CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 122 di 127 primaprima ... 2272112120121122123124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,211 a 1,220 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di pinovero

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Backup Dizionario utente XT9

Uso per mia comodità la tastiera samsung con l'XT9 e periodicamente aggiungo nuove parole al dizionario, come penso qualunque utente del T9 faccia

Il problema si pone quando devo aggiornare il cell con un nuovo kernel/rom/fix in quanto posso recuperare agevolmente i contatti, gli applicativi, le impostazioni di sistema, gli sms e quant'altro ma ogni volta devo ricrearmi il dizionario a mano

Ho esaminato più volte le directory di sistema nella memoria interna, da terminale, alla ricerca di file che potessero farmi pensare ad un database del dizionario utente, ma con scarsi risultati

Qualcuno per caso si è già posto questo problema e magari ha già trovato la soluzione?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da verygoodsek Visualizza il messaggio
    Certo che si può. Prova un po a guardare nel menù impostazioni una volta che sei entrato nell'app superuser.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    ok, grazie
    LG V10 stock (2016)
    già
    Samsung Galaxy S GT-i9000 (2011-2016)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy s

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buon giorno raga! Non vorrei fare domande stupide, ma avendo letto varie e più guide, tra le quali anche quelle della firma di Al3xI98O ho dei dubbi. Prima di montare una rom cucinata, vorrei ottenere i permessi di root per fare il backup della cartella efs. Ho compreso che il modo più semplice è cambiare kernel e avevo pensato di installare speedmod di cui si parla mooolto bene! Qui sorgono i miei dubbi: se il mio phone porta come codice finale JVQ devo installare un kernel con quelle lettere finale indipendentemente da altro o devo stare attento anche ad altro? Grazie e scusate se pongo domande che per molti saranno scontate!

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhoad
    Buon giorno raga! Non vorrei fare domande stupide, ma avendo letto varie e più guide, tra le quali anche quelle della firma di Al3xI98O ho dei dubbi. Prima di montare una rom cucinata, vorrei ottenere i permessi di root per fare il backup della cartella efs. Ho compreso che il modo più semplice è cambiare kernel e avevo pensato di installare speedmod di cui si parla mooolto bene! Qui sorgono i miei dubbi: se il mio phone porta come codice finale JVQ devo installare un kernel con quelle lettere finale indipendentemente da altro o devo stare attento anche ad altro? Grazie e scusate se pongo domande che per molti saranno scontate!

Ciao jhoad,
    le domande scontate diciamo che non esistono almeno in questa sezione :-)
    Per fare il root del telefono, come dici tu é corretto flashare un kernel semphore o alrto, IMPORTANTE che sia adatto alla tua versione quindi nel ruo caso hai una distribuzione JVQ installerai un kernel per JVQ che puoi trovare qui nel forum oppure su xda, così ti fai i backup della carrella efs e anche delle app che non guasta mai :-)
    Scusa se non ti metto i link ma con il cellulare é un po' rognoso.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stenky per il post:

Al3xI98O (03-12-11),jhoad (03-12-11)

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stenky Visualizza il messaggio
    Per fare il root del telefono, come dici tu é corretto flashare un kernel semphore o alrto, IMPORTANTE che sia adatto alla tua versione quindi nel ruo caso hai una distribuzione JVQ installerai un kernel per JVQ
    Grazie Stenky. Quoto e aggiungo solo che devi mettere il kernel adatto (JVQ nel tuo caso) indipendentemente da quella che è l'ultima versione del kernel che scegli (speedmod avrà già la versione JVR JVS JVT ma a te interesserà la JVQ...).
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

8. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

jhoad (03-12-11)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy s

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Grazie per le risposte, quindi se il phone porta come ultime tre cifre jvq, devo mettere un kernel adatto a jvq. Purtroppo però cercando sia qui che su xda(scusate se metto questo come riferimento) non vi è scritto da alcuna parte se va bene per jvq, leggo sempre jvt. Potreste aiutarmi ancora? Grazie! Tengo a specificare che su xda vi è scritto "international" e nel dubbio se fosse buono per il mio galaxy ho deciso di attendere risposte da voi, grazie ancora!

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhoad Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, quindi se il phone porta come ultime tre cifre jvq, devo mettere un kernel adatto a jvq. Purtroppo però cercando sia qui che su xda(scusate se metto questo come riferimento) non vi è scritto da alcuna parte se va bene per jvq, leggo sempre jvt. Potreste aiutarmi ancora? Grazie! Tengo a specificare che su xda vi è scritto "international" e nel dubbio se fosse buono per il mio galaxy ho deciso di attendere risposte da voi, grazie ancora!
    Il problema è che JVQ è piuttosto vecchio ormai quindi può essere che non si trovi facilmente ma, cercando in google, secondo me trovi... Ad esempio questo mi pare lui... magari guardaci dentro prima

RICORDA IL QUI A SX!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

jhoad (03-12-11)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy s

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

grazie per la risposta. Ma posso mettere altro invece di jvq e passare che so a jvt o jvp? Grazie ancora siete fantastici!

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

attualmente ho la rom tiramisu 9.2 con kernel semaphore 1.9
    vorrei mettere tiramisu 9.5, quindi ho copiato il file zip nella memoria del cell
    poi ho eseguito i vari wipe
    ora dovrei flashare il file zip dalla cwm mode, ma ho dimenticato di disattivare i lagfix dall applicazione apposita
    ora come faccio a disattivarli ?
    posso farne a meno e flashare lo stesso ?
    grazie

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhoad Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta. Ma posso mettere altro invece di jvq e passare che so a jvt o jvp? Grazie ancora siete fantastici!
    Se vuoi "fotografare" la situazione di adesso devi per forza mettere il kernel JVQ... altri potrebbero funzionare ma anche no quindi eviterei di rischiare visto che vuoi fare il backup proprio per risolvere eventuali problemi... Dopo ovviamente potrai mettere la ROM che vuoi (235 JVT direi!)

RICORDA IL QUI A SX!

15. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

jhoad (03-12-11)

Pagina 122 di 127 primaprima ... 2272112120121122123124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio