Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brunner85
1) Il flash del kernel va effettuato DOPO il flash via CWM della rom?
2) La conversione ad ext4 crea problemi (nel senso, devo rimuoverla prima del flash?)?
3) Sapete inoltre se il file in allegato nel 3D ufficiale su XDA è per flash via Odin?
1. Certo! Flashando la ROM flashi il suo kernel quindi mettendolo prima sovrascriveresti e basta. Consiglio anche di levare i lagfix (leggi indietro che ho già spiegato come) e poi flashare da odin il kernel
2. Meglio come detto qui sopra
3. Sì è il .tar
:)
Quote:
hiace
Ciao a tutti, ho flashato la rom come da guida e l'ho lasciata così. ho impostato il control freak su 1200 ondemand, voltage control come indicato da guida, quadran è arrivato a fare 2700, ma se faccio un titanum back up di app e sistema
Si crasha mentre fa il backup e mentre tenti il restore? Se mentre fai il backup: che errori ti da? Se restore: mai restorare il system app!
-
Credo di aver trovato un bug!
da quando ho messo questa rom il nero non è più nero o_O
Mi spiego meglio: al buio totale ero abituato a vedere, quando apro qualcosa con sfondo nero, il mio amoled nero ma quasi impercettibilmente leggermente illuminato (come è normale che sia).
Ora il nero è diventato verde, cioè al buio totale il nero è percettibilmente verde
-
Quote:
dauzrulez
Credo di aver trovato un bug!
da quando ho messo questa rom il nero non è più nero o_O
Mi spiego meglio: al buio totale ero abituato a vedere, quando apro qualcosa con sfondo nero, il mio amoled nero ma quasi impercettibilmente leggermente illuminato (come è normale che sia).
Ora il nero è diventato verde, cioè al buio totale il nero è percettibilmente verde
mi sembra che qui si stia andando alla ricerca di bug che in realtà non esistono su questa rom...e sinceramente non ne capisco il motivo...
non so che kernel tu utilizzi...ma se supportato,nell'applicazione voodoo control c'è anche la possibilità di settare i colori
evitiamo di sparare sentenze o_O
ah dimenticavo...il mio nero è nero vedi barra delle notifiche!
-
Si crasha mentre fa il backup e mentre tenti il restore? Se mentre fai il backup: che errori ti da? Se restore: mai restorare il system app![/QUOTE]
non devo fare back up di app e sistema? cribbio lo faccio sempre....:-X
-
Quote:
misterblonde
mi sembra che qui si stia andando alla ricerca di bug che in realtà non esistono su questa rom...e sinceramente non ne capisco il motivo...
non so che kernel tu utilizzi...ma se supportato,nell'applicazione voodoo control c'è anche la possibilità di settare i colori
evitiamo di sparare sentenze o_O
ah dimenticavo...il mio nero è nero vedi barra delle notifiche!
o_O
Sto solo segnalando un bug che nel mio galaxy è presente e evidente. La rom è pulita, nessuna modifica di nessun tipo.
Non sto sparando nessuna sentenza, anzi ho detto pagine fa che la rom è fantastica!
-
Io non so più cosa fare è da una settimana che molto spesso mi crasha e sono costretto a togliere la batteria.
Prima di installare la rom avevo messo la jvq senza bootloader e poi seguito alla lettera tatuato per l'installazione.
L'unica cosa che ho cambiato è il kernel , e ho messo il semaphore 1.6.
Ho già riprovato a re installare il kernel semaphore ma a volte crasha ugualmente.
Ho provato anche lo script per ripulire il kernel ma è lo stesso.
A volte lancio la fotocamera e il touch si blocca e l'unico modo è togliere la batteria.
Una cosa curiosa che ho visto nel semaphore è che nella recovery non c'è nulla per abilitare i lagfix.
Cosa mi consigliate?
-
Ragazzi a voi si riavvia con la videochiamata di skype?? io la prima volta che faccio partire la chiamata ho un freez del cell con riavvio rifaccio la chiamata e va tutto liscio e questo capita sempre qualche idea?
ps: ho il talon con i set suggeriti da tautato.
-
Per caso qualcuno ha uno zip per installare il vecchio market da CWM...o il semplice apk..
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
romano86
Per caso qualcuno ha uno zip per installare il vecchio market da CWM...o il semplice apk..
Grazie
In prima pagina
-
Quel file l ho provato..ma sembra che non va...appena si riavvia ho sempre il nuovo...ce qualche operazione preliminare?
-
Quote:
fdadda
Io non so più cosa fare è da una settimana che molto spesso mi crasha e sono costretto a togliere la batteria.
Prima di installare la rom avevo messo la jvq senza bootloader e poi seguito alla lettera tatuato per l'installazione.
