Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danilux82
si ho capito, ma ho anche letto che qualcuno col dalvik wipe ha perso la CWM.....ecco perchè chiedevo.....
bhe per MIA ESPERIENZA ti dico che io faccio sempre tutti i wipe..sia prima di installare qualche rom e anche nel "durante" se ho dei problemi...
a volte mi capita si che il telefono non si accende e va in boot loop...ma basta che lo collego in download mode e ci carico qualche rom originale con repartition e tutto torna normale...
poi ripeto MIA ESPERIENZA!!
-
Quote:
stefanom82
bhe per MIA ESPERIENZA ti dico che io faccio sempre tutti i wipe..sia prima di installare qualche rom e anche nel "durante" se ho dei problemi...
a volte mi capita si che il telefono non si accende e va in boot loop...ma basta che lo collego in download mode e ci carico qualche rom originale con repartition e tutto torna normale...
poi ripeto MIA ESPERIENZA!!
Ma che risposta è? "basta che lo collego in download mode e ci carico qualche rom originale con repartition e tutto torna normale".. grazie al ca**o che lo metti in download mode, rimetti una rom originale e rifunziona.. ma hai nuovamente un cell originale e no root, cwm e tantomeno ICS.. QUINDI = NON FARE WIPE DALVIK CACHE SE NON VUOI FINIRE IN QUESTA SITUAZIONE. E' successo a me come a mille altre persone e mille volte l' ho ripetuto, fate questo tipo di wipe solo se poi flashate la rom e non fatela tanto per fare pulizie di primavera
Comunque specie le ultime pagine sono sempre più monotone, sempre le solite domande.. tra l' altro di gente che ha pure il coraggio di dire che però le ha lette le faq lol
-
Quote:
lucariello83
Salve, io ho una cm7 e volevo passare ad ics, ci sono delle differenze sostanziali tra questa basata su cm9 e quella "liscia" di onecosmic? Spero di non aver fatto una domanda stupida, grazie!!
Io ti consiglio la onecosmic per ora! Differenze sostanziali non ce ne sono ma ripeto secondo me è migliore quella di onecosmic!
Quote:
kdmkdm
io ho rifatto tutto giusto ieri, e non ho avuto alcun bootloop...anzi, ero su teamhacksung e ho cambiato per onecosmic, ma onestamente ha troppi problemi per i miei gusti....torno a teamhacksungs in serata!
ciao
Quali sono i problemi che ha la rom onecosmic? Giusto per sapere, perche io la ho e non ho avuto il minimo problema!
Quote:
galdav
Mi spieghi x cortesia il procedimento giusto per flasharlo?
Grazie in anticipo
Basta scaricarlo, metterlo nella memoria interna, entrare in recovery e flasharlo come fosse una rom! Io ti consiglio di flashare poi lo script di lippol di pulizia per i kernel!
-
Quote:
Bonvaz
ho già il devil,gran kernel,mi chiedevo solo l'app che usi :)
una domanda differenza tra devil e il kernel contenuta della rom?
si risparmia la batteria?
-
salve oggi ho messo la build 14 e il primo problema che ho riscontrato è la sincronizzazione con il calendario, premetto che questa volta sono partito facendo il format della sd interna e di quella esterna. qualcuno sa come posso fare per avere il calendario di google? naturalmente ho installato sia le gapps che il fix.
-
Quote:
Browser
Quali sono i problemi che ha la rom onecosmic? Giusto per sapere, perche io la ho e non ho avuto il minimo problema!
giusto stamattina, mentre ero al telefono, non sentivo più...ma il telefono era freezato sulla scheramata della chiamata...sentivo però il rumore di fondo di quando cerchi di prendere la linea (tipo rumore bianco)...poi, poco fa, è riapparso il fastidioso problema del flash verde nonostante avessi già provato a resettare i valori con voodoo control. Il bluetooth funziona solo con il kit vivavoce...niente trasferimento dati. A volte, quando sgancio il wifi, non mi sincronizza più la posta (devo manualmente metterlo in modalità aereo e poi normale)...
Certo, sono tutti problemini, però danno un po' fastidio. Siamo comunque OT perchè si tratta del topic teamhacksungs....ad ogni modo a breve tornerò su teamhacksungs...spero solo che esca la v15 così faccio una volta sola il lavoro :)
ciao!
-
Quote:
umibozu
una domanda differenza tra devil e il kernel contenuta della rom?
si risparmia la batteria?
L'uso e i consumi della batteria variano da esperienze a esperienze, perciò la cosa migliore è quella di farsi un bel nandroidbackup da recovery e flashare il kernel, se i consumi o le prestazioni non ti piacciono rimetti il nandroid e tutto come prima
Quote:
ungransalame
Ma che risposta è? "basta che lo collego in download mode e ci carico qualche rom originale con repartition e tutto torna normale".. grazie al ca**o che lo metti in download mode, rimetti una rom originale e rifunziona.. ma hai nuovamente un cell originale e no root, cwm e tantomeno ICS.. QUINDI = NON FARE WIPE DALVIK CACHE SE NON VUOI FINIRE IN QUESTA SITUAZIONE. E' successo a me come a mille altre persone e mille volte l' ho ripetuto, fate questo tipo di wipe solo se poi flashate la rom e non fatela tanto per fare pulizie di primavera
Comunque specie le ultime pagine sono sempre più monotone, sempre le solite domande.. tra l' altro di gente che ha pure il coraggio di dire che però le ha lette le faq lol
Secondo me prima di tutto si sta andando ot secondo si stanno facendo discorsi inutili e privi di senso! Posso capire che uno dice la sua esperienza ma farne della sua esperienza una regola mi sembra una cretinata! Io ho fatto wipe dalvik prima, dopo, durante, l'ho SEMPRE fatto e non ho MAI avuto problemi! Questo ci induce a pensare che le esperienze variano da persona a persona! L'utente stefanom82 ha espresso giuistamente la sua esperienza, e ha detto che ha avuto problemi come non li ha avuti e ha semplicemente risolto con il flasha di un firmware stock e sinceramente ci si mette meno di 5 minuti e rimettere tutto! Posso convenire sul fatto che si stanno facendo sempre le stesse domande senza leggere poche pagine dietro! Il consiglio che posso darvi è di fare wipe dalvik solo prima di flashare una rom o un kernel o instalalre un aggiornamento in modo tale che il rischuo di aver problemi è minimo!
-
Quote:
kdmkdm
giusto stamattina, mentre ero al telefono, non sentivo più...ma il telefono era freezato sulla scheramata della chiamata...sentivo però il rumore di fondo di quando cerchi di prendere la linea (tipo rumore bianco)...poi, poco fa, è riapparso il fastidioso problema del flash verde nonostante avessi già provato a resettare i valori con voodoo control. Il bluetooth funziona solo con il kit vivavoce...niente trasferimento dati. A volte, quando sgancio il wifi, non mi sincronizza più la posta (devo manualmente metterlo in modalità aereo e poi normale)...
Certo, sono tutti problemini, però danno un po' fastidio. Siamo comunque OT perchè si tratta del topic teamhacksungs....ad ogni modo a breve tornerò su teamhacksungs...spero solo che esca la v15 così faccio una volta sola il lavoro :)
ciao!
Il problema dello schermo verde c'è anche a me ma lo considero di poco conto perche prefisco avere i colori impostati a mio piacere con voodoo color! Per il resto non ho problemi di chiamata, il bluetooth mi funziona nel trasferimento dati! Forse meglio specificare che questi problemi sono singolari e non dipendono dalla rom ma dal modo in cui si flasha! Non è ot perche molti chiedono pareri ed è giusto dare considerazioni oggettive!
-
Quote:
Giovannigalaxy
Qualcuno dopo aver flashato la rom ha fatto un wipe dalvik cache ed il tel è entrato in bootloop...quindi nom farlo dopo aver flashato
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Io prima di dare l'ok per installare la ROM ICS, non ho fatto nessun dalvik cache, ma solo factory e cache.
Il tutto è andato liscio e non ho problemi di sorta.
A questo punto, mi chiedo se dovevo farlo anche io.
Purtroppo prima di installare, Browser è dovuto scappare, quindi, rimasto nel dubbio, non lo hof atto.
