IN PRIMA PAGINA AGGIUNTI LINK A GALNET_ICS (versione test)
Visualizzazione stampabile
IN PRIMA PAGINA AGGIUNTI LINK A GALNET_ICS (versione test)
^ flashata ora..sembra perfetta anche se non noto miglioramenti in fluidità
Volevo suggerire a tutti quelli che avessero problemi di drain come avevo io sia con la stable che con la week(non parlo di ICS ma galnet ginger)consiglio vivamente di seguire sul forum di Galnet nella sezione guide questa guida qui
dopo ave resettato battery stats e concesso 2-3 ricariche per normalizzarsi ora sto a 2 giorni pieni con uso intenso
Che kernel hai messo tu? Non trovo il twooey kernel sul forum ..io ho il kernel che flasha di default la 2.10.21 che credo sia lo stock cm 7..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
La ics mi ha risolto l' unico problema che avevo e cioè lo switch tar 2g e 3g, prima dovevo farlo manualmente con tanto di ricerca operatore, adesso fa tutto da solo. Ho operatore 3g e a casa ho pochissimo,o nessun segnale 3 g e non riuscivo mai ad andare in roaming tim. Ora funziona. Per il resto va benissimo con un' ottima durata della batteria, come le ultime galnet basate su ginger d' altronde.
Sul forum di Galnet si trova anche il language pack, è per la 1.11.2 ma va bene anche sull'ultima, traduce tutto meno il menù impostazioni.
A me non ha dato nessun problema.
Ciao ragazzi,
dopo aver provato sia le ultime stable e weekly, devo confermare le ottime impressioni circa la fluidità della rom... ma confermo l'enorme battery drain (fra sistema Android e sistema operativo Androidi siamo al 55-60 % e in 5 ore di modalitá aero si è ciucciato il 36 % della batteria!!)... monto l'ultima weekly su base Gingerbread, tranne che per il modem JVT... si accettano suggerimenti per migliorare la situazione! Grazie anticipatamente!! :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Comincia con il flash del modem JVT: io avevo il JVK inizialmente e consumava davvero tanto. Se non cambia nulla riflasha la Galnet direttamente previo tutti i Wipe del caso: factory, cache e delvik (questi ultimi due io li faccio per sicurezza anche dopo il ripristino applicazioni); riflashando ho notato effettivi miglioramenti alla batteria. Girando per il forum galnet e qui ho poi trovato che ci sarebbero una serie di applicazioni utili da eliminare da sistema (con root explorer o qualsiasi altro):
Compass - Do not use
Gallery - I prefer the 3dGallery
Monitor - Due to above paragraph
OTAUpdater - If your like me and download from forums everytime
Talk (Google Talk) - I dont use it and also see it as a possible battery drain
VPN Services - Never used (Told from Galnet himself that it CAN cause WIFI problems so its up to you if you want to delete or just rename)
Se poco cambia potresti tentare di ricalibrare la batteria da recovery o più drasticamente seguire l'intera guida che ha postato poco sopra zuzudom.
Personalmente ho arginato un "Sistema Operativo Android" impazzito che mi causava il battery drain rimuovendo le applicazioni cui sopra (troppo pigro per seguire la procedura intera che ti ho linkato :) ).
Ho anche effettuato la sostituzione di Sidekick.apk (apk che gestisce il task manager) con una versione precedente (in giro ho trovato che questo è la causa del drain visibile con una percentuale innarrestabile di "Sistema Android"), tuttavia non sono sicuro che porti reali benefici, sembra più che altro una sorta di palliativo.
Wippando, Rifleshando e cancellando le applicazione sono riuscito a stabilizzare la batteria, la quale tuttavia necessita di almeno qualche giorno per assestarsi.
Personalmente ho potuto constatare che resta una AOSP che consuma davvero molto e tende a diventare pesante con l'utilizzo, nel senso che non è percettibilmente reattiva nell'aprire applicazioni, gestire animazione e quant'altro (questa affermazione prendila da uno che veniva da Cyanogen pura). Resta però un gusto per gli occhi, al quale tuttavia ho da poco rinunciato preferendo il ritorno alla fluidità e alla stabilità della Cyanogen (tra i motivi del passaggio, nonostante la stabilizzazione della batteria, ha inciso l'ansi :) di vedere un costante aumento dei valori percentuali della consumo batteria, oltre che ad un aumentare dei lag lungo andare) :)
Bellissima cmq, avesse meno problemi sarebbe la mia scelta definitiva :)
Quote:
Originariamente inviato da Nezpro
Grazie mille per l'esaustività... thanks strameritato, non appena sarò su pc!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
scusate le app da disinstallare sono app di sistema, come faccio a disinstallarle?!?
