Visualizzazione stampabile
-
segnalo che il nandroid backup (sono ritornato alla 15 che andava benissimo) purtroppo non risolve , almeno nel mio caso. il sistema è molto lento (soprattutto alcune app già di loro lente tipo facebook che ora sono inutilizzabili)
stesso dicasi per browser e soprattutto home e menu laggano di brutto :-(
ma chi continua ad aggiornare (o torna a un nandroid backup) non ha problemi?
cmq weekend prossimo mi tocca un revirgin e installazione da zero
peccato perchè davvero il sistema prima era fluidissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
elivagar
segnalo che il nandroid backup (sono ritornato alla 15 che andava benissimo) purtroppo non risolve , almeno nel mio caso. il sistema è molto lento (soprattutto alcune app già di loro lente tipo facebook che ora sono inutilizzabili)
stesso dicasi per browser e soprattutto home e menu laggano di brutto :-(
ma chi continua ad aggiornare (o torna a un nandroid backup) non ha problemi?
cmq weekend prossimo mi tocca un revirgin e installazione da zero
peccato perchè davvero il sistema prima era fluidissimo
prova a mettere la 25 e fai wipe prima e dopo updgrade
-
È appena uscita la #26...
-
Quote:
mauriziopugliese1983
È appena uscita la #26...
:cool:bene mi sa che questa la installo
-
Si, come torno la metto anche io.
Vediamo un po' come è tornare alla cyano dopo lungo tempo ;)
Sent from my mind with telepathy.
-
chi aveva problemi con le chiamate come ha risolto? li sta dando anche a me, cioè quando mi chiamano non si sente nulla, ora con la 25, e prima di riflashare il modem vorrei capire meglio.
-
Quote:
Morpheus88
chi aveva problemi con le chiamate come ha risolto? li sta dando anche a me, cioè quando mi chiamano non si sente nulla, ora con la 25, e prima di riflashare il modem vorrei capire meglio.
non risolvi
da che versione sei passato alla 25?
per mia esperienza fai revirgin e metti 26 direttamente e le probabilità di verificarsi questo problema diminuiscono ma NON SPARISCONO
-
Quote:
Gunny
non risolvi
da che versione sei passato alla 25?
per mia esperienza fai revirgin e metti 26 direttamente e le probabilità di verificarsi questo problema diminuiscono ma NON SPARISCONO
dalla 23 alla 25! Ma dipende dal phone.apk o dal modem o la causa è sconosciuta? Ho flashato il modem ma è successo lo stesso ora :-X
-
raga, se leggete sopra scrivevo del ripristino backup ed in generale degli aggiurnamenti che rallenterebbero il sistema.
ho rpovato a disinstallare l'apk dei comandi vocali Samsung Galaxy II che avevo scaricato e...magicamente il sistema ha ripreso velocità!
prima era tutto moooooltoooo impallato ,FB era inutilizzabile e crashava
ora è ritornato tutto (quasi) come prima.
qualcuno ha provato i comandi vocali SGSII?
chi si offre da cavia per provarli sulla cyano? li ho messi su un froyo 221 jpy ad un amico ma non sembrava dessero problemi
-
Quote:
Morpheus88
dalla 23 alla 25! Ma dipende dal phone.apk o dal modem o la causa è sconosciuta? Ho flashato il modem ma è successo lo stesso ora :-X
sconosciuta , se non avesse questo problema per il resto sarebbe perfetta
Quote:
elivagar
raga, se leggete sopra scrivevo del ripristino backup ed in generale degli aggiurnamenti che rallenterebbero il sistema.
ho rpovato a disinstallare l'apk dei comandi vocali Samsung Galaxy II che avevo scaricato e...magicamente il sistema ha ripreso velocità!
