Visualizzazione stampabile
-
Il grazie è il tastino in basso a destra ;)
La differenza sta, come scritto nei post, che la resurrection ti esegue un installazione completamente pulita , con alcune app in meno e ritenute da Ficeto inutili , per una maggiore velocità e fluidità.
Inoltre è utile in casi come il tuo per recuperare il telefono.
L'altra,invece , è piu' "completa" , non esegue obbligatoriamente un Re-partition in quanto , alcuni potrebbero avere già una rom funzionante con la stessa base e non sarebbe necessario eseguire un Re-partition ma solo un flash da CWM.
Tieni anche presente , che la Resurrection è uscita un po' dopo (evoluzione).
Certamente in termini pratici è piu' facile con la seconda.
Cosa intendi per "reistallarli tramite backup"?
Certamente tu puoi fare un backup da Recovery , come e quando vuoi , ed in caso di futuri problemi , ripristinarlo.
-
capito,
intendevo il bakup dell apps
-
Se hai già un backup delle App con Titanium Backup , puoi ripristinarle tranquillamente , ma tieni presente che è meglio che ripristini solo l'app e non i dati , provenedo da Froyo , alcuni dati non sono compatibili e rischieresti il Force Close.
Quindi OK ripristino App installate da Market ma SENZA dati ,
NO ripristino Rubrica, SMS,Agenda,Orologio etc etc ....insomma , no app di sistema
-
ciao
sono nuovo del forum. innanzitutto grazie per i post ed il supporto.
ho appena installato la Darky's Resurrection Edition 10.1
ho seguito tutto alla lettera e con estrema facilità mi sembra che funzioni tutto molto molto bene. sicuramente meglio del s.o. originale che mi stava portando alla disperazione tanto che stavo vendendo il Galaxy S.
domanda:
prima di provare la 10.1 resurrection ho installato questa mattina la darky's 9.3
ed eseguito tutto secondo guida.
nella guida installazione della "10.1 resurrection" non ho trovato la parte riguardante i lag fix e il cambio del kernel
non c'è nella guida xchè non serve fare queste ulteriori modifiche o perchè sono in un altro tread che non ho visto ?
grazie
-
Dunque.
Il kernel dovresti avere il Dark_Core 2.5
Per attivare i lagfix , se al primo avvio non hai sentito una vocina che ti parlava, entri in Recovery ed alla voce "Voodoo" li abiliti (se disabilitati) ma se il telefono ti funziona bene ed è fluido , non sono necessari.
Se vuoi cambiare kernel , le procedure sono sempre le stesse di ogni kernel , o Odin o CWM , ma ti consiglio di tenere il Dark_Core che è appositamente ottimizzato per questa rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrmela
Dunque.
Il kernel dovresti avere il Dark_Core 2.4
Per attivare i lagfix , se al primo avvio non hai sentito una vocina che ti parlava, entri in Recovery ed alla voce "Voodoo" li abiliti (se disabilitati) ma se il telefono ti funziona bene ed è fluido , non sono necessari.
Se vuoi cambiare kernel , le procedure sono sempre le stesse di ogni kernel , o Odin o CWM , ma ti consiglio di tenere il Dark_Core che è appositamente ottimizzato per questa rom.
capito.
si all'inizio c'era la vocina robotica che parlava ed il kernel è il Darky Core
quindi direi che lascio tutto di default dato che mi gira tutto bene.
ora sto controllando la situazione centro messaggi, mms ecc.. ma in caso mi faccio madare un sms autoconfigurante dalla 3 e risolvo.
unica cosa che mi manca dalla 9.3 è il tastino "rec" durante le chiamate che lo trovo utile
sai se si può attivare anche su questa mod ?
-
La registrazione delle chiamate manca anche a me. Purtroppo è una cosa dovuta proprio a Gingerbread.
Un programma gratuito che trovi sul market (Call Recorder) ti permette la registrazione , anche se la registrazione del volume dell'interlocutore è un po' basso.
-
ok ti ringrazio, gentilissimo.
...ma ci risentiremo se ho problms....;)
-
Tra le tante cose che si è portata via questa Resurrection c'è anche la home touchwiz che a me, nonostante tutto, piaceva. Sapete come recuperarla?
-
una domanda scema xchè ho un problema sul flash della rom ... io ho messo il file zip nella sd ho riavviato in recovery ma non mi trova mai la rom da flashera ... consigli?
-
Quote:
jimmy16
una domanda scema xchè ho un problema sul flash della rom ... io ho messo il file zip nella sd ho riavviato in recovery ma non mi trova mai la rom da flashera ... consigli?
Cioè?
"Install zip from SD card" e scegli il percorso dove hai messo il file.
SD INTERNA , non ESTERNA.
