Visualizzazione stampabile
-
Domanda da niubbo io provenivo da 2.2.1 ed ho installato la cyanogen da cwm quindi vuol dire che non ho cambiato il bootloader? È cosi importante che venga cambiato? E come mai la cyano è 2.3.4 anche se ginger con quella versione non era ancora uscito?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele1980
Domanda da niubbo io provenivo da 2.2.1 ed ho installato la cyanogen da cwm quindi vuol dire che non ho cambiato il bootloader? È cosi importante che venga cambiato? E come mai la cyano è 2.3.4 anche se ginger con quella versione non era ancora uscito?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
intanto, leggi bene la prima pagina.
e siccome sei un noob, anche la mia guida per noobs (in firma).
per la cm7, non devi cambiare il bootloader, devi tenere quello di froyo.
e si, è fondamentale.
la cyano ha il 2.3.4 da prima perché è AOSP (googlalo) e prende i firmware open-source direttamente da google, come per la serie nexus.
no, il mistero della vita lo devo ancora scoprire. roftl
-
per il continuo mistero della fede del bootloader:
Q: Do I really need to be on Froyo to install this ROM?
Q: I'm already on Gingerbread from Samsung, why do I have to downgrade before installing?
A: Samsung included new bootloaders in the Gingerbread updates that are incompatible with CyanogenMod 7. They break a number of things including, but not limited to, graphical distortion at boot time and broken external SD card. To fix this would require reworking the entire kernel to be based off of Samsung's code drop instead of the far more open (and better written) Nexus S source code. If you don't like it, complain to Samsung for introducing new bootloaders.
fonte:
[FAQ] CM7 on the Samsung Galaxy S - CyanogenMod Forum
ps perchè non mettiamo il link FAQ nella prima pagina?
-
Quote:
elivagar
per il continuo mistero della fede del bootloader:
Q: Do I really need to be on Froyo to install this ROM?
Q: I'm already on Gingerbread from Samsung, why do I have to downgrade before installing?
A: Samsung included new bootloaders in the Gingerbread updates that are incompatible with CyanogenMod 7. They break a number of things including, but not limited to, graphical distortion at boot time and broken external SD card. To fix this would require reworking the entire kernel to be based off of Samsung's code drop instead of the far more open (and better written) Nexus S source code. If you don't like it, complain to Samsung for introducing new bootloaders.
fonte:
[FAQ] CM7 on the Samsung Galaxy S - CyanogenMod Forum
ps perchè non mettiamo il link FAQ nella prima pagina?
aggiunto in prima pagina.
anche se come al solito non le leggerà nessuno...
-
1) il revirgin e' sempre quello di Valerio ? O c'è un metodo più rapido per la cyano
2) voi di solito con la cyano usate titanium backup per rimettere tutto dopo un revirgin ? O non conviene ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Gunny
1) il revirgin e' sempre quello di Valerio ? O c'è un metodo più rapido per la cyano
2) voi di solito con la cyano usate titanium backup per rimettere tutto dopo un revirgin ? O non conviene ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
1-si
2-dipende...sempre meglio evitare ove possibile e reinstallare da zero
-
Quote:
mauriziopugliese1983
Ragazzi non vorrei sbilanciarmi troppo ma mi sa che siamo molto vicini alla versione più stabile...per quanto ne so manca solo da sistemare la parte multimediale (i video vengono girati a fps troppo bassi) e migliorare la durata della batteria! Per il resto a mio modesto parere va bene...!!!
Correggetemi se sbaglio roftlroftlroftl
Quote:
AlexForTomorrow
mi accodo a quanto dici, tranne per i bug che ogni tanto saltano fuori.
;)
No. Una rom che non fa spegnere il telefono mentre lo carico non la si u definire stabile. Per carità, è ottima in tutto, ma campa cavallo prima che diveti stabile (imho eh) ;)
-
Io non ho ancora capito una cosa, perchè la cyano sul sgs ha ancora questi problemi?
-
Quote:
Zompicchia
Io non ho ancora capito una cosa, perchè la cyano sul sgs ha ancora questi problemi?
io non ho alcun problema!
-
A te si spegne durante la carica?!