chi si offre da cavia per provarli sulla cyano? li ho messi su un froyo 221 jpy ad un amico ma non sembrava dessero problemi
vero ho anche io dei piccoli rallentamenti da quando ho messo quella app mi sa che disinstallo , + precisamente mi sa da quando ho messo il suo widget
-
Quote:
elivagar
Ti ringrazio infinitamente, erano giorni che stavo diventando matto. Dopo un revirgin andava bene ma come aggiornavo la rom cominciava a darmi problemi. Ora ho tolto i comandi vocali delgs2 e va di nuovo bene. ;)
-
Quote:
dobion
Ti ringrazio infinitamente, erano giorni che stavo diventando matto. Dopo un revirgin andava bene ma come aggiornavo la rom cominciava a darmi problemi. Ora ho tolto i comandi vocali delgs2 e va di nuovo bene. ;)
eheheh....stranissimo bug! ripeto, ho riverificato sulla 2.2.1 jpynon crea alcun problema....sull'amata cyano invece un disastro! peccato, si tratta di un'applicazione interessante. io ho rifatto l'upgrade alla 24 che avevo sulla sd....nessun revirgin nessun wipe data. tolta la maledetta applicazione galaxy2 ora è tornato tutto velocissimo....amata cyano!
-
quei benedetti comandi vocali mi hanno fatto disperare..fino a quando ieri avevo notato un consumo anomalo di ram con advanced task manager..mi sn accorto che killando quel maledetto processo tutto andava piu liscio..disinstallata l'applicazione adesso è tutt un altra cosa..rallentava peggio del peggior live wallpaper..
-
-
Io ho lasciato la cyano alla 25 passando alla 2.3.4 ufficiosa... A mio parere lagga maggiormente quest'ultima ma la durata della batteria è infinita a confronto. Dopo questa prova riconfermo che la cyano è sempre la cyano...
Sent from my iPad using Tapatalk
-
A me la 27 va da Dio!!!! Vorrei solo sapere un paio di cose, il modulo radio è sempre meglio mettere l'ultimo disponibile?
Inoltre non mi appaiono più i compleanni in rubrica c'è un modo per farglielo rivedere?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
lele1980
A me la 27 va da Dio!!!! Vorrei solo sapere un paio di cose, il modulo radio è sempre meglio mettere l'ultimo disponibile?
Inoltre non mi appaiono più i compleanni in rubrica c'è un modo per farglielo rivedere?
Grazie
I compleanni sono stati aboliti dalla nuova finanziaria per far risparmiare i regali. Sai com'è, in tempi di crisi...
-
Quote:
lele1980
Grazie
controlla in Agenda--tasto menu--Altro--Calendari
magari qualcosa è stato deflaggato
iciao
-
Quote:
romano86
corposo il changelog!
-
Appena montata la #27 con Kernel Glitch V10B. Mi sembra ottima.
Il telefono ce l'ho tra le mani da ieri ed aveva versione del 06/06, la #19, con Kernel Atin (se non sbaglio).
Volevo capire se quel Kernel è lo stock della cyano..
-
Quote:
rescecco
Il telefono ce l'ho tra le mani da ieri ed aveva versione del 06/06, la #19, con Kernel Atin (se non sbaglio).
si, il kernel stock di ogni nighty è [...]atin@waltest[...]
-
Quote:
rescecco
puoi postare il link del kernel che di preciso hai flashato e mi potresti dire la procedura esatta con cui lo hai flashato?
Poi volevo chiederti se hai utilizzato il kernel per l'overclock.
Ti faccio queste domande perché io ho provato un paio di volte ad installare il kernel glitch ma il cellulare è sempre andato in riavvio continuo....le ho dovuto ripristinare il kernel stock...
grazie
-
Quote:
mauriziopugliese1983
puoi postare il link del kernel che di preciso hai flashato e mi potresti dire la procedura esatta con cui lo hai flashato?
Ti faccio queste domande perché io ho provato un paio di volte ad installare il kernel glitch ma il cellulare è sempre andato in riavvio continuo....le ho dovuto ripristinare il kernel stock...
grazie
il kernel è quello che trovi al link del primo post, niente di nuovo.
se ti va in riavvio dopo il flash, è perché non hai fatto il wipe dalvik e il wipe cache.
-
Quote:
mauriziopugliese1983
grazie
Il kernel, come ti è stato detto, lo trovi in prima pagina.
Dopo l'installazione ho impostato il governor ondemand con massima frequenza a 1.4ghz..e mi pare vada alla grande.
Conoscete un l'appena per stressare a dovere la CPU? Io ne usavo uno...ma non ricordo il nome...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
AlexForTomorrow
si, il kernel stock di ogni nighty è [...]atin@waltest[...]
Thanks..
Tu che kernel consigli?
-
Quote:
rescecco
Dopo l'installazione ho impostato il governor ondemand con massima frequenza a 1.4ghz..e mi pare vada alla grande.
Conoscete un l'appena per stressare a dovere la CPU? Io ne usavo uno...ma non ricordo il nome...
voltage control o setcpu
ma attento a quello che fai ;)
Quote:
rescecco
Thanks..
Tu che kernel consigli?
io consiglio sempre il più stabile cioè quello stock..
ma se proprio vuoi smanettare un po', il platypus.
-
Quote:
rescecco
Ma con precisione hai scaricato e flashato questo " acM7Cappy-Glitch-V10B-VC.zip" o questo " CM7i9k-Glitch-V10B-VC.zip"?
Ritornando alla questione del riavvio continuo ricordo benissimo di aver sempre fatto un wipe cache e silenzia devilk cache prima e dopo....
-
allora forse sbagliavi a scaricare il file corretto:
devi scaricare CM7i9k-Glitch-V10B-VC.zip
l'altro è per il captivate (la versione americana, ben diversa dalla nostra).
attenti a cosa scaricate ;)
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Ritornando alla questione del riavvio continuo ricordo benissimo di aver sempre fatto un wipe cache e silenzia devilk cache prima e dopo....
Non saprei dirti. Io provenivo dalla CM7 #19 con Kernel Originale e ieri ho deciso, avendo il tel da 2 giorni, praticamente, di aggiornare all'ultima release e nel documentarmi ho letto dei 2 Kernel disponibili. Ho effettuato l'aggiornamento come indicato nel primo post:
- Recovery;
- Installazione ROM da SD;
- Installazione Kernel;
- Wipe Cache e Dalvik;
- Reboot.
Riguardo la scelta del Kernel, ho letto un pò i changelog...e mi sembrano abbastanza uguali. Ho provato il secondo perchè mi sembra ben quotato in giro. Mi pare andar benissimo.
Comunque, anche con il kernel stock della CM il tel andava alla grande anche se ora mi pare un attimino più reattivo, ma roba da niente comunque. Il che è normale lavorando ora la CPU fino a 1400MHz. Quadrant è passato da 1800 circa a 2500.
I kernel moddati rilasciati per il Desire HD riuscivano anche ad aumentare notevolmente la durata della batteria..bisognerebbe fare un pò di prove..ma ripeto, questo dispositivo per me è una novità..
Tra qualche giorno potrò tirare le somme. :)
-
Io ho provato l'ultimo platypus uscito,ma a dir la veritá non mi è piaciuto molto: in primis i colori sembravano piú sbiaditi, e poi mi creava problemi nello scrolling delle pagine web con un leggero sfarfallio.
-
grazie al vostro aiuto finalmente sono riuscito ad installare un kernel Glitch con successo...
Ora mi servirebbe solo uno che mi spiegasse o mi linkasse una guida per capire come gestire l'overclock e i colori dello schermo
-
Quote:
mauriziopugliese1983
grazie al vostro aiuto finalmente sono riuscito ad installare un kernel Glitch con successo...
Ora mi servirebbe solo uno che mi spiegasse o mi linkasse una guida per capire come gestire l'overclock e i colori dello schermo
per i colori, usa la voodoo app e scrolla fino ai principali setting del colore
cioè rgb setting e gamma hack.
sposta un po i valori e vedi la configurazione piace di più ai tuoi occhi.
;)
per l'overclock, che su questa rom è inutile come una martellata sulle nocche,
usa setcpu o voltagecontrol CON ESTREMA ATTENZIONE.