L'unica cosa che ho cambiato è il kernel , e ho messo il semaphore 1.6.
Ho già riprovato a re installare il kernel semaphore ma a volte crasha ugualmente.
Ho provato anche lo script per ripulire il kernel ma è lo stesso.
A volte lancio la fotocamera e il touch si blocca e l'unico modo è togliere la batteria.
Una cosa curiosa che ho visto nel semaphore è che nella recovery non c'è nulla per abilitare i lagfix.
Cosa mi consigliate?
hai sicuro una cpu pigra.togli overclock
-
Quote:
max019
hai sicuro una cpu pigra.togli overclock
Io non ho mai settato OC come con cpu spy mi dice :
1000mhz -19% fino ad arrivare a deep sleep -560%
Come facci a togliere l'oc. Io in control freek ho i settaggi di tatuato
-
Quote:
dauzrulez
o_O
Sto solo segnalando un bug che nel mio galaxy è presente e evidente. La rom è pulita, nessuna modifica di nessun tipo.
Non sto sparando nessuna sentenza, anzi ho detto pagine fa che la rom è fantastica!
come fa ad essere un bug ?io ho installata la tua stessa rom,con il talon senza lagfix ...ed il mio nero è più nero che non si può!te lo posso assicurare visto che saltuariamente ci vedo anche film...cmq se hai il talon come suggerito prima scarica voodoo control app e prova a settare i colori manualmente ...magari noti dei miglioramenti
ps i freeze ,riavvi e quanto altro possono essere dovuti anche ad applicazioni di terze parti oggettivamente nn controllabili...inoltre per il perfetto funzionamento della rom si richiede anche l'installazione da capo delle applicazioni e non ripristini di backup anche se consistono in soli apk
detto questo buon modding a tutti
Inviato dal mio GT-I9000
-
Un sentito ringraziamento a voi ragazzi che date una mano e rispondete molto spesso anche per me...rappresentate il mio 80% di passione nella continuazione del modding...grazie di cuore! :'( ;)
-
Quote:
romano86
Quel file l ho provato..ma sembra che non va...appena si riavvia ho sempre il nuovo...ce qualche operazione preliminare?
Nessun aiuto?
-
Quote:
romano86
Si...mount system e data.
-
Quote:
romano86
Nessun aiuto?
Ciao...allora per non avere il nuovo market fai così..:installa (NON FLASHARE) l' apk del vecchio market in system/app poi con l'applicazione system app remover oppure con titanium "blocca/congela" la voce "MARKET UPDATER",fatto questo vai in recovery e fai solo un wipe cache e dalvik...riavvia e avrai il vecchio market perfettamente funzionante senza che si riaggiorni.;)
-
Quote:
fdadda
Io non ho mai settato OC come con cpu spy mi dice :
1000mhz -19% fino ad arrivare a deep sleep -560%
Come facci a togliere l'oc. Io in control freek ho i settaggi di tatuato
come posso fare per evitare questi blocchi ed evitare di continuare a toglire la batteria .
a volte suona il telefono e non riesco neanche a rispondere
grazie...
-
Quote:
fdadda
come posso fare per evitare questi blocchi ed evitare di continuare a toglire la batteria .
grazie...
IMHO devi rimettere la ROM partendo da una situazione *davvero* pulita... vedi su se addirittura fare un revirgin...
-
Quote:
fdadda
Cosa mi consigliate?
l'ho notato anch'io...io non ci ho provato ancora, ma scaricando l'app EXT4 ho visto che c'è la voce converti in EXT4..credo che il lagfix possa essere applicato così :p
-
esatto, si attiva/disattiva tramite l'app ext4!!!
-
Ragazzi appena messa questa rom e devo dire che è davvero bella. Ma questo nuovo market non mi mostra tutti i risultati di ricerca. Come posso risolvere? A voi come va la batteria? In un primo approccio la vedo scendere a vista d'occhio il che nn mi piace ma provo a riparlarne tra un paio di cicli di ricarica
-
anche se devo confessarvi che attualmente non sento la necessità di "lagfixare"..nessun lag ne tantomeno reboot, un plauso alla rom in primis ed anche al kernel :D
-
Mi sembra che il kernel semaphore consumi di più che il Talon.
Devo aspettare che si assesti, però la batteria è calibrata, in 4 ore ha consumato il 15% di circa 30 minuti di telefonate, pochissimo internet, solo aggiornamento widget tempo e market.
-
Quote:
romano86
esatto, si attiva/disattiva tramite l'app ext4!!!
