segnalo il nuovo sito di miui mcg MIUI @ Devloop.in
qui sono linkate tutte le versioni
Visualizzazione stampabile
segnalo il nuovo sito di miui mcg MIUI @ Devloop.in
qui sono linkate tutte le versioni
Beato te....vuol dire che io e qualcun' altro abbiamo avuto problemi...non sò cos'altro dire.Al momento mi tengo stretta la 5.32 e rimango probabilmente in attesa del prossimo venerdì!...ma questo è da vedere..se resisto! ;-)
se a qualcuno può interessare, qui c'è il link del nuovo tema MCG
http://dl.dropbox.com/u/18610204/mcgtheme.mtz
Una domanda da vero inesperto roftl
Io ho fatto un re-vergin e l'ultimo bootloader che ho caricato è stato quello di froyo, poi ho messo su la MIUI 5.3.2.
Ora perchè nelle info del telefono mi ritrovo Versione Android 2.3.4 e numero Build MIUI 1.6.3.
Poi la versione del Kernel è 2.6.35.7_GlitchPE-V10-MIUI-i9000tk@Glitch #1
Mi sembra di capire che la MIUI è basata sulla 2.3.4 ma il bootloader è ancora Froyo. Questa significa che qualsiasi altra ROM volessi installare al di fuori della MIUI, devo considerare come se partissi da Froyo??
esattamente, il bootloader rimane quello di froyo nonostante siamo su ginger
i developer della cyano (su cui questa rom è basata) hanno voluto così.
;)
nelle info del telefono ti ritrovi esattamente quello che devi avere.
p.s.
e meno male che ho scritto che era una rom per utenti esperti.
-.-"
Scusate avete trovato soluzione al problema del Telefono?
Credo sia dovuto al Kernel....
Appena installato la 1.6.10...
Prima andava benissimo ed era fluidissimo... ora no.
Prima potevo chiamare e avevo la cartella efs... ora no.
Prima i FC e i reboot li avevo risolti e non si erano più presentati... ora no.
Quindi appena riuscirò a fare un restore della cartella efs (che sul forum trovo con difficoltà) riprovo a flashare questa volta la MCG6.10
EDIT:
Nulla, alla fine ho flashato la Cyano e la EFS è ricomparsa per magia... Mi terrò la cyano per un bel po', ritornerò qua quando sarà più stabile... ciau!
Ho letto su un altro forum che il problema era dovuto al Lenguage Pack ITA..ed è VERO!!
Ho fatto format system data datadata chace da mount and storage
ho installato MCGV6.11 che già comprende il pack in Inglese (NON INSTALLARE NESSUN LENGUAGE PACK!!")
ed ora TUTTO funziona benissimo ed è in Inglese (una lingua comprensibile XD)
Aspettiamo il Lenguage Pack nuovo ITA
entro stasera o domani dovrebbe uscire il nuovo language pack che porterà via ogni problema. mi chiedo se vengano testati questi language pack prima di essere pubblicati.
qualche coraggioso può provare se sostituendo l'applicazione telefono con quella inglese si risolve?
raga...a me la rete dati sembra morta..anche a voi lo stesso problema?
L'IMEI c'è ma con la 6 o 6.11 e language pack..mi da la E o 3G ma non si connette.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
raga ma per passare da gingerealv5.2 alla miui devo per forza downgradare a froyo? i bootloader di ginger non sono compatibili? Non capisco la scelta di fare una rom basata su ginger,con i bootloader di froyo,bah
la 6.11 (versione mcg) l'ho scaricata dal sito xda.
cacchio ora che ho provato ho notato questa cosa!
Provo a chiamarmi, squilla dal cell chiamante, ma il galaxy resta li come se nulla fosse! o_O
Torno subito alla 5.3.2 ;)
a parte che la guida mi pare chiara, DEVI avere il bootloader di froyo.
cosa vuol dire "per forza"?
no, puoi anche flashare con il bootloader di ginger.
poi però, non ti vede la sd esterna e il bootsplash è corrotto.
cosa che vuoi che sia roftl
conta che per fare un downgrade ci vogliono 5 minuti esagerando!
se poi l'idea del bootloader non ti piace,
puoi sempre non flasharla. nessuno ti obbliga a metterla ;)
prendere o lasciare ;)
NON CE NE E' BISOGNO!!!!!
