Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fdadda
a me il problema della batteria dopo una carica di tutta notte al 100% e poi staccato alla mattina con visualizzazione anche di 80 - 70 % me lo fa sempre .
questo problema lo avevo già riscontrato dalla prima versione stock di ginger ma a quanto pare nessuno ha mai risolto
Io ho risolto così già da Froyo:
scaricati dal Market Battery Calibrator di DAMO software
Carica il cell.
al 100% stacchi e avvii Battery Calibrator
fai backup and remove battery stats.bin
quindi exit application
e metti di nuovo in carica
vedrai che quando arriva al 100% e stacchi ti rimarrà al 100%;););)
-
Niente da fare : Problema galleria che si pianta permane...non so che fare...anche mettendo tutto nella memoria del telefono...anche perche se ho 8 GB non vedo perche non usarli alemno per foto e video... ;)
-
Quote:
tullio77
Io ho risolto così già da Froyo:
scaricati dal Market Battery Calibrator di DAMO software
Carica il cell.
al 100% stacchi e avvii Battery Calibrator
fai backup and remove battery stats.bin
quindi exit application
e metti di nuovo in carica
vedrai che quando arriva al 100% e stacchi ti rimarrà al 100%;););)
Il problema non è di percentuale di ricarica a fine carica ma è il seguente che ho riportato nell'altro threed:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-9.html
Quote:
theblu
Vedo che il problema lo abbiamo in molti ma non è stato risolto.
Vi porto la mia esperienza di smanettone avendo provato molte rom, 2 di scouncao e l'ultima di Tatuato (Substance).
Da quello che ho capito il problema è da Ginger e credo dalla JVP in poi.
Secondo me il problema è dovuto:
Quando arriva a completarsi la carica, pur lasciando il cavo scollegato, il telefono non usa + l'alimentazione tramite cavo ma passa alla batteria. Qundi quando si stacca il cavetto ci riporta lo stato della batteria..
Riporto 2 esempi pratici:
1) Alle 22.30 messaggio di batteria carica, il telefono resta collegato alla spina fino alle 7.30 (con wifi attivo) accendo il display, trovo scritto 100%, stacco il cavo e pasa a circa 86/88%.
2) Alle 22.30 messaggio di batteria carica, il telefono resta collegato alla spina fino alle 7.30 (con wifi e 3g DISATTIVATI) accendo il display, trovo scritto 100%, stacco il cavo e pasa a circa 96/98%.
Quindi in conclusione con queste versioni di Ginger avranno inserito qualche protezione che blocca la carica o la tensione di carica sulla batteria..
Premetto che lo stesso problema lo avuto in macchina, avevo circa il 60% di carica, avvio il navigatore e collego la spina dell'auto, dopo un'ora circa di utilizzo me lo ritrovo a circa il 40%
QUASI QUASI TOrno a Froyo !!!
-
Come fa a non essere il problema la percentuale di carica scusa......
prova cosa ti costa..
le calibrazioni le fai con battery calibrator?
-
Quote:
tullio77
Come fa a non essere il problema la percentuale di carica scusa......
prova cosa ti costa..
le calibrazioni le fai con battery calibrator?
Scusami, mi sono espresso male, intendevo non è un problema perchè l'avevo già fatta ma il problema persiste, ho usato sgs tool per cancellare le statistiche dopo aver portata la carica al 100% dopo 2 riconnessioni al cavo
-
Quote:
briorbrio
Comunque eventualmente esistono.anche altri browser..... Tipo opera che va egregiamente:) non fissiamoci sempre sulle stesse cose........
Quoto alla grande....e ribadisco per coloro a cui può interessare che:
- se per una build (in questo caso JVQ) che comporta un problema del solo Browser.apk deodexed, di cui tra l'altro parzialmente risolto il bug, siete propensi a giudicare un'intera rom che si basa proprio, appunto, su quella build...allora non potrete installare nessuna rom se non quelle che si basano su build già fin troppo stabili di base...
- e ancora...ciò che metto a disposizione qui è gratis, non mi interessa di conseguenza perdere "clienti" roftlroftl
- chi non la trova confacente le proprie aspettative....CAMBI QUESTA ROM!!
;)
-
Quote:
Tatuato
- se per una build (in questo caso JVQ) che comporta un problema del solo Browser.apk deodexed, di cui tra l'altro parzialmente risolto il bug, siete propensi a giudicare un'intera rom che si basa proprio, appunto, su quella build...allora non potrete installare nessuna rom se non quelle che si basano su build già fin troppo stabili di base...
- e ancora...ciò che metto a disposizione qui è gratis, non mi interessa di conseguenza perdere "clienti" roftlroftl
;)
Tatu non preoccuparti l rom va che è una scheggia! I problemi si risolvono installando opera e quickpic che tra l'altro io uso da sempre al posto di quelle di default...
Ascolto musica whatsappo e, gioco tutto senza un minimo lag! Batteria pressoché infinita...
Grazie per questa specialità tutta italiana ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
misterblonde
Tatu non preoccuparti l rom va che è una scheggia! I problemi si risolvono installando opera e quickpic che tra l'altro io uso da sempre al posto di quelle di default...
Ascolto musica whatsappo e, gioco tutto senza un minimo lag! Batteria pressoché infinita...
Grazie per questa specialità tutta italiana ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
io personalmente non noto l'esigenza di istallare opera con quickpic ho risolto e va veramente alla grande...
vorrei istallare il dark core 2.9 devo disabilitare il lag fix prima?
grazie infinite tatu.... :cool:
-
Quote:
Tatuato
;)
Anche io concordo pienamente e bisogna considerare che le prove di questo genere (batteria e browser) andrebbero fatte con la rom Stock prima di attaccare una RomMod.
PS: Tatuato, avresti la modifica per riavere solo la suoneria incrementale?
-
Quote:
theblu
Anche io concordo pienamente e bisogna considerare che le prove di questo genere (batteria e browser) andrebbero fatte con la rom Stock prima di attaccare una RomMod.
PS: Tatuato, avresti la modifica per riavere solo la suoneria incrementale?
...io vorrei sapere se si può ripristinare la modifica dell'ora invio sms..a me fa casotto... o_O