CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 213 primaprima ... 83133173181182183184185193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 2130
Discussione:

[FW+ROM] Gingerbread 2.3.4 - 2.3.5 - 2.3.6 [NO VALUE PACK]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Red face

Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    se per te è normale avere 20-30 mega in meno, già solo per quello.. meriterebbe lo "scaffale". in 2 giorni che l'ho provata smanettandoci tanto, ho solo avuto problemi (grossi). E per cosa? le foto nei video altro non sono che "frame" alla stessa risoluzione del video salvati in jpg, in pratica fanno schifo, praticamente dimezza la già non eccelsa qualità delle foto "normali". Utile? ma anche no.

Il face unlock? tralasciando l'(in)utilità, costa assieme alle altre features come già detto 20 mega in meno come memoria totale (io son passato da 340 a 320) e un minor uso di memoria disponibile (che peggiora le cose). Menu a volte con sensazione di lag o di tasto non premuto quando son sicuro di aver tappato lo schermo, e l'auto rotation "migliorato" che ti fatto è una fuffa. in pratica è predisposto per attivarsi prima (col rischio quindi di attivarsi in maniera indesiderata, ora basta poco più di una mezza inclinazione per vederlo attivarsi).

Ora voglio capire se esiste una fottuta rom 2.3.x che non abbia alcun problema/magagna fastidiosa. Perché a leggere i commenti entusiasti (figo, rom perfetta, 10/10 però a volte mi crasha quando chiamo!o lui non mi sente :v) rischiamo di passare per simil fanboy apple senza spirito critico.

@giovanni: tu hai messo una jvu stock?

Credo che ti stai sbagliando, sono 9 mega in meno!
    Da 329Mb a 320Mb.
    Poi io la uso da quando è uscita cioè da due giorni e va alla grande, mai un bag considerando che smanetto molto.
    Fluidità e velocità migliorata, poche novità e 9 mega in meno, alla fine non credo sia male come rom.
    Secondo me, è migliorato molto il segnale wifi,
    vengo dalla JWI e in camera avevo sempre una tacca scarsa di segnale e ora ne ho 2...
    Batteria dura più o meno come la JWI.
    Tutto sommato è una buona rom da provare

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

Per me questa nuova rom funziona benissimo, l' unica cosa che non riesco a fare è la conversione in ext4 della partizione system perchè mi dice che non ho abbastanza spazio... Effettivamente ho solo 4 schifosissimi mega liberi.
    Anche a voi succcede la stessa cosa?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di robinrg86

Smartphone
    Galaxy S / S3 White / GNexus

Ringraziamenti
    2,756
    Ringraziato 3,272 volte in 1,393 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da itan84 Visualizza il messaggio
    Per me questa nuova rom funziona benissimo, l' unica cosa che non riesco a fare è la conversione in ext4 della partizione system perchè mi dice che non ho abbastanza spazio... Effettivamente ho solo 4 schifosissimi mega liberi.
    Anche a voi succcede la stessa cosa?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Devi liberare lo spazio dalla sd esterna.. Durante la conversione viene utilizzata la sd per lo spostamento dei files in modo momentaneo.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alebel91 Visualizza il messaggio
    Credo che ti stai sbagliando, sono 9 mega in meno!
    Da 329Mb a 320Mb.
    Poi io la uso da quando è uscita cioè da due giorni e va alla grande, mai un bag considerando che smanetto molto.
    Fluidità e velocità migliorata, poche novità e 9 mega in meno, alla fine non credo sia male come rom.
    Secondo me, è migliorato molto il segnale wifi,
    vengo dalla JWI e in camera avevo sempre una tacca scarsa di segnale e ora ne ho 2...
    Batteria dura più o meno come la JWI.
    Tutto sommato è una buona rom da provare

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Non li ho ancora visti... ma se usi quelli con BL e vuoi stare tranquillo non mettere il flag repartition...
    Ciao. vengo anche io da ginger stock (no root, no fix, no nulla...) 2.3.3 e ho alcuni dubbi.

1. che significa 'se vuoi stare tranquillo'? che rischi corro se metto quella con BL? cosa implica non mettere il flag repartition? posso avere problemi in seguito se non aspetto la versione senza bootloader?