Beh in realtà non serve alcuna app...se leggete al primo post vedrete che i kernel basati su voodoo ed impostati in automatico ext4 all'avvio fanno tutto da soli. Per evitare la partizione (lagfix) o disattivarlo basta seguire ciò che ho scritto già:
- nella sdcard creare una cartella (se non vi è già) "voodoo"
-all'interno lasciare un solo file vuoto chiamato "disable-lagfix" senza virgolette e riavviare.
-
Quote:
lorygia74
Mi sembra che il kernel semaphore consumi di più che il Talon.
Devo aspettare che si assesti, però la batteria è calibrata, in 4 ore ha consumato il 15% di circa 30 minuti di telefonate,
pochissimo internet, solo aggiornamento widget tempo e market.
Con il 3G attivo sempre o no?
Accendendo il 3G solo all'occorrenza e usandolo poco (1 chiamata al giorno, 5-6 SMS al giorno, 2-3 allineamenti di 3 caselle di posta al giorno e un
po' di androidiani e facenbook ogni giorno) sono arrivato a 2gg e mezzo con ancora il 45% di batteria...
Cmq ho tenuto sia il Talon che il Semaphore e, a parità d'uso, non ho notato particolari differenze nel consumo...
-
Quote:
Tatuato
Beh in realtà non serve alcuna app...se leggete al primo post vedrete che i kernel basati su voodoo ed impostati in automatico ext4 all'avvio fanno tutto da soli. Per evitare la partizione (lagfix) o disattivarlo basta seguire ciò che ho scritto già:
- nella sdcard creare una cartella (se non vi è già) "voodoo"
-all'interno lasciare un solo file vuoto chiamato "disable-lagfix" senza virgolette e riavviare.
chiedeva del semaphore....non mi pare sia su base voodoo---o si???
-
Quote:
fdadda
grazie...
si quoto alex.prova a flashare una stock 2.3.4 (jvp/q/r) con repartition attivo e formatta le memory.spesso directory di sistema .thumbnail e altre posso causare strani e imprevedibili FC.
Metti i settaggi di tatuato x quanto riguarda overclock e se non va allora dipende dalla tua cpu che a quel voltaggio non regge i 1200
-
Quote:
romano86
chiedeva del semaphore....non mi pare sia su base voodoo---o si???
No..infatti parlavo del Talon, ho capito male io allora, chiedo venia. ;)
-
Quote:
Tatuato
No..infatti parlavo del Talon, ho capito male io allora, chiedo venia. ;)
Sarai fucilato :O
Fine OT!!!!
-
Scusate ragazzi, visto che in tanti l'avete fatto: ma cambiando il Kernel nella Substance II (casualmente con Semaphore 1.6), il Control Freak è ancora operativo/funzionale/influente ??
Ad aprirlo funziona, io non ci ho mai toccato nulla per non fare cavolate, ma adesso a differenza di quando avevo Talon, mi trovo [noop] come scheduler, e non c'è altro da scegliere. Va bene così o mi son perso qualcosa ??
grazie....
Altra cosa che vorrei condividere con voi, per quanto inutile (come dicono Al3xI98O e Tatuato, tutto dipende dalla situazione da cui si parte... dai software che si utilizzano...)
Ieri (già dopo aver messo Semaphore 1.6) mi è andato in freeze con Navigon, mentre inserivo un indirizzo. Sigh.
Peraltro ho scoperto una cosa (magari lo sanno già in tanti ma continuo a leggere "tolta la batteria"): nelle situazioni di freeze completo, terminale bloccato e nessun tasto funziona, provate a premere a lungo (anche 8-10 secondi) il tasto power. A me funziona, e il Galaxy si riavvia, senza dover togliere la batteria.
Ciao
Ser
-
Quote:
ginosergio
Scusate ragazzi, visto che in tanti l'avete fatto: ma cambiando il Kernel nella Substance II (casualmente con Semaphore 1.6), il Control Freak è ancora operativo/funzionale/influente ??
Ad aprirlo funziona, io non ci ho mai toccato nulla per non fare cavolate, ma adesso a differenza di quando avevo Talon, mi trovo [noop] come scheduler, e non c'è altro da scegliere. Va bene così o mi son perso qualcosa ??
Sì confermo stessa cosa anche io... però la CPU sicuramente varia dalla deep sleep ai 1000 Mhz (lo vedo da li e da CPU SPY) quindi direi che il suo lavoro lo fa... Tra l'altro non ricordo cosa ci fosse prima al osto del NOOP!
Quote:
ginosergio
Altra cosa che vorrei condividere con voi, per quanto inutile (come dicono Al3xI98O e Tatuato, tutto dipende dalla situazione da cui si parte... dai software che si utilizzano...)
Che onore essere accostato a Tatu ;P! Cmq proprio ieri sera ho avuto il primo freeze mentre arrivava una chiamata e un sms in contemporanea... cosa strana è che la chiamata ho potuto farla :)
Quote:
ginosergio
Peraltro ho scoperto una cosa nelle situazioni di freeze completo, terminale bloccato e nessun tasto funziona, provate a premere a lungo (anche 8-10 secondi) il tasto power.
Confermo: ho sempre fatto così :) Anche perchè togliere la batterie è una rottura di scatole... e la cover, poi il guscio... :)
-
Ragazzi ma il market nuovo istallato sulla rom come mai ad ogni ricerca mi da anche più di mille risultati ma me ne fa vedere solo un paio di schermate? come si fanno a vedere tutti i risultati delle ricerche?
Vi è mai capitato con questa rome che arrivato al 4-5% di carica si riavvia da solo di continuo?
-
Quote:
Miky84
Vi è mai capitato con questa rome che arrivato al 4-5% di carica si riavvia da solo di continuo?
No, mai, ho fatto la scarica completa diverse volte, ma non si è mai riavviata.
Poi all'1% si spegne!
Sul fatto dei consumi, devo ricredermi, avevo wi-fi attivo, spento wi-fi e dati, telefonate anche lunghe nel pomeriggio e adesso sono al 62%. Acceso da questa mattina alle 7:30.
Deduco che Voltage control funziona anche su semaphore, l'ho impostato come in prima pagina e mi sembra ottimo.
Per il problema dell'altro giorno, schermata con "S" fissa all'avvio, mi sà che sarà stato un problema di settaggio di voltage control.
Davvero ottima ROM, ho provato la sconcau, ma nel giro di 24 ore sono tornato alla substance!!!!!
A quando la substance III?
Con che cadenza mamma samsung aggiorna le ROM?
-
Quote:
lorygia74
A quando la substance III?
Con che cadenza mamma samsung aggiorna le ROM?
L'importante é avere una build solida...il resto ce lo mettiamo noi :D
-
Scusate, solo per conferma:
- ho messo la Substance II seguendo esattamente le istruzioni
- ho sostituito il Kernel Talon col Samaphore 1.6 seguendo esattamente le istruzioni sul thread XDA
- non ho mai toccato nulla nei setting di CWM, nè di Control Freak nè col Talon nè con Semaphore
ergo:
in questo momento ho i lagfix disabilitati, giusto ??
Grazie come sempre !
-
Quote:
ginosergio
- ho messo la Substance II seguendo esattamente le istruzioni
- ho sostituito il Kernel Talon col Samaphore 1.6 seguendo esattamente le istruzioni sul thread XDA
- non ho mai toccato nulla nei setting di CWM, nè di Control Freak nè col Talon nè con Semaphore
ergo:
in questo momento ho i lagfix disabilitati, giusto ??
In realtà boh! Dopo il Talon li hai tolti? Il Semaphore di suo non li supporta nativamente quindi probabilmente non li hai...
-
Ragazzi mi aiutate? Questa rom è stata bella per una giornata. Adesso mi si riavvia di continuo il mio galaxy senza fare nulla di che. A questo punto siccome mi sono già scocciato di tenera anche se devo dire davvero carina vorrei tornare al froyo molto più stabile. Come posso torgliere il lagfix e rimettere un firm precedente? Inzialmente ho messo la jvr con bootloader ora vorrei tornare indietro mi sapreste aiutare?
-
Quote:
Miky84
Ragazzi mi aiutate? Questa rom è stata bella per una giornata. Adesso mi si riavvia di continuo il mio galaxy senza fare nulla di che. A questo punto siccome mi sono già scocciato di tenera anche se devo dire davvero carina vorrei tornare al froyo molto più stabile. Come posso torgliere il lagfix e rimettere un firm precedente? Inzialmente ho messo la jvr con bootloader ora vorrei tornare indietro mi sapreste aiutare?
ma rotfl! Chissà cosa gli hai fatto in quella giornata... Froyo più stabile? Bah!
Per togliere i lagfix cerca in questo thread e trovi le mie istruzioni passo passo usate da più persone. Per flashare Froyo fai come per la JVR solo che dovrai prendere un Froyo con bootloader (cerco il thread in evidenza di MrMela. Visti i problemi che hai (che non dipendono dalla ROM nè tanto meno da Ginger) pensa alla procedura di revirgin di Valerio che ho in firma.
EIDIT: cmq io fossi in te fare re-virgin --> JVR --> SubstanceII seguendo alla lettera le procedure se hai grossi problemi... alternative ci sarebbero ma se parti sorco non risolvi senza pulire bene...
-
Quote:
Miky84
Lascia perdere froyo. Per di più corri rischi inutili x il downgrade. Rifai tutto con calma.