Visualizzazione stampabile
-
Perfetto la beta2 gira bene per ora non ho riscontrato nessun problema , complimenti :)
-
Non ci sono parole per descrivere la fluidità e la bellezza di questa rom . Complimenti!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Robin mi è risalita la scimmia ed ho deciso di non aspettare la 5.0 stable e di rimontare la beta2.
La domanda sorge spontanea.. io l'ho montata proveniendo dalla 4.0 direttamente da CWm senza flashare da odin la Jvz quindi su base Jvt.
Pensi che sia necessario riflashare la JVZ? cambia qualcosa a livello di prestazioni?
-
Robin, messa la beta2, ma ho notato che la suoneria e' tornata incrementale....e' normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco1
scusa robin, non so se è ot, ma ti volevo chiedere una cosa: è possibile "prendere" la rete h+? o comunque una connessione dati decente? perchè a me va abbastanza lenta (tim). dico non so se è ot perchè forse dipende proprio dall'i9000 che non supporta oltre una certa velocità?!
ps ovviamente non è una critica alla tua rom che è davvero fantastica, è solo che la rete dati non è mai stata nemmeno con altre rom tanto veloce.
Mmh non so ma posso controllare..
Quote:
kalimero72
A parte il problema di battery drain che rimane volevo segnalare un altro bug : con record my call attivo nelle chiamate in uscita l'interlocutore non sente la mia voce, mentre nelle chiamate in ingresso non c'è problema.
Senza il servizio attivo invece funziona tutto perfettamente
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ho notato questo particolare ma dipende dall'applicazione. Non ho provato sulle chiamate in entrata ma solo sulle chiamate in uscita. In pratica registra tutto cio che avviene intorno a te e quindi per registrare la voce bisogna attivare il vivavoce.. Per il batterydrain non so. Hai flashato con batteria al 100%? Se il problema continua fai una calibrazione o ancor meglio riesegui tutti i passaggi a batteria carica.
Quote:
mitino88
Volevo mettere la beta 2 e provengo dalla versione 4: sto cercando di togliere i lagfix (che vengono convertiti in automatico nella 4) ma come apro l'app ext4, una volta ottenuti i permessi di root mi da il seguente messaggio: "A CF-Root kernel was not detected. ext4 Manager may notfunction properly" e non posso procedere con la conversione in rfs... potreste aiutarmi? Ho flashato svariate rom ma è la prima volta che non riesco a disattivare i lagfix...
Questo capita di solito quando non si ha più il kernel semaphore. Hai cambiato kernel? Puoi anche flashare senza disattivarli comunque. Io non l'ho mai fatto.
Quote:
kevinilcondor
Robin mi è risalita la scimmia ed ho deciso di non aspettare la 5.0 stable e di rimontare la beta2.
La domanda sorge spontanea.. io l'ho montata proveniendo dalla 4.0 direttamente da CWm senza flashare da odin la Jvz quindi su base Jvt.
Pensi che sia necessario riflashare la JVZ? cambia qualcosa a livello di prestazioni?
Sarebbe stato meglio. Potrebbero presentarsi battery drain. Fai vari test e decidi tu cosa fare.. La beta comunque non è instabile. Col pacchetto che rilascerò e con tutte le costumizzazioni, sarà la versione definitiva a tutti gli effetti.
Quote:
davidetri
Robin, messa la beta2, ma ho notato che la suoneria e' tornata incrementale....e' normale?
Si, devo riapplicare il fix.
-
Ti ringrazio per la pronta risposta robin! Mi sono messo a cercare quà e la nel forum ed ho risolto proprio ora reinstallando l'app Superuser! Non so ancora spiegarmi il perchè sinceramente...so che adesso va tutto perfettamente...procedo con la beta 2!!
PS. Farti dei semplic complimenti per la 4 è poco...sei un mago! Mi è sembrato di avere un telefono nuovo di pacca grazie alla tua rom! Grazie!
