Come fate a fare gli screen...ho letto mille guide ma non funziona <.<
Volevo scrivere una mini recensione con tanto di immagini...
@ungransalame: anche a te dice batteria scarica nonostante sia carica?
Visualizzazione stampabile
Come fate a fare gli screen...ho letto mille guide ma non funziona <.<
Volevo scrivere una mini recensione con tanto di immagini...
@ungransalame: anche a te dice batteria scarica nonostante sia carica?
Ma basta tenere premuto il tasto Power ed esce l opzione screenshot o.O
EDIT: Si avoja, anche a me
GT-I9000 con ICS.. saluti da Tapatalk
Credo vada corretta questa cosa =)Quote:
Ovviamente per "scarica" il sistema intende in fase di scarica.
Sono d'accordo sul fatto che è poco intuitivo e ambiguo come modo di descrivere lo stato della batteria.
Certo, sappiamo che la batteria e che la indica, però il 'Quasi scarica' è..è...xD
Ciao Broswerrrrrrr =)Quote:
Scusa ma a che ti serve sapere le percentuali?
Intasnto grazie mille per il tuo supporto su Skype, ti avevo ricontattato ma non c'eri ^^ (è grazie a lui che sono passato a ICS =P)
Volevo saperle, perchè ho letto un mucchio di post che dicevano di un certo Battery Drain o un qualcosa di simile, se il sistema operativo superava il 2%/5%...
Su GB lo avevo costante a 2 (anche se su Cyano a volte non visualizzava la percentuale del sistema operativo, ma solo de sistema android, che questo a volte andava e rimaneva all'85% O_O)...non so se poi da gb, cyano e ics la cosa cambia...buh
Io ho sitema operativo a 25% e non noto nessun battery drain anzi mi dura un giorno abbondante anche stressandolo!
57% sistema operativo Android
4% sistema Android
Su questa rom e su quella di onecosmic l'uso di "Sistema Operativo" è elevatissimo, 25-30%, ma nonostante questo la durata della batteria è nella norma di qualunque altra rom (GB). E' un bug noto, ma sembra essere innocente Invece se avete quella percentuale su Gingerbread la batteria vi si fotte in poche ore rotfl
salve ragazzi ho installato questa rom circa 5 ore fa,per ora sono soddisfattissimo e a quanto pare si sta comportando meglio delle cyano/mintberry/miui che ho provato in precedenza nelle fasi iniziali,ho riscontrato due soli problemi per ora ovvero...che in google maps mi chiede delle autorizzazioni,io le do ,mi dice di mettere la mia email di gmail ma quando la metto mi dice che "non deve essere uguale a quella collegata al cellulare" o.o e da dove esce fuori sta cavolata???reinstallo dopo aver fatto wipe cache???
il secondo e ultimo problema è quello dello sfarfallio dello schermo quando lo spengo (mi spunta una schermata verdognola per 0,01 secondi)...avevo avuto sto problema pure su miui e avevo risolto cambiando tema e/o installando vodoo color,ma pur avendo fatto entrambi i procedimenti questa volta non hanno sortito nessun effetto,che consigliate?
no fare wipe dalvik a meno che poi non flashi la rom
ok ho sistemato la domanda XD quindi cosa consigli?
Barabbu x il problema dello schermo verdognolo dicono sia dovuto all impostazione dei colori "particolari" su voodoo control per non avere più quel problema basta andare su gammahackv1 e selezionare ginger 2.3.3 colori sbiaditi...preferisco lo skermo verdognolo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Io ho il Sistema Operativo a 15% e Sistema Android a 12...se dite però che arriva anche a 25/30, allora dubbio tolto =)
Con GB infatti, la batteria sarebbe colata a picco xD...ho il telefono acceso da 2g e 1h e 35 minuti =)
Non lo ho ancora stressato, ma fino adesso, a parte poche cose elencate post dietro, non mi ha per niente deluso, anzi, non lo lascio più! Davvero bravi quelli del team! E bravi voi che continuate a risponderci e a confrontarci ;)
Un thanks a tutti =D
Ups, dimenticavo...il motivo della rubrica doppia?
una domanda: ho letto in una guida postata parecchie pagine fa che la frequenza della cpu del sgs poteva essere settata anche a 1.2/1.3 ghz attraverso setcpu, ho scaricato l'app ma quando la faccio partire viene rilevato che la velocita max è 1ghz (velocità effettiva del nostro processore) sbaglio qualcosa?
grazie
ps sto alla build 13 e sn molto contento di questa rom, attendo con ansia la build 15 per aggiornare :-)
Devi cambiare il kernel, io ho Devil Kernel però con il Build14, con Devil sono tra 800 Mhz & 1200 Mhz e penso che si può montare ancora di più ma non mi ci provo, premesso che non e che vedo tanta differenza tra 800 Mhz / 1000Mhz e 1200 Mhz. :cool: L'unica differenza e che quando metto a 800 Mhz la batteria mi dice grazie con l'inchino :p
per i consumi di sistema operativo android e sistema android, leggete l'op su xda, nei bug noti c'è scritto che questi processi mostrano una percentuale superiore alla realtà. quindi va comunque tutto alla grande. per lo sfarfallio, è pure un bug noto. per l'overclock come fa giustamente notare asbonline ci vuole un kernel non stock dato che quello fornito assieme alle varie build non supporta oc. tuttavia, non vedo tutta sta necessità di overcloccare, il telefono va molto bene così... imho.
saluti
V
era giusto per provare ma in effetti il telefono va benissimo anche cosi, un'altra cosa che ho notato è che nelle impostazioni della fotocamera non c'è la possibilita di scegliere dove memorizzare foto/video, è un bug o sono io che non trovo il menu adatto? grazie
in rete non sono riuscito a trovare una mod che permetta di utilizzare il tasto accensione per scattare le foto mentre si è in modalita fotocamera (questa funzione l'avevo nella vecchia rom), qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?
per la fotocamera, sono abbastanza sicuro che sia una cosa che ancora deve essere implementata, e credo che la implementeranno, lo stesso vale per scattare le foto con il pulsante di blocco, a meno di programmi che lo facciano sul market... ma non ho esperienza in proposito.
saluti,
V
Flashando questo kernel hai tutto!!
raga perdonatemi, non ho ancora capito una cosa: il dalvik wipe prima di flashare la rom devo farlo per forza o no?
grazie!
p.s. attualmente ho un firm 2.3.3 originale su cui ho fatto il root tramite cf-root JVO.
L'ho installata, seguendo la guida. Tutto liscio :)
La rom è fantastica!!
Ho qualche domanda:
1) la fotocamera registra foto e video solo nella sd interna?
2) I colori sono spenti. Ho cambiato qualche settaggio come consigliato anche nella discussione ma non ho avuto miglioramenti. Rimedi?
3) La luminosità automatica viene gestita male. In condizioni di luce forte la luminosità non aumenta. Rimedi?
4) Che differenza c'è tra PerkaMOD_v6.1_B14_Deodex_ICS.IML74K-CWM.zip e CM9_BUILD14_MOD_Circle_Battery_With_%_by_lippol94. zip? Fanno la stessa cosa? Quale installo?
5) Kernel, tengo lo stock o metto il Devil? Come batteria qual è il migliore?
6) Ho trovato un file che si chiama SamsugApps_ICS.zip. Se lo installo mi mette il market Samsung funzionante?
Scusate per le tante domande, giuro che ho letto tanto e ho cercato prima di chiedere :)
Edit: altra cosa: quando ho flashato non ho messo il GApps Fixer ma le GApps funzionano. A che serve? Dovevo flasharlo?
hai quotato tu stesso il bug sulle percentuali...
1) sì, come già scritto
2) prova, e vedi come ti piace. de gustibus...
3) strano, a me funziona. prova a cercare a fondo tra le impostazioni, o flasha le cmsettings. le trovi nell'op su xda
4) non ne ho idea, direi che il secondo è solo la batteria circolare, il primo è qualcosa di più radicale
5) io tengo l'originale, la batteria dura due giorni senza stressarlo, non sento il bisogno di oc
6) non ne ho idea... probabilmente nello stesso posto dove lo hai trovato c'è anche scritto a che serve
per il fixer, ti funziona la sincronizzazione con il calendario? se sì, non flasharlo.
saluti
V
Hahahahahahah wil, sono un fesso ù_ù da quel poco che capisco id inglese, comunque mi sembrava solo una cosa inerente alla batteria xDQuote:
hai quotato tu stesso il bug sulle percentuali...
Io ho tenuto quello della ROM, va davvero bene =) Il telefono è durato 2g e 10h (o poco più non ricordo) =) ovviamente non stressandolo troppo =)Quote:
5) Kernel, tengo lo stock o metto il Devil? Come batteria qual è il migliore?
Ho notato solo che ha dei ritardi nell'eseguirne la gestione, speriamo quindi in dei fix.Quote:
3) La luminosità automatica viene gestita male. In condizioni di luce forte la luminosità non aumenta. Rimedi?
Questo succede solo con la lumonistà automatica, per il resto, ha i colori accesi come normale (credo)
Per le GAPPS, qual'è il percorso per inserirle nella memoria interna e installarle da recovery? Perchè non so dove vanno messe, magari posso farlo da dove ho installato la ROM...ma in questo caso è choose zip from sd card...ho provato a spostarle, ma non so dove le mette :/
Mi chiedevo poi quanti progetti lascia in background, perchè fino adesso ,senza, la memoria libera della ram è davvero notevole...
Si la fotocamera stock sembra che si può di default salvare solo sulla sd interna, però, io ho scaricato questa dal market: https://market.android.com/details?i...FtZXJhUHJvIl0. che si chiama lgCameraPro non e free a solo 1,50 € ma se non erro esiste anche la versione free, e ti da la possibilità di salvare le foto e video dove vuoi, devi solo selezionare la sd esterna, percorso e : /emmc/folder della tua scelta ;) fotocamera & videocamera molto più completa che di quella stock :cool: aL MIO UMILE PARERE!
Let me know :)
Salve,
ho installato la build 14, con il kernel Devil, che dovrebbe attivare la usb otg. ho comperato il cavo usb otg del galaxy s2, l' ho collegato ad una penna usb, ma non si è nemmeno acceso il led rosso della penna. Qualcuno di voi ha provato ed ha funzionato o sa indicarmi qualche guida per poterla far funzionare?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da danilux82
Il punto 4 della guida in prima pagina dice full wipe...dara+cache+dalvik,basta seguirla no
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da danilux82
Qualcuno dopo aver flashato la rom ha fatto un wipe dalvik cache ed il tel è entrato in bootloop...quindi nom farlo dopo aver flashato
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Salve, io ho una cm7 e volevo passare ad ics, ci sono delle differenze sostanziali tra questa basata su cm9 e quella "liscia" di onecosmic? Spero di non aver fatto una domanda stupida, grazie!!