Con Rootexplorer oppure SistemAppRemover ...ma perchè vuoi disinstallare delle app di sistema?...sai almeno quali puoi disinstallare senza renderlo instabile?...mi sembra poco sensato seguire la "massa" solo perchè qualcuno ha detto che và fatto...ma se sono tue esigenze è un altro discorso.
ciao, io uso root app remover ma è a pagamento....c'è sicuramente qualche programam free sul market. Dai un'occhiata https://market.android.com/details?i...xsZXIuZnJlZSJd
...Volendo anche Titanium può eseguire queste operazioni...magari già ce l'ha...
Quelle che ho elencato prima si possono tranquillamente togliere, non danno nessun problema. Io personalmente ho trovato vantaggi a non averle (il tutto monitorando di mio l'utilizzo della batteria). In qualsiasi rom che provo ho sempre tolto apk da sistema che non mi interessano o che non usavo. Il tutto è utile soprattutto per alleggerire il sistema :-)
Poi uno fa quello vuole, provando in primis da se stesso. La massa non è sempre affidabile tuttavia ha il pregio di essere un testare probabilisticamente affidabile visto il numero di persone che hanno fatto quella operazione. Poi sono consigli e come tali uno fa quello che vuole. Provare non costa nulla però :-)
Ti consiglio vivamente la Darkyapp. Nonostante sia specifica per rom darky ha un utilissimo sistema di spostamento e reinserimento delle app nella cartella di sistema. La trovi sul market gratuitamente. La uso sempre.
Io consiglio di usare Root App Remover in quanto, nella lista delle app di sistema, ti segna in rosso quelle fondamentali...ovvero quelle che eliminandoli fanno si che qualcosa non ti funzioni...
Ma certo..è ovvio...il messaggio era riferito a lui perchè di base non sapeva come eliminarle e volevo farlo desistere o prima sincerarsi bene di ciò che stava facendo.Anche io faccio "pulizia" di app che non mi servono o puramente ritengo inutili...ma sò quello che faccio.
Solo una cosa...il "provare non costa nulla" su alcune applicazioni di sistema non vale come regola...possono portare a instabilità e alle volte costringono a un nuovo flash.
grazie a tutti delle risposte esaurienti! alla fine ho usato titanium che già avevo per congelarle. volevo risolvere il problema del battery drain, e adesso vedrò come va.
ps io ancora non sono riuscito a capire se la versione ics sia adatta ad un uso quotidiano oppure no. c'è qualcuno libero da preconcetti che mi sappia dare una risposta chiara?! perchè mi sembra alquanto strano che anche sul sito galnet ufficiale c'è chi dice che non ha bug, chi che è pieno di problemi, e, cosa alquanto strana chi ha seri problemi di battery drain e chi dice che la batteria non è mai durata così tanto!
grazie
Allora, Galnet è una base MIUI con solo il framework 4.01. Io l'ho provata e la sto testando e ti dico...si.
E' stabile e va abbastanza bene. Naturalmente ti sconiglio di provare il porting vero e proprio di ICS che trovi su XDA...quello si che non è adatto a un uso quotidiano..neinte wifi, touch poco sensibile e problemi vari.
grazie romano, quindi flasho come un normale upgrade?
ps già lo scrissi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-163.html
potrebbe essere utile a molti (vari miei amici anche cercavano di mettere le immagini chiamanti più grandi) potresti mettere un link in prima pagina, sennò non fa niente.
ciao a tutti ragazzi,volevo farvi due domande..sono su cyanogenmod,perfetta e bellissima,l'unica cosa che mi rompe è la fotocamera scadente e i suoi maledetti video in hd :'(..il mio set è caratterizzato dal platypus con governor smartass e v6 supercharger...
avevo notato la galnet ics,e mi è partita la scimmia,tuttavia:
1)mi consigliate una weekly o la ics?
2)sulla ics posso comunque mettere il platypus o non supporta nessun kernel,come invece fa la weekly(purtroppo sono allergico ai colori stock)?
3)il v6 super charger è compatibile con l'ics o no?