-
Ragazzi oggi ho notato una cosa strana, sono con b13 da più di una sett, e per la prima volta mi si é presentato uno strano bug. L'orologio presente sulla barra in alto non si aggiorna e rimane sul min in cui spengo il display. Devo riavviare il cell per risolvere il bug
Preciso che sono su kernel stock e perkamod b13. mi é capitato 2 volte in questo pome e mai prima.. é mai successo a voi?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ciao! prima di installare la cyano 9 volevo chiedere:
E' stabile??(non la nightly, ma l'altra)...e la cosa che mi interessa di più: Le foto e i video(in HD) li fa bene?cioè i video in hd vanno a scatti o comunque sono fatti male?
Grazie.
-
Quote:
jackdb
Ragazzi oggi ho notato una cosa strana, sono con b13 da più di una sett, e per la prima volta mi si é presentato uno strano bug. L'orologio presente sulla barra in alto non si aggiorna e rimane sul min in cui spengo il display. Devo riavviare il cell per risolvere il bug
Preciso che sono su kernel stock e perkamod b13. mi é capitato 2 volte in questo pome e mai prima.. é mai successo a voi?
Sinceramente, mai, oppure sono io che non me ne sono accorto.
@Pietrone94:
La monto da 4/5 giorni, ed è qualcosa di meraviglioso :3
Video e foto le fa bene.
Leggi il primo post e quando hai tempo/pazienza tutte le pagine, ci sono cose interessanti ;)
Io mio consiglio, è di mettertela =)
-
Quote:
jackdb
Mi hai anticipato, mi è successo sporadicamente nei giorni immediatamente seguenti l'installazione, da oggi è sistematico. sono sulla build 14 con kernel stock... qualche idea?
-
E ora io l'ultimo update dove lo scarico? D:
-
Speravo che passando alla build 14 sarei riuscito a risolvere i problemi che avevo con la 13 ma nulla da fare, nonostante l'installazione fatta da una situazione pulita, fatti i vari wipe e seguiti tutti i passi per installare la rom continuo ad avere i doppioni all'interno della galleria, non riesco a sincronizzare il calendario e i doppioni all'interno dell'app musica. Soluzioni?
-
Quote:
Cloudberg
Mi hai anticipato, mi è successo sporadicamente nei giorni immediatamente seguenti l'installazione, da oggi è sistematico. sono sulla build 14 con kernel stock... qualche idea?
Sto facendo un tentativo per provare a risolvere questo problemino, ho notato che avevo l'orario impostato in manuale, pomeriggio invece ho messo la sincro automatica di data e ora. Fino ad ora non ho piú avuto il bug.. vi aggiorno..
-
Ragazzi,
Usando il NSTools 1.12, come mai dopo il reeboot le impostazioni di NSTools non rimangono come le avevo configurato precedentemente ? Ritorna sempre all'impostazione di default :-X Pure ho spuntato l'apposita voce! Qualcuno mi può aiutare ?
Dato che ci sono nell'argomento condivido le mie impostazioni magari se un'esperto mi può confermare se sono le più appropriate con il (kernel DEVIL)
> Nella 1° Linguetta: (Tweak) e su stato ON, e infondo alla voce Scheduler attivo, ho spuntato: vr
> Nella 2° Linguetta: (CPU) il Governor e su lagfree, Minima 100 MHz massima 1150 MHz, dato che ho impostato la voce (valore OC) a 115% Stato (ON)
> Nella 3° Linguetta: (Tensione) non ho cambiato niente.
> Nella 4° Linguetta: (Impostazione) ho messo la spunta su: Imposta all'avvio
-
[QUOTE=asbonline;1037704]Ragazzi,
Usando il NSTools 1.12, come mai dopo il reeboot le impostazioni di NSTools non rimangono come le avevo configurato precedentemente ? Ritorna sempre all'impostazione di default :-X Pure ho spuntato l'apposita voce! Qualcuno mi può aiutare ?
Dato che ci sono nell'argomento condivido le mie impostazioni magari se un'esperto mi può confermare se sono le più appropriate con il (kernel DEVIL)
> Nella 1° Linguetta: (Tweak) e su stato ON, e infondo alla voce Scheduler attivo, ho spuntato: vr
> Nella 2° Linguetta: (CPU) il Governor e su lagfree, Minima 100 MHz massima 1150 MHz, dato che ho impostato la voce (valore OC) a 115% Stato (ON)
> Nella 3° Linguetta: (Tensione) non ho cambiato niente.
> Nella 4° Linguetta: (Impostazione) ho messo la spunta su: Imposta all'avvio[/QUOT
rimanendo in argomento per una gestione ottimale della batteria e il settaggio automatico della cpu in governror tutte le varie opzioni disponibile a che servono?
anche una breve descrizione fossse gradita
-
ottima rom, giusto due domande:
1)le gapps non mi hanno dato alcun problema, devo installare lo stesso il fixer?
2)sapete se è possibile mettere la percentuale batteria sull'icona batteria in alto a destra?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
jackdb
Sto facendo un tentativo per provare a risolvere questo problemino, ho notato che avevo l'orario impostato in manuale, pomeriggio invece ho messo la sincro automatica di data e ora. Fino ad ora non ho piú avuto il bug.. vi aggiorno..
io l'ho riscontrato proprio con l'opzione di aggiornamento automatico, ho testato ieri sera l'impostazione manuale e in entrambi i casi persiste. nulla di drammatico comunque. assieme al browser pigro nel redrawing delle pagine è l'unico neo che ho riscontrato da più di una settimana di uso intenso. vedremo con la build 15! :cool:
-
Quote:
UBoot
1)le gapps non mi hanno dato alcun problema, devo installare lo stesso il fixer?
Se non hai problemi con la sincronizzazione del calendario non installare il fixer
2)sapete se è possibile mettere la percentuale batteria sull'icona batteria in alto a destra?
Cerca su Google "CM9 BUILD14 MOD Circle Battery With % by lippol94 zip" e installalo
Androidiani App
Le risposte a fianco alle domande ;)
-
Quote:
UBoot
Androidiani App
x quanto riguarda la percentuale della batteria ti puoi scaricare questa mod
Perka[MOD]ICS based on teamhacksung's ICS Port [20-01-2012] Updated! - xda-developers
ti ho messo il link per la build 14 ma nel caso esiste anche per la 13 basta cercarla ;)
-
Quote:
Cloudberg
io l'ho riscontrato proprio con l'opzione di aggiornamento automatico, ho testato ieri sera l'impostazione manuale e in entrambi i casi persiste. nulla di drammatico comunque. assieme al browser pigro nel redrawing delle pagine è l'unico neo che ho riscontrato da più di una settimana di uso intenso. vedremo con la build 15! :cool:
Quoto in pieno.. da ieri però a me non l'ha più fatto.. comunque sono solo piccoli nei.. fantastica Rom!
-
raga, ma il modem si deve flashare per forza o si può anche lasciare quello originale?
-
Quote:
danilux82
raga, ma il modem si deve flashare per forza o si può anche lasciare quello originale?
È una tua scelta quella di flashare il modem, puoi tranquillamente lasciare quello stock se ti trovi bene.
-
Puoi lasciare anche l'originale :)
-
Quote:
jackdb
È una tua scelta quella di flashare il modem, puoi tranquillamente lasciare quello stock se ti trovi bene.
Quote:
Giovannigalaxy
Puoi lasciare anche l'originale :)
grazie mille ad entrambi! :)
-
A dire il vero ieri, con pieno campo, il modem originale non andava benissimo... per ben 2 volte ho ricevuto messaggi di gente che mi provava a chiamare, e nn prendeva evidentemente... cmq lo provo un altro poco, prima semmai di mettere il JPG...
-
Io ho uso la onecosmic.. ki sapete dire se la batteria con la teamhacksung dura di più?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
ragazzi ho tenuto per un pò la onecosmic, tutto preso per ics (che trovo fantastico!), ma adesso ci sono alcuni bug che non riesco più a sopportare!anche su questa i brani vengono moltiplicati nel lettore multimediale? nella onecosmic mi ritrovavo con 5 brani identici, alcuni non funzionanti... inoltre il battery drain durante il wifi era scandaloso, su questa del teamhacksung come va? ultimo quesito... negli ultimi tempi sperimentavo parecchi riavvi quando stavo utilizzando giochi o apps tipo galleria e media player, la cm9 è un pò più stabile?