-
Domanda stupida, il fix lo posso reperire dalla beta1 e metterlo sulla beta2 con rootex..?
-
Quote:
davidetri
Domanda stupida, il fix lo posso reperire dalla beta1 e metterlo sulla beta2 con rootex..?
No. Bisigna scompattare l'apk con apk tools e giocare con gli xml.
-
A ok, allora non sono in grado ed e' meglio non fare cavolate...;);) aspettero' il fix...;)
-
ciao robin, installata con successo la 4.0 :D gran bella rom, complimentoni :D attendo la stable per la 5.0 :) per caso hai previsto un cambio di tema per il menù impostazioni come c'è nella miui? :)
-
El dialer di blueoce
an v4 era bellisimo
-
Quote:
mitino88
Volevo mettere la beta 2 e provengo dalla versione 4: sto cercando di togliere i lagfix (che vengono convertiti in automatico nella 4) ma come apro l'app ext4, una volta ottenuti i permessi di root mi da il seguente messaggio: "A CF-Root kernel was not detected. ext4 Manager may notfunction properly" e non posso procedere con la conversione in rfs... potreste aiutarmi? Ho flashato svariate rom ma è la prima volta che non riesco a disattivare i lagfix...
Quale kernel hai adesso?
La maggior parte dei kernel gestiscono i lagfix direttamente da recovery sotto il menu "voodoo".
Da lì potrai disattivarli o attivarli
-
Quote:
Originariamente inviato da skiddolo
ciao robin, installata con successo la 4.0 :D gran bella rom, complimentoni :D attendo la stable per la 5.0 :) per caso hai previsto un cambio di tema per il menù impostazioni come c'è nella miui? :)
Cambio di tema nelle impostazioni no, non è previsto. A cosa ti riferisci precisamente? Potevi mettere tranquillamente la beta 2 che secondo me è migliore della 4.0 soprattutto perchè è su base jvz con miglior gestione ram ecc. Come gia detto, per stasera rilascerò un pacchetto flashabile sulla beta 2 e che la trasformerà nella versione definitiva.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
robinrg86
Come gia detto, per stasera rilascerò un pacchetto flashabile sulla beta 2 e che la trasformerà nella versione definitiva.]
Bene bene :) Intanto rimango fermo avendo raggiunto la stabilità... poi proverò beta+pacchetto extra per una totale RE (robinrg86 Experience)
-
Robin, hai anche una soluzione da mettere nel pacchetto che gestisca l' on\off della 3g? sarebbe perfetta poi....troppo bella..
-
Quote:
davidetri
Robin, hai anche una soluzione da mettere nel pacchetto che gestisca l' on\off della 3g? sarebbe perfetta poi....troppo bella..
Qui temo che serve il miracolo... da quel che so purtroppo BigG ha messo un blocco e l'unica è modificare i sorgenti AOSP come fa la cyano...
-
Quote:
Al3xI98O
Qui temo che serve il miracolo... da quel che so purtroppo BigG ha messo un blocco e l'unica è modificare i sorgenti AOSP come fa la cyano...
Non credo. La mod della statusbar già circola in giro ma è solo per deodexed. Bisognerebbe aspettare il porting per odexed e sinceramente ho altro a cui pensare e credo che questo sia l'ultimo dei problemi. Verrá implementata comunque.
-
La ho messa e effettivament e' veloce, ma e' sparito l'audio e non ho modo di ripristinarlo.
Capitato a qualcuno?
-
Quote:
robinrg86
Non credo. La mod della statusbar già circola in giro ma è solo per deodexed.
Ma intendi lo switch 2G/3G stile cyano o lo spegnimento degli APN (come faceva APN ONOff)? Se la prima hai link al volo?
-
Quote:
Originariamente inviato da AldoT
La ho messa e effettivament e' veloce, ma e' sparito l'audio e non ho modo di ripristinarlo.