-
si immaginavo fosse la sd interna ho risolto rinominando il zip in update ma mi pare che nella guida non fosse scritto
-
Non è scritto perchè non c'è bisogno di rinominare in "update".
Semplicemente non hai usato la voce del kernel corretta (una specie di "mini file manager")
-
ho provato questa resurrection ed ho notato che la batteria senza neanche usarlo si consuma che è un piacere a paragone della darky 9.3
si può fare qualche cosa?
Dove posso trovare qualche tema compatibile con questa rom ?
-
Consiglio
Prima di postare queste domande , consultate tutto il thread.
La discussione riguarda appunto eventuali "problematiche"
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post462961
Viene linkato anche una specie di Faq:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-e-altro.html
Altrimenti si viene a creare un circolo vizioso di domande e risposte ripetute aumentando il numero delle pagine e di conseguenza , la non lettura delle pagine stesse con la "scusa" > Sono troppe da leggere tutte
Grazie!
-
Scusa non avelo letto bene
"I primi giorni dopo il flash è normale , in quanto il file che gestisce le statistiche della batteria ha bisogno di una “calibrazione” , se dopo una settimana, riscontrate ancora consumi elevati , controllate i processi in esecuzione e le statistiche della batteria , per vedere quale processo attivo consuma di piu'."
Una cosa non trovo più l'opzione usb enable debug dove è finita?
-
Se volessi formattare la sd interna a che punto della guida dovrei farlo e come?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
La SD interna si formatta semplicemente in 2 modi.
O collegandola al PC , e formattare l'eventuale disco rimovibile come una qualsiasi SD, o dal sistema Android in "Impostazioni>"Memoria scheda SD e telefono">"Memoria USB o Sc.mem">"Formatta
-
Si?
Ho visto che c'era un topic di un tipo che formattando la sd interna si è ritrovato con spazio zero
-
Quote:
maxpoz
Scusa non avelo letto bene
"I primi giorni dopo il flash è normale , in quanto il file che gestisce le statistiche della batteria ha bisogno di una “calibrazione” , se dopo una settimana, riscontrate ancora consumi elevati , controllate i processi in esecuzione e le statistiche della batteria , per vedere quale processo attivo consuma di piu'."
Una cosa non trovo più l'opzione usb enable debug dove è finita?
stavo x fare la stessa domanda......
anche a me la batteria si scarica ad una velocità maggiore di quella del s.o. originale.
ieri notte messo il cell in standby (per poter usare la sveglia) alle 23.30 col 80% di carica alle 7.00 suona la sveglia e la batt era al 20 % !!!
col vecchio s.o. sarebbe stata almeno al 60%
fatto controllo su utilizzo batteria del 10.1 resurrection:
sistema operativo Android = 64%
Display = 18%
standby cella = 10
standby telefono = 3%
sistema Android = 1%
non capisco se è normale....certo che consuma come una ferrari testarossa !
-
Quote:
tabs78
Si?
Ho visto che c'era un topic di un tipo che formattando la sd interna si è ritrovato con spazio zero
Si riferifa,con la frase "formattare la memoria del telefono" ,lo spazio per il flash della Rom, quello che avviene con il re-partition (avevo letto quel post) ed inoltre dovuto ad un flash errato.
Non centra nulla con la formattazione della SD INT o EST.
Purtroppo ha usato parole non propriamente corrette e ti ha creato questo dubbio ;)
-
Quote:
housebros
fatto controllo su utilizzo batteria del 10.1 resurrection:
sistema operativo Android = 64%
Display = 18%
standby cella = 10
standby telefono = 3%
sistema Android = 1%
non capisco se è normale....certo che consuma come una ferrari testarossa !
Certo che con Sistema Android a 64% e Display al 18% , non è proprio normale.o_O
Di solito i valori dovrebbero essere al contrario ovvero 64% Display e 18 Android.o_O
-
Ciao......ho installato questa magnifica rom......ho un piccolo problema quando dicito il 119 mi parte la chiamata emergenza.....come si puo' risolvere?
ciao siete super!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
-
ciao a tutti,
ho da poco installato questa rom e volevo chiedere un paio d'informazioni a riguardo.
è possibile mettere la swype in italiano??
è meglio mettere il jvo o qualche altra base??
con il gps, come siamo messi?funziona bene o mi consigliate qualche fix??
grazie
-
per la swipe in italiano, se guardi nel thread della rc6 a un certo punto c'è un mio post che spiega come fare, in ogni caso si tratta di andare sul loro sito e seguire le istruzioni.
ciaps!
-
Ma Darky's Resurrection Edition 10.1 potendo essere flashata da froyo contiene bootloader?
