Visualizzazione stampabile
-
quindi come consumo batteria è in linea con gli altri!?!?!?!?
-
uso la beta 1 da due giorni, ho solo una csa da dire, micidiale!!! XD ho fatto un intero giorno di 3g sempre attivato e 20 minuti di musica + aggiornamenti applicazioni (un 4 mi sembra) ed ho ancora il 40% della batteria! complimenti al cretore di questa rom , e molto ottimizzata ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
Come gia detto, per stasera rilascerò un pacchetto flashabile sulla beta 2 e che la trasformerà nella versione definitiva.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Attendo fiducioso prima di flashare la tua rom. :)
-
Upload iniziato..
Per installare l'aggiornamento, se avete gia installato la beta2, basta mettere il pacchetto nella sdcard e flasharlo tramite recovery senza effettuare nessun wipe.
Se invece ancora non avete flashato la beta 2 perchè stavate aspettando questo aggiornamento, bisogna fare così:
Flash rom stock + semaphore kernel
Flash Tsunami beta2 tramite recovery (non riavviare)
Flash Pacchetto di aggiornamento e riavviare il telefono.
Il primo avvio risulterà durare più del normale per via delle tante app che sono state aggiunte all'unterno della rom, quindi non disperate.. ;)
EDIT:
Link download pacchetto di aggiornamento
Aggiornamento_Tsunami_BlueOcean_XWJVZ_beta2.zip (16.75 MB)
-
Quote:
mitino88
Volevo mettere la beta 2 e provengo dalla versione 4: sto cercando di togliere i lagfix (che vengono convertiti in automatico nella 4) ma come apro l'app ext4, una volta ottenuti i permessi di root mi da il seguente messaggio: "A CF-Root kernel was not detected. ext4 Manager may notfunction properly" e non posso procedere con la conversione in rfs... potreste aiutarmi? Ho flashato svariate rom ma è la prima volta che non riesco a disattivare i lagfix...
Quale kernel monti attualmente?
Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
-
a me da uno strano problema con il market... quando faccio installa su qualche app mi da un errore...
inoltre nella barra delle notifche quando accendo il telefono mi da un errore tipo google talk nn riesce ad accedere con il tuo account google. ( mai usato google talk)
in più sembra consumare davvero tanto... staccato alle 19 ed usato veramente poco ora è al 70%
-
Quote:
Originariamente inviato da cyanide
Quote:
Originariamente inviato da mitino88
Volevo mettere la beta 2 e provengo dalla versione 4: sto cercando di togliere i lagfix (che vengono convertiti in automatico nella 4) ma come apro l'app ext4, una volta ottenuti i permessi di root mi da il seguente messaggio: "A CF-Root kernel was not detected. ext4 Manager may notfunction properly" e non posso procedere con la conversione in rfs... potreste aiutarmi? Ho flashato svariate rom ma è la prima volta che non riesco a disattivare i lagfix...
Quale kernel monti attualmente?
Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
Attualmente monto il Semaphore "di serie" della beta 2...perdonami la poca precisione ma ho notato che la combinazione *#1234# non funziona piu! da impostazioni, info sistema leggo che ho il semaphore compatibile con JVZ, ma non riesco a vedere di preciso quale versione!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
straroll
a me da uno strano problema con il market... quando faccio installa su qualche app mi da un errore...
inoltre nella barra delle notifche quando accendo il telefono mi da un errore tipo google talk nn riesce ad accedere con il tuo account google. ( mai usato google talk)
in più sembra consumare davvero tanto... staccato alle 19 ed usato veramente poco ora è al 70%
Allora io sto dalle 00.55 con wifi acceso ed ho 94% di batteria. Se ti succede questo, significa che c'è qualcosa che non va. Io personalmente, prima di posare il tel apro gestione attività e chiudo tutte le app in background. Poi dipende anche da che applicazioni usi (ad esempio viber rimane sempre aperto e succhia un sacco di batteria). Strano che alcuni utenti dicono che la batteria duri un eternità mentre altri si lamentano di battery drain. Perciò consiglio sempre di partire da rom stock...
