Visualizzazione stampabile
-
posso dire la mia? ne ho provete alcune decine di rom in un anno e mezzo di sgs , alcune vecchie anche di lippol94 . Erano tutte ottime ma questa è davvero strepitosa. Poi è normale che se si va in giro in ferrari e ogni tanto si schiaccia sull'accelleratore si consumi di piu' che a girare in cinquecento.La velocita', la stabilita' e la possibilita' di cambiare sempre aspetto di questa rom per me al momento sono al top.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lippol94
Le rom Samsung laggano tantissimo nel momento in cui l'utente invia input a tempo brevissimo, basta solo pensare ai lag che ci sono nel scorrere verso il basso la tendina delle notifiche dopo aver appena premuto il tasto Home quando di era su un app.
Non sono daccordo.. Ma va beh, sono punti di vista.. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
certo, sono punti di vista. ogni cell è diverso dall'altro. Io di solito una rom piu' di una settimana non la tengo perche' mi piace provarle tutte pero' da quando ho questa ogni volta ci ritorno perche' per come stresso io il cellulare è l'unica che in 10 giorni non me lo ha ancora fatto riavviare.Ho installato go launcher cosi' nemmeno assomiglia piu' a iphone.era uno dei motivi per cui non usavo miui
-
Quote:
carlitos61
ho provete alcune decine di rom in un anno e mezzo di sgs , alcune vecchie anche di lippol94 . Erano tutte ottime ma questa è davvero strepitosa. Poi è normale che se si va in giro in ferrari e ogni tanto si schiaccia sull'accelleratore si consumi di piu' che a girare in cinquecento.La velocita', la stabilita' e la possibilita' di cambiare sempre aspetto di questa rom per me al momento sono al top.i
Quoto appieno per la fluidità. Anche se riconosco che Robinrg abbia comunque fatto un lavoro incredibile con la sua Blueocean, che è stabile e che non consuma niente. Ma la MintBerry è più fluida, soprattutto è sempre fluida, e non mi si è mai piantata.
Insomma, la MIUI è secondo me da provare, poi può anche non piacere, ma per alcune cose (es. gestore SMS, browser, aggiornamenti OTA, temi e uniformità d'aspetto) è IMHO più avanti delle stock.
-
Quote:
Originariamente inviato da squinza
Quote:
Originariamente inviato da carlitos61
ho provete alcune decine di rom in un anno e mezzo di sgs , alcune vecchie anche di lippol94 . Erano tutte ottime ma questa è davvero strepitosa. Poi è normale che se si va in giro in ferrari e ogni tanto si schiaccia sull'accelleratore si consumi di piu' che a girare in cinquecento.La velocita', la stabilita' e la possibilita' di cambiare sempre aspetto di questa rom per me al momento sono al top.i
Quoto appieno per la fluidità. Anche se riconosco che Robinrg abbia comunque fatto un lavoro incredibile con la sua Blueocean, che è stabile e che non consuma niente. Ma la MintBerry è più fluida, soprattutto è sempre fluida, e non mi si è mai piantata.
Insomma, la MIUI è secondo me da provare, poi può anche non piacere, ma per alcune cose (es. gestore SMS, browser, aggiornamenti OTA, temi e uniformità d'aspetto) è IMHO più avanti delle stock.
Quoto in pieno peccato cercare di farla somigliare ad ios, dal mio punto di vista è l'unico neo di questa rom
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
basta cambiare launcher e non si riconosce piu'
-
Scusatemi vorrei fare una domanda ad un esperto, ho usato per un mese circa questa ROM veramente eccezzionale, anche se non trovo di mio gradimento sia la rubrica che il calendario, che per lavoro uso tantissimo.Ecco la domanda: posso copiare su system/app sia la rubrica che il calendario della rom TEAMHACKSUNG porting ICS 4.0.1??? (le trovo molto funzionali, fanno al caso mio!!!)
-
Quote:
giovannigalaxy
Quoto in pieno peccato cercare di farla somigliare ad ios, dal mio punto di vista è l'unico neo di questa rom
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non sono d'accordo..non assomiglia ad ios..è uno stile unico..a me ios nn piace ma adoro MIUI..:-) comunque come ha detto carlitos se proprio non piace basta cambiare launcher..
-
Quote:
galdav
Scusatemi vorrei fare una domanda ad un esperto, ho usato per un mese circa questa ROM veramente eccezzionale, anche se non trovo di mio gradimento sia la rubrica che il calendario, che per lavoro uso tantissimo.Ecco la domanda: posso copiare su system/app sia la rubrica che il calendario della rom TEAMHACKSUNG porting ICS 4.0.1??? (le trovo molto funzionali, fanno al caso mio!!!)
Non credo sia possibile..ho anche provato a installarli sul mio per provare ma niente..
-
come non è possibile? se io uso go launcher da quando ho questa rom certo che è possibile
-
Quote:
carlitos61
come non è possibile? se io uso go launcher da quando ho questa rom certo che è possibile
Non è possibile è riferito al calendario e alla rubrica di ics.. :-)
-
a ok scusa ma a quest'ora il cervello va un po' in confusione. Anche io avevo provato ics ma alcune applicazioni che uso non partivano piu', sono due sistemi molto diversi da quello che ho letto in giro
-
Buongiorno,
Ho avuto un problema con la Rom, mi spiego, mi son ritrovato con il terminale tutto un colpo senza reattività lagava in un modo eccessivo rendendo il terminale inutilizzabile.
Solo dopo ho capito la ragione (NON PER COLPA DELLA ROM) avevo acquistato la versione a pagamento di app Manager "ROM TOOLBOX PRO" quest'ultimo, da quello che ho capito, andava in conflitto con la versione free!
Ho capito che era questa la ragione dei problemi, perché dopo aver disinstallato la versione Free tutto e tornato perfetto come prima :-)
Ma non e finito qui , mi sono ritrovato il giorno dopo al mio risveglio, di nuovo con l'applicazione Free, si e installata da sola, ma come e possibile?
Dunque, ho dovuto disinstallare la versione pro, e tutto risulta attualmente perfetto.
Non so cosa sia successo e/o come mai la free si installa da sola!!
-
Io sto ancora impazzendo con il restore degli SMS. Come da suggerimento, quando ero con la Darky ho fatto il backup con SMS Backup+ e su gmail ho tutto quanto, ma il restore non funziona come dovrebbe, fa il restore solo fino a un certo punto, poi gli ultimi sms non so perchè non li elabora eppure non ho messo limiti di nessun tipo!
-
Ciao,
per prima cosa mi è doveroso fare i complimenti a chi ha sviluppato la rom, bellissima e soprattutto tanto fluida e veloce, temevo che il discacco dalla cm7rc1 di Codework sarebbe stato più traumatico..
Al momento dopo dieci giorni di utilizzo ho verificato solo 2 problemi non gravissimi, bootloop randomico che ogni tanto capita che risolvo con un riavvio a manina e soprattutto google maps che, come parecchi hanno già postato, rimane inchiodato alla splashscreen e successivamente trasforma il mio sgs in un vibratore!
Credo di aver intuito che in questo caso sia consigliabile un factory reset completo di cache, system e dati, dalvik e riflash della rom, a meno di un'eventuale fix che per caso ancora non ho letto da nessuna parte.
Al momento la rom è la 1.12.9 con kernel platypus neo_18, modem di default, nessun overclock.
La parola a voi. Grazie.
Ciao,
Massimiliano
-
prova a riflashare.. a me il fatto di google maps succedeva con la galnet ics mentre con la mintberry no.
-
Problema risolto:
eseguito cleaning script di lippol94 via cwm
reset cache e dalvik
reboot
uninstall e reinstall di maps
e il problema è risolto!
Al netto dei problemi del post precedente rimane il mio personale thanks a lippol94 :) , spero cmq che serva anche per altri che hanno lo stesso problema con google maps.
Ciao!
Massimiliano
-
La rom é veramente eccezionale l'unico neo è un piccolo problema al display quando si disattiva lo schermo se aspetto che si disattivi automaticamente lo schermo diventa tutto verde prima di spegnersi é capitato a qualcuno?
-
-
Quote:
tittaz
La rom é veramente eccezionale l'unico neo è un piccolo problema al display quando si disattiva lo schermo se aspetto che si disattivi automaticamente lo schermo diventa tutto verde prima di spegnersi é capitato a qualcuno?
A me non lo fa, ma non hai l'animazione CRT off?
-
io per lo schermo uso "screen off fx", comodo e di grande effetto
-
Quote:
tittaz
Se spulci sul forum XDA Lippol se non sbaglio spiega come ovviare allo schermo verde.Io ho seguito le istruzioni (semplicissime) e funziona.
-
Quote:
lippol94
la grafica non la facciamo noi :D
Ragazzi che fatica... ho scritto neanche 5 pagine fa che la release di questa settimana è stata saltata a causa dei miei impegni personali, ma che sto già lavorando a come rendere la prossima ancora meglio.
Non vi preoccupate.
Se abbandonassi il progetto ve lo comunicherei chiaramente [e non accadrà :p ]
Scusa Lippol e complimenti per il lavoro,ci sai dire quando rilascerai la nuova release 1.12.16?te lo chiedo solo perché mi farebbe piacere saperlo per organizzarmi sull'installazione perché la attendo felicemente.
Inoltre ho un paio di domande semplici che mi sembra nessuno abbia fatto:
1-Quando assegno il nome all'icona che creo per un tema uso quick system info per vedere il nome del pacchetto ma mi capita che rare icone non prendano poi forma.Sembra come che il nome del pacchetto che vedo con quick system info non sia quello corretto.Sai come posso ovviare?
2-C'e modo nella MIUI di creare un collegamento sulla home ad un sito internet ed assegnare una icona?Tipo vorrei una icona sulla home che mi rimandi ad un determinato sito che scelgo.