-
-
una domandina spero nn sia stata gia fatta ... riscontrate problemi con il gps? ho messo copilot ma non trovo mai praticamente il segnale
-
Quote:
mrmela
Certo che con Sistema Android a 64% e Display al 18% , non è proprio normale.o_O
Di solito i valori dovrebbero essere al contrario ovvero 64% Display e 18 Android.o_O
ieri anche io ero + o - su sti valori ora systema android è sceso al 45
comunque oggi l'ho usato parecchio e mi è sembrato un consumo normale
Quote:
jimmy16
una domandina spero nn sia stata gia fatta ... riscontrate problemi con il gps? ho messo copilot ma non trovo mai praticamente il segnale
Per il gps non l'ho ancora testato bene però ho provato sygic se andava ed è partito in poco tempo, prima con la 9.3 ci metteva minuti
Sapete se esiste un modo per usare la ricerca vocale di google senza connessione?
-
Quote:
mrmela
Si riferifa,con la frase "formattare la memoria del telefono" ,lo spazio per il flash della Rom, quello che avviene con il re-partition (avevo letto quel post) ed inoltre dovuto ad un flash errato.
Non centra nulla con la formattazione della SD INT o EST.
Purtroppo ha usato parole non propriamente corrette e ti ha creato questo dubbio ;)
grazie mille.
altra domanda: vorrei mettere questa rom ma vorrei usare la tastiera samsung 3x4, ci sarà un modo di metterla senza flashare di nuovo la rom quando uscirà ginger versione italiana ufficiale?
-
quella tastiera c'e gia ma non ha l'italiano pultroppo
cmq provata da una settimana le dire... mi aspettavo qualcosina meglio sono partito da installazione pulita cmq galleria foto scattosa ogni tanto qualche lag qua e la tastiera samsung senza ita batteria si ma nulla di che e a proposito ieri sera l'ho spento ed era al 20 % lo metto sotto carica alla mattina lo accendo erano le dieci ed era all'88%... conessione dati attiva ma usato pochissimo nessun processo strano alla sera alle undici batteria quasi scarica poco piu del 10% vado in statistiche batteria e mi dice batteria in uso 3 giorni dieci ore... ma non deve resettarsi ogni qul volta che faccio una carica intera? non mi era mai successo
-
Quote:
denis88
quella tastiera c'e gia ma non ha l'italiano pultroppo
si quello lo so..
-
Ciao....stavo installando la rom quando mi sn bloccato al punto 6,xkè in modalità recovery il telefono nn rileva la cartella .zip,sai dirmi come posso fare?
-
Ciao a tutti,
ho froyo 2.2 sono nuovissimo del forum e mi appresto a flashare la mia prima rom...
ho letto tutti i post di questo thread e mi pare di aver capito che anche se facessi un backup dei dati (rubrica, sms ecc) non potrei ripristinarli per evitare dei FC. Ho capito male oppure è effettivamente così?
Se si c'è un'altro modo ad esempio tramite everythink backup di salvare i suddetti dati?
Il mio più grosso problema sarebbe perdere la rubrica.
Grazie a tutti!
-
Allora, per le app molto probabilmente avresti problemi.
Per la rubrica, anche io avevo il tuo stesso problema...sai come ho risolto?
La mia rubrica è su l'account GMAIL (rubrica GMAIL), quindi ogni volta che cambio ROM basta una sincronizzazione di pochi secondi e tutto torna come prima.
-
Quote:
apocarpio
Ciao a tutti,
ho froyo 2.2 sono nuovissimo del forum e mi appresto a flashare la mia prima rom...
ho letto tutti i post di questo thread e mi pare di aver capito che anche se facessi un backup dei dati (rubrica, sms ecc) non potrei ripristinarli per evitare dei FC. Ho capito male oppure è effettivamente così?
Se si c'è un'altro modo ad esempio tramite everythink backup di salvare i suddetti dati?
Il mio più grosso problema sarebbe perdere la rubrica.
Grazie a tutti!
La rubrica ha una funzione apposita per il salvataggio dei contatti su sd, dei messaggi alcune app tipo Go SMS ti fanno fare il backup.
-
Magnifica rom, stabile e veloce. Vorrei chiedere se è possibile impedire che processi come email, maps, gmail, etc partino in automatico (penso sia un inutile spreco di batteria). Anche se li killo dopo un pò si ripresentano. E' possibile fare in modo che si attivino solo quando si lancià l'applicazione?
-
Io uso "Autorun Manager" , c'è sia in versione free che donate.
Ovviamente la donate ha piu' possibilità di configurazione.
-
scusate prima con la vecchia darky's avevo problemi per la sincronizzazione con kies, cambiando il launch delle icone ho risolto, da quanto ho capito la versione 10.1 ha lo stesso problema, solo che non trovo il lauch per mettere le icone con scorrimento laterale "classico"....
qualche aiuto?
così si può di nuovo sincronizzare il tutto con kies foto comprese ;)