Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
axl91
come kernel avevo messo il cf-foot nelle info mi da: 2.6.45.12-gdf10700 pawitp@pawitpmbp #1 (in ogni caso lo faceva con tutti i kernel che ho provato)
adesso provo il fix permissions..
no no, intendevo se avevi un kernel diverso da quello stock della cyano, non della rom stock iniziale che hai usato come base.
ora prova il fix permissions e dimmi se fa ancora reboot.
comunque:
quando hai messo la jvp hai fatto repartition o no?
-
Quote:
AlexForTomorrow
no no, intendevo se avevi un kernel diverso da quello stock della cyano, non della rom stock iniziale che hai usato come base.
ora prova il fix permissions e dimmi se fa ancora reboot.
comunque:
quando hai messo la jvp hai fatto repartition o no?
si repartition, comunque stamattina l'ho rifatta con jvq e sempre repartiton...
mi si è riavviato adesso anche dopo il fix.. però nonostante avessi una chiamata in corso è continuata (la chiamata) come se nulla fosse anche durante il riavvio con bootloop o_O
-
Quote:
axl91
si repartition, comunque stamattina l'ho rifatta con jvq e sempre repartiton...
mi si è riavviato adesso anche dopo il fix.. però nonostante avessi una chiamata in corso è continuata (la chiamata) come se nulla fosse anche durante il riavvio con bootloop o_O
ok allora i problemi sono seri roftl
l'ultima cosa che puoi fare ora, è fare un format da mounts&storage di system cache data, fare wipe dalvik e riflashare la rom.
(ma dubito che funzioni comunque)
se ancora persiste puoi:
_ritornare alla vecchia rom..
_fare un revirgin seguendo la guida di valerio e incrociare le dita.
-
Quote:
AlexForTomorrow
ok allora i problemi sono seri roftl
l'ultima cosa che puoi fare ora, è fare un format da mounts&storage di system cache data, fare wipe dalvik e riflashare la rom.
(ma dubito che funzioni comunque)
se ancora persiste puoi:
_ritornare alla vecchia rom..
_fare un revirgin seguendo la guida di valerio e incrociare le dita.
certo che è strano anche perchè fino a poche settimane fa ho usato senza problemi per un mese circa, la MIUI che è basata su cyano se non ho capito male(oo detto una ca**ata?) :-[
ma il revergin è in pratica un ripristino di eclair tramite odin?(ho dato un occhiata veloce) se si cosa cambia dal fhashare una stock ginger? (curiosità)
-
Quote:
axl91
certo che è strano anche perchè fino a poche settimane fa ho usato senza problemi per un mese circa, la MIUI che è basata su cyano se non ho capito male(oo detto una ca**ata?) :-[
ma il revergin è in pratica un ripristino di eclair tramite odin?(ho dato un occhiata veloce) se si cosa cambia dal fhashare una stock ginger? (curiosità)
non so cosa dirti, ritorna alla miui in tal caso.
ora però non non andiamo OT,
per il revirgin leggi interamente la guida senza dargli solo un occhiata.
-
Quote:
axl91
Mi inserisco per dirti che se hai intenzione di procede con il revirgin, puoi anche seguire la guida qui sotto (per installare cyano dopo il revirgin) se te la senti, e mi autoquoto...
Non chiedere delucidazioni, se non capisci qualcosa lascia stare e procedi come da manuale ;)
Quote:
verygoodsek
Posto una piccola guida per installare cyano (con bootloader gingerbread) partendo da Eclair (cioè dopo aver effettuato la procedura di re-virgin).
Si raccomanda, come sempre, backup dati/cartella efs e ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità (si esegue a proprio rischio e pericolo).
Per chi volesse appunto partire da una situazione pulita, dopo aver seguito la guida di Valerio sino al punto C seguite le seguenti operazioni:
- copiare la nightly precedentemente scaricata sulla sd card interna (directory principale, non copiatela in qualche cartella)
- per risparmiare tempo copiate anche le gapps ed eventuale radio (qui potete metterle in una cartella a scelta se volete)
- rinominate il file della nightly in "update".zip (fondamentale)
- spegnete il Galaxy e avviate in download mode
- tramite EZOdin flashate il bootloader ginger JVK (trovate il link in prima pagina) flag su bootloader update e togliete il flag da autoreboot
- al termine del flash togliete la batteria e avviate con la combo in recovery
- per sicurezza fate wipe cache e factory reset
- andate su "apply sdcard:update.zip" (l'unico possibile con recovery stock) e partirà l'installazione della nightly.