4)fotocamera e videocamera,come lavorano?
con ics se vado in impostazioni info sul telefono dà fc. a qualcun altro questo problema?! sapete come risolverlo?
Per l'overclock voi cosa usate? Io uso SetCPU! Consigliate un'altro programma consigliato per Galnet?
In prima pagina nuova versione GalnetICS!!!
1.11.9 Change Log
Network Modifications:
Improved Signal Strength over all supported devices
Fixes to prevent "No Service Bug" on certain I9100 handsets
Added a script to flash K14 modem on I9100
Correct management of 3G and 2G selections ( Error being on certain models that it wouldn’t work perviously )
Framework Modifications:
Correct management of ICS framework requirements
Fixed occastions where Android Process would crash (required reboot to resolve)
Power management fully implemented from ICS
Repair to Sensor management in Debug mode
UI Improvements
Improved 3D support throughout rom (All Devices)
Correct issues where lockscreen clock would randomly freeze (Defy)
Improved camera response (Shutter) speeds
... ottima notizia!! :)
Anche se non vorrei risultare OT, vorrei ritornare sul discorso batteria affrontato qualche post fa, lasciando il mio feedback.
Ho seguito le indicazioni di zuzudom nel post #1643 e di Nezpro nel post #1647 e devo dire che gli effetti sono stati positivamente stupefacenti.
Sulla weekly 1.11.4, ho fatto wipe cache e wipe battery stats da CWM ed ho eliminato le app di sistema indicate (tranne GTalk che uso). Partendo alle 8:00 col 100 %:
PRIMA: 2g, senza connessione dati o wifi attivato, 15 minuti di telefonata, al massimo 5 sms e un'ora di lettore musicale -> avevo difficoltà ad arrivare alle 16:00
ADESSO: 2g con connessione dati sempre attiva e autosync, mezzora di navigazione in 3g, 25 minuti di telefonata, 8 sms, 3 ore di lettore musicale, 1 ora di GPS e 3g attivi con Endomondo, un'ora di wifi -> arrivo alle 21.00 con 40-45 % di carica residua.
@romano86: se lo ritieni opportuno, suggerirei di mettere in testa al 3D il link alla sopracitata guida del forum di Galnet per risolvere problemi di battery drain... per me è stata utilissima, magari ci sono altri a cui potrebbe interessare.
Saluti! :cool:
qualcuno ha provato l'ultima ics?! prime impressioni?!
io già lo scrissi che sulla precedente ics avevo un fc per info telefono.
Io vorrei sapere che differenza c'è tra il "porting" che stanno facendo su xda della ICS e quello della Galnet MIUI ICS, e poi se c'è un giorno di uscita settimanale o mensile come per la stable e la weekly?
Questa GalnetICS ha solo il framework 4.0.1! Il porting su xda e proprio il via a una rom ICS partendo dall SDK... Ma ancora siamo lontanucci da una rom stabile... aspettiamo i codici sorgenti. Non credo che ci sia un giorno prestabilito...
ok ma scusa l'ignoranza, che differenza c'è tra il framework e il porting?
http://lmgtfy.com/?q=framework+wiki
Questa è la definizione di Framework.
Il porting è il "trasporto" o trasformazione di un programma, una rom o qualsiasi altra cosa a livello informatico per permettergli di funzionare in un ambiente, os o anche semplicemente un firmware diverso da quello per cui è stato concepito.
inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs
Per risolvere quel problema, c'è un tema che fixa l'FC da mettere nella rom. Se ti serve ancora lo trovi qui http://dl.dropbox.com/u/2872702/Blac...lmax%2B1.9.mtz
qualcuno se se e come impostare il faceunlock?
Adesso la provo anche io la build ICS in attesa del lenguage pack della nuova weekly! Quello di ICS in prima pagina dice non testato, marco tu lo hai testato?
Grandi quelli di nexus lab, come sempre puntuali!
avrei bisogno davvero di aiuto: il gps con la galnetmiui non va proprio.
con la juwe's rom e gps aid funzionava, adesso gps aid donate non riesce a scaricare i dati xtra. ho provato con modem jvt e modem jvs. non so cosa fare perchè non posso restare senza gps sul telefono. vi prego di non rispondere "cambia rom" perchè vorrei capire come mai con la galnet non mi funziona il gps. ditemi voi, devo flashare altro kernel, altro modem?! attualmente monto l'ultima ics.
grazie