Il problema è il LENGUAGE PACK ITA!!
In pratica basta non installarlo, vi tenete la ROM in Inglese ed è fatta!
Altra cosa... disattivate il Manage Permissions in SuperUser che vi farà andare in reboot il sistema se tipo cercate di inizializzare Wathsapp e chissà che altri problemi
Facendo il downgrade non si corre nessun rischio? Flasho come se dovessi fare un UPgrade?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
uscita nuova versione http://www.modroms.co.uk/miui/MIUI-MCGv6.13.zip
MCGv6.12
- Superuser Issues Resolved
- Signal Issues (Weak etc with correct modem) Fixed
- WhatsApp Included (helps with install issues)
- Market Issues Fixed
- Other small issues fixed
MCGv6.13
- Included v6.12 fixes
- Superuser Restored to Version v6.11
la 6.12 aveva un problema al root, quindi è uscita subito la 6.13 consiglio di lasciar perdere il language pack per adesso, incasina tutto il telefono
Installata...risolto il mio problema connessione dati..adesso whatsapp funziona.
Unico problema??? Ho il 50% del telefono in cinese...
A me stamattina mi ha piantato con la connessione dati e sono tornato alla cyano... (sia benedetto il restore backup!!)
Stasera quando torno vedo se riesco a fixare...
Sent from my mind with telepathy.
nuova versione che risolve i problemi di lingua e superuser MCGv6.13.1
changelog:
- English Language Pack Updated
- Issue with Chinese Writing On Install Fixed
- SuperUser Issues Permanently Fixed
- Sound Driver Improvements
http://www.modroms.co.uk/miui/MIUI-MCGv6.13.1.zip
devono regolarsi però ... non possono rilasciarne una al giorno ogni volta con bug ...
in ogni caso , meglio non installare il lang pack ita si che aumenta solo i bug per ora
Hubert...XDA rilascia delle versioni nuove e perfezionate perchè aggiornano qualche bug..i nostri "grossi" problemi sono dovuti al lang pack..purtroppo!..se tu verifichi il loro forum non hanno bug così grossi come non poter fare/ricevere e chiudere una semplice telefonata..ripeto...non è colpa loro..incompatibilità tra ITA e MCGv!...ma nche con la versione ufficiale poichè installando quest' ultima ho riscontrato gli stessi problemi!..a questo punto spero aggiornino il pack IT..sennò arriviamo a venerdì con un altra news e lang pack ancora da rivedere :-(
secondo me non si tratta di poca competenza, se non sbaglio è soltanto una persona che traduce e adatta le rom per 9 telefoni diversi, un lavoro enorme per un singolo. Quindi è già molto se finora i problemi sono stati minimi. un lavoro del genere e per una rom ormai così diffusa, dovrebbe essere curato da un team
Non per fare della retorica ragazzi....però è proprio vero che siamo in Italia!...noi siamo bravissimi come popolo ma di certi settori ce ne occupiamo poco..sono certo che avrete notato che i lang pack spagnoli e tedeschi esco (non sò come fanno!!!) quasi immediatamente!..e per vedere se hanno dei problemi (...con un pò di invidia..non lo nascondo :-) ) mi sono fatto un "giro-web" nei loro siti...bè..non hanno i nostri problemi!...poveraccio il "nostro" traduttore tutto solo a fare un lavorone del genere!..ci credo che ci sono bug...tra la pressione per pubblicare velocemente il pacchetto affinchè non diventi vecchio e quant' altro...non lo biasimo!
Alex..volendo installare la v6.13 e tenerla in inglese è sufficiente un format system/cache..e basta..confermi?...io sono fermo alla 5.32...ero tornato indietro per troppi bug! :-(
Ragazzi..perdonate la domanda..mi dareste una mano solo a capire alcune differenze?..dunque..ho installato l' ultima di XDA MCGv6.13.1..
1) non ho installato il lang pack inglese..fatto male?..boh...comunque settando dal pannello è tutto in inglese..
2) vi è installato superuser però quello che io chiamo "blù"...con grafica diversa dal solito nero, anche se sposto la levetta sulla sinistra comunque quando apro alcune app mi si presenta lo stesso la finestra dove mi chiede se autorizzo o meno..c' è un altro menù dove disattivare il superuser?
