Ciao, mi sapete dire qual'eè il kernel esatto da scaricare? il collegamento che c'è a inizio pagina, mi porta ad una lista di kernel tuttitalondev 0.4.3, qual'è quello giusto?
poi si installa da cwm o da odin?
grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao, mi sapete dire qual'eè il kernel esatto da scaricare? il collegamento che c'è a inizio pagina, mi porta ad una lista di kernel tuttitalondev 0.4.3, qual'è quello giusto?
poi si installa da cwm o da odin?
grazie
Aggiunto secondo add-on mms BLN
Come faccio ad attivare il bln??
l'installazione tutto OK e bellissima, solo che ho dovuto cambiare il modem (ho gestore tre ed ho messo il jv5) perchè con il modem JVR la connessione dati era lentissima.
PS stranissimo perchè prima avevo la nexust con jvr ed andava da dio...
boh misteri dell'informatica....
ciauzz
PS2 devo ancora aggiornare la firma....
ma spegnimento tv, dovrebbe fare come la cyano?
se si, a me non lo fa...
Per chi usa un programma come Handcent SMS non c'è bisogno di flashare il file per attivare il BNL, basta disattivare l'accensione dello schermo all'arrivo di un sms/mms e BNL funziona benissimo.
Ciao a tutti! Sul Galaxy S ora ho una JVP 2.3.4 deodexed con kernel cf root 3.7 e partizioni in ext4 (convertite con l'apposita apk del cf root).
Seguendo la guida del primo post mi ritroverei col kernel talon 0.4.3. Se volessi utilizzare il semaphore 1.5.0 come ho letto che ha già fatto qualcun altro, lo dovrei mettere in un secondo momento tramite odin, giusto?
Ciao!...certo...una volta installata la rom e riavviata ti convertirà in automatico il sistema e attiverà i lagfix.Se vuoi cambiare il kernel lo puoi fare in un secondo momento.Disattiva i lagfix del talon da CWM e poi flasha il Semaphore da Odin mettendolo in PDA senza repartition nè PIT.Il Semaphore una volta installato non ti attiva i lagfix...dovrai farlo con l'apposita applicazione che hai usato anche per il CF-root (è la stessa base).Io NON li ho attivati e va benissimo..fluido e senza impuntamenti! ;) Buon flash!!!!!!!!rotfl
Ottima Rom,
bella, stabile e semplice. :-D
Grazie Tatuato per il tuo lavoro.
Un'ultima cosa... Sul cf root 3.7 non trovo la voce lagfix... mi son perso qualcosa mi sa...o_O Come li disabilito? C'è l'applicazione tweaks, ma lì si parla di speedsd, non vedo lagfix... help!;)
PS.: @ guitarhero72
Il semaphore hai usato l' 1.5.0 o l'1.5.0v, quello con il controllo colori?
Ciao ragazzi, in questo momento monto la zeuscore v 4.0. tuttavia vorrei privare questa rom. il kernel che monto è il tornado che permette il CWM ed il flash direttamente da install zip. la domanda é: visto che sono al mare e non dispongo di pc con odin posso insrallare la rom direttamente facendo gli opportuni wipe di rito? Oppure è sempre giusto partire da jvp-jvq stock senza bootloader, CF root 3.7 e poi install rom (ipotesi che rimanda il flash a dopo le vacanze)?
:-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao questo è il mio primo post in questo forum quindi approfitto per salutare tutti :)
Ho installato la mitica rom di Tatuato e devo dire che è davvero fantastica gira benissimo, veloce, stabile e la batteria dopo il primo giorno di utilizzo non molto intenso mi ha portato tranquillamente a sera con un bel 30 % (vedremo dopo un po’ di cicli di carica ;) )
Sono rimasto colpito dalla velocità del browser e dalla fluidità dello scroll, davvero eccezionale!
A proposito del browser volevo chiedere un aiuto, è tutto il pomeriggio che cerco su google ma non ho trovato soluzioni definitive, a me piace vedere i siti in modalità desktop (sempre) e volevo sapere se c’è un modo per settare il browser a tal fine.
Le uniche soluzioni che ho trovato sono di scrivere about:useragent ma non lo setta in modo definitivo, oppure di installare browser alternativi (non sono perfetti cm questo :) )
Ho trovato anche questa guida su xda ma si deve usare adb e non so usarlo e poi è x gs2
[HACK/FIX] Changing useragent string in browser to Desktop (Permanently) - xda-developers
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi e chiedo scusa se è una domanda che è già stata fatta in passato. Male che vada mi accontento del browser alternativo ;)
Daniele
Quote:
Originariamente inviato da saatina89
Usa opera mini impostando lo user agent desktop...oppure potresti usare il browser modificato ma perde in velocità.
Allora preso dalla foga delle novità sfornate dal buon tatu, eccomi con la sub2 e finora davvero molto bella, performante e visto il confronto più "matura" della nexus(T). Ovviamente thanks inviato! :)
Unico piccolo inconveniente è che come provo a spostare a manina le app sulla memoria esterna mi dice che non può per la memoria insufficiente... o_O
Eppure con le precedenti nexus me lo permetteva senza problemi... Devo per caso usare un app specifica per tale spostamento?
Quote:
Originariamente inviato da Linux996
A me non dà problemi...sia se ti riferisci al semplice spostamento file sia se intendi lo spostamento da gestione applicazioni.
