si la parte "App" l'hanno rimossa perchè credo equivalga alla pressione prolungata del tasto Home
Visualizzazione stampabile
A me invece sparisce gmail e se provo di reinstallarlo da market ogni volta che lo apro blocca tutto e chiude l'app con un errore...
scusate ma la radio FM? non c'è?
salve allora posto le mie esperienze e aggiungo una domanda: Ho installato la rc2 e va una bomba seppure in lingua inglese e tutto molto fluido. Ho provato ad installare il language pack di nexuslab con build.prop ed è un mezzo casino tra cinese e italiano (vabbè).Ho provato togliendo il file in questione e il mio sgs non riesce ad accendersi e si riavvia in continuazione.
quindi oltra alla domanda riguardo la lingua ita, qualcuno può consigliarmi se è meglio lasciare il modem di default o sostituirlo con uno più recente e/o migliore?
So Sono andato ma NM c e la lingua italiana...e ora mi ha
Aggiornato alla miui 1.9.2!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Devi installare il Language Pack ITA per avere l'italiano, altrimenti hai solo cinese e inglese
EDIT: Ho letto sopra che hai provato di metterlo e ti dava dei continui reboot. Probabilmente hai flashato l'update sbagliato, controlla bene sul sito di Nexus Lab e scarica solo il Language Pack non la MIUI Standard con già l'italiano inserito dentro, altrimenti togliendo il build.prop e flashandolo da CWM vai in bootloop
scusate se insisto mi sembra di aver capito che una volta scaricato lo zip del modem basta semplicemente installarlo da recovery come se fosse una rom. solo che a me nelle impostazioni mi segna ancora jvk. ho scaricato il modem jvq dalla prima pagina.
Io sono ancora su 1.8.26 e mi trovo benissimo, la 1.9.2 mi dà un problema con il sensore di luminosità quindi sono tornato indietro e va che è una bellezza...
ragazzi io ho la 2.3.4 jvp con una rom di tatuato sopra,che dovrei fare per installarla?seguire la guida come da routine ?eeeeeeepppoi dove trovo la 2.3.5?
ok,appena installata fila liscissima però...non prende!XD reinstallo o devo fare qualcosa in particolare?
edit:Ok reinstallata e prende ma sembra che il segnale sia più debole o.o può essere?
A me personalmente con il modem di base funziona meglio che una rom qualsiasi con modem JVP o JVR...
ciao ragazzi, chiedo scusa per non aver letto tutte le 78 pagine precedenti con attenzione, ma non ho avuto tutto il tempo materiale per farlo. Vi chiedo una cosa rapidissima a cui spero possiate rispondermi cortesemente:
ho sul mio galaxy S installata la MIUI 1.9.2 appena rilasciata (con pack italiano by nexus-lab). Provengo dalla *86 e precedentemente da CM7. Sulla cyano io avevo bootloader froyo in quanto se avessi flashato quello GB non avrei potuto aver accesso ai file sulla micro SD che utilizzo per contenere musica. Leggendo al primo topic e alcune guide sul sito galnet mi è subito balzato agli occhi il passaggio in cui si dice di flashare un bootloader GB. Ciò che vi chiedo è:
1. Se volessi provare la galnet da MIUI quali sono i passaggi da effettuare?
2. E' un processo reversibile? (ritornare a MIUI senza danni)
3. Quali sono le principali differenze tra la GALNET e la MIUI stock?
Grazie in anticipo per le risposte =)
con il bootloader ginger puoi ascoltare tranquillamente la musica presente sulla micro sd esterna, io lo faccio quotidianamente.
se vuoi mettere il bootloader ginger di consiglio di istallare da odin una jvr stock con bootloader ginger (intanto fai un po di pulizia), poi installi un kernel con cwm recovery, tipo il semaphore 1.5.
a quel punto installi la galnet, la miui, la cyano quello che vuoi da recovery e puoi passare da una all'altra senza problemi! (con wipe di rito naturalmente)
ciao, ho flashato il bootloader Gb, solo che ho dovuto anche mettere su un custom kernel (neo v9 -5) perchè non mi funzionava il wifi. è normale?
bhe no normale non è, che rom hai flashato ? la jvr la jvk, jvh...
hai seguito alla lettera le guide presenti sul forum per usare odin ?
Puoi sempre provare il Twooey-0.2 come kernel
si, ripeto io in pratica provengo da una VJ6 (froyo) su cui ho poi installato cyanogenomod 7.
