Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkness07
Allora ragazzi considerate che non sono il primo arrivato in android. Comunque la mia nightly è stata flashata da una situazione pulita: 1.revirgin, 2.base jvt, 3.cyano. La soluzione dei wipe consigliata è stata ovviamente fatto così come il riflash della rom. Grazie a tutti
Leggendo dal Wiki di Cyano, dall'alto della mia attuale niubbaggine, ho letto che la funzione Logcat ( se immetti su google la parola logcat accompagnata da cyanogen trovi tutto ) permette di diagnosticare i problemi in login ed in fase di spegnimento. Premetto che oltre a ciò non sò dirti, o meglio, potrei farlo, ma non ho le competenze attualmente e non voglio farti fare danni. Attendi chi è più esperto, sicuramente ti saprà aiutare.
Domanda mia a questo punto: il logcat per questi casi di spegnimento anomalo, o reebot anomalo, ai quale non si sà dar risposta, è utile?
-
Quote:
Originariamente inviato da darkness07
Ragazzi LE HO PROVATE TUTTE, ma il mio Galaxy con Cyano si spegne da solo (anche quando lo carico). Come è possibile??? Per riattivarlo devo togliere/mettere la batteria!!! Help
Senti ma in che modo si spegne, quando va in sleep mode? Dopo il lock dello schermo? Lo fa sin sa primo boot? É un bug sistematico?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Si spegne non seguendo nessuno logica, anche quando lo sto caricando. Se lo provo ad accendere si illuminano solo i tasti soft e il telefono non si avvia. Per accenderlo devo rimuovere la batteria.
-
Quote:
darkness07
Si spegne non seguendo nessuno logica, anche quando lo sto caricando. Se lo provo ad accendere si illuminano solo i tasti soft e il telefono non si avvia. Per accenderlo devo rimuovere la batteria.
Io riflasherei una stock samsung (non fare di revirgin se sei gia su gingerbread non ti serve assolutamente a nulla) come una JVP da Odin (senza Bootloader, con RePartition flaggato), il relativo CF - Root e poi tenterei prima con una nightly non recentissima (tipo la #144) poi se va tutto bene aggiornala.
-
Quote:
Browser
Si trova nelle impostazioni dei messaggi quella opzione!
Grazie mille. E per quanto riguarda il sensore di luminosità? Perchè non mi funziona?
Per ultimo, ma non meno importante, come diamine si elimina la vibrazione quando allontano l'orecchio dal sensore di prossimità mentre sto telefonando?che fastidio.
P.S. Ho disattivato tutti i feedback aptici di questo mondo, ma non ne vengo a capo.
-
Quote:
darkness07
E' chiaro che il terminale non è realmente spento altrimenti non avresti bisogno di togliere la batteria e rimetterla nuovamente...
Straquoto il consiglio che ti ha dato headbanger82 ma aggiungo un suggerimento: cambia firmware di base stock, soprattutto quando arrivi a gingerbread, è facile che riutilizzando la stessa base tu non ne venga a capo, giusto per escludere tutte le ipotesi del caso. Ciao.
-
Quote:
umberto1978
E' chiaro che il terminale non è realmente spento altrimenti non avresti bisogno di togliere la batteria e rimetterla nuovamente...
Straquoto il consiglio che ti ha dato headbanger82 ma aggiungo un suggerimento: cambia firmware di base stock, soprattutto quando arrivi a gingerbread, è facile che riutilizzando la stessa base tu non ne venga a capo, giusto per escludere tutte le ipotesi del caso. Ciao.
Anche questa soluzione è stata provata. Prima sono partito da una JVP poi da una JVT. Ma il risultato è lo stesso in entrambi i casi!!! Che ne pensate di un problema legato a qualche applicazione o al sistema stesso?
-
io personalmente oltre al ripartire da una stock con repartition flaggato,farei un format /system /data /datadata /cache prima di flashare la nightly...Questo fenomeno del telefono che dopo essere stato con lo schermo spento non si riprende dovrebbe chiamarsi BSOD o una roba simile (black screen of death) in onore del blu screen of death di win xp,anche se sono fenomeni diversi. Di solito è un problema di kernel,però se non hai flashato niente di diverso dal kernel stock cyano,non è possibile che sia così frequente (a me è capitato un paio di volte in 2 settimane). Al limite se ripartendo da zero,e facendo i vari format non cambia nulla prova a cambiare kernel.
Per tutti gli altri,se per caso avete problemi con la batteria,provate a cancellare GTalk se non lo usate....a quanto pare sta sempre in background e ciuccia abbastanza,io con le ultime nightlies non riuscivo ad andare oltre il giorno e qualcosa a dispetto dei 2 e passa che facevo con la 145,e mi consumava circa il 6% in idle...cancellando gtalk sono tornato ai livelli di prima più o meno...
-
Grazie per la risposta ma anche i vari format sono stati fatti! Non so che fare, altri consigli?
-
Quote:
darkness07
Grazie per la risposta ma anche i vari format sono stati fatti! Non so che fare, altri consigli?
Sei sicuro? Format,non wipe...te l'ho scritto perchè sopra ho letto che hai fatto i wipe..