Grazie
-
Ok vado spulcio e riferisco
-
Fatto e trovato nelle FAQ cambiando le impostazioni ora sono a posto niente schermo verde:D
-
l'ho installata da un oretta...è un pò scattosa(molto probabilmente perchè ancora si deve stabilizzare o installato qualche app che va in conflitto con titanium) e mi da il problema di google maps che trasforma il cellulare ,come già qualcuno simpaticamente ha detto , in un vibratore lol. Mo provo con wipe cache/dalvik e reflash e vediamo come va ..comunque a primo impatto mi sembra un rom veramente valida ,specialmente in ambito di autonomia
edit: per maps confermo è bastato un wipe cache dalvik dopo un unistall affichè partisse...per la stabilità vediamo fra qualche giorno come va...
-
Salve ragazzi. Se per caso state cercando un tema molto "dark" e con un ottimo stile, date un occhio qua..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1333331
-
Ragazzi vi racconto questa magari a qualcuno può essere utile...
ho fatto alcuni cambiamenti sul cellulare e la batteria dura praticamente il doppio....solitamente dalle 08.00 alle 22.00 arrivo con 30% di batteria residua....ecco cosa ho fatto
-)installato juice defender
-)sfondo nero
-)sfondo del lockscreen (nero grigio) del tema asteria che trovate nell applicazione temi
-)tendina nera -blu del tema black ice
-)undervolt
-)no overclock
-)monitor dati chiamate ecc ---> OFF
-)monitor utilizzo batteria ---> OFF
col telelfono mi trovo cmq benissimo e lo trovo molto veloce...sia con platypus che con il glitch ho avuto un incremento pazzesco....il primo è piu reattivo ma qualcosina in piu la consuma....
spero che questa info possa esser utile a qualcuno per rimanere con questa stupenda rom.
-
Novita' sul rilascio dell'ultima versione'?
-
-
Quote:
robinrg86
Il link che hai messo sembra corrotto
-
Aggiornamento?Niente anche sta settimana?
Sarebbe peccato perché l'ultima release MIUI Ginger apporta buone prestazioni.
-
Quote:
asbonline
Il link che hai messo sembra corrotto
Si infatti chiedo scusa. Il link è quello ma senza il www. iniziale
-
In questo thread non è citato però in molti altri si e quindi credo che sia buona educazione evitare di continuare a chiedere date riguardo agli aggiornamenti o mettere fretta... lippol ha già setto che intende proseguire lo sviluppo di questa ROM perciò bisogna solo avere un po' di pazienza anche perchè non percepisce stipendio alcuno per quello che fa.
-
Tutto è pronto per essere rilasciato ma ho alcune cosette da sistemare. Sono stato impegnato tutto il giorno e non sono riuscito a finire in tempo. Rilascio domani pomeriggio verso le 2 :)
Ragazzi, buon inizio di settimana!
-
Grazie per le news.
Se puoi rispondere alle domande che avevo fatto mi farebbe piacere.
Domani alle 2 che spero siano am son qui
-
Ciao a tutti,
Sto usando con estrema soddisfazione questa rom. Oggi però volevo installare un client OpenVPN. Ho quindi generato i certificati li ho testati e poi ho uploadato un .conf e i suddetti. Ho provato a lanciare il bin incluso nella rom ma mi dà come errore un;
Sun Dec 18 22:34:08 2011 Note: Cannot open TUN/TAP dev /dev/tun: No such file or directory (errno=2).
Ho cercato un po' e sembrerebbe che sia un problema di Kernel che non supporterebbe l'interfaccia TUN/TAP. Siccome non sono un espertissimo, Qualcuno mi potrebbe suggerire una soluzione, magari qualcuno che è riuscito ad usare openvpn sul suo SGS?
Ciao e Grazie a tutti.
Pino.
-
Salve. Volevo segnalare un bug di questa rom (almeno credo che lo sia). Ho l'ultima versione installata.
E' gia' la terza volta che trovo il telefono spento e per riaccenderlo devo togliere la batteria.
E questo sia con platypus che con glinth.....
-
Quote:
Originariamente inviato da kar64
Salve. Volevo segnalare un bug di questa rom (almeno credo che lo sia). Ho l'ultima versione installata.
E' gia' la terza volta che trovo il telefono spento e per riaccenderlo devo togliere la batteria.
E questo sia con platypus che con glinth.....
Ciao menomale che ne parli, mi succede anche a me, ogni volta al mio risveglio mi trovo il cellulare come se fosse bloccato, anch'io devo rimuovere la batteria e reinserirla. AVETE soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da lippol94
Tutto è pronto per essere rilasciato ma ho alcune cosette da sistemare. Sono stato impegnato tutto il giorno e non sono riuscito a finire in tempo. Rilascio domani pomeriggio verso le 2 :)
Ragazzi, buon inizio di settimana!
Domani alle 14? Non e mica legato alla notizia di Android che domani 19 dicembre ci sarà una sorpresa x tutti? Haha !!!