-
Quote:
lodm
A te si spegne durante la carica?!
mai successo! la provo da due settimane , tre aggiornamenti fatti (tutti senza wipe) dalla 15 alla 24 e ora 31.
L'unico problema che ho è che quando cambio tema mi crasha adw ex e devo riavviare, wippare e poi torna a funzionare (fino a quando non cambio tema)
in 14 giorni ho avuto un riavvio e due freeze....
ti consiglio un bel rivirgin e risolverai tutti i tuoi problemi
ciao
-
Quote:
elivagar
mai successo! la provo da due settimane , tre aggiornamenti fatti (tutti senza wipe) dalla 15 alla 24 e ora 31.
L'unico problema che ho è che quando cambio tema mi crasha adw ex e devo riavviare, wippare e poi torna a funzionare (fino a quando non cambio tema)
in 14 giorni ho avuto un riavvio e due freeze....
ti consiglio un bel rivirgin e risolverai tutti i tuoi problemi
ciao
Credo lui dica se da spento mettendolo in carica il cellulare non si accenda. Si accende.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Quote:
Max92
Credo lui dica se da spento mettendolo in carica il cellulare non si accenda. Si accende.
Sent from my iPad using Tapatalk
Direi proprio -.-
-
ciao ragazzi ma a quale LED si riferiscono in queste 2 frasi?
"Fix notification LED logic for quiet hours. (android_frameworks_base)"
"Clean up LED activitiy. (android_packages_apps_CMParts)"
grazie :)
-
Si ma perchè non cè ancora una versione finale?
-
Quote:
Zompicchia
Si ma perchè non cè ancora una versione finale?
no comment.
_____
ragazzi è uscita la #32
;)
-
raga ho appena messo su la *31 ma mi vanno i permessi da root.....
-
Quote:
scupetta
raga ho appena messo su la *31 ma mi vanno i permessi da root.....
flasha il file su-2.3.6.3-efgh-signed.zip da recovery se non hai superuser e i permessi di root.
lo trovi sulla repo: goo-inside.me/superuser/
lo ha fatto a molti.
dice che è per ragioni di sicurezza.
ah, se poi non ti vanno le google apps, le trovi nel sito goo-inside.me/gapps/
scarica il file: gapps-gb-20110613-signed.zip
-
Quote:
AlexForTomorrow
flasha
questo da recovery se non hai superuser e i permessi di root.
lo ha fatto a molti.
dice che è per ragioni di sicurezza.
ah, se poi non ti vanno le google apps,
scaricale da qui e riflashale
ora provo mettendo la 32 prima e poi provo il tuo file..grazie
-
Quote:
scupetta
ora provo mettendo la 32 prima e poi provo il tuo file..grazie
dannati link, non capisco perché non linkano correttamente dannazione.
comunque, per la millesima volta,
per ringraziare usate i thanks!
-
Son passato dalla 18 alla 32 e ho un dubbio ricordo di aver letto qua che avevano cambiato il link della sd da emmc a sdext
a me è ancora su emmc è normale? speravo nella modifica visto che mixzing non legge quella cartella
-
Quote:
Gunny
Son passato dalla 18 alla 32 e ho un dubbio ricordo di aver letto qua che avevano cambiato il link della sd da emmc a sdext
a me è ancora su emmc è normale? speravo nella modifica visto che mixzing non legge quella cartella
non hanno cambiato nulla.
è sempre emmc.
potresti forzare il mount in /sdext da adb, ma questo non è il mio campo roftl
manda un pm a valerio che di adb ne sa molto più di me,
oppure cerca nel thread CM7 su xda e lo trovi di sicuro.
p.s.
vi consiglio un ottimo player musicale in stile WP7, leggero e funzionale:
UberMusic
e il download, da qui: UberMusic Changelog
-
ciao a tutti,
io ho flashato la 32 e ho problemi con le gapp...
mi da la chiusura forzata..
a qlcuno è successo?
soluzioni?
-
Quote:
diddlina84
ciao a tutti,
io ho flashato la 32 e ho problemi con le gapp...
mi da la chiusura forzata..
a qlcuno è successo?
soluzioni?
nella pagina precedente ho postato come risolvere.
-
evidentemente non sempre risolve perchè ho già letto e seguito la procedura prima di scrivere...
