Mbhe io ho messo il platypus 17 r9... aspettiamo allora!
Visualizzazione stampabile
Onestamente sto guardando proprio ora se c'è qualche servizio anomalo o applicazione di sistema ma niente. Posso provare a riflashare e poi vedo.
ps.: sto formattando la sd, questa è la seconda volta in due giorni....o_O
edit: può essere che il problema della sd sia dovuto al fatto che il flash avviene su bootloader gingerbread anzichè su froyo?
Sei sicuramente affetto dal "os android bug" che a volte affligge anche le rom stock ginger. Per verificare cerca l'app cpu spy e controlla se dopo qualche minuto a schermo spento gli 800 mhz superano il deep sleep. Se è così c'è qualche app che da fastidio, ma non è facile individuarla. In genere la colpa viene data o a email.apk o alla sveglia. Insomma è un bug noto ma irrisolto e in genere con un riavvio scompare. Tieni presente che proprio grazie al deep sleep oggi la cyano in standby consuma meno di una stock, anche con 3g attivo. Dove invece il consumo della cyano è spropositato è durante la navigazione in 3g.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Per esperienza personale è un problema di compatibilità fra galaxy s e sandisk... Anche a me faceva lo stesso e infatto ho "buttato" la sandisk e mi sono comprato una samsung da 8 gb classe 4 a 10 € circa e il problema non si è più ripresentato!!
Comunque se vuoi altre conferme cerca un po' in giro sulla rete e troverai tutto!!
Scusa, ma se flasho come descritto nella utile guida, perdo tutti i dati?? Cioè si può cambiare il BL senza dover partire da zero??
Grazie per le risposte, il fatto che al momento il mio sgs è perfetto vorrei solo capire se il BL più aggiornato migliora ancora di piu la batteria o altro.
Saluti
G.
In linea di massima NON perdi nulla... ovviamente fai Nandroid Backup ma quello già ce l'avrai quasi quotidiano se usi la cyano... (se non ce l'hai...ahi ahi ahi).
Poi puoi sempre aggiornare le nightly e vedere se ti migliorano cose visto che sei di certo indietro se ancora hai i BL di Froyo...
Quote:
Originariamente inviato da BigJupiter
Scusa aggiungo che ho messo la radio jvr ma il gps non aggangia entro 5 minuti a volte di piu' ancora quale puo' esser il problema?
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S
di questo ne parlò una volta proprio codeworkx, un dev della cyano:
il cambio del modem non influisce sul gps.
al massimo ricevi un po' meglio in certe zone, o il 3g ha migliore ricezione/velocità,
ma il gps è tutta un altra storia perché non è regolato dal modem.
usa uno dei vari programmi sul market, tipo gpsAIDS (che non ti da l'aids tranquillo rotfl)
o fasterfix che danno una mano al gps pre-caricando certi dati.
ricorda inoltre, che al primo aggancio dei satelliti ci può volere anche mezz'ora,
e che non tutti i terminali si comportano alla stessa maniera anche se hanno la stessa rom!
es. a me può agganciare in 1 minuto e a te può metterci mezzora senza nemmeno un satellite.
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
Grazie!Allora corro sul market!A Samsung non ci torno Android puro mi piace molto...Sulla Jvr stock agganciava al volo,ma non e' cosi' importante eccetto per l'app Coyote degli autovelox che mi servirebbe subito il gps.Grazie della dritta ora installo Gps Aids (nome comunque inquietante)! :-) La Cyano e' stupenda e l'S se pur ho il 2 in famiglia e' stupendo meno pensieri nel lavarlo perche' l'S2 temo a mettergli mano :-)
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S & S2
Innanzitutto grazie per la risposta e il tentativo di aiuto (ho un problema con la pagina 217 del thread e non trovo il pulsante thanks... se no ti avrei ringraziato da lì) ma ieri sera ho perso la pazienza e l'ho tolta. Non sapevo che switchando 3g 2g conla rete dati attiva si impalla il modem :o!
Sono iniziati una serie di FC e sono ritornato alla rom che avevo prima.
Grazie lo stesso per l'aiuto.
Grazie anche a te per la risposta ma a sto punto la domanda sorge spontanea: perchè con le custom rom (base samsung) non mai avuto sto problema?
