CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 127 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    Leo si.. ti aiuterò.. ma ti prego.. LEGGI ACCURATAMENTE TUTTO.. perchè ti posso assicurare che qualsiasi dubbio\domanda\perplessità\pensiero ti verrà (e te ne verranno) sono già tutti spiegati li nella guida o in altri post.. che ti consiglio di leggere.
    Breve riassunto per chiarirti le idee in modo veloce:
    Flashare una rom per farti capire è come se reinstallassi un sistema operativo sul pc (quello che già c'era o uno nuovo)
    tu hai un brandizzato ed è cosa buona mettere una rom\firmware no brand per avere tutti gli aggiornamenti subito senza aspettare quelli rilasciati dalla compagnia.
    Ora non sò che Rom\firmware hai.. ma considera che si sta per rilasciare Gingerbread (ovvero Android 2.3).
    Io ti dò il mio consiglio di scaricare la 2.2.1 ITALIANA originale [che è l'ultimo rilascio ufficiale samsung e và meravigliosamente] la trovi QUI
    i passi sono questi:
    Mandi il cell in Download Mode e lo posi un attimo sulla scrivania.
    - Apri odin colleghi il tel e vedrai una banda gialla nella finestra di odin (vuol dire che il cell è collegato bene)
    - Metti i tre file scaricati al loro posto STA SCRITTO TUTTO QUA in quest'altro QUI scarichi il PIT 512 da mettere nella parte pit invece del pit 803 presente nel pacchetto di prima.
    - premi star.. attendi 5 minuti scarsissimi e fine..
    Il cell verrà riavviato e avrai sopra il nuovissimo firmware italiano.

    Cosa cambia facendo il flash?
    La garanzia presso H3g in quanto hai modificato il software... se malaugatamente un giorno ti si guasta per riportarlo dovrai mettere, come abbiamo fatto poco fà, il firmware che avevi con h3g... che trovi in rete (non mi chiedere dove.. cerca che ti esce fuori)

    Ma nessuno fin'ora hai mai avuto chissà quali problemi... quindi puoi andare tranquillo.

    DOpo fatto questo ti verrà automatico chiedere.. ma il root? ma il kernelmodificato?
    Questo lo vedremo poi.. intanto fai questo seguendo la guida di valerio...

    Ps: selezionando il tasto repartition (con il pit 512 che ti ho fatto scaricare) cancellari tutto dal cell (tranne quello che è presente nella scheda sd(: quindi foto, download etc.. rimarranndo) mertre sms,memo etc impostazioni vari verranno tutti cancellati ok?
    per fare un format completo devi mandare il cell in recoverymode (che non è download mod) e fare un format completo.
    in questo modo avrai il tel come appena comprato.
    Comunque sta scritto tutto nella guida di valerio.. questo mio post è soprattutto per riassumerti brevemente e per farti scaricare i file che ti occorrono.. daccordo????
    Ciao.. segui passo passo e... non aver timore di sbagliare.. andrà tutto bene se fai le cose COME STA SCRITTO.
    Ciao Peppe....nn ti ho piu' sentito, e sono rimasto fermo....leggendo sul forum, ho visto che e' consigliabile fare un re-virgin prima di flashare un qualsiasi firmware.....E' giusto??? E poi volevo sapere anche su quanto avevo scritto dopo, sul fatto del file che mi hai consigliato di scaricare , dove devo metterlo, dato che e' un solo file .rar, che poi scompattato diventano circa 5 files in formato . rfs..... Grazie mille.....

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo73 Visualizza il messaggio
    Ciao Peppe....nn ti ho piu' sentito, e sono rimasto fermo....leggendo sul forum, ho visto che e' consigliabile fare un re-virgin prima di flashare un qualsiasi firmware.....E' giusto??? E poi volevo sapere anche su quanto avevo scritto dopo, sul fatto del file che mi hai consigliato di scaricare , dove devo metterlo, dato che e' un solo file .rar, che poi scompattato diventano circa 5 files in formato . rfs..... Grazie mille.....
    Ho idea che di guide non ne abbia lette tantissime...
    Intanto fa attenzione perché quello NON è un file .rar bensì .TAR
    E non va scompattato

    Leggi bene, visto che parli di re-virgin: ci sono anche tante belle figure.
    Prima di briccare il telefono!