Da qui poi ho fatto i vari wipe e sono passato alla MIUI 1.8.26 (aggiornata poi alla 1.9.2).
Sul topic ufficiale MIUI su XDA affermano che il problema wifi è presente se si ha MIUI con bootloader GB, pertanto ne suggeriscono uno froyo immagino proprio perchè usi un kernel della cyanogenmod (problema scheda sd e wifi con bootloader GB).
Evidentemente la galnet ha un kernel proprio che ha gli stessi fix del NEO che ho flashato.
Sapresti rispondermi alle domande che ho scritto sopra? (le differenze etc.)
ti ripeto io ho i boot di gb, nell'ultimo mese ho usato miui, galnet e cyano, non ho nessun problema col wifi e non ho nessun problema con la sd...
il mio suggerimento rimane quello di flashare una jvr con odin e flashare galnet miu quello che vuoi partendo da li.
su xda non ho letto molto, ma tra gli utenti che frequentano questo forum non mi sembra di aver letto nulla al riguardo di problemi che hai esposto! al massimo fai una prova ;)
Ciao a tutti attualmente ho la Cyanogenmod ma vorrei provare questa ROM e volevo solo un ok sui passaggi che farò prima di flashare, grazie.
Attuale Bootloader: FROYO
1. Nandroid backup
2. Flasho il bootloader gingerbread
3. Factory Reset + 2 Wipe
4. Installo la ROM
Tutto giusto? Ho scordato qualcosa? Consigli?
Grazie!
Edit: una cosa non l'ho capita... venendo da Cyanogenmod è necessario flashare lo script di pulizia del Kernel di Lippol oppure no?
è strano perchè è proprio noto che la cyanogenmod 7 (con kernel stock cyanogenmod) ha problemi con il bootloader gingerbread --> non legge alcuna scheda micro SD inserita, a meno che non si usino kernel moddati (tipo neo)
puoi procedere.
non mi sembra ci sia niente di diverso da quello che sta scritto in prima pagina..
se vuoi toglierti ogni pensiero, parti da una gingerbread stock con bootloader.
poi kernel con cwm e flashi.
per lo script lascia perdere, lo fa in automatico al momento del flash.
;)
devi aggiornarti. l'info che dai non è corretta.
è da un bel po' che la cyano ha adottato il bootloader gingerbread.
Buongiorno manco dal forum da un bel po e sono rimasto alla v6 con bootoloader froyo, so che adesso si è passati al bootloader ginger e volevo solo chiedere a voi che ne avete provato queste ultime versioni, quale è la migliore che avete riscontrato come velocita/consumi?, il miglior kernel?
beh direi di si.
nel caso, guarda la mia guida in firma, giusto per essere più sicuro.
meglio partire da una rom.
a volte mettere solo il bootloader può creare problemi, se fatto senza cognizione di causa.
in più non puoi nemmeno far partire il telefono,
perché hai una base froyo con bootloader ginger.
quindi se ti si incasina, devi piallare tutto comunque.
tanto vale mettere una rom pulita come base per il flash.
previo backup ovviamente ;)
Non ho detto cmq propio cosi, la mia domanda era rivolta a chiarire se ci fossereo della combinazioni della rom con un'altro kernerl no stock, o se c'era magari qualche versione piu aggiornata che ha qualche problemi rispetto ad una precedente, tutto qui! Non mi sembra sto dicendo cavolate, cmq il link lo trovo in prima pagina?
Ciao a tutti, oggi ho installato l'ultima relase della galnet ma ho riscontrato i seguenti problemi:
- se provo a ripristinare il nandroid backup fatto tramite CWM, mi entra in loop nella schermata iniziale e devo ricominciare il flash da capo per ottenere qualcosa.
EDIT: risolto per il language pack.
Ho installato partendo da jvo stock e kernel CF-root
grazie per gli aiuti!
Ragazzi volevo installare questa ROM ma ho prelevato i files dal sito di Nexus Lab e come un deficiente non mi sono reso conto di aver messo su la MIUI originale. Posso flashargli sopra questa direttamente da recovery e poi il language pack prelevato da Nexus Lab?
Scusa Ale ho editato solo dopo il mio post... volevo sapere anche se poi gli installo il language pack prelevato da Nexus Lab.
Grazie davvero, sei sempre velocissimo.
Io lo trovo in system, è lui?