In ogni caso ora (vedi il mio post precedente) sono tornato alla rom che avevo prima e non segnalo anomalie in merito...o_O. Appena posso però provo con un altra sd e la cyano.
Grazie e a presto.
Domanda: Io sulla mia Cyano ho installato l'ultimo pacchetto disponibile delle GoogleApp. Quest'ultimo ha al suo interno Gtalk senza chiamata audio/video (videoconferenza), dunque mi domando, se scaricassi dal market Gtalk CON audio/video la cosa potrebbe funzionare? Grazie.
Scusate domandina...Da radio jvr come torno a radio Cyano stock? La jvr non mi prende neppure dopo mezz'ora il gps...grazie...Ho rimesso la 104 ma dice ancora jvr
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S
c'è un modo semplice per fare leggere la micro sd a tutti i programmi bon cyanogen ? nn posso mettere tutto sul telefono , ho fatto una cartella applicazioni ma easy installer nn me la rileva se la metto su micro sd avevo letto una guida per leggere le micro sd m aè valida per cyano ?
Flasha la JVK (che è la radio stock) o al massimo provane altre. Oppure quando aggiorni la nightly dovrebbe tornare tutto stock ;)
P.s.: per le radio sempre qui
però è strano che con la jvr il gps aggancia dopo così tanto tempo, delle radio ginger è la più performante su gps.
per tornare alla jvk devi flashare necessariamente la radio esattamente come hai fatto per mettere la jvr
Flashando la nightly non ti cambia il modem (a meno che tu non venga da una stock). Comunque prima di tornare a jvk fai una prova con il jvp, nella mia zona e con il mio telefono è quello che funziona meglio (link in prima pagina).
gapps-gb-20110727-gtalkvid-signed.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Anzi è uscito anche un pacchetto nuovo datato 28-8, ma gtalk è stranamente la vecchia app senza videochat.
Quote:
Originariamente inviato da pole7
So che ogni cell e' um mondo a se...Ti dico ho provato in varie zone e non aggangia mai...Una sola volta ha preso subito poi basta...Non capisco;magari e' la build 104...Attendo la 105 e vedo...
Bigggg Jupiter!!!
Samung Galaxy S
dove vedo quale radio ho installata?
Io riuppo la mia domanda di prima... Ma se volessi salvare un contatto sulla sim, come faccio? o.O
Scusa, giusto per, ma qual'è la fonte di queste gapps, sono sicure? Sul sito della cyano le ultime sono del 13/06/2011 e sono qui.
come mai non escono da 2 giorni nightly per nessun device?
Hai visto il changelog? Un po' irrisorio...
A proposito di changelog, rimetteranno la funzione go back in recovery... Finalmente dico io -.-"
mhh sto firmware è velocissimo , ma a differenza di altri a molti bug
legge la scheda sd ma in gestione file devi rinominare sempre con emmc ,
non legge e fa installare le applicaz su sd ma solo sul telef ,
in galleria non mi legge i file in formato flv e avi cioè nn li visualizza se metto in qualche cartella manco li legge , ma se li cerco con applic specifiche ok ,
i player nn sono compatibili con molte applicazioni quindi o dovuto installre altri player ,
le pagine dei broswer cliccandoci sopra nn si zommano rimangono cosi come sono senza esserci la possibilità come gli altri firmware di ingrandire
e poi altre cosette varie ma perchè? io dico devo cambiare firware o si studierà a risolverli
La FOtocamera fa cag... lo zoom come cavolo si fa è strano o lo fa o nn lo fa ma insomma tutti mettete sto firmwre m aperchè tutti sti problemi
Quote:
Originariamente inviato da popolis
Ti posso dire perché io utilizzo questa rom... La reattività che senza dubbio non è paragonabile a nessun altro firmware per il nostro sgs e quindi sono disposto a passare sopra a qualsiasi altro "difetto" abbia. Tieni presente che in prima pagina è ben evidenziato che questa è una rom sperimentale e sono anche elencati i bug principali che presenta. Inoltre nessuno viene obbligato ad installarla, non ti aggrada, la cambi...
PS: a me il browser funziona perfettamente con lo zoom
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App