    Dammi retta...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. #63
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo73 Visualizza il messaggio
    Ciao Peppe....nn ti ho piu' sentito, e sono rimasto fermo....leggendo sul forum, ho visto che e' consigliabile fare un re-virgin prima di flashare un qualsiasi firmware.....E' giusto??? E poi volevo sapere anche su quanto avevo scritto dopo, sul fatto del file che mi hai consigliato di scaricare , dove devo metterlo, dato che e' un solo file .rar, che poi scompattato diventano circa 5 files in formato . rfs..... Grazie mille.....
    Leo ma di nuovo con sta storia dei .rar/.tar????? non l'avevamo superato sto passaggio e non ti avevo già chiarito la differenza???? Dai su....un po' di concentrazione

    e niente popo' di meno che NELLA PAGINA PRECEDENTE o_o

    mi hai poi chiesto cosa devi farne del file .tar
    Se chiedi ciò, significa che hai davvero le idee poco chiare su cosa stai facendo/devi fare. Prima di commettere imprudenze (a rischio e pericolo del tuo terminale), ti consiglio di leggere le guide di Val3r1o in cui ci son spiegati tutti i passaggi delle procedure più classiche (e comprovate) che utilizziamo con questo terminale.

    Le trovi nella mia stessa firma oppure in evidenza in questa sezione
    Ultima modifica di Caviglia; 20-05-11 alle 14:50
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  5. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    allora, ho letto x bene la guida su come mettere una rom sul mio cell, e mi sembra di aver capito un po tutto
    gli unici dubbi che mi rimangono sono ( so di per certo che qualcuno avrà già posto queste domande, ma vi chiedo di essere clementi ) :
    - le rom contengono già i permessi di root
    - in base a cosa posso scegliere la rom più adatta a me ( insomma, dove trovo una descrizione di ogniuna )
    - quale è la rom più usata, stabile e veloce ( ho letto che quasi tutte sbloccano l'uso di ram fino a 512 mb, è vero? ) ?

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di romano86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    allora, ho letto x bene la guida su come mettere una rom sul mio cell, e mi sembra di aver capito un po tutto
    gli unici dubbi che mi rimangono sono ( so di per certo che qualcuno avrà già posto queste domande, ma vi chiedo di essere clementi ) :
    - le rom contengono già i permessi di root
    - in base a cosa posso scegliere la rom più adatta a me ( insomma, dove trovo una descrizione di ogniuna )
    - quale è la rom più usata, stabile e veloce ( ho letto che quasi tutte sbloccano l'uso di ram fino a 512 mb, è vero? ) ?
    • No, ma li ottieni in 5 secondi flashando un kernel modificato
    • Ti consiglio l'ultima ginger JVO
    • Negativo, al momento credo che il massimo sia 340 o poco più.

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romano86 Visualizza il messaggio
    • No, ma li ottieni in 5 secondi flashando un kernel modificato
    • Ti consiglio l'ultima ginger JVO
    • Negativo, al momento credo che il massimo sia 340 o poco più.
    Concordo su quasi tutto, specifico semplicemente che se vuoi farti un'idea delle rom in circolazione nella sezione rom modding ci sono thread ufficiali per ognuna di lo con descrizione, versione, change log, pro/contro riscontrati dagli utenti che le hanno utilizzate o le stanno utilizzando tuttora.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  8. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romano86 Visualizza il messaggio
    • No, ma li ottieni in 5 secondi flashando un kernel modificato
    • Ti consiglio l'ultima ginger JVO
    • Negativo, al momento credo che il massimo sia 340 o poco più.

