Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da pyrmici
Ragazzi portando il mio sgs con cyanogen 7.1 a 1,2 GHz potrei danneggiare l'hardware? Ci perderei molto nella durata della batteria? E soprattutto incrementerei le prestazioni del mio Sgs? Grazie..
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Danneggiare l'hardware no, la batteria magari ti dura un po meno e cyano è già abbastanza reattiva di suo. Non credo che cambi molto a 1200, probabilmente sono più gli svantaggi.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
umberto1978
Devi flashare una firmware stock (non importa se originale o custom, tipo una resurrection, il discorso vale in generale) con Odin, pit512 e repartition spuntato. Segui le guide in rilievo nella sezione.
Se hai un nandroid backup potrai utilizzarlo solo DOPO che avrai usato Odin.
Umberto sai bene quanto ti rispetto e ti ammiri ma per favore non diamo aiuti così generici, se flasha una rom con bootloader ginger con re-partition rischia di ritrovarsi un fermacarte invece del telefono.
A tutti quelli che vogliono tornare stock seguite le guide in rilievo, come comunque il buon Umberto ha fatto notare, sono lì apposta!
Se non sapete cosa state facendo al vostro telefono NON mettete CM7, vi risparmierete molti grattacapi.
@verygoodsek: qualsiasi forma di OC anche se accompagnata da un giusto UnderVolt stressa la componentistica del telefono oltre il limite per cui é stata pensata.
Non é quantificabile ma fare un OC sul telefono riduce la durata della sua vita, e questo é un dato di fatto non una mia semplice opinione, chiunque anche su XDA vi direbbe la stessa cosa.
Sent from my aiPad using Tapastalker Forum App
-
dopo tre giorni di utilizzo altra rom sono tornato alla mitica cyano 7.1.0 stable
Salvata con rom manager e reinstallata da recovery tramite restore per avere già la rom con tutte le mie configurazioni facendo tutti gli wipe del caso.
Funziona tutto benissimo tranne bluetooth!
Avrò dimenticato qualche passaggio importante?
-
Quote:
Headbanger82
Umberto sai bene quanto ti rispetto e ti ammiri ma per favore non diamo aiuti così generici, se flasha una rom con bootloader ginger con re-partition rischia di ritrovarsi un fermacarte invece del telefono.
A tutti quelli che vogliono tornare stock seguite le guide in rilievo, come comunque il buon Umberto ha fatto notare, sono lì apposta!
Se non sapete cosa state facendo al vostro telefono NON mettete CM7, vi risparmierete molti grattacapi.
@verygoodsek: qualsiasi forma di OC anche se accompagnata da un giusto UnderVolt stressa la componentistica del telefono oltre il limite per cui é stata pensata.
Non é quantificabile ma fare un OC sul telefono riduce la durata della sua vita, e questo é un dato di fatto non una mia semplice opinione, chiunque anche su XDA vi direbbe la stessa cosa.
Sent from my aiPad using Tapastalker Forum App
eh?? perchè mai dovrebbe?
-
Quote:
thewhiterabbit
eh?? perchè mai dovrebbe?
Perché non è mai esistito un overclock "sano"!
Se poteva raggiungere senza problemi frequenze più elevate l'avrebbero "limitato" a 1ghz?
Tu overclocka quanto ti pare basta che poi quando il cell non ti si accende più non ti lamentare...
E magari leggilo il forum di XDA.
inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs
-
[ot] Headbanger82 si riferiva alla frase in grassetto non all'overclock che dal mio punto di vista mi sembra opinabile! Cmq credo che su questo forum ci sia molta confusione anche perche in questo thread (qui) viene chiaramente illustrata una procedura con flash dell bootloader ginger con repartition! [/ot]
-
Guarda che io dicevo a riguardo alla frase che tu hai scritto e che ti ho segnato in grassetto..
un utente ha chiesto se per tornare a una rom stock poteva semplicemente flashare una delle ultime ginger con bootloader + repartition e tu gli hai risposto di non farlo a meno che non volesse trovarsi tra le mani un fermacarte... mi riferivo a questo,non all'utilizzo di frequenze di clock differenti da quella stock.
Evito di risponderti a quel " E magari leggilo il forum di Xda" visto che non capisco se ti riferisci a me o a qualcun'altro (nel caso ti riferissi a me,potevi tranquillamente evitarlo)
-
Quote:
thewhiterabbit
Guarda che io dicevo a riguardo alla frase che tu hai scritto e che ti ho segnato in grassetto..
un utente ha chiesto se per tornare a una rom stock poteva semplicemente flashare una delle ultime ginger con bootloader + repartition e tu gli hai risposto di non farlo a meno che non volesse trovarsi tra le mani un fermacarte... mi riferivo a questo,non all'utilizzo di frequenze di clock differenti da quella stock.
Evito di risponderti a quel " E magari leggilo il forum di Xda" visto che non capisco se ti riferisci a me o a qualcun'altro (nel caso ti riferissi a me,potevi tranquillamente evitarlo)
Peggio ancora.
L'unico modo sano di fare un flash in quel modo è di farlo con un Firmware senza bootloader (sempre che tu non provenga da Eclair/Froyo ma in quel caso dubito che avresti l'ultima CM7 sopra...).