-
Quote:
diddlina84
evidentemente non sempre risolve perchè ho già letto e seguito la procedura prima di scrivere...
e allora scrivilo.
ancora non ho la sfera magica in dotazione roftl roftl
se hai problemi con le gapp, l'unica è riflasharle dal link che ho dato io prima.
hai riflashato anche il file superuser?
-
bhe, veramente pensavo che era scontato che prima di scrivere avevo letto tutto il 3d.
(anche se so che a volte non è cosi)
no, il superuser no..
ho reistallato le gapp e poi ho anche riflashato la #32 e dopo le gapp ma niente..
alcune disinstallando e reinstallando vanno (tipo you tube).. altre tipo gmapp non va proprio (perchè non va l'app latitudine che non si può disinstallare):'(
ora provo a installare il file del superuser.. ma dopo devo riflashare la #32 o basta installare in file?
-
Quote:
diddlina84
bhe, veramente pensavo che era scontato che prima di scrivere avevo letto tutto il 3d.
(anche se so che a volte non è cosi)
no, il superuser no..
ho reistallato le gapp e poi ho anche riflashato la #32 e dopo le gapp ma niente..
alcune disinstallando e reinstallando vanno (tipo you tube).. altre tipo gmapp non va proprio (perchè non va l'app latitudine che non si può disinstallare):'(
ora provo a installare il file del superuser.. ma dopo devo riflashare la #32 o basta installare in file?
consolati anche io ho problemi....praticamente appena apro il market o gmail mi chiudono in automatico...e le ho installate già 2 volte...all'inizio vanno e poi nada...
-
Quote:
scupetta
consolati anche io ho problemi....praticamente appena apro il market o gmail mi chiudono in automatico...e le ho installate già 2 volte...all'inizio vanno e poi nada...
E' una beta... Ripulite e partite da capo se come suggerito da Alex non funziona.
-
visto i problemi rimango fermo alla 29, che va che è una bellezza, aspetto la prima nightly che si flashe senza troppi problemi! consiglio la stessa cosa! rimanete con la 29 per ora che va alla grande!
-
io sto facendo un revirgin per partire da zero..
vi aggiorno..
-
Avviso che se fate revirgin e partite da una delle ultime 4-5 ROM non vi funzionerà il copia incolla...
-
Quote:
Max92
Avviso che se fate revirgin e partite da una delle ultime 4-5 ROM non vi funzionerà il copia incolla...
mmmh strano, io ho fatto un revirgin e ho messo la 31 e funziona tranquillamente
-
Quote:
Sebdroid88
mmmh strano, io ho fatto un revirgin e ho messo la 31 e funziona tranquillamente
Allora non sta simpatico al mio cellulare roftl L'ho rifatto 2 volte...
-
Per me la 32 va una bomba e anche la batteria comincia a dare qualche soddisfazione. Per installarla basta flashare due volte la rom e subito dopo l'ultimo superuser e le ggapps,uno dietro l'altro in recovery, senza nessun wipe. Ho staccato il cel dal caricatore alle 9, tutto il giorno 3g attivo e un po di navigazione wifi ed ho ancora il 20% di batteria. E sono le 23.20. :D:D:D
-
Alla terza va, mistero :) scusate per i post di OT quindi :D
-
Uscita nuova nigthly, l'unico problema per ora riscontrato e la perdita degli account google reimpostabili senza nessun problema.
-
Tra un pó aggiorno anche io alla #33. Adesso monto la #31 con kernel Glitch e devo dire che nei 3 giorni dice utilizzo non ho avuto nessun problema di alcun tipo anzi dopo aver calibrato la batteria la stessa é arrivata alle 23 dalle 8 circa con un 23% di carica...dopo di che l'ho messo in modalità aereo e la carica mi dava ancora 23% :-)!
Credo che oggi aggiorno alla #33 e metto il kernel Platypus cosí testo anche quel kernel dopo aver testato il Glitch...
-
io con la 32 solo problemi...ora riparto da 0 e riprovo con la 33...che dite faccio un bel factoru reset prima o un revergin?
-
Quote:
scupetta
io con la 32 solo problemi...ora riparto da 0 e riprovo con la 33...che dite faccio un bel factoru reset prima o un revergin?
Nessuno dei due, bastano i wipe cache e dalvik