Capitato a qualcuno?
Che procedura hai effettuato per flashare questa rom??
-
Quote:
robinrg86
Non credo. La mod della statusbar già circola in giro ma è solo per deodexed. Bisognerebbe aspettare il porting per odexed e sinceramente ho altro a cui pensare e credo che questo sia l'ultimo dei problemi. Verrá implementata comunque.
quindi nel momento in cui sarà disponibile la implementerai nella rom?
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
-
Ciao robin, dopo un'abbondante abbuffata di cm7, miui, mintberry e galnet, sono deciso di tornare alle rom samsung e questa tua blueocean su base JVZ odexed sembra perfetta allo scopo, soprattutto per non risentire della mancanza di reattività tipica delle rom che ho montato finora.
Due domande, attualmente ho la galnet 1.12.9, per passare alla tua rom va bene lo stesso la procedura che indichi nel post iniziale o devo fare qualche passaggio ulteriore?
Quote:
robinrg86
Guida all'installazione
- Assicuratevi di avere la batteria carica al 100% (eviterete di ricalibrarla)
- Flash stock JVZ ROM - Guida + links
- Flash kernel Semaphore 2.1.1 - Guida + links thx to romano86
- Download ROM Tsunami BlueOcean e copiarla nella sd interna
- Entrare in recovery ed effettuare i vari wipe Dalvik- Data e Cache
- Flashate la rom
Seconda domanda, anche se può sembrare inutile, flashando la stock JVZ che sto scaricando da quel link perdo la funzione dei 3 tasti? Te lo chiedo perchè tempo fa facendo un passaggio simile con stock JVP persi la combo e non fu certamente agevole rifare tutta la procedura per riaverla...
Grazie :)
P.s.: ovviamente aspetto anche io il pacchetto che renderà questa rom definitiva, ma nel frattempo accetto consigli e leggo anche i pareri degli altri utenti che la usano. ;)
-
Quote:
Linux996
Due domande, attualmente ho la galnet 1.12.9, per passare alla tua rom va bene lo stesso la procedura che indichi nel post iniziale o devo fare qualche passaggio ulteriore?
Seconda domanda, anche se può sembrare inutile, flashando la stock JVZ che sto scaricando da quel link perdo la funzione dei 3 tasti? Te lo chiedo perchè tempo fa facendo un passaggio simile con stock JVP persi la combo e non fu certamente agevole rifare tutta la procedura per riaverla...
1. Direi di no, io sono passato dalla MIUI Mintberry (non dirlo in giro che l'ho provata!) alla JVT senza BL ma con repartition senza problemi: dovrebbe essere lo stesso per la JVZ!
2. Non è normale... come detto sopra ho fatto (e ho fatto anche 1000 passaggi cyano -> stock) senza mai problemi...
-
Quote:
Al3xI98O
2. Non è normale... come detto sopra ho fatto (e ho fatto anche 1000 passaggi cyano -> stock) senza mai problemi...
Concordo, forse fu colpa mia che feci confusione con i file da usare con odin, e proprio per evitare di ripetere lo stesso errore, cortesemente potresti dirmi quali e dove usarli esattamente (a parte l'ovvio pit)?
Questo è il contenuto del file RAR della stock JVZ appena scaricata:
http://i41.tinypic.com/2nldyk7.jpg
E questo è odin:
http://i41.tinypic.com/11wdil2.jpg
Grazie in anticipo! ;)
-
Quote:
Linux996
E questo è odin:
ROTFL! Davvero? Non l'avrai mai detto :) rotfl
Il .pit va in pit, CODE va in PDA, quello con CSC nel nome va in CSC e in PHONE ci va il MODEM.
Se vieni da una MIUI-like devi anche mettere il flag su Re-Partition (per ogni disquisizione su flash con BL e flag Re-Partition ti rimando alla ricerca nel forum...).
-
Quote:
Al3xI98O
ROTFL! Davvero? Non l'avrai mai detto :) rotfl
Ammetto che in questo caso me la sono "cercata" evvabbè... :-[ rotfl
Ultimo quesito, quel file APBOOT... a che servirebbe se non devo usarlo?
-
Quote:
Linux996
:)
Quote:
Linux996
Questo non l'ho ancora approfondito ma dovrebbe andare in BOOTLOADER in concomitanza col flag "Phone Bootloader Update"...
non l'ho mai usato e non credo serva (potrebbe essere utile per cambiare solo i BL in caso di necessità!)
-
Quote:
Linux996
Io non l'ho mai visto, potrebbe essere l'archivio contenente il boot loader, quindi stanne alla larga dato che non ti serve.
Però per curiosità potresti aprirlo con 7zip e vedere cosa c'è all'interno, ad esempio boot.img e sbl.img?
Se è così sei in presenza di bootloader primario e secondario.....
A maggior ragione stanne alla larga.
Edit: non serve usarlo perchè già sei in gingerbread.
-
l'APBOOT è il bootloader che però è incluso in CODE... (almeno così ho letto su smmobile :))
-
Quote:
hero96
l'APBOOT è il bootloader che però è incluso in CODE... (almeno così ho letto su smmobile :))
Quoto.
Quote:
umberto1978
Però per curiosità potresti aprirlo con 7zip e vedere cosa c'è all'interno, ad esempio boot.img e sbl.img?
Contiene boot.bin, Sbl.bin e param.lfs.
-
Azz... che velocità di risposte, non mi avete dato neanche il tempo di uppare in tempo lo screenshot... rotfl
Vabbè ormai l'ho fatto e lo posto:
http://i44.tinypic.com/xmo7wh.jpg
-
Quote:
Linux996
Azz... che velocità di risposte, non mi avete dato neanche il tempo di uppare in tempo lo screenshot... rotfl
Vabbè ormai l'ho fatto e lo posto:
http://i44.tinypic.com/xmo7wh.jpg
Ma qui siamo professionisti iperconfigurati, che ti credi?!:cool:
Comunque, come volevasi dimostrare.....
Mi pare che puoi tralasciarlo tranquillamente.
-
Quote:
umberto1978
Ma qui siamo professionisti iperconfigurati, che ti credi?!:cool:
Comunque, come volevasi dimostrare.....
Mi pare che puoi tralasciarlo tranquillamente.
rotfl e quoto!
-
Ho montato la beta 2 e va che è una meraviglia! Ma non capisco perche non riesco ad attivare il bluetooth! c'è qualche script da copiare??
Edit: ho risolto flashando un altro modem (il JM5) che avrei comunque messo visto che sono cliente H3G!!
-
si può avere uno screen del tema alternativo?
-
Per il problema al bluetooth basta selezionarlo e poi riavviare.
-
Quote:
simoskateboard
Per il problema al bluetooth basta selezionarlo e poi riavviare.
Confermo anche io stesso problema al bt
-
Il problema al bluetooth dipende dal kernel ma non si verifica a tutti.. Basta attivare il pulsante e riavviare. Se neanche va, provate a riflashare il kernel 2.1.1 tramite sgs kernel flasher..
-
Quote:
mitino88
Ho montato la beta 2 e va che è una meraviglia! Ma non capisco perche non riesco ad attivare il bluetooth! c'è qualche script da copiare??
Edit: ho risolto flashando un altro modem (il JM5) che avrei comunque messo visto che sono cliente H3G!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
che particolarità ha questo modem con h3g??
-
Guarda è il modem che viene rilasciato con il firmware della 3...diciamo che è ottimizzato per l'operatore h3g. Comunque nel web troverai facilmente discussioni e modem vari...basterà semplicemente provare e sxegliere quello che piu ti soddisfa!
Scusate per l'OT, correggetemi se ho sbagliato!