Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darker85
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da quando possiedo anch'io un sgs, intanto complimenti per gli argomenti trattati e per le persone davvero in gambe che si trovano quì!
ma veniamo al sodo:
Ho installato la jvq come da post provenendo da una brand 3 NEJVE, poichè troppo lenta e incasinata mi sono deciso a fare un flash.
Andato tutto bene fino a che ho cancellato la cartella efs e ho combinato un bel macello :) non mi funzionava più il settore rete, per fortuna avevo un backup della cartella del brand e ho ripristinato il file e la cartella imei e i 2 nv_data, morale della favola ripreso a funzionare e mi è ricomparsa la banda base nelle info e l'imei adesso è corretto, però come csc ho hui come nella precedente rom, devo mettere itv o posso restare così?
Cosa comporta esattamente il product code?
leggevo inoltre che flashando questa rom si toglieva il root... io avevo rootato con fugumod la nejve e adesso che ho fatto il flash a questa jvq sono già rootato! rotfl ma non si doveva togliere?
ultima cosa se flasho un firmware darkcore o speedmod o cf ho problemi visto che è già rootato non succedono casini?? o_O
Grazie mille!!
itv serve soprattutto per swype. comunque non è un problema, basta sostituire con l'itv (guardare le guide di valerio)
intanto quando flashi la jvp o la jvq automaticamente perdi il root. devi flashare uno dei due kernel nel post iniziale. comunque non dovresti aver problemi se flashi un kernel. attendo alla darkcore che automaticamente ti attiva il lagfix. se vuoi disabilitarlo vai in recovery e disabilitalo da li o con l apk vooodo control di supercurio
-
Quote:
dontworryjohn
itv serve soprattutto per swype. comunque non è un problema, basta sostituire con l'itv (guardare le guide di valerio)
intanto quando flashi la jvp o la jvq automaticamente perdi il root. devi flashare uno dei due kernel nel post iniziale. comunque non dovresti aver problemi se flashi un kernel. attendo alla darkcore che automaticamente ti attiva il lagfix. se vuoi disabilitarlo vai in recovery e disabilitalo da li o con l apk vooodo control di supercurio
Grazie per la risposta...ma il root non l'ho perso col flash...ho l'icona superuser e titanium backup e root explorer funzionano come mai?:)
-
Quote:
darker85
Grazie per la risposta...ma il root non l'ho perso col flash...ho l'icona superuser e titanium backup e root explorer funzionano come mai?:)
strano quando flashi un jvq o jvq o una qualsiasi rom di samsung, dovresti perdere tutte le informazioni compreso super user titanium e root explorer. solo dopo un flashing del kernel riottieni il root
-
Quote:
dontworryjohn
strano quando flashi un jvq o jvq o una qualsiasi rom di samsung, dovresti perdere tutte le informazioni compreso super user titanium e root explorer. solo dopo un flashing del kernel riottieni il root
considera che ho fatto il flash da jve a jvq poi di nuovo a jve e di nuovo a jvq per il problema della cartella efs risolto per fortuna per vie traverse, credevo che riflashando con la brand riuscivo a sistemarla.... e niente...l'applicazione superuser è rimasta e installando poi titanium e root explorer funzionano...
può darsi perchè non ho cancellato la memoria che ora dalla ginger chiama "usb" e cioè la memoria interna montata come sd?
a questo punto se resta sempre il root è una cosa un pò antipatica se si deve tornare nelle condizioni di garanzia
-
Quote:
darker85
considera che ho fatto il flash da jve a jvq poi di nuovo a jve e di nuovo a jvq per il problema della cartella efs risolto per fortuna per vie traverse, credevo che riflashando con la brand riuscivo a sistemarla.... e niente...l'applicazione superuser è rimasta e installando poi titanium e root explorer funzionano...
può darsi perchè non ho cancellato la memoria che ora dalla ginger chiama "usb" e cioè la memoria interna montata come sd?
a questo punto se resta sempre il root è una cosa un pò antipatica se si deve tornare nelle condizioni di garanzia
in realtà la memoria interna è divisa in 2 gb per il system e il rimanente come sd interna per foto musica e cartelle delle apk. beh comunque per ogni flash ti fa un ripiallamento totale. va beh
-
Quote:
dontworryjohn
in realtà la memoria interna è divisa in 2 gb per il system e il rimanente come sd interna per foto musica e cartelle delle apk. beh comunque per ogni flash ti fa un ripiallamento totale. va beh
Si, chiaramente :) ma non si spiega il fatto del mantenimento del root...domani metto il kernel faccio reset, formatto pure la memoria e vediamo che succede ;) per adesso grazie sempre
-
attualmente ho gingerbread:
versione fw 2.3.3
versione banda base I9000xxjvo
versione kernel 2.6.35.7 - I9000xxjvo-CL182937
se.infra@sep-51 #2
vorrei mettere 2.3.4 ma non so ne quale ( con o senza bootloader, deodexed o non ) ne la pocedura da seguire con odin ( pit numero... ecc... )
ho trovato qui una guida, ma non parla se si proviene già da gingerbread
e poi quale kernel mi consigliuate ( mi interesserebbe compatibile con voodoo ) ?
posso mettere solo kernel specificati in questo thread o anche altri ?
-
Quote:
lollofede
attualmente ho gingerbread:
versione fw 2.3.3
versione banda base I9000xxjvo
versione kernel 2.6.35.7 - I9000xxjvo-CL182937
se.infra@sep-51 #2
vorrei mettere 2.3.4 ma non so ne quale ( con o senza bootloader, deodexed o non ) ne la pocedura da seguire con odin ( pit numero... ecc... )
ho trovato qui una guida, ma non parla se si proviene già da gingerbread
e poi quale kernel mi consigliuate ( mi interesserebbe compatibile con voodoo ) ?
posso mettere solo kernel specificati in questo thread o anche altri ?
se provieni da jvo basta flashare senza bootloader. consiglio di flashare con pit, pda,phone e csc.
se vuoi qualcosa con il vooodo puoi mettere la darkcore 2.9 di ficeto.
-
Che differenze ci sono tra la JVP e la JVQ?
-
Quote:
frank1980
Che differenze ci sono tra la JVP e la JVQ?
una lettera! ;-)
direi poca roba, le ho provate tutte e due. la Q aggiusta dei piccoli bug della P.
con un buon kernel non c'è differenza