-
sono partito da un situazione super pulita cmq ho risolto i problemi del market riflashando tutto.
ma a te quanto fa quadrant? l'ho provato ora e mi da 1200 :S
-
Quote:
straroll
sono partito da un situazione super pulita cmq ho risolto i problemi del market riflashando tutto.
ma a te quanto fa quadrant? l'ho provato ora e mi da 1200 :S
Nooo dai è impossibile che ti faccia 1200.. Hai disabilitato i lagfix?? Con impostazioni di default impostate da me, con lagfix attivi e senza oc deve per forza arrivare ai 2700/2800 a volte anche 3000. Perciò ti dico che c'è qualcosa che non va...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
sono partito da full wipe ho messo la jvz stock tsunami beta2 più aggiornamento :S come mai mi va così mle?
edit ho flashato il touchwiz 4.5 e ora mi fà 2500 0.0
-
Quote:
straroll
sono partito da full wipe ho messo la jvz stock tsunami beta2 più aggiornamento :S come mai mi va così mle?
edit ho flashato il touchwiz 4.5 e ora mi fà 2500 0.0
Appen fatto. Senza oc e con impostazioni di default mi ha fatto 2762 la prim e 3028 la seconda.. Ho effettuato il flash quando ho postato il pacchetto eseguendo la guida che ho scritto.. Non capisco perchè ti da problemi sinceramente. Il touchwiz non centra nulla..
Edit: con oc a 1200 mi ha fatto 3589.. È vero che i risultati di quadrant non contano nulla, ma è anche vero che non è normale se a te fa così poco..
-
io ho la Beta 2 e ho visto che hai fatto un pacchetto aggiuntivo ma non trovo cosa cambia questo add-on
se lo istallo cosa mi cambia?
grazie
-
Salve praticamente ho un problema con la batteria praticamente carico il cell mi dice che la batteria e stata caricata tolgo il caricabateria ed ho la batteria al 97% come posso risolvere ??
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
giogiosw
Salve praticamente ho un problema con la batteria praticamente carico il cell mi dice che la batteria e stata caricata tolgo il caricabateria ed ho la batteria al 97% come posso risolvere ??
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Problemone! :D
Cerca nel forum, è un "problema" comune ;)
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
-
Quote:
giogiosw
Questo direi che è normale per android in generale. A me è sempre capitato anche con rom stock.
Per quel che riguarda il battery drain, io sinceramente non ci sto saltando fuori.
Ieri dopo averlo ricaricato totalmente ho eliminato le stats della batteria e ricominciato da capo, ma dopo 7h ero al 3%, ricaricato ancora fino al 100% e poi ho provato con battery calibration.
Dalle 19 alle 22 si è mangiato 35%... poi messo offline e in tutta la notte ha consumato solo un 4%... rimesso online stamane e in un ora si è mangiato il 20% : e ho solo letto un paio di mail e 5 minuti il forum di androidiani, un abominio.
L'installazione l'ho fatta per bene. La cpu non è overcloccata e programmi che usano la notifica sono whatsapp, skebby e il programma di androidiani più la normale sincronizzazione di google per le email... con il vecchio FW avevo anche un altro paio di applicazioni in più.
Il mio sospetto è che sia il modulo wifi che mangia così tanto... perchè domenica in 3g avevo l'impressione che consumasse meno.
E' stato impostato qualcosa di strano con il wifi magari per potenziarne la ricezione? Perchè non ho spiegazioni, l'utilizzo che faccio è uguale al precedente e sono in connessione con wifi l'80% del tempo.
Grazie per l'aiuto...
Per quel che riguarda quadrant invece, visto che interessa, io ho fatto 2700 (ma comunque che la rom sia fluida l'avevo notato subito, solo che per me con questi consumi non è utilizzabile).
-
Quote:
kalimero72
Questo direi che è normale per android in generale. A me è sempre capitato anche con rom stock.
Per quel che riguarda il battery drain, io sinceramente non ci sto saltando fuori.
Ieri dopo averlo ricaricato totalmente ho eliminato le stats della batteria e ricominciato da capo, ma dopo 7h ero al 3%, ricaricato ancora fino al 100% e poi ho provato con battery calibration.
Dalle 19 alle 22 si è mangiato 35%... poi messo offline e in tutta la notte ha consumato solo un 4%... rimesso online stamane e in un ora si è mangiato il 20% : e ho solo letto un paio di mail e 5 minuti il forum di androidiani, un abominio.
L'installazione l'ho fatta per bene. La cpu non è overcloccata e programmi che usano la notifica sono whatsapp, skebby e il programma di androidiani più la normale sincronizzazione di google per le email... con il vecchio FW avevo anche un altro paio di applicazioni in più.
Il mio sospetto è che sia il modulo wifi che mangia così tanto... perchè domenica in 3g avevo l'impressione che consumasse meno.
E' stato impostato qualcosa di strano con il wifi magari per potenziarne la ricezione? Perchè non ho spiegazioni, l'utilizzo che faccio è uguale al precedente e sono in connessione con wifi l'80% del tempo.
Grazie per l'aiuto...
Per quel che riguarda quadrant invece, visto che interessa, io ho fatto 2700 (ma comunque che la rom sia fluida l'avevo notato subito, solo che per me con questi consumi non è utilizzabile).
Il wifi non è stato proprio toccato ne fatto modifiche per potenziarlo.. Anzi avevo applicato una mod oer risparmiare batteria.. Il resto è così come mamma samsung lo ha fatto.. Io con uso intenso senza mai scollegarlo sono arrivato a 14ore ed è lo stesso consumo che avevo con la tsunami 4 e che ho sempre avuto con le altre rom..
Prova a fare così. Apri il build.prop tramite root explorer e sotto questa voce " #Battery Save " modifica questa stringa così:
wifi.supplicant_scan_interval=30
Famni sapere se le cose migliorano..
Quote:
lukas69
io ho la Beta 2 e ho visto che hai fatto un pacchetto aggiuntivo ma non trovo cosa cambia questo add-on
se lo istallo cosa mi cambia?
grazie
Il pacchetto di aggiornamento modifica il touchwiz ed aggiunge il tema al dialer e ad altre app di sistema che non erano customizzate..
-
ciao Robin,
complimenti per la ROM una cosa il TW non ordina in alfabetico le app come mai?
-
Quote:
mrciccio
ciao Robin,
complimenti per la ROM una cosa il TW non ordina in alfabetico le app come mai?
È tutto normale.. ;) Per risolvere scarica appzorter lite dal market.. Tra tante app inutili che ho aggiunto nella rom ho dimenticato di mettere questa che è molto importante...
-
Quote:
robinrg86
Il wifi non è stato proprio toccato ne fatto modifiche per potenziarlo.. Anzi avevo applicato una mod oer risparmiare batteria.. Il resto è così come mamma samsung lo ha fatto.. Io con uso intenso senza mai scollegarlo sono arrivato a 14ore ed è lo stesso consumo che avevo con la tsunami 4 e che ho sempre avuto con le altre rom..
Prova a fare così. Apri il build.prop tramite root explorer e sotto questa voce " #Battery Save " modifica questa stringa così:
wifi.supplicant_scan_interval=30
Fammi sapere se le cose migliorano..
Lo proverò sicuramente però se va a modificare la scansione delle reti non credo sia quello il problema perchè uscendo dal lavoro e passando in 3g (ma lasciando il wifi abilitato per la scansione...) il battery drain è drasticamente calato (10% in 2h) : quindi è proprio quando sta connesso fisso al wifi il problema...
-
Stesso problema per me :D Installata senza problemi ma appena caricato e dopo 20 min di "smanettamento" (smanettamento inteso come ricaricare account, sincoronizzazioni varie) la batteria è scesa del 10%.
-
Quote:
kingreik79
Stesso problema per me :D Installata senza problemi ma appena caricato e dopo 20 min di "smanettamento" (smanettamento inteso come ricaricare account, sincoronizzazioni varie) la batteria è scesa del 10%.
Ma dopo il primo ciclo di carica?
Io non l'ho ancora messa ma ne ho un'altra (come da firma) su base JVZ... dopo il flash la batteria ha fatto schifo (da 96 a 35 in nemmeno 12h di uso senza esagerare); alla prima carica invece si è incrementata pesantemente (ieri sera alle 21 era al 99% e adesso sono all'86% con tutto attivo (gmail, 2 mail, facebook, androidiani, ...) in 2G).
In conclusione: aspetterei 1/2 cariche (magari con una calibrazione in mezzo) prima di preoccuparsi :)
-
Quote:
Al3xI98O
Ma dopo il primo ciclo di carica?
In conclusione: aspetterei 1/2 cariche (magari con una calibrazione in mezzo) prima di preoccuparsi :)
Si, dopo il primo ciclo :D. Comunque ho appena installato il battery calibrator, sto provando a ricaricarlo al 100% e fare una calibrazione. Poi se riesco a farlo scaricare del tutto lo ricarico al 100% nuovamente e vedrò come si comporta.