Se flasha con bootloader ginger flaggando re-partition è pericoloso visto che Odin ogni tanto non fa le cose a dovere, al contrario di Heimdall (nel dubbio basta che vi leggiate la guida di Valerio ove è ben citato anche lì, ma in genere se postate quì la guida di Valerio, NON dei thread alla ac/dc su mille versioni di Gingerbread, dovreste saperla quantomeno a memoria), se si sputtana il Master Bootloader perchè ha flashato un FW che ce l'ha (quando non è assolutamente necessario e vi assicuro che questo SUCCEDE, Odin per certe cose fa pena) gliela pagate voi la riparazione in assistenza visto che è fuori garanzia?
Se invece avendo già i bootloader ginger flasha un fw senza bootloader può ripartizionare quando gli pare, il master bootloader non rischia nulla.
Io ho suggerito a Umberto di essere più esaustivo quando dà un consiglio di flash via Odin, e a Verygoodsek che l'OC rovina comunque il telefono.
Poi volete flashare con bootloader e repartition attivi? Fate pure, poi ripeto NON venite a piangere una volta che il vostro telefono è diventato un bel fermacarte non recuperabile nemmeno con Dongle USB.
Però mi troverete a ridere mentre vi dico "ve l'avevo detto".
-
Sei relativamente nuovo,e non puoi sapere che con Val3r1o ho già fatto diverse discussioni su quest'argomento, arrivando alla conclusione che si tratta di scelte personali e di cautele personali.Valerio suggerisce di fare un doppio flash per super cautela,su Xda che tu citi,questa è una tecnica che non ha mai preso piede. Di flash andati male perchè si è flashato un fw con bootloader ginger e repartition flaggato non ce n'è neanche uno in pratica...non mi sembra di averne visti neanche su questo forum dove in genere l'utente medio flasha con il telefono sotto l'acqua e poi ti chiede il perchè non si accenda più... Personalmente ho sempre flashato con bootloader e repartition senza nessun problema di sorta,avendo l'accortezza di flashare safebootloaders. Ma io so quello che faccio,non garantisco per altri.
Il problema di suggerire di seguire le guide ,spesso non più aggiornate, alla lettera è che poi ti ritrovi gente che per flashare una stock gingerbread vuole a tutti i costi passare da JM3 con bootloader per poi passare a JM8 per poi passare a JVO per poi passare a JVT...(per esempio). E se tu gli dici che è una trafila inutile e dannosa (qui si che aumenti il rischio di brikkare,visto che aumenti il numero di flash e la possibilità che qualcosa vada male) ti dicono che è scritto sulla guida (che non leggono bene)
In sintesi,se uno gli dice di flashare JVT con safebootloaders e repartition non è un eretico,mangiacellulari altrui...
La guida purtroppo non la so a memoria,ho iniziato a flashare qualcosa sul Galaxy S prima che fosse scritta ;)
-
Quote:
thewhiterabbit
Sei relativamente nuovo,e non puoi sapere che con Val3r1o ho già fatto diverse discussioni su quest'argomento, arrivando alla conclusione che si tratta di scelte personali e di cautele personali.Valerio suggerisce di fare un doppio flash per super cautela,su Xda che tu citi,questa è una tecnica che non ha mai preso piede. Di flash andati male perchè si è flashato un fw con bootloader ginger e repartition flaggato non ce n'è neanche uno in pratica...non mi sembra di averne visti neanche su questo forum dove in genere l'utente medio flasha con il telefono sotto l'acqua e poi ti chiede il perchè non si accenda più... Personalmente ho sempre flashato con bootloader e repartition senza nessun problema di sorta,avendo l'accortezza di flashare safebootloaders. Ma io so quello che faccio,non garantisco per altri.
Il problema di suggerire di seguire le guide ,spesso non più aggiornate, alla lettera è che poi ti ritrovi gente che per flashare una stock gingerbread vuole a tutti i costi passare da JM3 con bootloader per poi passare a JM8 per poi passare a JVO per poi passare a JVT...(per esempio). E se tu gli dici che è una trafila inutile e dannosa (qui si che aumenti il rischio di brikkare,visto che aumenti il numero di flash e la possibilità che qualcosa vada male) ti dicono che è scritto sulla guida (che non leggono bene)
La guida purtroppo non la so a memoria,ho iniziato a flashare qualcosa sul Galaxy S prima che fosse scritta ;)
Non ho detto di seguirla alla lettera, ho detto che lì è specificato di evitare, se poi su questo forum non è mai capitato sono felice per gli utenti quì, ad alcuni miei clienti è capitato (come tu stesso dici TU flashi con safebootloaders, io flasho senza e l'utente XYZ flasha con quello che scarica da chissà quale host su rapidshare o megaupload) ed il telefono se lo sono dovuti ripagare da soli, se vuoi te li presento.
Poi che ci sia gente che fa dei re-virgin per cambiare da una Darky a una Sub3 lo so benissimo anche io, sarò anche "nuovo" in questo forum ma t'assicuro che non sono proprio un n00b, flasho FW su telefoni (dai vecchi Nokia e Samsung finendo su Android per ovvi motivi) da circa 12 anni e so sempre cosa faccio prima di farlo.
Visto che non possiamo garantire per altri e non tutti hanno l'accortezza di flashare con safebootloader ci sarà un diavolo di motivo per cui nelle guide è scritto di non usarlo?
Vogliamo confondere le idee ancora di più ai ragazzi che arrivano, NON leggono la prima pagina ed hanno la scimmia di buttare su una rom sperimentale, overcloccarla e poi quando si rendono conto che non è una cazzata il fatto che sia sperimentale se la fanno sotto e vogliono tornare stock?
Tu hai ragione così come io ho ragione, troviamo un accordo oppure facciamo un destruction derby rotfl
Altrimenti aggiorniamo le guide ;)