Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tatuato
Azz...non è stato fatto apposta...chiedo venia per averlo proprio dimenticato :D
:) lo so tatu e non preoccuparti puoi mai ascoltare tutti :p comunque grazie ;)
-
Quote:
kaisernose
Tatuato ma allora per il tema???rotflrotflrotflrotfl cmq sono appena tornato dalle vacanze...provo la Substance II e ti faccio sapere...spero che abbia lo stesso gps della NexuST...
Siamo lì ;)
-
Ciao Tatu, ben ritrovato e grazie già sulla fiducia per questa nuova versione della Substance.
Mi capirai se, in vernacolo, ti dico "sto facenn' 'o paro e 'o sparo" (trd: tentenno sull'idea ) per installarla visto che domani vado in ferie e non so se avrò un pc per eventuali problemi... ma visto che uso la tua Substance v1 da quando è uscita e non ho avuto noie mi sa che cedo e installo appena rientro stasera...
...ecco, volevo chiederti una semplice curiosità e mi dilungo come al solito...
Perchè consigli, per un'installazione pulita, di partire da una JVP o JVQ e non direttamente da una JVR Stock?
Grazie
-
Quote:
tevin
Ciao Tatu, ben ritrovato e grazie già sulla fiducia per questa nuova versione della Substance.
Mi capirai se, in vernacolo, ti dico "sto facenn' 'o paro e 'o sparo" (trd: tentenno sull'idea ) per installarla visto che domani vado in ferie e non so se avrò un pc per eventuali problemi... ma visto che uso la tua Substance v1 da quando è uscita e non ho avuto noie mi sa che cedo e installo appena rientro stasera...
...ecco, volevo chiederti una semplice curiosità e mi dilungo come al solito...
Perchè consigli, per un'installazione pulita, di partire da una JVP o JVQ e non direttamente da una JVR Stock?
Grazie
Ho usato la vecchia dicitura....cambierò scrivendo dalla JVP in poi ;)
Solo per una questione di bootloader e pit512 vanno bene le nuove gingerbread ;)
-
Ottima Rom complimenti Tatuato!
Avevo già provato una tua Rom (la TatuBread) ma avevo avuto qualche problema di stabilità, invece con questa va tutto che è una bellezza!
Continua così che sei tra i migliori cuochi sulla piazza
-
ciao tatuato...ottima rom come sempre...però io ho un problema con SPB shell 3d... non me lo carica, oppure me lo carica 2 secondi poi mi dà errore com.android.spbshell... e si chiude... ho fatto i vari wipe e reinstallazione del launcher ma nada...ne sai qualcosa in merito:'(?
-
Quote:
stefanom82
ciao tatuato...ottima rom come sempre...però io ho un problema con SPB shell 3d... non me lo carica, oppure me lo carica 2 secondi poi mi dà errore com.android.spbshell... e si chiude... ho fatto i vari wipe e reinstallazione del launcher ma nada...ne sai qualcosa in merito:'(?
Mai usata spb shell e non capisco dove possa essere il problema purtroppo.
-
Quote:
Tatuato
Ok tu insisti ma il problema è del kernel...e su quello appena potrò installare linux comincio a lavorarci da solo visto che uno manca in qualcosa...un altro in altra cosa...e voglio farmelo da me. C'è una sorta di fix sulla luminosità ma non so se garantisce l'effetto essendo per JVP.
:o:o:o
Per la miseria questa si che è una notizia!:D
-
Quote:
Tatuato
Cancellalo e rimettilo...e magia...va!!
@ tutti quelli che mi chiedono d temi
Non mi chiedete se potete o non potete metterli in quanto in ogni caso andreste a modificare file importanti come framework-res (apk), framework.jar, services.jar, SystemUI (apk) vanificando quindi le modifiche che vengono con questi temi....quindi sempre a vostro rischio e pericolo. In questo thread si può discutere di eventuali problemi legati alla rom così com'è e non se viene modificata...in quel caso infatti non sarà più la mia rom ma la vostra personalizzazione!!! Ci siamo intesi ora e per sempre????
@ chi chiedeva un avvocato...
eccomi!! rotflrotflrotfl
ok! ma non c'è motivo di fare così... come gli altri utenti ke fanno gli spiritosi! ripeto era solo una domanda: domandare è lecito rispondere è cortesia!!!
-
io provengo dalla 2.2.1 xxjpx di tatuato di diversi mesi fa con kernel speedmod , è mesi che non cambio rom e ora vorrei farlo , che passaggi mi consigliate? vado in sicurezza via odin e installo quelle suggerite in prima pagina?
-
allora tolgo i vari lagfix , via odin flasho jvp + bootloader , metto kernel cf-root 3.7 , uppo la substance2 e da recovery la installo giusto ?
-
Quote:
Tr4um4
allora tolgo i vari lagfix , via odin flasho jvp + bootloader , metto kernel cf-root 3.7 , uppo la substance2 e da recovery la installo giusto ?
Segui la guida in prima pagina..non devi fare nient'altro e non c' è bisogno di conferme..vedrai che andrà tutto bene. ;)
-
Mi presento, sono Christian, (quasi,x via della batteria) felice possessore di un sgs, e penso di aver flashato il 70%delle rom su xda ed è la prima volta che flasho una rom di Tatuato. Devi dire che sono favorevolmente colpito dal tuo lavoro. Una delle rom più stabili e veloci che ho provato ultimamente... Penso che la terrò su per un po e che seguirò Il Lavoro di T. con molto interesse. Ti ringrazio così per ora xk non posso darti un thanks con questa versione di tapatalk...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
allora partendo dalla xxjpx di tatuato di mesi fa , ho fatto un wipe cache e dalvik , batteria al 100% , entrato in download mode , aperto odin 1.3 , caricato pit 512 , messo i 3 file pda modem e csc della jvp con bootloader , flaggato re-partition ed è 15 min che odin è inchiodato su Set Partition....
-
con un paio di mutande ormai sporche addosso ho rifatto la procedura e sta flashando...
-
Ho installato e, come per la Substance, sono pienamente soddisfatto. Ora sto limando un pò di apps levando quelle Stock Samsung che non utilizzo e la cui rimozione non comprometta la stabilità del sistema.
Grande Tatu ancora una volta!!!
Ho solo una piccola anomalia. Dal Wipe dalvik ottengo il messaggio d'errore:
codice:
E: unknown volume for path [/sd-ext]
non ne tengo tanto conto in quanto il wipe lo fa... ma c'è modo di fixarlo?
-
Domanda rivolta ai diversi utenti che hanno preferito mettere il kernel Semaphore 1.5.0 rispetto al Talondev 0.4.3 di default della rom, che differenze avete riscontrato?
-
buona rom , maa rispetto a quella che avevo primo l'icona del wifi segna molto meno , 1 tacca ,contro le 3 di prima, ma funziona bene lostesso.
e non cè verso di sicronizzarsi con fb , non so se sia un problema di fb o meno , ma dal pc funziona , dal telefono da email errata
-
Ragazzi una domanda (sciocca)
Dopo aver installata la rom (con eventuale conversione da rfs a ext4) se vorrei ritornare alla fade devo riconvertire in rfs o basta che flasho con odin una JVQ senza bootloader?
Se devo riconvertire in rfs (cioè il lagfix) in che modo va fatto?
So che in alcuni post dietro cè gia segnalato come fare ma non ho capito il procedimento.
Ero niubbo sono niubbo e rimarro niubbo ;)
Un grazie infinito a TATUATO e a tutta la board.
-
Quote:
Linux996
Domanda rivolta ai diversi utenti che hanno preferito mettere il kernel Semaphore 1.5.0 rispetto al Talondev 0.4.3 di default della rom, che differenze avete riscontrato?