Thx :D
-
appena flashata, è fantastica! solo che non c'è la batteria circolare?! nella cartella addons non la vedo
-
Quote:
marco1
appena flashata, è fantastica! solo che non c'è la batteria circolare?! nella cartella addons non la vedo
No non c'è. Non ho avuto tempo oer riportarla anche su questa rom.
-
O sono io che non riesco a trovarlo o non è scritto .....l'add-on della beta 2 cosa aggiunge? io ho montato la beta 2 dopo i wipe e va bene....il pacchetto da 16 mega ???
-
Quote:
robinrg86
Appen fatto. Senza oc e con impostazioni di default mi ha fatto 2762 la prim e 3028 la seconda.. Ho effettuato il flash quando ho postato il pacchetto eseguendo la guida che ho scritto.. Non capisco perchè ti da problemi sinceramente. Il touchwiz non centra nulla..
Edit: con oc a 1200 mi ha fatto 3589.. È vero che i risultati di quadrant non contano nulla, ma è anche vero che non è normale se a te fa così poco..
robin onestamente anche a me al primo quadrant ha fatto 1200.. ho riavviato e ha fatto uguale 1200 circa..
poi ho OC a 1200 ed è salito a 2900 ho tolto l'OC ed è rimasto a 2900... ho riavviato... è tornato a 1300.. ho fatto di nuovo OC ed è tornato a 3300...ho riavviato e ha fatto 1320..non riesco a capire.
sono partito da situazione pulita...
Adesso flasho il 2.1.1 bm e vedo come va ed inoltre la testo un pò nell'uso quotidiano, altrimenti tornerò al mio prezioso nandroid del 4.0 che mi andava da Dio.
Edit: anche con l'altro kernel fa la stessa cosa... il quadrant si sblocca solo con l'OC/UC ma al riavvio si ripresenta..
-
Quote:
kevinilcondor
robin onestamente anche a me al primo quadrant ha fatto 1200.. ho riavviato e ha fatto uguale 1200 circa..
poi ho OC a 1200 ed è salito a 2900 ho tolto l'OC ed è rimasto a 2900... ho riavviato... è tornato a 1300.. ho fatto di nuovo OC ed è tornato a 3300...ho riavviato e ha fatto 1320..non riesco a capire.
Adesso flasho il 2.1.1 bm e vedo come va ed inoltre la testo un pò nell'uso quotidiano, altrimenti tornerò al mio prezioso nandroid del 4.0 che mi andava da Dio.
Edit: anche con l'altro kernel fa la stessa cosa... il quadrant si sblocca solo con l'OC/UC ma al riavvio si ripresenta..
Che dipenda dai nuovi script in init.d, possibile?
Fai una cosa:
1)...fai un backup di tutti i file che trovi in /etc/init.d
2)...svuota la cartella
3)...apri l'applicazione Semaphore ed attiva in ordine
* overclock a 1200 (opzionale)
* Governor - Smartvass2
* Scheduler - Deadline
* Speedmod Colors: Cold (opzionale - ha effetto solo sui colori non sulle prestazioni)
* Kernal Scheduler
* VM Dirtyness
* Low Memory Killer - 32MB
* Touchscreen - More-Sensitive (opzionale - ha effetto solo sulla sensibilità del display)
Adesso riavvia e ad avvio terminato attendi un paio di minuti prima di provare il Quadrant (giusto per essere sicuri che ogni applicazione in background abbia terminato il suo avvio).
Poi facci sapere... ;)
-
Quote:
Che dipenda dai nuovi script in init.d, possibile?
Fai una cosa:
1)...fai un backup di tutti i file che trovi in /etc/init.d
2)...svuota la cartella
3)...apri l'applicazione Semaphore ed attiva in ordine
* overclock a 1200 (opzionale)
* Governor - Smartvass2
* Scheduler - Deadline
* Speedmod Colors: Cold (opzionale - ha effetto solo sui colori non sulle prestazioni)
* Kernal Scheduler
* VM Dirtyness
* Low Memory Killer - 32MB
* Touchscreen - More-Sensitive (opzionale - ha effetto solo sulla sensibilità del display)
Adesso riavvia e ad avvio terminato attendi un paio di minuti prima di provare il Quadrant (giusto per essere sicuri che ogni applicazione in background abbia terminato il suo avvio).
Poi facci sapere... ;)
Ha funzionato grazie: quadrant 2785
Adesso la testo nell'uso quotidiano anche perchè ci ho perso un intero pomeriggio a riscaricarmi le app dal market dato che il bkup sia con titanium pro che mybkup pro non mi ha mantenuto i link al market o_O
-
Quote:
kevinilcondor
Ha funzionato grazie: quadrant 2785
Adesso la testo nell'uso quotidiano anche perchè ci ho perso un intero pomeriggio a riscaricarmi le app dal market dato che il bkup sia con titanium pro che mybkup pro non mi ha mantenuto i link al market o_O
Ne sono felice. Una sola curiosità... hai abilitato l'overclock a 1200?
Io personalmente elimino quasi sempre gli script ThunderBolt dalla cartella /etc/init.d (troppo complessi e mi causavano spesso problemi simili... anche in overclock... strano) tanto lavorando sulle opzioni standard del kernel Semaphore si arriva a prestazioni simili.
L'unica cosa la mancanza dello script screenstate-scaling potrebbe ridurre di un poco (non sò quanto) la durata della batteria, ma al limite si potrebbe provvedere aggiungendo solo quello script.
-
Quote:
kingreik79
Si, dopo il primo ciclo :D. Comunque ho appena installato il battery calibrator, sto provando a ricaricarlo al 100% e fare una calibrazione. Poi se riesco a farlo scaricare del tutto lo ricarico al 100% nuovamente e vedrò come si comporta.
Thx :D
Anche io ho spesso problemi simili... dovuti al fatto che flashio spesso... ehehehe...
Normalmente quando si diventa affezionati ad una ROm e non si flashia più per un po' ... la batteria si "adegua" e torna a fungere abbastanza bene... ma alle prime cariche possono essere dolori (anche con la calibrazione di mezzo che aiuta ma non sempre risolve a prima botta).
-
Quote:
Ne sono felice. Una sola curiosità... hai abilitato l'overclock a 1200?
Io personalmente elimino quasi sempre gli script ThunderBolt dalla cartella /etc/init.d (troppo complessi e mi causavano spesso problemi simili... anche in overclock... strano) tanto lavorando sulle opzioni standard del kernel Semaphore si arriva a prestazioni simili.
L'unica cosa la mancanza dello script screenstate-scaling potrebbe ridurre di un poco (non sò quanto) la durata della batteria, ma al limite si potrebbe provvedere aggiungendo solo quello script.
si ho fatto esattamente come mi hai indicato più su
-
Eppure a me tutto questo non succede ed il tel, quadrant e tutto si comportano normalmente...
-
Quote:
robinrg86
Eppure a me tutto questo non succede ed il tel, quadrant e tutto si comportano normalmente...
Che dipenda dalla revisione hardware di cui si dispone?
Il mio i9000 è recente (un mese circa), il tuo?
-
Quote:
robinrg86
Siccome è doveroso nei tuoi confronti visto queste belle rom... stasera provo a riflashare tutto e vedo se continua il problema.
Edit: il mio è di giugno...
-
Quote:
Che dipenda dalla revisione hardware di cui si dispone?
Non sò quanto possa essere utile la cosa ma usando il codice *#2222# sul Dialer si ottiene la versione dell'hardware (notarla velocemente perchè, almeno sul mio cell, scompare dopo un secondo).
Il mio cell monta un hardware com revisione 1.2
Sarebbe forse utile sapere che revisione montano tutti quelli a cui si presenta lo stesso problema, che ne dici Robin? :)
-
Io ho versione 1.3 ma qual'è il problema?
-
Quote:
hero96
Io ho versione 1.3 ma qual'è il problema?
Vedi sopra...
quoto per comodità :)
Quote:
kevinilcondor
-
A me non esce niente quando digito quel codice..
Ho letto su un forum di alcuni utenti che durante il flash della jvz tramite odin, hanno usato il modem della jvs per via dei consumi ridotti e miglior ricezione wifi.. Ora testo il tutto e se effettivamente il consumo si riduce vi farò sapere..;)
-
Quote:
robinrg86
A me non esce niente quando digito quel codice..
Prova con *#*#2222#*#*
Quote:
Ho letto su un forum di alcuni utenti che durante il flash della jvz tramite odin, hanno usato il modem della jvs per via dei consumi ridotti e miglior ricezione wifi.. Ora testo il tutto e se effettivamente il consumo si riduce vi farò sapere..;)
Magari... ehehehe :)
Comunque per la ricalibrazione automatica dopo un flash (magari non fatto al 100% di carica), esiste uno script, (sempre da mettere in /etc/init.d) che fa tutto da solo... se interessa... ;)