grazie al vostro aiuto finalmente sono riuscito ad installare un kernel Glitch con successo...
Ora mi servirebbe solo uno che mi spiegasse o mi linkasse una guida per capire come gestire l'overclock e i colori dello schermo
grazie al vostro aiuto finalmente sono riuscito ad installare un kernel Glitch con successo...
Ora mi servirebbe solo uno che mi spiegasse o mi linkasse una guida per capire come gestire l'overclock e i colori dello schermo
per i colori, usa la voodoo app e scrolla fino ai principali setting del colore
cioè rgb setting e gamma hack.
sposta un po i valori e vedi la configurazione piace di più ai tuoi occhi.
per l'overclock, che su questa rom è inutile come una martellata sulle nocche,
usa setcpu o voltagecontrol CON ESTREMA ATTENZIONE.
(ora non andiamo OT con una guida su questa robaccia)
![]()
Per quanto riguarda l'overclock riferito alla rom è certo che sulla cyanogen non serve a na mazza perché va alla grande anche senza ma voglio provare ad overclockare lo stesso perché voglio provare a far andare alcune applicazioni/giochi che prima non andavano o andavano lenti...
Senza andare OT ma quali sono i rischi di un overclock sbagliato?
ti dico solo i rischi, basta che poi non continuiamo con l'OT.
se overclocchi troppo, il telefono può freezare, quindi si blocca e si spegne.
ora, finché non metti i setting di default a ogni avvio, sei a posto.
ma se per sbaglio lasci i setting e li metti di default al boot del telefono,
ti trovi con un coso inutilizzabile che funziona 10 secondi e poi va in reboot.
se hai un nandroid backup invece, fai il restore e amen..
altro danno: la cpu si consuma più velocemente = ti dura di meno.
danni più seri/irreparabili sono molto più rari.
fine dell'OT
![]()
Ok tutto chiaro..fine dell'OT
Se posso darti un consiglio, metti come frequenza massima della CPU, tipo 1200...non oltre...per evitare appunto i freez di cui si parla. Tanto non è che sia poi così evidente la differenza nell'uso normale.
A me impostando a 1500 è capitato già un riavvio. Stamattina ho calato a 1200 e va alla grande con governor Smartass, il tutto impostato all'avvio.
/OT (e pardon se ho ripreso l'argomento...)
Allora andando brevemente ancora OT ti dico che io ho impostato con "Voltage Control" un valore minimo di 1000 MHz e un valore max di 1400 MHz...poi con "Pimp my CPU" ho impostato un undervolt di -250 per ogni step di frequenza e come governor ho messo Performance.
Con questa configurazione non ho problemi di stabilità e neanche consumi eccessivi di batteria...ma tutto va a "freccia" più di quanto andasse prima...tenendo conto di un importantissimo fattore...ho tutte le pagine piene di widget e ho installato il tremendo "voice to go"!!!
Comunque prima di raggiungere questa configurazione ho fatto parecchie prove anche con qualche freez del telefono che ho ripristinato prontamente tramite nandroid backup...
ritornando OT, sono proprio belline le notifiche che è possibile scorrere (dx o sx) per farle andare via dalla barra...solo che per alcune dei shiacciare il pollicione e fare uno slide estremo! sapete se da qualche parte sono "regolabili?"