Tatu scusami ho notato delle differenze rispetto alla nexus(T) che mi piacerebbe approfondire:
1 la ram disponibile è nettamemente inferiore, con lo stesso tipo di utilizzo, la ram disponibile nell substance scende sotto i 60mb. la nexus invece era quasi sempre intorno ai 100 e il cell sembrava più reattivo (sarà la tw4???)
2 il gps in generale mi sembra meno performante, in questo la nexus mi era sembrata sorprendente!!
Ciao!...dunque..per ciò che è la mia "situazione" ho appena controllato ed ho 162 MB free!...io ho disinstallato la TW4 (sotto la guida di Tatuato...qualche pagina dietro) e installato in system/app Zeam che ovviamente adesso è il launcher vero e proprio della rom.Poi non sò cos'altro hai installato come app che ti ciucciano ram..questo è diverso da un device all' altro...io ad esempio ho disinstallato tutte le app di samsung e lasciato solo quelle utili al sistema.
Per il GPS l'ho provato con CoPilot e devo dire chè è una cosa fulminea..poco più di 3 secondi quando va male!!!!! rotfl
Per notizia e dovere di info io ho il Semaphore 1.5.0 con lagfix disattivi e no ext4 ........
grazie guitar avevo ensato anche io di cambiare con zeam proverò quella guida. per il gps non parlavo di fix ma di precisione sulla navigazione. provo a spiegare: con aura la precisione varia tra un minimo di 4mt a un massimo di 29-49. con la nexus ho fatto un giro in città e stava quasi sempre sui 4 (era perfetta) mentre la substance non scende sotto i 9mt.
sono però convinto che sia tutto legato alla ram e ai processi in esecuzione. devo capire cosa c'è che non va tra le mie app perchè anche con la nexus dopo diverse ore di utilizzo avevo un decadimento.
mattandy se non ti piace e/o non ti interessa il TW4 allora fai bene a toglierlo..è semplicissimo e fa bene!:) Io mi trovo strabene con Zeam ..lo uso da una vita e sempre solo lui!...non ha personalizzazioni e altri fronzoli e mi piace proprio per questa ragione e poi è leggerissimo (punto forte),ciò non toglie che gli puoi mettere qualsiasi altro launcher.
Tra le app che mi permetto di consigliarti di eliminare (se non le usi) sono le varie: minidiario,doppioclock,write&go ecc ecc.Poi io in maniera esagerata e per estremo eccesso personale di "pulizia" ho anche eliminato il widget clock GS2,carkit e altro...ho lasciato l' essenziale per il mio utilizzo..più chiaramente le app personali!
Per il gps ti chiedo scusa...non avevo capito che non era riferito al fix..infatti un pochino mi ero meravigliato.
Potrebbe essere che hai qualche applicazione che "rompe" un pò le scatole alla navigazione e al Sygic più precisamente.Con CoPilot in macchina con amici non ho avuto questo problema.Ho potuto verificarlo bene poichè ero sul sedile posteriore e mi è piaciuto poterlo monitorare per bene.
Ma figurati...è un piacere!;) Personalmente ho utilizzato Titanium...comunque le disinstalla alla "radice" senza problemi!
Poi avendo la versione PRO ho utilizzato la funzione "pulizia dalvik" e ha trovato 7 file "inutili" per il sistema (dopo la disinstallazione).
In fine..non guasta mai!...ho riavviato!:)
Se ti posso aiutare ancora non hai che da chiedere!
Una domanda per tatuato.
Ho notato un certo trend a tornare alle rom odexed anche per le cooked. I motivi grosso modo sono elencati in questo thread di cui non ricordo l'origine (non me ne voglia l'autore).
I tool smali e Baksmali sono stati aggiornati da poco ma sembra che non risolvano appieno il problema.Quote:
WHAT IS AN ODEX FILE?
In Android file system, applications and framework files come in packages with the extension .apk or .jar. These APKs or JARs contain certain .odex files whose supposed function is to save space. These ‘odex’ files are actually collections of parts of an application that are optimized before booting. Doing so speeds up the boot process, as it preloads part of an application. On the other hand, it also makes hacking those applications difficult because a part of the coding has already been extracted to another location before execution.
THEN COMES DEODEX
Deodexing is basically repackaging of these APKs or JARs in a certain way, such that the .odex files are reassembled into classes.dex files directly integrated inside the APKs or JARs. By doing that, all pieces of an application package are put together back in one place.
For now, we need Baksmali.jar and Smali.jar to deodex, it seems these tools are not perfect and it seems to be why deodexed stock browser is laging/freezing.
This is the reason why there is a return to odexed customROMs
Tra l'altro stanno uscendo anche diversi temi e personalizazioni in formato odex.
Per tale motivo mi chiedevo se fossi intenzionato a rilasciare una versione odex della tua ROM.
Troppo prolisso?
Salve a tutti,
ho installato questa meravigliosa ROM e sembra andare molto bene!
L'unica cosa che noto è che la luminosità, anche se in automatico, non funziona.
Mentre prima riuscivo a percepire il cambiamento di luminosità adesso non più.
Alla luce del sole faccio fatica a leggere sul telefonino!!!
Qulacuno riscontra questo o tratta di un problema mio?
PS: Grazie Tatuato per il tuo ottimo lavoro!