Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
montex
se per te è normale avere 20-30 mega in meno, già solo per quello.. meriterebbe lo "scaffale". in 2 giorni che l'ho provata smanettandoci tanto, ho solo avuto problemi (grossi). E per cosa? le foto nei video altro non sono che "frame" alla stessa risoluzione del video salvati in jpg, in pratica fanno schifo, praticamente dimezza la già non eccelsa qualità delle foto "normali". Utile? ma anche no.
Il face unlock? tralasciando l'(in)utilità, costa assieme alle altre features come già detto 20 mega in meno come memoria totale (io son passato da 340 a 320) e un minor uso di memoria disponibile (che peggiora le cose). Menu a volte con sensazione di lag o di tasto non premuto quando son sicuro di aver tappato lo schermo, e l'auto rotation "migliorato" che ti fatto è una fuffa. in pratica è predisposto per attivarsi prima (col rischio quindi di attivarsi in maniera indesiderata, ora basta poco più di una mezza inclinazione per vederlo attivarsi).
Ora voglio capire se esiste una fottuta rom 2.3.x che non abbia alcun problema/magagna fastidiosa. Perché a leggere i commenti entusiasti (figo, rom perfetta, 10/10 però a volte mi crasha quando chiamo!o lui non mi sente :v) rischiamo di passare per simil fanboy apple senza spirito critico.
@giovanni: tu hai messo una jvu stock?
Credo che ti stai sbagliando, sono 9 mega in meno!
Da 329Mb a 320Mb.
Poi io la uso da quando è uscita cioè da due giorni e va alla grande, mai un bag considerando che smanetto molto.
Fluidità e velocità migliorata, poche novità e 9 mega in meno, alla fine non credo sia male come rom.
Secondo me, è migliorato molto il segnale wifi,
vengo dalla JWI e in camera avevo sempre una tacca scarsa di segnale e ora ne ho 2...
Batteria dura più o meno come la JWI.
Tutto sommato è una buona rom da provare
-
Per me questa nuova rom funziona benissimo, l' unica cosa che non riesco a fare è la conversione in ext4 della partizione system perchè mi dice che non ho abbastanza spazio... Effettivamente ho solo 4 schifosissimi mega liberi.
Anche a voi succcede la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
itan84
Per me questa nuova rom funziona benissimo, l' unica cosa che non riesco a fare è la conversione in ext4 della partizione system perchè mi dice che non ho abbastanza spazio... Effettivamente ho solo 4 schifosissimi mega liberi.
Anche a voi succcede la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Devi liberare lo spazio dalla sd esterna.. Durante la conversione viene utilizzata la sd per lo spostamento dei files in modo momentaneo.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
alebel91
Credo che ti stai sbagliando, sono 9 mega in meno!
Da 329Mb a 320Mb.
Poi io la uso da quando è uscita cioè da due giorni e va alla grande, mai un bag considerando che smanetto molto.
Fluidità e velocità migliorata, poche novità e 9 mega in meno, alla fine non credo sia male come rom.
Secondo me, è migliorato molto il segnale wifi,
vengo dalla JWI e in camera avevo sempre una tacca scarsa di segnale e ora ne ho 2...
Batteria dura più o meno come la JWI.
Tutto sommato è una buona rom da provare
http://img841.imageshack.us/img841/5748/memoria340.jpg
-
Quote:
Al3xI98O
Non li ho ancora visti... ma se usi quelli con BL e vuoi stare tranquillo non mettere il flag repartition...
Ciao. vengo anche io da ginger stock (no root, no fix, no nulla...) 2.3.3 e ho alcuni dubbi.
1. che significa 'se vuoi stare tranquillo'? che rischi corro se metto quella con BL? cosa implica non mettere il flag repartition? posso avere problemi in seguito se non aspetto la versione senza bootloader?
2. cito dalle istruzioni:
...Eseguite Wipe Cache e Dalvik ....
Non avendo nessuna modifica o recovery particolare, non posso fare il wipe Dalvik, corretto? potrebbe essere un problema?
grazie mille, ragazzi.
Francesco
-
Il fatto e che io ho ancora più di 10 giga di spazio sulla memoria esterna ma durante la conversione mi dice che non riesce perancanza di spazzio della partizione system. infatti le altre partizioni sono convertite e questa invece no
-
Quote:
montex
Non so proprio come fai ad avere tutta questa memoria ram, io con tutte le altre rom avevo massimo 329Mb. ammeno che tu abbia modificato qualcosa
-
Quote:
alebel91
Non so proprio come fai ad avere tutta questa memoria ram, io con tutte le altre rom avevo massimo 329Mb. ammeno che tu abbia modificato qualcosa
Avete ragione entrambi...le stock hanno solitamente 329MB utilizzabili che diventano 340MB flashando il Semaphore.
Sul thread XDA si parla di riuscire ad avere 336.8 MB con la JVU mantenendo la possibilità di fare foto durante i video (nuova funzione che con kernel stock ruba quei fatidici 9MB sulla JVU)...
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
-
Quote:
mattagazzu
Ciao. vengo anche io da ginger stock (no root, no fix, no nulla...) 2.3.3 e ho alcuni dubbi.
1. che significa 'se vuoi stare tranquillo'? che rischi corro se metto quella con BL? cosa implica non mettere il flag repartition? posso avere problemi in seguito se non aspetto la versione senza bootloader?
2. cito dalle istruzioni:
...Eseguite Wipe Cache e Dalvik ....
Non avendo nessuna modifica o recovery particolare, non posso fare il wipe Dalvik, corretto? potrebbe essere un problema?
grazie mille, ragazzi.
Francesco
Ciao!
1. no mi dilungo perchè ci sono strane diatribe e i più segosi mentalmente evitano flash con BL e flag repartition. In realtà pare essere problematico solo se torni a froyo da ginger mentre ginger su ginger non dovrebbe dare problemi... Non chiedermi la VERA soluzione perchè tanto volte pare di essere come nella gabbia della 4 scimmie :)
2. i due wipe dovresti averli anche ocn CWM standard mi pare...
-
Quote:
Al3xI98O
Ciao!
1. no mi dilungo perchè ci sono strane diatribe e i più segosi mentalmente evitano flash con BL e flag repartition. In realtà pare essere problematico solo se torni a froyo da ginger mentre ginger su ginger non dovrebbe dare problemi... Non chiedermi la VERA soluzione perchè tanto volte pare di essere come nella gabbia della 4 scimmie :)
2. i due wipe dovresti averli anche ocn CWM standard mi pare...
Supponiamo quindi di trascurare i timori al punto 1 e intallare lo stesso la versione con bootloader....il problema è che la recovery standard gingerbread (la 3e) ha solo le voci
1) Wipe data/factory reset
2) Wipe cache partition
E' la Recovery Clocworkmod ad avere anche:
3) Wipe Dalvik cache (dal sotto menu advanced)
4) Wipe Battery stats (dal sotto menu advanced)
Ora, considerando che dovunque si legga qualcosa si dice che il wipe della dalvik è legge, quale dovrebbe essere la procedura più sicura per fare le cose pulite? Prendo anche in considerazione il passaggio per una rom o un kernel intermedio, magari semplicemente con root e CWM, che mi consentirebbe di fare il passaggio in maniera più sicura?
Grazie mille
Fra