No dovrebbe essere che puoi impostare la sd esterna come principale
Il kernel stock è già più che ottimo, parliamo di Atinm, una garanzia come sviluppatore. Personalmente trovo il platypus più performante per quanto riguarda le prestazioni principali (velocità, gestione memoria, batteria). Come stabilità invece dovresti scaricarti la versione più recente (neo 17 r7 "butterfly") collegandoti al canale IRC in prima pagina del thread su xda (linkato qui da Alex in prima pagina), dato che al neo 16 sono stati segnalati alcuni bug (riavvii casuali e altro). Il glitch è molto performante come velocità ma un po' indietro sul resto, ad esempio ha bisogno dei bootloader froyo per funzionare appieno (anche il v11). Se lo vuoi provare scaricati comunque la versione hl, con gli altri si hanno problemi di riavvii sulla maggior parte dei telefoni.
in realtà sono passato prima dal neo 17 per poi tuffarmi sul neo16 che non mi da alcun problema e lo ritengo perfetto. sul neo17 ho notato che quando registravo un video in hd, quando lo riproducevo la voce era più avanti del video e poi scattava un pò. questo mi sembra che è un bug che affliggeva alcune vecchie versioni nightlies. la mia domanda è questa. se io installo l'ultima nightlies con gestione batteria nuovi ecc e ci metto un kernel personalizzato tipo platypus, non usufruisco delle ottimizzazioni delle nightlies? scusate ma non ci sto capendo più niente..![]()
Bella domanda... Per questo si sconsiglia di mettere vecchie versioni di kernel su nuove nightlies, in teoria il diverso kernel dovrebbe rendere le stesse ottimizzazioni e aggiungere qualcosa in PIU'... In realtà in fase di test (non a caso zach ha rilasciato ufficialmente il 16 e non il 17) la coperta corta scopre qualcosa... In ogni caso le infinite variabili che intervengono tra diversi devices inducono a provare e scegliere ciò che risulta più equilibrato per il proprio uso. Io con il 17 r7 mi trovo benissimo. Se hai provato il 17 r5 la differenza c'è, se hai già provato l'r7 e non va rimani sul 16![]()
in realtà non ho provato il 17 r7 ma la prima versione del 17. me ne sono accorto dopo che stavi parlando del 17 r7 e neanche sapevo della sua uscita. ora sto col neo 16 r2, mi consigli di aggiornare al 17 r7? se hai provato entrambi penso che hai visto qualche differenza o no? scusa se faccio tutte queste domande ma voglio andare sul sicuro..![]()
Figurati, mi fa piacere rispondere se posso. L'importante è non andare OT ma in questo caso parliamo di ottimizzazione della rom. Per la verità il neo 16 va molto bene tranne che per il consumo batteria, decisamente peggiore del kernel stock (leggevo di qualcuno che tornava al 15 per questo. Questo ha indotto lo sviluppatore a introdurre il neo 17 che ha molto migliorato questo aspetto ma le prime due versioni hanno dato un sacco di problemi. L'r7 la trovo molto stabile, ma per il tuo prolema sui video hd devi solo provare, tanto il flash di un kernel da cwm è rapido. Per una ulteriore miglioria zach consiglia lo script V6 SuperCharger e ti assicuro che funziona veramente bene. Ottimizza la gestione della ram rendendo tutto più fluido, ti passa anche la voglia di overclock. Trovi il link nel changelog del kernel e le istruzioni per applicarlo.
hero96 (21-08-11)
Stamattina ho flashato la nightly 94, riavviato, e poi il 16 r2.
Dopo il flash del kernel, ho fatto un paio di riavvii e poi ho smanettato un po'.
Rispetto ai problemi di cui parlavo in qualche post fa è tutto ok: il BLN funziona e tutti i governor e le frequenze sono disponibili.
Dopodiché, ho fatto un ultimo riavvio, per verificare che la nuova impostazione del governor venisse mantenuta.
Ebbene, al caricamento del launcher mi becco due messaggi di FC: uno gapps e l'altro non ricordo. I settaggi di ADW sono parzialmente resettati (icone sugli sfondi di default ecc.), negli SMS sono indicati solo i numeri ma non i nomi, Whatsapp deve ripristinare il database da microSD ecc. ecc.
Dal successivo riavvio in poi tutto a posto, più nessun messaggio di errore, solo la piccola seccatura di dover risistemare un po' di cose.
Avete idea su cosa possa essere successo? Ho fatto tutto alla perfezione..
Inoltre ho notato che, diversamente da prima, il GPS ci mette parecchio ad agganciarsi, ma non so se sia un bug dell'ultima nightly o cosa.
Accidenti, non capisco perché Cyano non implementi il BLN nel suo kernel.
HTC One CM11
Nvidia Shield
Firmware stock, KK 4.4
Sandisk 32 GB Class10 MicroSD
Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)
HTC One CM11
Nvidia Shield
Firmware stock, KK 4.4
Sandisk 32 GB Class10 MicroSD
Ex: Motorola Milestone @1GHz CM9 by Nadlabak
Samsung Galaxy S2 OmniROM (KK 4.4.2)