-
Raga volevo segnalarvi un paio di mod sempre provenienta da XDA che modificano/mogliorano la release 14
PerkaMod per modificare il frameworks delle notifiche ci sono 6 modelli con relativi screenshot con la possibilità di aggiungere la batteria con percentuale
http://faramir.eriador.org/pawitp/CMSettings.zip modifica i pusanti di scelta rapida e alcune funzioni aggiuntive sempre nell'aria notifiche (Ps: da notare che contiene molti menù in quanto estratto dalle altre Cyanomod ma non funzionano l'unico funzionanate è quello contenuto in "interface->Notification power widget"
-
sera a tutti
ormai è un po di tempo che bazzico tra le 2 rom ics,questa e quella di onecosmic,tuttavia ultimamente stanno accadendo un po di problemi col telefono:da quando ho messo su le ultime build(dalla 11-12 circa) la rom mi da problemi,tra i quali il più grave è un banalissimo,quanto grave,bootloop.Di per se, inizialmente,non gli ho dato molta importanza,e tramite odin(il cellulare andava solo in download mode)ho rimesso su l'ultimo firmware originale,poi cwm e di nuovo ics(passando per cyanogenmod 7 ovviamente).Tuttavia il problema persiste:sebbene lo installi con tutte le precauzioni e wipe del caso(sia prima che dopo),il telefono funziona per un paio di giorni,ma una volta che lo spengo non ne vuole sapere di riaccendersi e va in bootloop,costringendomi a ripartire da odin.Avete consigli/soluzioni in merito?
-
Quote:
pyrmici
Io ho uso la onecosmic.. ki sapete dire se la batteria con la teamhacksung dura di più?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Mai utilizzata la One, e mi sono affidato al Teamhack...non me ne sono pentito.
Dipende da come usi il dispositivo, a me è durata 2 giorni e una decina di ore, non stressandolo troppo...stock originale.
L'unica cosa che è trovato, sono i numeri di rubrica anche a volte quadrupli ma li ho cancellati. Per il resto, wifi a posto, bluetooth anche etc...
Esperiena personale eh, ma consiglio di provare questa ROM ;)
A proposito, non esce più il numerino nell'icona messaggi? ç______ç
-
Riuscite ad utilizzare ics browser +?
Io con la #14 ho continui FC...
-
Uscita la build 15
BUILD 15
Duplicate entries in MediaScanner (will only prevent new duplicates, need to clear data to get rid of old duplicates)
Regression in BUILD 14: Screen flicker while turning off
Regression in BUILD 14: adb turns off every reboot
Mute-unmute needed on some calls (hopefully)
Notification power widget uncustomizable (now integrated into Settings)
Reboot into recovery on crash (it will still reboot, just not into recovery)
Unreliable Wi-Fi on screen off (hopefully)
-
raga ma anche a voi vi è parso di un consumo di batteria maggiore rispetto alla versione 2.3.X ? dico come utilizzo medio.... perchè io stamare al 100% della batteria ho consumato verso i 10% di batteria per ascoltare solo la radio...
-
Ragazzi avrei bisogno davvero di una mano... Avevo questa rom installata ma non mi trovavo bene perciò ho deciso di flashare da odin la 2.3.3 ma ora al riavvio va in loop... a questo punto ho flashato un kernel mod e ho provato a reinstallare la onecosmic 3.1 che avevo ancora su sd ma ancora niente... cosa potrei fare??? va sempre in loop all'avvio!!
-
Raga qualcuno ha avuto modo di provare la nuova build 15?
Impressioni? Bug?
-
Messa la build 15! Fatemi sapere che ne pensate che io di sicuro non noterò cambiamenti xD
L' unico cambiamento è che ora ovviamente non ho più l' adventure pack e quindi non c' è più quell' effetto ç_ç
-
Quote:
ungransalame
Messa la build 15! Fatemi sapere che ne pensate che io di sicuro non noterò cambiamenti xD
L' unico cambiamento è che ora ovviamente non ho più l' adventure pack e quindi non c' è più quell' effetto ç_ç
ma l'adventure pack si può installare sulla build 15?