CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 127 primaprima ... 2474114122123124125126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    curiosità: qualcuno di voi usa live wallpapers ? io su miui galnet con 130 mb di ram liberi noto fastidiosi bug mettendo live wallpaper..basta che la ram scenda a 40/50 mb e li inizia a scattare tutto..
    LAG non BUG!
    Comunque si , i live wallpaper succhiano un po' troppe risorse

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

si so bene cosa cambia..ho scritto di fretta..
    il fatto è che ho provato davvero tante rom con tante configurazioni diverse e solo ora con miui galnet stable+script v6+platypus neo18 il telfono sembra soffrire meno..poi alla fine se ci guardi nn sono manco pesantissimi,in media 16/20 mb.
    Saranno le animazioni,sono belli ma non si possono tenere..

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Piu' che la pesantezza è il sistema di utilizzo dell'hardware video che viene gestito male in concomitanza della Home.
    Io alla fine ci ho rinunciato. Meglio un bello sfondo statico

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Piu' che la pesantezza è il sistema di utilizzo dell'hardware video che viene gestito male in concomitanza della Home.
    Io alla fine ci ho rinunciato. Meglio un bello sfondo statico
    Idem io
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Idem io
    Quoto!!! Ho messo uno sfondo tutto nero

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ribelle85 Visualizza il messaggio
    Quoto!!! Ho messo uno sfondo tutto nero
    Sul tutto nero non concordo perchè è un peccato avere un cell come il nostro e vederlo come un vecchio 3310

Qui devo però chiudere l'OT
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano L'avatar di shamo

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Buogiorno ho bisogno di aiuto non riesco a cambiare il file system da rfs a ext4 io ho rom stock 2.3.5 e semaphore 1.8.0 quando do l'ok a ext4 manager mi va in recovery ma poi non so piu cosa fare... mo poi leggendo un po in giro non sono sicuro che conviene cambiarlo...
    Consigli,aiuti?

Androidiano L'avatar di brunner85

Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Question

Salve ragazzi,

volendo provare uno dei porting di ICS per il nostro beneamato Galaxy S, nello specifico quello del teamhacksung's
    (https://www.androidiani.com/forum/mo...-port-cm9.html),
    avrei due dubbi (in realtà il primo è più una curiosità), di carattere generale, che spero possiate aiutarmi a fugare:

1) Utilizzo del nandroid backup.
    Pur avendo utilizzato diverse ROM, non ho mai utilizzato questa funzionalità. Ho cercato di informarmi col tasto Cerca, ma vi lascio immaginare la quantità di risultati... tuttavia, se ho capito bene, effettuando il nandroid backup da CWM, dovrebbe essere possibile salvare sulla SD lo stato attuale del telefono (ROM, kernel, app, dati, configurazioni ecc. ecc.) in un file di non specificata estensione (ma presumo sia un ".zip"), che sarebbe possibile ripristinare sempre da CWM nel caso ce ne fosse bisogno. La mia domanda è: prima di effettuare il restore, si rende comunque necessario partire da una situazione pulita (flash firmware stock da Odin) oppure è possibile farlo da qualunque situazione di partenza? Mi spiego meglio: non che mi pesino i 5 minuti (stando abbondanti) di flash di firmware stock e di kernel con CWM, ma se fosse vera la seconda opzione, potrei fare un nandroid backup del telefono appena piallato con Odin e con CWM installata e, nel caso, ripristinare quello...

2) Bootloader ICS
    Volendo installare un porting di ICS, viene installato un nuovo bootloader? E nel caso così fosse, tornando a Gingerbread, tale bootloader sarebbe compatibile con le versioni di Android precedenti? Mi chiedo questo perché ai tempi del passaggio Froyo-Gingerbread avevo letto un discreto dibattito sulla faccenda bootloader, cosa che, a quanto mi risulta, non c'è adesso nel passaggio ad ICS. Mi sono perso qualcosa? :o

Vi ringrazio anticipatamente!!
    Ultima modifica di brunner85; 07-12-11 alle 10:16

Senior Droid L'avatar di IImanuII

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo del mondo android e avrei tutta una serie di dubbi/richieste.
    1. Il telefono che ho l'i9000 l'ho acquistato usato e sopra di esso era montato un fw non riconosciuto da kies, così ho flashato con odin alla 2.3.5 ufficiale europea non riconosciuta comunque da kies

2. Leggendo un pò in giro ho letto che esistono miriadi di custom firmware, ho dato anche un'occhiata alla sezione del forum con tali elencati, solo che sono troppi!!!! Cosí mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su quale rom posso installare visto che.mi sento un pó spaesato..... Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:

1. Stabilitá leggerezza e velocità, la rom deve essere stabile e veloce (niente crash e bug) e consumare il giusto delle risorse del terminale
    2. Basato sulla 2.3.5 o versione successiva
    3. Vuoto delle inutili app/widget della samsung e di ogni altra app inutile o che parte in background comprese animazioni inutili e quant altro
    4. Tema diverso da quelli samsung (che vi prego é orribile e mi ricorda il bada) che non utilizzi terze parti per l'avvio o esecuzione
    5. Ultimo, ma non per questo da trascurare , vorrei che tale avesse i permessi di root

Questo é quanto; esiste un cfw cucinato così?

In piú potreste linkarmi qualche guida su cos'è il wipe, il kernel e su come si flasha correttamente con odin e sul significato di ogni file che si va ad inserire sul odin stesso? (es. Bootloader, modem etc... Il flash l'ho fatto ma non mi piace fare le cose meccanicamente io devo capire xD )

Perdonate la lunghezza vi prego di riepondere anche prolissamente tanto leggo tutto =)

Edit:mi spiegate cos'è esattamente il tegra il chinafire 3d? Se non ho capito male dovrebbero essere una sorta di accelleratori grafici che vanno a sfruttare la gpu, ma questo non può causare danni?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di IImanuII; 07-12-11 alle 11:31

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Trovi tutto nelle guide in rilievo , senza troppe difficoltà, in firma anche ad Al3xI98O e nella mia.
    Hai messo piu' tempo a scrivere che guardare la prima pagina di sezione

Pagina 124 di 127 primaprima ... 2474114122123124125126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio