Noto che la jvu ha dei problemi di gestione ram, utilizzando programmi tipo opera e whatsapp ogni tanto s impunta rallentando nel passaggio da una applicaIone all altra
Noto che la jvu ha dei problemi di gestione ram, utilizzando programmi tipo opera e whatsapp ogni tanto s impunta rallentando nel passaggio da una applicaIone all altra
Ho flashato la jvu con kernel semaphore ieri e dopo un giorno di utilizzo va benissimo. Anch'io uso whatsapp e come browser uso dolphin e non ho avuto particolari rallentamenti. All'avvio ho la bellezza di 150 MB e passa di ram (mai successo prima). Devo dire però che ho deciso di rinunciare a launcher alternativi per economizzare sulla ram. Mi sono limitato a moddare la touchwiz (app drawer trasparente e app in ordine alfabetico). Così posso usare più widget (5 screen) e il telefono rimane fluido. Non vado mai sotto i 60-50Mb di ram liberi. Preciso che non ho fatto nessun tweak, niente conversione in ext4 né OC. Ho solo flashato il kernel e lasciato tutto com'era (ho solo rootato). Venivo dalla jvt e ormai mi sono convinto che qualche rallentamento può sempre capitare, soprattutto se stressi molto il telefono (come faccio io). Ho avuto solo un crash della touchwiz ma devo dire che anche se si verificano rallentamenti (per es. con l'app di facebook succedeva anche con la jvt, ma attribuisco la responabilità all'app, non al telefono) si riprende abbastanza velocemente.
Anche io ho fatto più o meno lo stesso, ma ho il problema che circa una volta al gg mi si pianta il tel, e si riavvia (schermo nero per un pò, poi mette lo sfondo senza darmi segnale della scheda, poi fa la scansione scheda di memoria, poi torna operativo).
A te che hai la mia stessa configurazione capita mai??
Io ho messo la JVU senza semaphora per ora. Ma c'è un modo per togliere la scritta"swipe screen to unlock" dal blocca schermo?
In effetti mi è successo ieri sera... si è piantato e ho dovuto riavviare tenendo premuto il tasto power. Oggi ancora non ho avuto problemi. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Oggi mi sono reso conto che il problema del wifi che avevo sulla jvt ce l'ho anche sulla jvu. In pratica dopo un po' in stanby quando vado a riprendere il cell non va più internet (anche se il simboletto della connessione wifi è attivo). L'unico modo per farla tornare è spegnere e riaccendere il wifi. Ho visto che su xda esiste un fix per questo problema ma la procedura per me è troppo complicata. Credo si tratti di "decompilare" e "ricompilare" qualcosa. C'è qualcuno che ha magari più esperienza che possa essere d'aiuto? Il massimo sarebbe se potesse compilare uno zip da flashare direttamente da recovery. Vorrei allegare il link diretto ma non so se mi è consentito farlo qui sul forum, qualcuno mi illumini![]()
Ciao a tutti! ora sul mio sgs ho una MIUI mintberry edition 1.12.25. volevo chiedere se devo fare qualcosa di particolare per tornare alla 2.3.6
o i soliti wipe da recovery!
grazie per tutto il lavoro che fate![]()
Originariamente inviato da tomma1997
Fleshi la stock da Od in e riavrai la tua 2.3.6,ciao.
Il Guerriero
tomma1997 (07-02-12)
tomma1997 (07-02-12)
Io qualche problemino con la JVU ce l'ho. Tipo che spesso si blocca il telefono, non ci sono più le icone del segnale del cellulare ma c'è un "cerchio sbarrato" e si riprende con una nuova scansione della memoria del telefono, come se si fosse riavviato. Oppure, noto una certa lentezza nella navigazione o nello scaricare i programmi dal market, come se la connessione fosse lente.
Ho provato a risolvere con i wipe ma non c'è stato verso.
Secondo voi, se provassi a riflashare con Odin SENZA formattare tutto, creerei casini? Per completezza preciso che ho installato il Semaphore Kernel e con Voodoo Sound e partizione in EXT4. Devo tornare alla partizione originaria prima di mettere mano??