esiste con bootloader la versione deodex della jvr?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
devo mettere la mia ROM sul mio sgs.
Un utente mi ha segnalato per installare una rom cucinata di seguire questa guida per fare:
"Prima flashi jvp o jvq senza bootloader (pit 512+repartition) quindi kernel CF root 3.7 o jvp o jvq, io ho fatto tutto con jvp"
Io ho una 2.2.3 senza diritti di root esattamente che passi devo eseguire?
se effettuo queste operazioni ho la 2.3.4 e poi se voglio metto la rom cucinata altrimenti mi tengo la 2.3.4?
Grazie mille :)
Si fa tutto in un unico passaggio giusto? oppure odin deve essere utilizzato due volte?o c'è un'altro modo per mettere un kernel nuovo?
in una guida ho letto:
"Un altro metodo ancora più veloce per flashare un kernel moddato è scaricare la versione CWM, metterlo nella sdcard e flasharlo tramite install zip from sdcard-> choose zip from sdcard e selezionare il file. Al termine. Per fare questo è necessario avere già la CWM cioè avere già un kernel moddato al momento del flash. E’ quindi sempre NECESSARIO RIMUOVERE I LAGFIX PRIMA DI FLASHARE!! (vedi:5)
"
quale versione di odin consigli?
Ricapitoliamo:
-scaricare la versione senza bootloader, siccome mi serve la JVP immagino che sia questa:
XXJVP_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned
il kernel da usare questo:
CF-root-XX_OXA_JVP-v3.7-cwm3RFS
Grazie mille per le dritte
JVR ufficiale, versioni stock e deodexed (nei 3 file PDA/PHONE/CSC) by Ramad: [Firmware] Stock and deodexed XXJVR - xda-developers
per quanto riguarda il CSC, nei pacchetti c'è SWC (swisscom), ma si possono usare altri CSC, per esempio quello della JVQ (xeu)
Io la metto se ho tempo domenica.....
La versione del fw jvp che hai indicato è corretta.
Odin dovrà essere utilizzato due volte...
1) Flash del fw jvp
2) Flash del kernel (Cf-root o Dark Core purché jvp)
Il Cf-root o Dark Core per l'appunto ti daranno, oltre ai permessi di root, una cwm dalla quale potrai effettuare il flash di rom mod e kernel da file .zip (la procedura più semplice che hai indicato)
Salve ragazzi, è da un po' che leggo di custom rom, ecc. Per la prima volta mi sto accingendo ad usare odin. Vorrei che mi consigliaste. Vorrei montare una nuova rom che sia anche rooted, pensavo alla stock 2.3. 4 jvr + qualche kernel rooted. Mi serve risparmio di batteria. Provengo da gingerbread 2.3. 3 jvo., posso usare il firmware stock di cui sopra senza bootloader vero? Consigli x qualche kernel già rootato che consuma poco. Grazie e spero di essere stato chiaro