E' una scelta personale..a me ad esempio non interessa l' OC e preferisco il Semaphore perchè lo trovo più fluido e stabile.Provalo e se ti piacerà lo tieni sennò rimetti il Talon.Ricorda che prima di flasharlo devi disattivare i lagfix.Comunque dato che hai appena messo la rom dai un pò di "pace" al device e testa il Talon che comunque è un ottimo kernel.;)
Quote:
Tr4um4
buona rom , maa rispetto a quella che avevo primo l'icona del wifi segna molto meno , 1 tacca ,contro le 3 di prima, ma funziona bene lostesso.
Consiglio spassionato....non "guardare" troppo le tacche..io senza nessuna tacca (solo il puntino verde) ho navigato senza problemi.:)
-
Quote:
mandrak3
Ragazzi una domanda (sciocca)
Dopo aver installata la rom (con eventuale conversione da rfs a ext4) se vorrei ritornare alla fade devo riconvertire in rfs o basta che flasho con odin una JVQ senza bootloader?
Se devo riconvertire in rfs (cioè il lagfix) in che modo va fatto?
So che in alcuni post dietro cè gia segnalato come fare ma non ho capito il procedimento.
Ero niubbo sono niubbo e rimarro niubbo ;)
Un grazie infinito a TATUATO e a tutta la board.
Per sicurezza è meglio riconvertire in RFS anche se Odin pialla tutto.Visto che hai la Substance JVR con il Talon vai in Recovery e poi alla voce Voodoo...li "clicca" su disable lagfix,ti uscirà la dicitura "next boot: disable".Riavvialo e ti disabiliterà i lagfix e resto.
Poi pialla con odin e procedi col nuovo flash!
-
Quote:
Guitarhero72
E' una scelta personale..a me ad esempio non interessa l' OC e preferisco il Semaphore perchè lo trovo più fluido e stabile.Provalo e se ti piacerà lo tieni sennò rimetti il Talon.Ricorda che prima di flasharlo devi disattivare i lagfix.Comunque dato che hai appena messo la rom dai un pò di "pace" al device e testa il Talon che comunque è un ottimo kernel.;)
Un dubbio, per overclock intendi quello che ho impostato da control freak a 1200? Perchè da recovery non ho impostato nulla, quindi in caso di passaggio al semaphore devo prima reimpostare la frequenza da control freak? Oppure basta solo che disattivo i lagfix e flasho?
-
Quote:
Guitarhero72
E' una scelta personale..a me ad esempio non interessa l' OC e preferisco il Semaphore perchè lo trovo più fluido e stabile.
Lo usi con o senza lagfix il semaphore? Io pensavo allo speedmod che mi p sempre piaciuto... ma per ora tengo il Talon dato che voglio gicare con OV e UV :)
-
Quote:
Linux996
Un dubbio, per overclock intendi quello che ho impostato da control freak a 1200? Perchè da recovery non ho impostato nulla, quindi in caso di passaggio al semaphore devo prima reimpostare la frequenza da control freak? Oppure basta solo che disattivo i lagfix e flasho?
Si..l' OC è quello che hai impostato dall 'app a 1200.Per cambiare non importa,fai come ti ho scritto e flasha il semaphore.
-
Quote:
Al3xI98O
Lo usi con o senza lagfix il semaphore? Io pensavo allo speedmod che mi p sempre piaciuto... ma per ora tengo il Talon dato che voglio gicare con OV e UV :)
Senza lagfix..non sono un amante dei lagfix attivi e ext4;) Secondo me il sistema è stato progettato per essere stabile con RFS che oltretutto con l'avvento di gingerbread è stato ottimizzato e migliorato non poco (infatti anche la batt non dura più come con froyo..notato?).Personalmente e ripeto...personalmente...non credo che alla samsung siano ottusi e non abbiano pensato a ext4,il nostro sgs è nato per andare così e ti garantisco che va benissimo,senza impuntamenti e altro anche perchè l'ho alleggerito di moltissime app stock e della rom che a me non interessavano e per finire gli ho disinstallato il TW4 che non mi è mai piaciuto.;)
Vediamo ad esempio che l' SGS II non ha RFS ma bens' l' EXT4..nasce così già dal progetto...e addio la storia dei lagfix!!!In fine aggiungo a mio modestissimissimo parere che con i lagfix e la conversione del sistema la cpu lavora "sotto sforzo" o comunque non per come è stata progettata...e non parliamo della batteria...ma questo è un altro paio di maniche.;)
In tutti i modi e come volete...questa rom è una cannonata!
p.s.: Tatu non mi "uccidere" per ciò che ho scritto!!! rotfl
-
Quote:
Guitarhero72
Senza lagfix..non sono un amante dei lagfix attivi e ext4;) Secondo me il sistema è stato progettato per essere stabile con RFS che oltretutto con l'avvento di gingerbread è stato ottimizzato e migliorato non poco (infatti anche la batt non dura più come con froyo..notato?).Personalmente e ripeto...personalmente...non credo che alla samsung siano ottusi e non abbiano pensato a ext4,il nostro sgs è nato per andare così e ti garantisco che va benissimo,senza impuntamenti e altro anche perchè l'ho alleggerito di moltissime app stock e della rom che a me non interessavano e per finire gli ho disinstallato il TW4 che non mi è mai piaciuto.;)
Vediamo ad esempio che l' SGS II non ha RFS ma bens' l' EXT4..nasce così già dal progetto...e addio la storia dei lagfix!!!In fine aggiungo a mio modestissimissimo parere che con i lagfix e la conversione del sistema la cpu lavora "sotto sforzo" o comunque non per come è stata progettata...e non parliamo della batteria...ma questo è un altro paio di maniche.;)
In tutti i modi e come volete...questa rom è una cannonata!
p.s.: Tatu non mi "uccidere" per ciò che ho scritto!!! rotfl
Ciao scusami una domanda...come hai fatto a levare tw4...perche sarei interessato a mettere substance 2 ma senza tw4...anche io preferisco di gran lunga il 3...
EDIT : vedo che hai questo Zeam...me lo descriveresti in breve?
-
Quote:
uomopipistrello
Ciao scusami una domanda...come hai fatto a levare tw4...perche sarei interessato a mettere substance 2 ma senza tw4...anche io preferisco di gran lunga il 3...
EDIT : vedo che hai questo Zeam...me lo descriveresti in breve?
Vai a pagina 8 ;)
ps: se hai bisogno sono quà ancora per un pò.......
Zeam launcher è noto per essere "minimalista" ma allo stesso tempo leggerissimo,stabile ed efficiente!Ti dico solo che se ti piacciono le personalizzazioni allora lascia perdere questo launcher.Per il resto....un occhiata a GOOGLE!
-
Quote:
Tatuato
Finalmente l'ho messa in maniera ufficiale, ho installato le varie app, disinstallato tante delle Samsung e messo go launcher! Spero che questa sostituisca nel mio cuore la Fade :)
Ancora grazie a Tatuato!!
-
Quote:
Al3xI98O
Finalmente l'ho messa in maniera ufficiale, ho installato le varie app, disinstallato tante delle Samsung e messo go launcher! Spero che questa sostituisca nel mio cuore la Fade :)
Ancora grazie a Tatuato!!
Tranquillo!!!....sarà una degna erede! ;)
-
ragazzi ma è normale che dopo il flash rimanga piantato alla schermata con scritto talon e la barra azzurra di caricamento???
-
Quote:
zartas91
ragazzi ma è normale che dopo il flash rimanga piantato alla schermata con scritto talon e la barra azzurra di caricamento???
Lo fà..sì...ma non rimane piantato...dovrebbe metterci forse 1 minuto..adesso non è che ho cronometrato però dovrebbe avviarsi!