3) nel Market c'è il superuser (quello nero..perdonate gli esempi con i colori!)...che non me lo dà come installato anche se nel mio cel è presente..cos' è un aggiornamento?..però non è scritto "aggiorna"..mamma....non sò cosa fare...lo devo scaricare?..andrà a sostituire quello che ho già?
Grazie a tutti coloro che mi faranno chiarezza su questi 3 punti :-)
guitarhero,
la prossima volta che fai doppio/triplo post ti do un infrazione.
usate quel dannato tastino edit! è li per quello!
tornando alla rom:
_si, è sufficiente un format system + cache. fidatevi della guida in prima pagina, non l'ho scritta tanto per buttare giù due caratteri a caso..
1-casomai non hai installato il lang pack italiano... roftl
2-le autorizzazioni ti compariranno sempre e comunque. (disattivando la gestione dei permessi che avevo detto diversi post fa, si disattiva solo la funzione per cui superuser gestisce i permessi di write execute e read per ogni app causado i reboot. ma è stato fixato con le ultime MCG, quindi ora è inutile.)
3-perché ti vuoi incasinare la vita? hai già superuser, usa quello che è nella rom.
cioè, se non avete i bug o i problemi ora ve li andate a cercare?
roftl roftl
suvvia, un po' di fiducia nell'operato altrui ;)
Ti chiedo scusa Alex...ora ho memorizzato il "tasto EDIT" e il minimo che posso fare è promettere che non accadrà più...nuovamente scusa..
Ok per tutto il resto...non scarico superuser (lascio quello che c' è)..ho capito il meccanismo della "gestione"..anche se tardi :-)
..mentre per il langpack..beh..ho appena letto che nelle prossime ore verrà rilasciato l' 1b...finalmente!...ora è in fase di test..speriamo che lo testano bene sennò le testate le daremo noi!!! :-)
MASSIMA FIDUCIA A VOI TUTTI!...(ho usato edit!!!...non finisco mai di imparare ;-)
Ma a voi la parte cellulare funziona?? Son 2 giorni che ammattisco.. se da una 1.6.3 funzionante in italiano provo a passare alla MCGv6.13.1 con language pack inglese (ignorando quello italiano che sembra dia problemi), il telefono funziona male (risulta libero se lo chiami e non squilla, mentre le chiamate in uscita non si interrompono).
Ho fatto 100.000 prove, sempre ritornando a froyo per sicurezza, ma non sono riuscito a far funzionare nessuna miui 1.6.10 o derivata!!!
Ho questo problema solo io??
Decisamente questo problema credo lo hai solo tu..evidentemente sbagli qualcosa nell' installazione..e comunque in queste 100.000 prove che hai fatto non c'era bisogno di di ritornare sempre a Froyo.
Detto questo se installi l' ultima MCGv6.13.1 senza langpack IT deve funzionare per forza..Io l'ho installata e funziona tutto alla perfezione..telefonate,BT ecc ecc..
...adesso che legge il messaggio SI CHE TI LINCIA!!!!!...se ti va bene non ti risponde! :-)
Buahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! roftlroftlroftl
....meno male che in casa non c' è nessuno!!!...guardo il video e non smetto di ridereeee!!!!!!!!!!!!
Beh.. proprio soltanto io no, visto che conosco almeno un'altra persona fisica (e fisicamente lontana, quindi non penso che facciamo gli stessi errori..) che ha lo stesso problema ed inoltre su altri forum se ne parla..
La necessità di tornare a froyo c'è stata perchè se dalla versione aggiornata e non funzionante provavo via recovery a tornare alla precedente (1.6.3 italiana, usata tranquillamente fino a giovedì scorso) ovviamente coi dovuti format di system e cache (poi per prova anche data e datadata), la parte telefono da gli stessi problemi della nuova versione, come se si fosse corrotto chissacchè...
Addirittura, tornando a froyo, installando i vari kernel, facendo i vari wipe e installando poi direttamente la 1.6.3 non funziona.. l'unica è stata seguire l'intero iter (forse scontato per tutti ma non per me) di passare a froyo, installare i vari kernel modificati, fare i dovuti wipe ed installare prima la versione MIUI-RC8vB-1.5.6 e poi passare alla 1.6.3!!