    pensavo che si trovasse nel forum una lista completa di tutte le rom disponibili al momento, invece mi sono accorto che c'è una discussione per ognuna
    potresti qundi indicarmi dovee trovo la rom a cui ti riferisci ?
    ( inizialmente pensavo si trovasse nella sezione delle rom cucinate, invece ho controllato e li non c'è )

    ps: sarei anche grato se qualcun altro mi consigliasse anche altre rom che secondo lui sono valide ( preciso che preferisco rom già testate e quindi stabili, quindi nulla di particolare in via di sviluppo )

    ps2: mi sono dimenticato di chiede prima anche quale sarebbe secondo voi il miglio kernel che potrei mettere ( mi basta avere i permessi di root )

    grazie di nuovo
    Ultima modifica di lollofede; 20-05-11 alle 16:43

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Leo ma di nuovo con sta storia dei .rar/.tar????? non l'avevamo superato sto passaggio e non ti avevo già chiarito la differenza???? Dai su....un po' di concentrazione

    e niente popo' di meno che NELLA PAGINA PRECEDENTE o_o

    mi hai poi chiesto cosa devi farne del file .tar
    Se chiedi ciò, significa che hai davvero le idee poco chiare su cosa stai facendo/devi fare. Prima di commettere imprudenze (a rischio e pericolo del tuo terminale), ti consiglio di leggere le guide di Val3r1o in cui ci son spiegati tutti i passaggi delle procedure più classiche (e comprovate) che utilizziamo con questo terminale.

    Le trovi nella mia stessa firma oppure in evidenza in questa sezione
    O ragazzi....perdonatemi, avete ragione, ma nn avendo mai fatto niente di questo, parto proprio da zero... del file .tar infatti avevo chiesto dove devo metterlo, dato che nn va' scompattato, ed e' uno solo, mentre in odin ne chiede 3 ( pda, csc, e phone ) . Poi il re-virgin devo farlo o no prima di flashare..... Lo so' , sono una schiappa, ma e' per questo che vi chiedo una mano...Le guide le leggo, ma nn tutte le capisco...Come si fa a flashare lo ho capito, ma dopo il flash, dovrei fare anche l' update??? E nn so' farlo..... per favore, aiutatemi....

  10. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    allora, ho già fatto alcune domande, ma ora dovrei essere a buon punto x capire tutto ( almeno spero )

    mi è stato suggerito di flashare l'ultimo ginger, la jvo
    ho trovato le istruzioni e i file qui :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-download.html

    dato che io al momento ho la 2.2.1 da quanto ho capito devo scaricare quella con il bootloader

    il mio dubbio è se questa guida va bene per me che ho un sgs per ora con fw originale mai moddato

    in oltre dato che mi interessa avere i permessi di root, mi è stato suggerito di flashare anche un kernel
    immagino che questa operazione vada fatta dopo aver flashato il fw, guisto ?
    quale kernel mi consigliate ( vi sarei grato se mi indicate il link dove sono presenti le istruzioni per il flash ) ?

    ps: ho appea letto: * Questi firmware sono per I9000 Galaxy S versione International, il dispositivo deve essere sbloccate prima di flashare questi firmware.
    cosa mi comporta questo ?
    posso flashare questo firmware ugualmente, senza fare procedure aggiuntive ?
    Ultima modifica di lollofede; 21-05-11 alle 18:10

  11. #70
    Androidiano L'avatar di Pegasork2


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    domandina, a cui accompagno il commento come mai ancora non ho capito queste cose basilari! la colpa è di Tatuato perchè ogni volta che monto una sua rom va liscia come l'olio e mi disinteresso di evolvermi con android!

    Cell carico di app e giochi pesanti e continua ad andare bene.

    Se volessi ogni tanto dare una pulitina senza pregiudicare le app e i giochi, giusto un po' di respiro al cell da tutte le app e giochi che gli faccio girare, cosa mi consigliate?

    Uso task killer e cachemate, ma potrei per esempio ogni tanto fare un dalvik cache da recovery? (che se mi ricordo bene serve per ripulire quello che le app e giochi insediano nel cell)

    O anche wipe cache?

    EDIT

    spettacolare la spiegazione in tempo reale dei termini, non me n'ero accorto! i miei rispetti!!!

    Grazie a prescindere
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Versione Firmware: 2.3.6
    Versione Banda: I9000XWJW1
    Versione Kernel: Semaphore_2.7.4bmfr
    Versione Build: Davilo_JW7

Pagina 7 di 127 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy