Se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...aggiorata.html
Come vedrai dal grafico che a breve metterò su, anche a me consuma tanto quando si passa al navigatore, perché ciuccia dal display, dal GPS e della CPU. E nemmeno poco. Però a me è andato da 81% a 72% in circa mezz'ora, 25 minuti per la precisione, quindi non disastroso come te.
Il navigatore lo prosciuga questo cellulare, e non mi pare la JVT abbia "migliorato" in tal senso.
Ecco i valori definitivi per il primo ciclo di carica con la JVT stock con kernel originale:
Sono al 2% dopo 53 ore e mezzo di uso medio basso: 25 minuti di navigatore stradale col GPS (che funziona bene finalmente), un'ora abbondante di navigazione via internet, scaricata qualche app e fatto 2h 7m di chiamate (26% consumo, mi pare un pò tanto) e una dozzina di SMS. Display acceso per oltre 3h 32m (33% consumo) in modalità automatica di settaggio dell'intensità e autospegnimento dopo 2 minuti.
Il maledetto sistema android segna 15% con 9m 39s di cpu in uso, 3h 55m di attivo. Sistema operativo android invece ha consumato 4% con 15m 19s di cpu in uso.
Non ho spento mai il telefono, quindi ci sono state due nottate in standby dove ha consumato pochissimo (1-2% in una notte).
Battery mix mi dà altre percentuali di uso (che non ho capito se corrisponde al consumo della batteria, visto che non cita il display), con:
Sistem android al 54% (terrificante)
Componi al 9,5%
Battery mix al 7%
Telefono al 6,7%
poi tutto il resto sotto al 3%.
Vi allego uno screenshot del battery mix. Si vede bene il calo rapido di quando ho acceso il navigatore verso le 18 del 10 ottobre e verso sera che ho navigato un'oretta (uso medio). Poi la notte con consumi al minimo, la giornata in cui ho solo fatto chiamate (uso basso), la notte successiva, e fino a poco fa altre chiamate (uso basso).
E anche uno screenshot dell'uso batteria.SC20111012-153459.jpgSC20111012-154219.jpg
Sono per adesso soddisfatto, i consumi mi paiono sostanzialmente uguali a quelli di froyo con un telefono che funziona meglio, e se mi dite che quando si assesta migliorano mi dichiaro soddisfatto della JVT stock e poi passerò alla batteria 1650mah per ulteriore incremento dell'autonomia.
Adesso ricarico il cellulare e cercando per quanto possibile di tenere lo stesso uso e fare un confronto, monitorando soprattutto il sistema (operativo e non) android per capire se la percentuale si abbassa/assesta come dite.
Ragazzi ciao
Qualcuno saprebbe dirmi quale sia l'ultimo rilascio ufficiale-originale-definitivo Samsung (che si può aggiornare tramite Kies per intenderci)
per caso questo: XFJV7/XXJVQ/OXFJV1/ che è 2.3.4 ??
CIAO
Ragazzi dopo due giorni di utilizzo mi esprimo... 2.3.5 jvt con kernel semaphore, overclok a 1.2 va da dio... Oggi staccato alle 8.30 dalla carica usato diciamo abbastanza sempre connesso alla rete dati... Qualche sms... Ora dopo 14 ore ho ancora il 45% di batteria! Senza contare che è super veloce!! Consigliatissimo! Per ora!![]()
ragazzi c'è qualche versione della JVT nowipe? ora ho la JVS...
Guarda che Nowipe possono esserci solo Rom Mod , mi sa che hai le idee confuse
Ik4rus (14-10-11)