Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca2006
E' successo a me proprio ieri sera,e ho "postato" la soluzione che c'è nel FAQ.
Il problema deriva dallo spostamento della connessione dati a non attiva e lo spostamento dal 3G a 2G (cosi mi sembra di aver capito).
Basta che se ci riesci ripristini le impostazioni di fabbrica (ma perdi tutto) dalle impostazioni del telefono ;)
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto. io nel frattempo ho già effettuato il backup con myBackup pro, effettuato i wari wipe e rifleshato alla nightly 86 ripristinando applicazioni ed impostazioni e per ora sembra andare bene. ora ho visto che è uscita la 87 e tra un pò la provo. dato che sono un pò ignorante in materia potresti postarmi il link della soluzione? te ne sarei molto grato. grazie anticipatamente
-
Quote:
robinrg86
Innanzitutto ti ringrazio per aver risposto. io nel frattempo ho già effettuato il backup con myBackup pro, effettuato i wari wipe e rifleshato alla nightly 86 ripristinando applicazioni ed impostazioni e per ora sembra andare bene. ora ho visto che è uscita la 87 e tra un pò la provo. dato che sono un pò ignorante in materia potresti postarmi il link della soluzione? te ne sarei molto grato. grazie anticipatamente
Prova a flashare la 87,forse si è risolto questo problema (edit: ho letto il changelog ma non parla di tutto ciò),non saprei perchè a me consumava veramente troppa batteria e ho dovuto mettere un altra Rom.
La "soluzione" io l'ho trovata da me lasciando per il primo periodo i dati attivi,e successivamente disabilitando solo i "dati a pacchetto". Poi ho lasciato la possibilità di passare dal 2g al 3g,pero' mi pare che la copertura sia sempre rimasta in 2g.
Ecco il pezzo in questione comunque
Quote:
Q: I tried to disable 3G but the phone enters a loop of force closes that make the phone unusable, how do I fix or prevent this?
A: Because of a bug in the 2G/3G toggle code, this isn't possible without first disabling any active data connections and then enabling them after toggling 2G/3G. If the phone is already force closing, the quickest way to fix it is by performing a factory reset from recovery (you will lose all your apps and settings, unfortunately).
-
Quote:
robinrg86
ragazzi aiutatemi ho un urgente bisogno del vostro aiutoooo!!! stamattina ho trovato il tel spento, lo vado ad accendere, parte tutto alla normalità ma quando sblocco lo schermo mi esce un riquadro con scritto:
SPIACENTI.
Interruzione imprevista
del processo
com.android.phone.
Riprova.
Premo sul tasto termina e mi esce di nuovo e fa così all'infinito!! c'è qualche soluzione o mi tocca rifleshare facendo i vari wipe?? vorrei evitare di rifleshare tutto da capo per poi reinstallare tutte le app. aiutatemiiiii!!!
EDIT: ieri ho installato la nightly 86 ma rifleshando la 85 che non mi dava problemi da sempre lo stesso problema.
Quote:
verygoodsek
Purtroppo è uno dei problemi di cyano... indipendentemente dalla nightly che monti da un momento all'altro lo può fare (al termine di una chiamata, dopo un reboot, ecc...).
Quindi, a meno che tu non possa ripristinare con un nandroid backup, non hai alternative e devi fare i vari wipe e riflashare la nightly.
Quoto verygoodseek in toto. L'unica alternativa è avere installati i programmi root explorer e sqlite editor (a pagamento dal market) e seguire il percorso:
datadata/com.android.providers.settings/databases/settings.db/secure e a questo punto cancellare il valore al n.6 network_preference. Una volta salvato e riavviato dovrebbe andare. In ogni caso,in generale, con la cyano è sempre bene avere un nandroid backup pronto.
-
Quote:
satchmo
Quoto verygoodseek in toto. L'unica alternativa è avere installati i programmi root explorer e sqlite editor (a pagamento dal market) e seguire il percorso:
datadata/com.android.providers.settings/databases/settings.db/secure e a questo punto cancellare il valore al n.6 network_preference. Una volta salvato e riavviato dovrebbe andare. In ogni caso,in generale, con la cyano è sempre bene avere un nandroid backup pronto.
La curiosità era troppa e ho dovuto provare rotfl ...
Avevo un backup con il problema di cui stiamo parlando, l'ho ripristinato, purtroppo non avevo la voce network_preference allora ho cancellato tutto il contenuto di "secure" (non è da fare).
Ho riavviato e ho perso alcune funzionalità tra cui modalità aereo ecc. ma ho riacquisito la radio e niente più errori rotfl.
Deduco quindi che il tuo procedimento funziona anche se ripeto io non avevo la voce che indichi. Grande ;)
Attenzione!!! Mi raccomando non cancellate tutto il contenuto di "secure" come ho fatto io perdereste delle funzionalità importanti, l'ho fatto solo perchè ho potuto utilizzare un vecchio backup e successivamente ho ripristinato quello funzionante al 100%.
-
Ragazzi ho un dubbio:
Come faccio a capire se ho i bootloader froyo o ginger?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
legolas
Ragazzi ho un dubbio:
Come faccio a capire se ho i bootloader froyo o ginger?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non c'è un modo per saperlo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ultimamente mi capitava spesso che quando rispondevo ad una telefonata non sentigo nulla, mentre dall'altro lato mi sentivano. Così ho cambiato sia il boot che il modem mettendo il jvq e aggiornato alla 87, ma comunque lo fa. Non capita sempre ma capita e a volte succede anche quando chiamo io.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Consigli?
Grazie :D
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
La #88 è fuori ed ora si può anche caricare da 'spento'.
-
Quote:
giuliovale
confermo! Ottima feature :D
-
Quote:
giuliovale
ma non è che stanno copiando dalla hackmod??