Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi servirebbe una info...vorrei montare il Kernel CM7i9k-Glitch-V9C-VC sul mio SGS con CM7 #12.
Ho scaricato il file *.zip dal sito XDA.
Adesso non ho capito se devo installare il kernel tramite odin utilizzando il file zip che ho scaricato o se devo estrarlo. Se qualcuno mi può postare una guida ne sono veramente grato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jpas
sto cercando di scaricare l'ultima release (full-12) ma sia da rom manager che da pc mi da paccehtto danneggiato...
ho già provato diverse volte
strano.
riprova a scaricarlo, magari è corrotto temporaneamente, sennò aspetta la prossima nightly per flashare.
Quote:
lodm
Ma una volta fixato e portato a europe lo posso disinstallare?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
si, ma tienilo, non si sa mai ;)
Quote:
mauriziopugliese1983
Ragazzi mi servirebbe una info...vorrei montare il Kernel CM7i9k-Glitch-V9C-VC sul mio SGS con CM7 #12.
Ho scaricato il file *.zip dal sito XDA.
Adesso non ho capito se devo installare il kernel tramite odin utilizzando il file zip che ho scaricato o se devo estrarlo. Se qualcuno mi può postare una guida ne sono veramente grato.
ecco la guida:
1- i file .zip NON SI ESTRAGGONO MAI! (rompi la signature se lo fai)
2- lo piazzi nella sd interna, entri in recovery, fai wipe cache e wipe dalvik cache, e lo flashi.
fine ;)
-
Grazie mille e scusa l'ignoranza. Ovviamente non si resetta tutto il telefono...rimane tutto com'è giusto?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Grazie mille e scusa l'ignoranza. Ovviamente non si resetta tutto il telefono...rimane tutto com'è giusto?
non ti scusare dell'ignoranza, non mi sembra il caso.
non si "resetta" nulla.
flashare un kernel è no-wipe,
cioè ti sovrascrive il kernel, ma tieni le app, i dati, le foto, i video, la musica e via dicendo.
indolore ;)
se poi vuoi tornare al kernel stock, riflashi la nightly e ti rimette il kernel originale (sempre no-wipe)
(p.s. come da regolamento, si ringrazia SOLO con il tasto thanks. ;))
-
Ok ho appena terminato di flasharlo.
Adesso mi servirebbe una guida per utilizzare il kernel! roftl
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Ok ho appena terminato di flasharlo.
Adesso mi servirebbe una guida per utilizzare il kernel! roftl
ah ma questo è facile: fa tutto lui roftl
guida per utilizzare il kernel:
1- flasha il kernel.
2- usa il telefono come al solito.
roftl
-
Ho parlato troppo presto...il telefono sembra essere entrato in loop...cioè si riavvia sempre...che faccio?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Ho parlato troppo presto...il telefono sembra essere entrato in loop...cioè si riavvia sempre...che faccio?
ecco che inizia la chat d'assistenza.
hai fatto i wipe che ti ho detto di fare prima???
provo a indovinare? roftlroftl
-
Certo ho seguito la guida che mi hai scritto...anche perchè erano 4 passi...adesso mi sa che tolgo la batteria...lo riavvio in recovery e reinstallo la cm_galaxysmtd_full-12 e secondo quanto mi hai detto prima dovrebbe ristabilirsi il kernel originale giusto?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Certo ho seguito la guida che mi hai scritto...anche perchè erano 4 passi...adesso mi sa che tolgo la batteria...lo riavvio in recovery e reinstallo la cm_galaxysmtd_full-12 e secondo quanto mi hai detto prima dovrebbe ristabilirsi il kernel originale giusto?
si, si rimette il kernel originale. ;)
strano però il bootloop..
comunque anche io sono al kernel stock perché è molto più stabile..
oggi stavo mandando un sms e con il kernel glitch ha fatto un reboot improvviso mentre scrivevo!!!
tolto subito roftl