Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
donigor
RainbowZ e Andromeda1968, scusate la piccola osservazione da un "baby droid".
Ma che senso ha venire nella discussione sulla darky a dire che la juwe è più bella?
Non c'è un post della juwe (domanda retorica) dove già state facendo osservazioni in merito?
Non voglio fare il bacchettone o criticare, ma credo che ognuno si scelga la rom che gli piace di più, e voglia poter parlare di quella nel posto dedicatole.
Il bello del forum credo stia proprio nel fatto che, chi è in ricerca, può trovare tante discussioni con argomenti differenti. :)
Ad ogni modo grazie per il vostro feedback.
Per me è ancora una volta la conferma che la darky è un ottima rom ;)
il bello nel forum sta nel ricevere consigli! Non sono ne contro ne pro a nessuna rom: detto questo, lasciate parlare chi di voi ha più esperienza. Sei io ho testato (e non 10minuti) due rom differenti, posso benissimo dire quale delle due sia la migliore! Le rom non si limitano a un semplice cambio di grafica, anzi è l'ultima cosa che viene fatta! Se io ho usato la darky dalla versione 9.0 -> 9.1 -> 9.2 -> 9.3 -> 9.4 .. ecc.. e poi ho provato un altra rom con cui mi trovo tre volte meglio , vuol dire che so' per certo di cosa parlo.
Non voglio pubblicizzare nessuna rom, voglio soltanto dirvi quale sia la migliore rom per sfruttare il vostro galaxy al massimo con un equo consumo.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
beh io con rc4 faccio un paio di giorni pieni, non ho proprio voglia di cambiare, flasherò la stable quando uscirà e basta :)
ciaps!
-
nella rc4 è possibile rimettere il lockscreen ufficiale samsung (cioè quello trascina x sbloccare) e togliere quello google aosp??
-
Ottima ROM questa RC4.. Niente a che vedere con la RC3..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
donigor
RainbowZ e Andromeda1968, scusate la piccola osservazione da un "baby droid".
Ma che senso ha venire nella discussione sulla darky a dire che la juwe è più bella?
Non c'è un post della juwe (domanda retorica) dove già state facendo osservazioni in merito?
Non voglio fare il bacchettone o criticare, ma credo che ognuno si scelga la rom che gli piace di più, e voglia poter parlare di quella nel posto dedicatole.
Il bello del forum credo stia proprio nel fatto che, chi è in ricerca, può trovare tante discussioni con argomenti differenti. :)
Ad ogni modo grazie per il vostro feedback.
Per me è ancora una volta la conferma che la darky è un ottima rom ;)
Andromeda1968 ha scritto:
anche con la Juwe 3.2 e' cosi.......ieri pensa ho toccato pochissimo il galaxy un paio di chiamate un po' di market...e poco altro e alla sera avevo ancora 80%
Non mi sembra proprio che per un piccolo parere in risposta stia facendo una campagna politica "pro Juwe's rom" !!!!
anche perchè purtroppo a me in tasca non viene nulla...Io le ho avute entrambi e quindi penso sia pertinente avere dei confronti e consigli sulla scelta delle varie rom anche per il discorso durata batteria che ti assicuro è differente....
-
Ragazzi scusatemi se mi intrometto ma visto che è uscita la RC5.3 non sarebbe meglio aggiornare il titolo??? :)
-
Quote:
CSnake
Ragazzi scusatemi se mi intrometto ma visto che è uscita la RC5.3 non sarebbe meglio aggiornare il titolo??? :)
yep, consideralo fatto. ;)
-
Consigli
Ciao, un augurio di buone fatte feste ;) volevo chiedervi come si fà a installare la RC5? Preciso che ho letto tutto il thread, ma non ci sto capendo piu nulla..In pratica, ieri ho montato la 2.3.3 con odin..poi per avere i permessi ho fatto il root con il KernelGinger.tar.md5 , e rimesso il kernel originale per fare partire il cell. Ora mi chiedevo se posso caricare la Darky sulla sd del cell e la installo normalmente con CWM o devo fare qualche altra procedura? grazie in anticipo..
-
Come installare la RC5.3
Come installare la Darky Rom 10 RC 5.3
Se si dispone già di RC5b1/2 è possibile aggiornare semplicemente utilizzando il configuratore Darky senza pulire e skippando il Modem.
Se vieni da RC3/4 o Froyo o una custom rom non Darky Gingerbread, seguire la guida seguente. Una ROM speciale verrà flashata e pulirà il telefono cellulare (partizione di sistema), solo dopo potrà essere installata RC5b3.
Si noti che è possibile installare RC5b3 da CWM provenienti da RC3/4 , ma si consiglia vivamente di installare Ficeto_JVB prima. RC3/4 sono JVK base, JVB è JVB roftl. Quindi, se voi non fate così rischierete Force close, bootloops, ..., quindi flash Ficeto_JVB prima e RC5 dopo ...
Lagfixes :
- E' necessario disattivare il lagfixes se il kernel che si è installato e il kernel che si sta installando non sono compatibili (famiglie diverse). Quindi, se avete un kernel Speedmod con lagfixes abilitato ed esegui il flash di una ROM con un kernel Dark_Core, si prende il rischio di mettersi nei guai e magari avere un telefono come mattone.
- Se avete un kernel Dark_Core\Voodoo installato con lagfixes attivato e si stanno flashando un'altra ROM con un kernel Dark_Core\Voodoo si consiglia di non disabilitare il tuo lagfixes. Vi farà risparmiare un sacco di tempo (kernel Dark_Core e Voodoo sono della stessa famiglia).
- Se non avete disattivato il lagfixes prima di flashare con Odin e se si ha installato l'app Voodoo nella vostra precedente ROM , probabilmente si sentirà una strana voce robotica al primo avvio dopo aver flashato. Questo perché i lagfixes sono ancora attivati nelle impostazioni e le impostazioni vengono applicate (i file vengono convertiti in ext4).
- La voce robotica è molto veloce, non ti preoccupare va bene tutto, è fastidioso, ma è cosi' che deve andare.
Raccomandazioni prima del flash
- Rimuovere la scheda SD esterna prima di flashare.
- Se si dispone di una sorta di app antifurto installato sul dispositivo, disattivarlo prima di flashare
Per GT-I9000
Ficeto ha fatto un lavoro pulito , veloce e pratico pacchetto utile per risparmiarci un sacco di tempo quando si flasha Gingerbread. Si tratta di una ROM JVB Gingerbread base che viene rootata con BusyBox e CWM. Quindi, una volta che è stato flashato con Odin, possiamo direttamente installare qualsiasi Gingerbread ROM (RC5.3 è l'ultima Darky finora). Il processo è ora due volte più veloce :
1-Backup delle applicazioni, perché saranno tutte cancellate
Titanium Backup è un app buona per questo, ma non l'unica.
2-Scaricare questi file :
-Ficeto_JVB.zip
-RC5b3.zip e copiarla nella SD iNTERNA
Se avete Kies installato nel pc chiuderlo.
Uccidete anche il processo in background nella barra delle applicazioni.
-Ficeto_JVB Flash ROM
Si noti che per alcune persone Odin 1.7 non funziona bene su Windows 7 64bit (il flash spesso fallisce), quindi potrebbe essere più sicuro utilizzare Odin 1.3 (incluso nel pacchetto di Ficeto).
http://dl.dropbox.com/u/2009830/DarkyROM/odin-debut.png
- Un-zip Ficeto_JVB.zip .
- Aprire Odin
- Per i PIT selezionare \ Ficeto_JVB_Odin \ Ficeto_JVB_Odin \ s1_odin_20100512.pit
- Per i PDA selezionare \ Ficeto_JVB_Odin \ Ficeto_JVB_Odin \ Ficeto_JVB_odin.tar
- Selezionare Repartition
- Non cambiare niente altro
- Riavviare il telefono in modalità download (Vol Giu+Home+Power)
- Collegare il telefono al PC, controllare la scritta "Added!" (Se non appare provare su un'altra porta USB)
- Fare clic su Start
- Attendere che si riavvii da solo
- Scollegare
http://dl.dropbox.com/u/2009830/DarkyROM/odin-fin.png
Si ha ora installato Gingerbread,ma questa Rom è solo la base.
DA QUI IN POI POTETE INSTALLARE QUALSIASI ROM MOD GINGERBREAD.
Per Darky continuare a leggere
3-Caricare la batteria completamente
Collegare il caricabatteria e lasciar caricare il telefono completamente. Flashare con il 100% della batteria si evita di dover effettuare una calibrazione della batteria più tardi.
4-Scarica 2 apps
Così ora avete bisogno di 2 app: superuser (per poter utilizzare un app con permessi di root) e DarkyROM Configurator (l'app che bisogna dei permessi di root da usare). Andare nel Market e scaricare SuperUser & DarkyROM Configurator . Ora siete quasi pronti per installare la miglior DarkyROM ad oggi disponibile.
5. Configurare il Darky Configurator per il flash RC5.3
- Aprire il DarkyROM Configurator
- Non si puo' selezionare "wipe" (ma si può cancellare, se volete, lo stesso con il reset di fabbrica, svuota la cache e tutto il resto, scegliete voi)
- Usare il kernel raccomandato (RC5b3 comprende Dark_Core_2.1)
- Selezionare il modem preferito (o usare il raccomandato), mantenere queste opzioni spuntate:
---> Impostazioni Grey
- -> Avvio animazione
- -> Immagini Live
- Premete il tasto> menu "selezionare zip e flash" (solo quando la batteria è carica :p )
- Trovare RC5b3.zip e selezionarlo
Il telefono si riavvia e il flash della ROM selezionata comincia, semplicemente aspettare finché non ha finito (si avvierà da sè, basta aspettare).
Ben fatto, ora si sta utilizzando Darky Gingerbread e il telefono è pulito!
6- Ripristino Apps utilizzando Titanium Backup
Vi consiglio di ripristinare "solo apps" piuttosto che "apps + dati", perché i dati Froyo possono contenere cose che non sono completamente compatibili con Gingerbread.
-
un thanks sulla fiducia.... questa procedura è CHIARISSSSSSSSSSSSSIMA....
io ho ancora la 9.3 (con cui mi trovo abbastanza bene), ma appena posso installo la 10
^_^