Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
auggie78
Vorrei montare una nuova rom che sia anche rooted, pensavo alla stock 2.3. 4 jvr + qualche kernel rooted. Mi serve risparmio di batteria. Provengo da gingerbread 2.3. 3 jvo., posso usare il firmware stock di cui sopra senza bootloader vero? Consigli x qualche kernel già rootato che consuma poco.
Ciao!
La scelta della 234 JVR stock cambiando solo il kernel non è male per iniziare... anche io ho fatto così ma con la JVP ai tempi.
Come kernel è difficile dire quale consumi di più o di meno perchè dipende da molti fattori. Considera che però il massimo consumo ce l'hai con 3G quindi non c'è kernel che tenga se ce l'hai sempre attivo o navighi molto... Io ti consiglierei di provare alcuni kernel (speedmod, darky, semaphore, talon, galaxian...) tenendoli sempre almeno 3-4 giri di carica e poi decidere quale è il tuo!
Confermo che puoi usare il 234 SENZA bootloader dato che li hai già quelli di ginger. Unico consiglio in più è che se hai una situazione poco pulita puoi pensare a partire da un revirgin completo come da guida di Valerio in firma.
-
Quote:
Al3xI98O
Confermo che puoi usre il 234 SENZA bo
otloader dato che li hai già quelli di ginger. Unico consiglio in più è che se hai una situazione poco pulita puoi pensare a partire da un revirgin completo come da guida di Valerio in firma.
Grazie penso allora di montare la 2.3.4 stock + semaphore 1.5, che voi sappiate la semaphore ha gia la cwm inclusa?
Bug gravi presenti nella stock 2.3.4? Qualche link su una guida da seguire che fa al caso mio? Grazie
-
Certamente tutti i kernel mod hanno la cwm inclusa :D comunque in prima pagina c'è la guida su come flashare la rom stock e il kernel :)
-
Quote:
auggie78
Grazie penso allora di montare la 2.3.4 stock + semaphore 1.5, che voi sappiate la semaphore ha gia la cwm inclusa?
Bug gravi presenti nella stock 2.3.4? Qualche link su una guida da seguire che fa al caso mio? Grazie
Come link c'è quello in prima pagina E le guide che ho in firma per approdondire Bug conosciuti della 234 ce ne sono ad esempio il browser nella versione deodexed è laggato di brutto (dicono io ho sempre messo rom col fix...)
-
Ciao Al3xI98O,
ieri mi hai consigliato questo kernel:
[KERNEL] SpeedMod Gingerbread [K15I-T8 2.3.4 COLOR CWM EXT4] - xda-developers
Se metto la jvp senza bootloader (dato ch ho la 2.3.3 messa tramite firmware) il kernel va bene e quindi metto solo la jvp oppure devo mettere prima la jvp e successivamente uno dei kernel che vengolo segnalati a fine pagina?
Grazie mille :)
-
Quote:
drave
Non ho capito la domanda :(
Tu hai la 233 quindi prima passi alla 234 (JVP/JVQ o JVR che sia*) e poi puoi flashare il kernel speedmod o uno di quelli indicati nel relativo thread. La domanda sulla scelta del kernel è: cosa vuoi farci? Se solo tenerlo ok speedmod ma se ad esempio vuoi mettere una rom cucinata che si flasha da cwm allora CFRoot va benissimo...
Se invece sei sulla 233 e ti serve un kernel per flashare una rom cucinata 233 allora puoi mettere direttamente il kernel speedmod che va sulla 233 e sulla 234...
Spero di averti chiarito altrimenti chiedimi :)
* io ti direi JVR dato che è l'ultima e pare stabile...
-
Grazie mille della tua disponibilità :)
Per ora voglio tenere solo la 2.3.4 senza mettere rom cucinate in questo caso posso tenere il kernel che ho speedmod che mi hai consigliato ieri.
I passaggi sono:
-passo alla versione 2.3.4
-Eventualmente dopo aver messo la 2.3.4 posso decidere di cambiare kernel, da quello che ho capito lo speedmod che ho è compatibile con la 2.3.4
-Ho notato che non c'è la versione JVR senza bootloader quindi devo usare quella con il bootloader
-L'ultima cosa, per odin devo flashare con i 3 files giusto?
Grazie ancora :)
-
Quote:
drave
Grazie mille della tua disponibilità :)
Per ora voglio tenere solo la 2.3.4 senza mettere rom cucinate in questo caso posso tenere il kernel che ho speedmod che mi hai consigliato ieri.
I passaggi sono:
-passo alla versione 2.3.4
-Eventualmente dopo aver messo la 2.3.4 posso decidere di cambiare kernel, da quello che ho capito lo speedmod che ho è compatibile con la 2.3.4
-Ho notato che non c'è la versione JVR senza bootloader quindi devo usare quella con il bootloader
-L'ultima cosa, per odin devo flashare con i 3 files giusto?
Direi tutto corretto!
Se vuoi la 234 JVR puoi usare quella CON BL ma senza il flag repartition (il problema del brick si rischia (poco) se flashi con BL e con repartition. Se invece hai dubbi tra la JVP e LA JVQ mi sono trovato meglio con la JVP (con solo il modem JVR magari...)
-
Quindi per compilare Odin devo fare:
PIT: metto il file che scarico in questa discussione
PDA e CSC: Uso i file che trovo nella JVP
PHONE: Uso il file che si trova nella JVR
le altre impostazioni di odin non le tocco giusto?
Grazie ancora, sei gentilissimo :)
-
Quote:
drave
Quindi per compilare Odin devo fare:
PIT: metto il file che scarico in questa discussione
PDA e CSC: Uso i file che trovo nella JVP
PHONE: Uso il file che si trova nella JVR
le altre impostazioni di odin non le tocco giusto?
Grazie ancora, sei gentilissimo :)
In teoria tutto esatto. Però non ho mai flashato il modem di una rom su un'altra contemporaneamente (anche se ci ho pensato più volte...); io di norma flasho la ROM intera e poi (dopo riavvio completo) riflasho solo il modem dell'altra... Ricorda che il flag repartition non ti serve...