Le guide sono sempre le stesse
Inviato dal mio GT-I9000
Visualizzazione stampabile
MAh, le gapps ultima versione non ne voglio sapere di salire (dà errore sulla firma, sia scaricando a mano che via ROM manager).
Installando quelle precedenti vanno su, ma non va calendar (non sincronizza).
Il tutto partendo da GB stock, cancellando tutto il cancellabile. Ora provo google music e vediamo se almeno quello è risolto, perché per ora dalla 13 in poi è stato tutto un calo...
ragazzi scusate ma sto impazzendo....come si disabilita il feedback tattile della tastiera?!o_O
ho visto tra le impostazione più volte ma non riesco a trovar nulla....:O
Molto deluso stavolta.. due settimane di attesa per non migliorare nulla anzi, bug della memoria in esaurimento e del motore sintesi vocale google..
Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
Nah resto su questa che è comunque ottima e penso la migliore.. solo che speravo in un aggiornamento molto più sostanzioso dopo due settimane..
Galaxy S con ICS.. saluti da Tapatalk
A occhio credo che si sia esaurito lo spazio in datadata (170 mega, un limite del nostro device). Se è così o ti controlli tutte le voci ad una ad una eliminando il superfluo (un lavoraccio) o fai un bel wipe data da recovery reinstallando tutte le app da zero. E' possibile che ci sia qualche altra soluzione, ma non saprei dirti. Magari comincia a pulire la cache con un app tipo cache cleaner e vedi quanto spazio ti libera.
Come siamo messi con le MOD per la Build16 ?
Ci sta una procedura per quanto ti dice che lo spazio è esaurito. Vedi [SCRIPT] No-lag solution to CM7/9 "low storage" notifications (STEP BY STEP,FIXED TB) - xda-developers. Si deve seguire la procedura.
Ecco il mod per la Build16, qui: Perka's File Stash :cool:
Io sto usando una di queste http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1421876
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
Non c'è un file explorer il questa build 16
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ho installato questa ROM, quando scrivo un SMS la tastiera non ha più il tasto INVIO (per andare a caporiga)
c'è solo la faccina ;-)
è possibile riavere il classico INVIO
Grazie !
In effetti SI ho bisogno degli occhiali
... ma anche tu xò... ;-)
Se leggi bene io ho chiesto dov'è finito il tasto di invio per andare a capo
Il bottone INVIO per inviare il messaggio è più che evidente !
Con ginger la tastiera aveve al posto della faccina la possibilità di andare a capo, lo so che è una sottigliezza ma secondo me era una cosa più comoda
Grazie cmq della pronta risposta !
Scusa che tastiera usi?? In quella di default, il tasto invio sta sempre al solito posto in basso a destra.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie Robin,
sinceramente non saprei che tastiera sto usando ?
nel senso che non ho installato nulla oltre alla rom e basta
non sono certamente un "esperto" e se qualcuno mi può spiegare come risolvere il problema ne sarei molto felice
Non ho mai flashato il mio i9000, ha sopra la 2.3.3 ufficiale aggiornato tramite KIES
Abbiate un po' di pazienza se sembrano domande stupide ma sono un niubbo :)
Mi sono un po informato ieri sera per il flash di questa ROM, la CM9 con android 4.0.3 se non sbaglio :D
Alla fine basta
- flashare con Odin il CF Root per avere sia il root che il nuovo menu del recovery
- fare il Nandroid backup per dal salvare la ROM corrente
- fare i 3 wipe senno durante l installazione della nuova ROM va in loop e bisogna togliere la batteria
- installare la ROM e le Gapps
- riavviare e dovrebbe andare tutto
L unica cosa rischiosa secondo me è flashare il CF Root (non è come flashare il BIOS del PC?) e purtroppo si perde la garanzia...
Per aggiornare invece basta installare la nuova ROM ed è possibile non rifare i 3 wipe senno si perde tutto?
Per il discorso stabilita è ancora una beta? Voi come vi state trovando?
Alla fine visto che Samsung non aggiorna piu nulla non conviene metterla lo stesso? Senno si rimane al 2.3.3 per sempre...
il wipe della batteria lo puoi fare alla fine quando hai fatto tutto bene e devi scollegare la batteria, e poi devi mettere il fix per le gapps altrimenti il calendario non va... per quanto riguarda la stabilità, ci sono molte cose che vanno ed alcune che mettono a punto di build in buid, comunque io ho notato che senza le gapps, cioè prima di flasharle, il cell è molto più reattivo, tanto che stavo pensando di non metterle... qualcuno ha constatato la stessa cosa?... ed ancora ma dicono su xda che l'app facebook ora sincronizza i contatti qualcuno sa qualcosa? Io ho installato haxsync che comunque sincronizza molto bene.
Le Gapps perché si mettono ?? Non è meglio andare sul market e prendere quello che interessa ??
Bisogna fare anche un wipe della batteria ??
Ma alla fine cosa dovrebbe rallentare il cell, GMail? GTalk? Secondo me non ha senso...
Purtroppo non capisco anche io quetsa cosa delle gapps <.<
Quote:
Originariamente inviato da gughi
Non vedi quando si installano quanti processi e applicazioni vengono installate sono quasi una cinquantina come solo gmail e gtalk
Se si recupera solo il market e lo si installa non servono le GApps
E' ancora presente il problema di memoria piena ??
Quote:
Originariamente inviato da gughi
Hai visto! Non ricordavo esattamente il numeretto ma dopo che le hai flashate quando riavvii ti fa vedere quante ne vengono installate. E poi oltre alle app non in esecuzione ci sono molti altri dati che vengono installati. Io comunque noto dei lag che senza gapp con la rom pulita non vedo.
PS non rompere.
Quote:
Originariamente inviato da sigarocubano
un lag parecchio evidente sai dove lo trovi? Nel drawer (schermata applicazioni) quando passi dalle app ai widgets. Vedi fa vi caso.
Ho installato la build 16 direi veramente ottima ,insieme al gapps ics e il fixer sono scomparsi i crash del sistema prima come andavo a modificare la cpu si bloccava sulla schermata e bisognava fare il wipe data e cache ora sembra tutto a posto
Inviato dal mio GT 9000
La portavi a 1.2 ghz e si bloccava tutto .?
No come andavo a impostare la frequenza si impallava.
E dovevo rifare tutto wipe data e cache.
Inviato dal mio GT
procedura da build 15 a build 16? grazie.