Hai seguito la guida per bene?
-
Quote:
Guitarhero72
Lo fà..sì...ma non rimane piantato...dovrebbe metterci forse 1 minuto..adesso non è che ho cronometrato però dovrebbe avviarsi!
Probabilmente deve convertire in ext4 e può metterci fino a 10 minuti
Io per installare questa rom, ho cambiato solo il kernel mettendo il Damian, così lo provo in rfs senza lagfix, poi in seguito deciderò come procedere..
-
10 minuti è pura follia....3 minuti al massimo
-
Quote:
FighterSoldier
10 minuti è pura follia....3 minuti al massimo
Infatti..già 3 minuti sono troppi!...comunque vedo che l'utente dopo la domanda non ha più risposto nè detto "grazie tutto ok"..o altro..quindi se la caverà da solo certamente.
-
Quote:
Guitarhero72
chiedo scusa ma non pensavo qualcuno rispondesse così prontamente:) ho seguito la procedura partendo da fade.. quindi prima flash di jvq con pit 512 e repartition, poi flash cf-root, e infine wipe e format vari prima di istall zip... ho ripetuto perchè erano 15 minuti che stava in quella schermata, ritornando in download... adesso va perfettamente, scusatemi se non ho riposto subito e grazie dell'aiuto^^
-
Quote:
zartas91
chiedo scusa ma non pensavo qualcuno rispondesse così prontamente:) ho seguito la procedura partendo da fade.. quindi prima flash di jvq con pit 512 e repartition, poi flash cf-root, e infine wipe e format vari prima di istall zip... ho ripetuto perchè erano 15 minuti che stava in quella schermata, ritornando in download... adesso va perfettamente, scusatemi se non ho riposto subito e grazie dell'aiuto^^
Perfetto!!! :) tutto è bene ciò che finisce bene!;)
-
Fase di test cominciata...per ora devo dire tutto meraviglioso...ho fatto un revirgin prima di metterla e la galleria ora sembra andare :) ...anche tw4 non mi dispiace e per un po lo terrò sicuramente!
Vi tengo aggiornati!
Grazie TATU
-
mi preparo a metterla !!
Allora sono pronto a mettere la mia prima rom di Tatuato...
ho la ginger 2.3.4 JVQ con modem JVR e Kernel darkcore 2.9 JVQ..questi benedetti wipe li devo fare ?disabilito i lagfix e posso usare Titatium..per il Backup ??
La galleria non mi funge bene..e la sd esterna con froio andava bene ma ora non legge e registra bene..poi la camera non và in modalità videocamera..!!!
un aiutinoooo..!!!
-
Quote:
cervo1957
Allora sono pronto a mettere la mia prima rom di Tatuato...
ho la ginger 2.3.4 JVQ con modem JVR e Kernel darkcore 2.9 JVQ..questi benedetti wipe li devo fare ?disabilito i lagfix e posso usare Titatium..per il Backup ??
La galleria non mi funge bene..e la sd esterna con froio andava bene ma ora non legge e registra bene..poi la camera non và in modalità videocamera..!!!
un aiutinoooo..!!!
ok....tutto fatto con i wipe...ma quanto tempo rimane sulla scritta talon...!!
vedo che sei in linea Tatu.
-
Quote:
zartas91
Ma porc...putt. solo a me si blocca su Talon per mezzora !!!
ho fatto tutto di nuovo...mi sono cagato sotto perchè è uscito uno strano segno di morte...ma poi ho rimesso la jvq con odin ed aggiunto il darckore 2.9.3 JVQ e rifatto la procedura dei wipe da recovery....ho zippato la rom ...e mi ha detto ..installata con successo ma poi si blocca su Talon per mezzora....aspetto..???forse il file è corrotto....??
ritorno alla JVQ con darckore ..per usare il cell...mi serve....!!!
aiuto x domani...Tatu...!!!