Siete su cyano con una procedura che può farvi risparmiare tempo in quanto non avete bisogno di avere permessi di root, flashare kernel o rom mod per avere una cwm
Spero possa essere utile.
P.S.: questa è ovviamente una procedura che ho testato personalmente e funziona senza nessun problema ma non ho provato ad eseguirla con bootloader froyo
Per chi volesse, per qualche assurdo motivo, installare una nightly che richiede bl froyo sappia che non ho testato la procedura.
-
Salve, vorrei flashare la mia rom, avendo la darkyrom jvh 10.1, volevo chiedervi cosa dovrei fare per installare l'ultima release della cyanogenmod per il il mio galaxy s i9000... e se ne vale la pena cambiare questa che possiedo??
Non so se a qualcuno di voi è mai capitato ma pur avendo cambiato diverse rom, maggiormente ho installato le darkys, non sto riuscendo ad eliminare un problema sul mio galaxy. Il problema è chè ogni tanto mi si blocca il touch e i tasti sotto lo schermo e per ripristinare il tutto devo premere il tasto di blocco schermata e riattivare lo schermo..( premetto che questo problema non mi si verifica dopo un format, quindi con poca memoria occupata, ma dopo aver installato un paio di applicazioni. ho provato anche a non installare alcune di esse nel caso in cui fosse qualche applicazione a mandarmi in blocco il touch, ma niente da fare...a questo punto vorrei provare se con questa nuova rom riesco a risolvere questo bug....grazie
-
Quote:
lincebianca82
Salve, vorrei flashare la mia rom, avendo la darkyrom jvh 10.1, volevo chiedervi cosa dovrei fare per installare l'ultima release della cyanogenmod per il il mio galaxy s i9000... e se ne vale la pena cambiare questa che possiedo??
Non so se a qualcuno di voi è mai capitato ma pur avendo cambiato diverse rom, maggiormente ho installato le darkys, non sto riuscendo ad eliminare un problema sul mio galaxy. Il problema è chè ogni tanto mi si blocca il touch e i tasti sotto lo schermo e per ripristinare il tutto devo premere il tasto di blocco schermata e riattivare lo schermo..( premetto che questo problema non mi si verifica dopo un format, quindi con poca memoria occupata, ma dopo aver installato un paio di applicazioni. ho provato anche a non installare alcune di esse nel caso in cui fosse qualche applicazione a mandarmi in blocco il touch, ma niente da fare...a questo punto vorrei provare se con questa nuova rom riesco a risolvere questo bug....grazie
leggi la prima pagina, c'è tutto.
-
Quote:
AlexForTomorrow
leggi la prima pagina, c'è tutto.
visto che si parla di re-virgn, voglio postare qui un quesito. Ho letto la guida di valerio: arrivati al punto C della guida, siamo in pratica con eclair, ad esempio con la jm8 è bootloader eclair . ANzitutto che differenza c'è tra jm8 e jm9?
Arriviamo quindi al punto D: "Flash da Odin direttamente del firmware di destinazione Froyo/Gingerbread": diciamo che decido per flashare una gingerbread, ad esempio una bella JVQ : uso ODIN, NON USO REPARTITION, GIUSTO? Ok, ma di JVQ che scelgo? Quella con i bootloader ginger penso, perche arrivati al punto D della guida , sono ancora con i bootloader di eclair, o no??
-
Quote:
tellone
visto che si parla di re-virgn, voglio postare qui un quesito. Ho letto la guida di valerio: arrivati al punto C della guida, siamo in pratica con eclair, ad esempio con la jm8 è bootloader eclair . ANzitutto che differenza c'è tra jm8 e jm9?
Arriviamo quindi al punto D: "Flash da Odin direttamente del firmware di destinazione Froyo/Gingerbread": diciamo che decido per flashare una gingerbread, ad esempio una bella JVQ : uso ODIN, NON USO REPARTITION, GIUSTO? Ok, ma di JVQ che scelgo? Quella con i bootloader ginger penso, perche arrivati al punto D della guida , sono ancora con i bootloader di eclair, o no??
qui non si parla di revirgin. quindi non andate OT.