(ora non andiamo OT con una guida su questa robaccia)
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
;)
per l'overclock, che su questa rom è inutile come una martellata sulle nocche,
usa setcpu o voltagecontrol CON ESTREMA ATTENZIONE.
(ora non andiamo OT con una guida su questa robaccia)
;)
Per quanto riguarda l'overclock riferito alla rom è certo che sulla cyanogen non serve a na mazza perché va alla grande anche senza ma voglio provare ad overclockare lo stesso perché voglio provare a far andare alcune applicazioni/giochi che prima non andavano o andavano lenti...
Senza andare OT ma quali sono i rischi di un overclock sbagliato?
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Per quanto riguarda l'overclock riferito alla rom è certo che sulla cyanogen non serve a na mazza perché va alla grande anche senza ma voglio provare ad overclockare lo stesso perché voglio provare a far andare alcune applicazioni/giochi che prima non andavano o andavano lenti...
Senza andare OT ma quali sono i rischi di un overclock sbagliato?
ti dico solo i rischi, basta che poi non continuiamo con l'OT.
se overclocchi troppo, il telefono può freezare, quindi si blocca e si spegne.
ora, finché non metti i setting di default a ogni avvio, sei a posto.
ma se per sbaglio lasci i setting e li metti di default al boot del telefono,
ti trovi con un coso inutilizzabile che funziona 10 secondi e poi va in reboot.
se hai un nandroid backup invece, fai il restore e amen..
altro danno: la cpu si consuma più velocemente = ti dura di meno. ;)
danni più seri/irreparabili sono molto più rari.
fine dell'OT
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
;)
;)
io ho la voodoo control 1.0.7 ma non ci sono settaggi video...a dire il vero non li ho mai visti. dove si trovano? è un'altra app? ho controllato sul mkt ma non trovo nulla
-
Quote:
elivagar
io ho la voodoo control 1.0.7 ma non ci sono settaggi video...a dire il vero non li ho mai visti. dove si trovano? è un'altra app? ho controllato sul mkt ma non trovo nulla
devi avere un kernel diverso da quello stock, con il voodoo color (oltre al voodoo sound).
-
Ok tutto chiaro..fine dell'OT
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Ok tutto chiaro..fine dell'OT
Se posso darti un consiglio, metti come frequenza massima della CPU, tipo 1200...non oltre...per evitare appunto i freez di cui si parla. Tanto non è che sia poi così evidente la differenza nell'uso normale.
A me impostando a 1500 è capitato già un riavvio. Stamattina ho calato a 1200 e va alla grande con governor Smartass, il tutto impostato all'avvio.
/OT (e pardon se ho ripreso l'argomento... :))
-
Quote:
rescecco
Se posso darti un consiglio, metti come frequenza massima della CPU, tipo 1200...non oltre...per evitare appunto i freez di cui si parla. Tanto non è che sia poi così evidente la differenza nell'uso normale.
A me impostando a 1500 è capitato già un riavvio. Stamattina ho calato a 1200 e va alla grande con governor Smartass, il tutto impostato all'avvio.
/OT (e pardon se ho ripreso l'argomento... :))
Allora andando brevemente ancora OT ti dico che io ho impostato con "Voltage Control" un valore minimo di 1000 MHz e un valore max di 1400 MHz...poi con "Pimp my CPU" ho impostato un undervolt di -250 per ogni step di frequenza e come governor ho messo Performance.
Con questa configurazione non ho problemi di stabilità e neanche consumi eccessivi di batteria...ma tutto va a "freccia" più di quanto andasse prima...tenendo conto di un importantissimo fattore...ho tutte le pagine piene di widget e ho installato il tremendo "voice to go"!!!
Comunque prima di raggiungere questa configurazione ho fatto parecchie prove anche con qualche freez del telefono che ho ripristinato prontamente tramite nandroid backup...
-
ritornando OT, sono proprio belline le notifiche che è possibile scorrere (dx o sx) per farle andare via dalla barra...solo che per alcune dei shiacciare il pollicione e fare uno slide estremo! sapete se da qualche parte sono "regolabili?"