Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massi72
Sapresti consigliarmene uno che non mi abiliti i lagfix.. ho dato un'occhiata allo speedmod-kernel-k13c-500hz..potrebbe andare???.
P.S. In effetti sulle guide c'è scritto tutto ma io sono noob e poi la paura di sbagliare fa 90 o_O
Se si ha paura è meglio comprarsi l'iphone e non smanettare.
Non c'è nulla di trascendentale nell'aggiornare un apparecchio, i blocchi e fail solitamente avvengono perché non si sa cosa si sta facendo.
Primo devi verificare che il tuo SGS abbia la combo 3 tasti attiva.
Entri in dowload mode, poi tramite odin installi il solo kernel, in odin selezioni il kernel e lo inserisci in PDA.
E fai partire l'aggiornamento, ci mette pochissimo.
Una volta attivato il kernel devi abilitare i permessi di root tramite SuperUser.
Fatto ciò ti compri root explorer o ti scarichi androotfile (la versione 3.0) e ti fai un back up della cartella EFS.
-
Quote:
Massi72
... le guide che mi hai indicato in effetti le ho lette ma mi sono rimasti dei dubbi? Per esempio il kernel che dicevi tu va bene anche per la 2.2.1?? Se sì potrei metterlo copiare la cartella efs e poi flashare la 2.3.4? Corretto?
Quello che ti ho indicato è già per la 234 e non per la 221.
Ma se sei alla 221 io passerei alla JVP/JVQ stock con bootloader di Gingerbread da Odin (non ti serve root), poi il kernel che vuoi (con root) e quindi la ROM cooked che preferisci (queste indicazioni sono frutto suggerimenti di Tatuato nel suo thread e dai miei test e prove).
-
Grazie...ho messo la speedmod 13e e fatto il backup della cartella efs ora sono pronto per la 234...un'ultimo consiglio..quale Kernel mi consigli per la 234..ero orientato sul Darkcore ma ho letto anche del damian gold. Tu che ne dici?
Quote:
Al3xI98O
Quello che ti ho indicato è già per la 234 e non per la 221.
Ma se sei alla 221 io passerei alla JVP/JVQ stock con bootloader di Gingerbread da Odin (non ti serve root), poi il kernel che vuoi (con root) e quindi la ROM cooked che preferisci (queste indicazioni sono frutto suggerimenti di Tatuato nel suo thread e dai miei test e prove).
-
Quote:
Massi72
Grazie...
Ricorda il thanks ;P
Quote:
Massi72
ho messo la speedmod 13e e fatto il backup della cartella efs ora sono pronto per la 234...un'ultimo consiglio..quale Kernel mi consigli per la 234..ero orientato sul Darkcore ma ho letto anche del damian gold. Tu che ne dici?
Io mi trovo bene con lo SpeedMod, e mi trovavo bene anche col DarkCore quandi l'ho provato quindi credo che l'unica sia provare! Anche perchè il kernel non ti pregiudica dati o altro quindi puoi flasharlo anche tutti i giorni (anche se consiglio un uso settimanale per decidere il migliore)
Dai un occhio qui:
[KERNEL LIST] Galaxy S I9000 Custom KERNEL List [08.05.2011] - xda-developers
-
Hai perfettamente ragione...
Combo attiva (già provata)
Scaricato kernel speedmod 13e e flashato con odin
Ottenuto permessi di user con z4root e copiato cartella EFS
Ora sono pronto per la 2.3.4
Ultima cosa ...che Kernel mi consigli? Sono indeciso tra il darkcore e il damian gold 2.1...
Quote:
lucabb
Se si ha paura è meglio comprarsi l'iphone e non smanettare.
Non c'è nulla di trascendentale nell'aggiornare un apparecchio, i blocchi e fail solitamente avvengono perché non si sa cosa si sta facendo.
Primo devi verificare che il tuo SGS abbia la combo 3 tasti attiva.
Entri in dowload mode, poi tramite odin installi il solo kernel, in odin selezioni il kernel e lo inserisci in PDA.
E fai partire l'aggiornamento, ci mette pochissimo.
Una volta attivato il kernel devi abilitare i permessi di root tramite SuperUser.
Fatto ciò ti compri root explorer o ti scarichi androotfile (la versione 3.0) e ti fai un back up della cartella EFS.
-
Quote:
Massi72
Hai perfettamente ragione...
Combo attiva (già provata)
Scaricato kernel speedmod 13e e flashato con odin
Ottenuto permessi di user con z4root e copiato cartella EFS
Ora sono pronto per la 2.3.4
Ultima cosa ...che Kernel mi consigli? Sono indeciso tra il darkcore e il damian gold 2.1...
Per aggiornare a gingerbread ricorda di scaricare una versione con bootloader, di attivare il repartition e di inserire il pit
Come kernel io con gingerbread sto utilizzando il darkcore , però non ne ho provati altri e quindi non posso farti paragoni.
-
Ho flashato su Froyo2.2.1 tutto ok
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
flash kernel
scusate la domanda, è la seconda volta che modifico il kernel, la prcedura è sempre la stessa? ho trovato questa guida linkata da questo forum:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
edit1: ok trovato [29.06.2011][CF-Root 3.7] JP*,JS*,JQ3,JV1/K/B/H/O, JVI/P/Q - su+bb+2e/CWM - rfs+ext4 - xda-developers
edit2: kernel fleshato, tutto ok, testato root con titanium
-
qualcuno è riuscito a settare la pagina default della touchwiz?
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da quando possiedo anch'io un sgs, intanto complimenti per gli argomenti trattati e per le persone davvero in gambe che si trovano quì!
ma veniamo al sodo:
Ho installato la jvq come da post provenendo da una brand 3 NEJVE, poichè troppo lenta e incasinata mi sono deciso a fare un flash.
Andato tutto bene fino a che ho cancellato la cartella efs e ho combinato un bel macello :) non mi funzionava più il settore rete, per fortuna avevo un backup della cartella del brand e ho ripristinato il file e la cartella imei e i 2 nv_data, morale della favola ripreso a funzionare e mi è ricomparsa la banda base nelle info e l'imei adesso è corretto, però come csc ho hui come nella precedente rom, devo mettere itv o posso restare così?
Cosa comporta esattamente il product code?
leggevo inoltre che flashando questa rom si toglieva il root... io avevo rootato con fugumod la nejve e adesso che ho fatto il flash a questa jvq sono già rootato! rotfl ma non si doveva togliere?
ultima cosa se flasho un firmware darkcore o speedmod o cf ho problemi visto che è già rootato non succedono casini?? o_O
Grazie mille!!