io non soffro di tutti questi ....difetti...riflashatela...
Visualizzazione stampabile
io non soffro di tutti questi ....difetti...riflashatela...
Tatuato mi confermi i settaggi del voltage control in prima con il kernel della tua rom ?
Per completezza sono partito da un froyo 2.2 greco (EUR )
Ho messo su una stock ovviamente all Wipe JVR con il .cf root 3.7
fatto tutti i wipe e messa su la SUBSTANCE II
Te li confermo ma usa Control freak che sembra + stabile per tutti :)
Per gli altri:
ragazzi a volte ci vuole un bel format di tutto da mounts and storage nella CWM, non chiedetemi il perchè ma nonostante il flash da Odin la situazione preesistente a volte è dura a morire....ci vogliono + flash/re-partition.
Zero difetti,mai un bug,impuntamento o FC e tutto funziona a dovere dal primo giorno che Tatuato l' ha pubblicata.
Credo che gli utenti che hanno questi problemi con la Substance dovrebbero procedere con un revirgin e oltre ai vari format e wipe anche un formattone alla SD...a questo punto direi che non guasta.
Inoltre consiglio vivamente di reinstallare con Titanium solo le APP senza DATI..giusto per ulteriore sicurezza.
Ciao lukat..ho letto stamattina tutti i passaggi di ieri sui vari flash e anche sul blocco che hai avuto.
Tralasciando tutti i particolari ti riporto ciò che scritto in prima pagina nella guida di Tatuato:
Installazione
- Copiate "Substance_JVR.zip" sulla sdcard interna;
- andate in recovery
- mounts and storage:
* format /system
* format /data
* format /cache
* se c'è anche "format /datatdata
- wipe cache
- in "advanced" o simili: 1) wipe dalvik-cache ; 2) wipe battery stats ; (eventualmente wipe voltage settings)
- install zip from sdcard e selezionate "Substance_JVR.zip"
- riavviate!
Questo lo riporto perchè mrmela avrebbe scritto "eeeeehhhh???? format???" ...ma evidentemente non ha letto in prima pagina.
Non sono potuto intervenire nella discussione perchè è stata spostata.
...e la rom comunque va flashata dopo i passaggi...
Io ho trovato il modem della JVR davvero buono, ma anch' io l'ho sostituito con quello brand del mio operatore (Vodafone)..e devo dire che và meglio soprattutto per la connessione 3G/H e potenza segnale...a questo punto quelli brand davvero vanno meglio dei generici,ormai è più di una settimana che lo utilizzo e la differenza si nota.WiFi e qualità audio per la mia esperienza non sono variati.;)
dopo un giorno di utilizzo tutto procede alla perfezione....
ho solo un piccolissimo dubbio....
per la fretta mi sono dimenticato di disabilitare i lagfix prima di iniziare la procedura (che testa!!)
partivo da una jvq moddata con lagfix attivati.
Poi ho seguito la guida...
Con odin (+ repartition) ho flashato la jvr stock
poi cf root, wipe e format
poi la Substance...
Ora ... tutto funziona benissimo...vale la pena ripetere la procedura per la mia dimenticanza iniziale?
Non ho ben capito, cercando su internet, se il flash con Odin (e repartition) piallando tutto, in pratica è come se rimuovesse automaticamente i lagfix...
che dite?
grazie
Prima tatuato parlavi di appzorter per sistemare in ordine alfabetico il menu app.
Però è la seconda vplta che fa un macello. Mi spiego: lo apro, clicco sort e appare una schermata di caricamento con scritto wait please.
La prima volta l'ho lasciato fare e quando lo schermo si è spento per il tempo stabilito di non uso, non si accendeva più!
La seconda volta invece la schermata 'wait please' è sparita subito e lo schermo è diventato tutto nero tranne la barra delle notifiche.