2. cito dalle istruzioni:
    ...Eseguite Wipe Cache e Dalvik ....
    Non avendo nessuna modifica o recovery particolare, non posso fare il wipe Dalvik, corretto? potrebbe essere un problema?

grazie mille, ragazzi.

Francesco

Senior Droid

Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

Il fatto e che io ho ancora più di 10 giga di spazio sulla memoria esterna ma durante la conversione mi dice che non riesce perancanza di spazzio della partizione system. infatti le altre partizioni sono convertite e questa invece no

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    Non so proprio come fai ad avere tutta questa memoria ram, io con tutte le altre rom avevo massimo 329Mb. ammeno che tu abbia modificato qualcosa

Androidiano L'avatar di reverseflux

Smartphone
    SGS

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alebel91 Visualizza il messaggio
    Non so proprio come fai ad avere tutta questa memoria ram, io con tutte le altre rom avevo massimo 329Mb. ammeno che tu abbia modificato qualcosa
    Avete ragione entrambi...le stock hanno solitamente 329MB utilizzabili che diventano 340MB flashando il Semaphore.

Sul thread XDA si parla di riuscire ad avere 336.8 MB con la JVU mantenendo la possibilità di fare foto durante i video (nuova funzione che con kernel stock ruba quei fatidici 9MB sulla JVU)...

ReverseFlux's SGS using Tapatalk
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

Launcher: NOVA Prime

10. Il seguente Utente ha ringraziato reverseflux per il post:

Al3xI98O (09-01-12)

Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao. vengo anche io da ginger stock (no root, no fix, no nulla...) 2.3.3 e ho alcuni dubbi.

1. che significa 'se vuoi stare tranquillo'? che rischi corro se metto quella con BL? cosa implica non mettere il flag repartition? posso avere problemi in seguito se non aspetto la versione senza bootloader?

2. cito dalle istruzioni:
    ...Eseguite Wipe Cache e Dalvik ....
    Non avendo nessuna modifica o recovery particolare, non posso fare il wipe Dalvik, corretto? potrebbe essere un problema?

grazie mille, ragazzi.

Francesco
    Ciao!
    1. no mi dilungo perchè ci sono strane diatribe e i più segosi mentalmente evitano flash con BL e flag repartition. In realtà pare essere problematico solo se torni a froyo da ginger mentre ginger su ginger non dovrebbe dare problemi... Non chiedermi la VERA soluzione perchè tanto volte pare di essere come nella gabbia della 4 scimmie

2. i due wipe dovresti averli anche ocn CWM standard mi pare...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Ciao!
    1. no mi dilungo perchè ci sono strane diatribe e i più segosi mentalmente evitano flash con BL e flag repartition. In realtà pare essere problematico solo se torni a froyo da ginger mentre ginger su ginger non dovrebbe dare problemi... Non chiedermi la VERA soluzione perchè tanto volte pare di essere come nella gabbia della 4 scimmie

2. i due wipe dovresti averli anche ocn CWM standard mi pare...
    Supponiamo quindi di trascurare i timori al punto 1 e intallare lo stesso la versione con bootloader....il problema è che la recovery standard gingerbread (la 3e) ha solo le voci
    1) Wipe data/factory reset
    2) Wipe cache partition

E' la Recovery Clocworkmod ad avere anche:

3) Wipe Dalvik cache (dal sotto menu advanced)
    4) Wipe Battery stats (dal sotto menu advanced)

Ora, considerando che dovunque si legga qualcosa si dice che il wipe della dalvik è legge, quale dovrebbe essere la procedura più sicura per fare le cose pulite? Prendo anche in considerazione il passaggio per una rom o un kernel intermedio, magari semplicemente con root e CWM, che mi consentirebbe di fare il passaggio in maniera più sicura?
    Grazie mille

Fra

Pagina 183 di 213 primaprima ... 83133173181182183184185193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 29-08-12, 21:50
  2. 09-07-12, 17:16
  3. 25-06-12, 19:36
  4. 11-05-12, 21:54
  5. 26-04-12, 20:42
  6. 30-03-12, 16:59
  7. 12-03-12, 11:59