SMS BACKUP dal market
Sent from my Samsung Galaxy S I9000 running MIUI Mintberry Edition
Grazie mille per la risposta lippol..sul market c sono diverse app che rispondono a quel nome, una qualunque va bene o deve essere una in particolare? C'è un SMS Backup, solo che dai commenti sembra non faccia il restore, ma c'è anche un SMS Backup & Resotre...quello va bene?
Ultima modifica di zat81; 15-12-11 alle 10:34
Batteria:
Io arrivo dalla Darky 10.2.2, sarò onesto: la batteria mi durava 3 giorni, ora con la MIUI e con lo stesso uso arrivo ad 1 giornata.
Non so se deriva da qualche applicazione ripristinata male con Titanium (ho eseguito app+dati) o altro, però dai grafici della batteria non mi risulta niente di anomalo.
Fluidità:
Ho eseguito le varie modifiche consigliate dagli utenti e dallo sviluppatore (es. governor: smartassV2) ma i risultati non sono cambiati significativamente.
Questa MIUI è bellissima, innamorato al primo contatto visivo! Purtroppo non sempre è fluidissima quando scrolli su\giù nelle app ad esempio.
La Darky + Go Launcher EX è un'altro mondo di stabilità e fluidità però manca quella raffinatezza estetica di cui sento la mancanza.
Anche io attualmente sto con la Darky 10.2.2 + Go Launcher EX ed effettivamente non va male, credevo questa MIUI andasse ancora meglio. Per quanto riguarda la batteria...beato te che ci fai 3 giorni!!! Io non so, forse devo ricalibrare la batteria, forse si è rovinata, ma io considera che la lscio in carica al pc via usb mentre sono a lavoro per 8 ore (a volte lo stacco per chiamare poi lo riattacco).
Quando lo stacco a fine giornata la batteria inizia a crollarmi in maniera paurosa nonostante le accortezze di disinstllare le app "nocive".
Da ignorante per quanto riguarda la mIUI posso ipotizzare: ma non sarà che tutte quelle schermate bianche siano comunque la causa di dispersione maggiore della batteria? E' noto che un pixel bianco consumi il massimo ed uno nero non consuma nulla (in quanto spento)...dagli screenshots della miui vedo che la maggior parte delle schermate sono a sfondo bianco, mentre le classi che rom (stock o custom) cmq sono a sfondo nero.
Dipende. Se usi spesso il cellulare da acceso forse ha senso la tua considerazione.
Però nota che le schermate "bianche" avvengono solo se vai sotto le "Impostazioni" della MIUI.
Altrimenti è la stessa estetica della Darky o comunque simile.
Se escludi la luminosità al max, schermo sempre acceso, wifi e 3g attivi, ciò che conta è il motore e le app. di sistema sui cui gira Android.
A mio parere, la Darky gestisce meglio questi parametri.
Se ho detto qualche vaccata, correggetemi pure.
Riprovo a postare la mia domanda magari è passata inosservata. Nella miui in impostazioni wifi non trovo la possibilità di visualizzare le info dell'IP gateway ecc. C'è modo per vederle?? Grazie
Darky non c'entra un bel niente.
Il motore è un concetto che non esiste su AndroidSi può parlare di privilegi, di permessi, di tanti coefficienti.
Dire che Darky (o qualsiasi rom samsung visto che sono tutte uguali) gestisca meglio l'assegnazione delle priorità è ridicolo. Le rom Samsung laggano tantissimo nel momento in cui l'utente invia input a tempo brevissimo, basta solo pensare ai lag che ci sono nel scorrere verso il basso la tendina delle notifiche dopo aver appena premuto il tasto Home quando di era su un app.
Da questo punto di vista non si può dire nulla, tutte le rom AOSP (CM7 e MIUI) sono impeccabili e senza paragoni.
Riguardo alla batteria vi prego di leggere una pagina indietro, dove ho già risposto ad altri utenti.
No.
Se proprio ti serve scarica qualche app dal market come https://market.android.com/details?i...an.WifiManager