Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al3xI98O
In ordine:
1. in pratica è il kernel stock con le due aggiunte e nulla più... dovresti vedere le ROM vodafone come fungono (che cosa hanno dentro per poterlo mettere...)
2. sbrandizzare: in firma ho la guida di Val3r1o che spiega come fare (l'ho fatto per un cell 3) I file da salvare sono la cartella EFS
3. in teoria non cambiano ma alcuni hanno avuto problemi. Sono pochissimi ma è meglio salvarsi cmq la cartella EFS sul pc così in caso di problemi...
1)la 2.3.3 voda penso abbia qualche app in +,2-3 max.....ma penso devo trovare il kernel adatto immagino per il root..
2)quindi ci sono file fa salvare...a cosa servono?
3)ah ecco...
-
Quote:
clodrusso
1)la 2.3.3 voda penso abbia qualche app in +,2-3 max.....ma penso devo trovare il kernel adatto immagino per il root..
2)quindi ci sono file fa salvare...a cosa servono?
3)ah ecco...
1. sì anche secondo me... cmq se fai il 2 ti levi il problema
2. sono proprio tutte le info del cell IMEI compreso
3. :)
-
Quote:
Al3xI98O
1. sì anche secondo me... cmq se fai il 2 ti levi il problema
2. sono proprio tutte le info del cell IMEI compreso
3. :)
2)ah quindi salvando quella cartella,in caso di problemi potrei rimettere i file miei che avevo salvato diciamo...giusto?
ma mettendo ad esempio la jvz(che dovrebbe essere open europa),con cosa mi ritroverei??solo col product code diverso??
-
Quote:
clodrusso
2)ah quindi salvando quella cartella,in caso di problemi potrei rimettere i file miei che avevo salvato diciamo...giusto?
ma mettendo ad esempio la jvz(che dovrebbe essere open europa),con cosa mi ritroverei??solo col product code diverso??
2) sì, da quel che ho letto non è immediata come cosa ma possibile
JVZ) ti troveresti con PDA, CSC e radio differenti ma nulla che riguardi l'HW di per se
-
Quote:
Al3xI98O
Yes, danno root e mettono la CWM (infatti sono quelli che uso sempre per poi mettere una ROM moddata da recovery :)
dimenticavo la cmw permette anche il nandroid backup giusto??
che praticamente è un backup di tutto nel momento in cui lo si fa, inclusa cartella EFS a quanto ho capito?
-
Quote:
clodrusso
dimenticavo la cmw permette anche il nandroid backup giusto??
che praticamente è un backup di tutto nel momento in cui lo si fa, inclusa cartella EFS a quanto ho capito?
Sì.
Se fai un backup completo sì. Solo che estrarre alcuni file da un backup non è una cosa immediata... se invece hai la copia della cartella sul pc è molto meglio ;)
EDIT: mi ricordo che mi avevano fatto notare che la partizione modem non veniva backuppata... però non mi sono mai informato oltre...
EDIT2: leggendo in giro ho notato che alcuni dicono che la EFS non viene backuppata invece... su xda però dicevano di sì... se qcuno non ha prove reali dovrò approfondire... :)
-
Comunque per sicurezza è meglio farsi un backup della EFS sia su SD esterna del device che una sul PC ....per ogni evenienza! ;)
-
Quote:
Guitarhero72
Comunque per sicurezza è meglio farsi un backup della EFS sia su SD esterna del device che una sul PC ....per ogni evenienza! ;)
ke kernel dovrei usare eventualmente per avere il root sulla 2.3.3 voda?
-
Quote:
Al3xI98O
Sì.
Se fai un backup completo sì. Solo che estrarre alcuni file da un backup non è una cosa immediata... se invece hai la copia della cartella sul pc è molto meglio ;)
EDIT: mi ricordo che mi avevano fatto notare che la partizione modem non veniva backuppata... però non mi sono mai informato oltre...
EDIT2: leggendo in giro ho notato che alcuni dicono che la EFS non viene backuppata invece... su xda però dicevano di sì... se qcuno non ha prove reali dovrò approfondire... :)
il backup della efs lo fa lo speedmod (dai tempi di froyo, anche sugli ultimi), solo che ha problemi a ripristinare la partizione system (voodoo like)
-
Quote:
clodrusso
ke kernel dovrei usare eventualmente per avere il root sulla 2.3.3 voda?
Secondo me un CFRoot per 233...