Aiuto! Ho installato la 132 e non mi apre gmail ne il market mi butta fuori di colpo sempre. Che succede? Ho rimesso la 131 ma nulla ancora mi blocca gli accessi....
Galaxy S
Cyanogenmod 7
Visualizzazione stampabile
Aiuto! Ho installato la 132 e non mi apre gmail ne il market mi butta fuori di colpo sempre. Che succede? Ho rimesso la 131 ma nulla ancora mi blocca gli accessi....
Galaxy S
Cyanogenmod 7
Reinstalla le gapps!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Al fine di evitare i soliti post chilometrici di aiuto/muoio/il telefono sta per esplodere,
ecco una piccola guida per risolvere i bug cyano in perfetta autonomia.
0.Appena state per flashare, prima di fare ogni cosa fate un nandroid backup dell'intera rom/nightly che avevate prima, e che funzionava, e un altro con titanium delle app e dei loro dati perché non si sa mai.
1."Il telefono non aggancia il segnale, si blocca allo splash del kernel, va in bootloop, tutte le app vanno in FC, non connette il wifi, la batteria dura mezz'ora, lo schermo ha dei bug grafici, non si sente ecc..
_wipe cache e wipe dalvik da recovery dovrebbero risolvere nella maggior parte dei casi.
_se non risolvono, e avevi flashato un kernel prima, rifai i wipe e riflasha il kernel.
_se persiste, riflasha la nightly (oppure ritorna alla nightly precedente nel caso sia un bug).
_se persiste, factory reset, metti una rom stock da odin e riparti da una situazione pulita.
2. Le app di google non funzionano, il market crasha, gmail non va, ecc..
_usa il link in prima pagina, riscarica le gapps e flashale da recovery
_se ancora non va, factory reset, metti una rom stock da odin e riparti da una situazione pulita.
SE i problemi non rientrano in queste categorie neanche per assimilazione,
allora potete postare e chiedere aiuto.
diversamente, la filosofia cyanogenmod impone che la roba ve la risolvete da soli.
;)
A me non e' mai successo installo build da una vita e me lo ha fatto solo una volta ieri perche' ho fatto il wipe dalvik via rom manager (mai fatto prima) lo facevo sempre a mano in recovery e son convinto sia quello dato che la prima volta che lo faccio mi parton le app...E prima di legger (ora) la vostra risposta ieri ho fatto di intuito un reset totale e infatti poi ha funzionato tutto. Scusate il panico e grazie del post...Nonostante non ho risolto per il gps chi se ne frega come dico sempre la Cyano non e' mai in discussione :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
Si no problem...Gia che c'ero ho detto che mi e' successo che anchd io ero andato in panico da "aiuto" :-) Leggo sempre di chi ha problemi per fortuna eccetto l'inghippo di ieri da quando ho l'S sta andando liscia :-)
Attualmente ho la nightly #131 installata sul galaxy. Stamattina, mentre il telefono era in standby, dovevo fare una telefonata: premo il tasto centrale per accendere il display e sbloccarlo, ma non succede nulla. Se premo il tasto di accensione si accendono solo i 2 softkeys e dopo un po si spengono, ma del display non c'è traccia di accensione. SOno stato costretto a tenere premuto il tasto di accensione per diversi secondi fino a che il telefono e ripartito ed il display si è acceso. Poco fa, mi ha rifatto nuovamente lo stesso scherzetto..... Vi è mai successo?
si, una infinità di volte. soprattutto con kernel diversi dallo stock.
si chiama SOD (sleep of death).
praticamente va in stand-by, ma poi non trova la forza di risvegliarsi,
l'unica soluzione è un hard-reboot (cioè quello che hai fatto tu).
e non esistono fix o soluzioni permanenti.
quando capita, capita ;)
Il problema è che mi è capitato 2 volte in un intervallo di sole 4 ore.....
La nightly di oggi non mi pare abbia granchè che ci riguardi, comunque la flasho perche ho saltato l'update di ieri che era piu corposo ( rgb color .. )
p.s.
come Kernel , io lascio sempre lo stock ;)