In tutti e due i casi ho staccato la batteria e al boot le app erano in ordine o.o
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Io l'ho scritto perchè l'ho provata sulla substance II che mi sembra abbia proprio TW4 :D
Guitar il fatto è che come mezza cosa non funziona al primo avvio qui tutti vanno in allarme..sappiamo no che il s.o. android non è esente da falle ed ogni programma può non essere spiccicato per l'SGS...ma io l'ho provato e considerando il numero delle volte che faccio "sort" se capita un riavvio ma ottengo il risultato sperato fa nulla.
p.s. ho testato supercharger v6 - update9....mi ha deluso...alla fine ho ripristinato e fatto le modifiche a mano sulla ram e moduli di talon....in test per la prossima insomma....
ciao a tutti,
in due parole, giocando solo ad angry birds, ogni tanto, i driver 3d servono? altri vantaggi nell'installarli?
grazie anticipate.
Nunzio
Non tanti se non si lavora un pò coi settaggi ed implementazioni esterne. Alcuni giochi vanno benissimo anche con l'app non a pagamento.
Nel tuo caso non serve.
@lodm
Sicuramente, ma per la precisazione posso dire che a me non accade...e poi per togliere la batteria ce ne vuole...tieni premuto il tasto power...non mollarlo...attendi...si riavvia il SGS :D
Capisco perfettamenete cosa vuoi dire e condivido in pieno...per questo ci vado MOLTO CAUTO quando esprimo un opinione...esperienza insegna..;)
Io comunque l'avevo testata sulla TW3 e funzionava al primo colpo...qualche minuto fà l'ho provata sulla TW della Substance II e al primo tentativo non è andata...ma semplicemente nn ha risistemato in ordine alfabetico (il device funzionava alla perfezione), mentre al secondo giro me le ha rimesse in ordine.Effettivamente AppZorter è una "mezza cosa" proprio come dici...ma comunque con un pò di pazienza funge.C' è anche da dire che gli aggiornamenti non sono frequenti...forse proprio perchè lo sviluppatore sà che moltissimi utenti appena comprano il cell la prima piccola modifica che fanno è proprio il launcher!...i launcher samsung non sono molto adorati..anche se a me l'originale non dispiace.:)
Tatuato.....sappi comunque che tutte le mattina la prima cosa che faccio è accendere il PC e vedere se per caso "TatuNatale" ha fatto il suo ultimo regalo...Substance III !rotfl ...mannaccia!...da quando l'hai detto ci manca poco che la sogno!!!:)
La Sub III ovviamente non uscirà prima della prossima build Samsung :-) o quella successiva se la JVS non dovesse dimostrarsi all'altezza. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bhè...confido in Samsung che sappia fare con la prossima meglio della JVR (che già è molto meglio delle precedenti) ...e subito dopo in tè...non oso immaginare cosa sarà la "belva" III ! ;)
Oggi è andata ma da domani cambio l' ordine...prima visita su samfirmware;) e dopo su Androidiani...rotfl
Scherzi a parte..sempre grazie!;)
Va bhe comunque ore Il gaalxy va :) con Talon ecc ora devo cercar di mettere BLN....e poi vedere un po temi e launcher diversi?
ragazzi buongiorno e scusate se vi faccio una domanda stupida, sto usando la cyano, per passare alla substance mi conviene fare tutti i passaggi elencati in prima pagina o posso fare un wipe di tutto e flashare da cwm ? grazie e buona domenica
Quote:
Originariamente inviato da pole7
Pialla con Odin flashando la jvr e segui ATTENTAMENTE la guida che hai visto in prima pagina.
sono certo che se vieni dalla cyano non avrai alcun problema a installare questa!.. in termini di facilità.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Intanto per chi volesse usare il kernel di Talon 0.4.4.22 può utilizzare questa mia configurazione...ne ho testate di diverse ma questa è davvero ottima sulla mia rom con ext4 (non so se assicura lo stesso con rfs):
Quote:
data/local.prop:
ro.FOREGROUND_APP_ADJ=0
ro.VISIBLE_APP_ADJ=2
ro.PERCEPTIBLE_APP_ADJ=3
ro.HEAVY_WEIGHT_APP_ADJ=4
ro.SECONDARY_SERVER_ADJ=5
ro.BACKUP_APP_ADJ=6
ro.HOME_APP_ADJ=1
ro.HIDDEN_APP_MIN_ADJ=7
ro.EMPTY_APP_ADJ=15
ro.FOREGROUND_APP_MEM=2048
ro.VISIBLE_APP_MEM=3072
ro.PERCEPTIBLE_APP_MEM=4096
ro.HEAVY_WEIGHT_APP_MEM=4096
ro.SECONDARY_SERVER_MEM=6144
ro.BACKUP_APP_MEM=6144
ro.HOME_APP_MEM=6144
ro.HIDDEN_APP_MEM=7168
ro.EMPTY_APP_MEM=8192
----------------------------------------
system/etc/ram.conf:
# Kernel VM settings
# (kernel defaults are the commented-out ones below
VFS_CACHE_PRESSURE=50 (cancellate # all'inizio altrimenti non va)
#DIRTY_RATIO=20
#DIRTY_BACKGROUND_RATIO=5
#DIRTY_EXPIRE_CENTISECS=200
#DIRTY_WRITEBACK_CENTISECS=500
#LOWMEM_RESERVE_RATIO=32
LOWMEM_RESERVE_RATIO=256
#MIN_FREE_ORDER_SHIFT=4
#PAGE_CLUSTER=3
# LMK/ZRAM settings
FOREGROUND_APP_ADJ=0
VISIBLE_APP_ADJ=2
PERCEPTIBLE_APP_ADJ=3
HEAVY_WEIGHT_APP_ADJ=4
SECONDARY_SERVER_ADJ=5
BACKUP_APP_ADJ=6
HOME_APP_ADJ=1
HIDDEN_APP_MIN_ADJ=7
EMPTY_APP_ADJ=15
FOREGROUND_APP_MEM=2048
VISIBLE_APP_MEM=3072
PERCEPTIBLE_APP_MEM=4096
HEAVY_WEIGHT_APP_MEM=4096
SECONDARY_SERVER_MEM=6144
BACKUP_APP_MEM=6144
HOME_APP_MEM=6144
HIDDEN_APP_MEM=7168
EMPTY_APP_MEM=8192
LMK_ADJ=0,1,2,4,7,15
LMK_MINFREE=2048,3072,4096,6144,7168,8192
ZRAM_SIZE=160
SWAPPINESS=50
LMK: Nexus S.
Ciao, BLN funziona con gli sms e per farlo andare anche su GMAIL?
Come faccio apparire il numero di email arrivate sull'icona email come gli sms?
ma veramente se mi arriva una mail non mi si accendono i LEd di BLN.....mas e arriva un sms si.....
bho non capisco xkè non mi da il count delle mail arrivate
Si ma anche prima avevo la free.....e poi ho messo anche quello ZIP della guida...
Il consumo di batteria è ottimizzato rispetto ad altre rom? In particolare ho la cyano e ne vorrei una che consumasse meno.
non ci posso credere...6389...!!!!
Galaxy s 1.44 ghz gingerbread(2.3.3) quadrant benchmark(6389) - YouTube
scusa ..ma mi sembrava assurdo..!!!
Quote:
Originariamente inviato da trevo92
Meno della cyano senza dubbio! Vengo proprio da quella e devo dire che questa è un ottimo mix di stabilità prestazioni e consumi.
Quote:
Originariamente inviato da trevo92
bene :-) i temi sono una cosa delicata quindi prima di metterli fai backup. più indietro in questo thread trovi quello che ci siamo detti cmq vanno quelli fatti per la jvr e basta...
Ti rigrazio nuovamente.
Quindi qualunque tema per JVR è compatibile.
Ancora non ho visto il tema di questa rom perchè si sta installando il tutto proprio in questo istante, ma più indietro avevo letto che era un po' invasivo e a me piace che sia il più semplice possibile.
EDIT: Purtroppo l'installazione mi si è fermata sulla schermata talon e la barra al massimo. Che faccio?
Mi raccomando i thanks :)
Misa che l'invasivo era riferito al tema di un altro perchè questo è piuttosto pulito e lineare. A me piace molto proprio perchè molto simile a quello standard però ovviamente i gusti sono gusti :)