Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asbonline
Ma nessuno parla di questo nuovo kernel, volevo sapere se vale la pena cambiarlo.
Io l'ho fatto subito! Il problema al lockscreen non lo avevo ma ha risolto i lag nei video in hd inoltre ha aggiunto lo zoom nelle foto!
@asbonline mi confermi che la mod per aggiungere comandi alla tendina oltre ai 4 di default funziona senza problemi?
Quote:
peppesound
ragazzi provate questo launcher alternativo al Trebuchet:
[APP] Nova Launcher Beta (ICS based) - xda-developers
si chiama NovaLauncher..è in versione Beta ma funziona bene...lo trovo interessante perchè tra le tante cose, permette il resize dei widget, e ha l'effetto cube tra le schermate della home :D Enjoy!!
Ma questo ha anche i tre tasti touch orrendi (nel caso del nostro telefono) come quelli del G nexus?
-
Quote:
Bonvaz
avete ragione,io stando su molti forum poi me confondo XD..il nuovo kernel è strabiliante per un semplice motivo....VIDEO IN HD SENZA ALCUN LAG!!!!!!!!!!!lo so lo so,sembra incredibile ma è proprio cosi,il problema che mai una cm7 o miui hanno risolto finalmente è stato risolto!!!quindi direi che è da installare per forza..per il resto ha già detto sago,risolve un bug del lockscreen,non ha altre aggiunte.....vale la pena certamente flasharlo no?...che rischio c'è?...
Mi son fatto convincere, di cambiamenti di rom e fash ne ho fatti un'infinità. Ho messo questo kernel e mi va in boot loop, e mi sembra anche d'avere perso la Recovery, come faccio adesso ? Detesto Odin....
------------------------------------------------------------------------------
Di ritorno ...
Dopo essere rimasto in boot loop per più di un'ora, e provando di continuo al boot la combinazione dei tre tasti per entrare in recovery, il cell e ripartito. Però non son mai entrato in recovery, partito e basta, Mistero. Adesso e acceso e non lo spengo perché ho paura che facci la solita cosa al boot, dato che sono in ufficio aspetterò d'essere a casa e avere il mio pc a disposizione se magari Odin necessita!!
Comunque con tutti i Flash che ho fatto e la prima volta che succede questo...
-
Quote:
Browser
@asbonline mi confermi che la mod per aggiungere comandi alla tendina oltre ai 4 di default funziona senza problemi?
Si almeno io non ho avuto problemi tutto funziona xfettamente, ed e molto comodo, più bisogno di tanti widget )
-
Ciao asbonline, ho installato la mod che consigli tu ma le icone della tendina sono rimaste 4 e non riesco a trovare niente per effettuare la modifica a parte un icona nuova di impostazioni cyano che all'interno, in merito mi pare non ci sia nulla. Puoi darmi qualche indicazione più precisa? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Browser
Posso confermartelo anch'io. Molto buona. Come sulla cm7, puoi scegliere numero e posizione delle funzioni del power widget.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
asbonline
Ma nessuno parla di questo nuovo kernel, volevo sapere se vale la pena cambiarlo.
vale sì la pena metterlo......per me il telefono è diventato anche più reattivo....non ho avuto più un ben che minimo problema...loockscreen perfetto, rec720 benino ed il resto ok!!!
il problema dei 3 tasti che non funzionano e il tel va in bootloop è successo a me e a qualcun altro....io ho risolto mettendo in download il kernel initial di cyanogen...ve lo ricordate??quello...... ma a non tutti funziona....in questo caso si flash una rom con pit e repartition e i 3 file....io uso ezbase, poi gli schiaffo su la ciano 181 ed infine i bootloader ginger jvk...dulcis in fundo la cm9!!!
-
Quote:
davidepili
Ciao asbonline, ho installato la mod che consigli tu ma le icone della tendina sono rimaste 4 e non riesco a trovare niente per effettuare la modifica a parte un icona nuova di impostazioni cyano che all'interno, in merito mi pare non ci sia nulla. Puoi darmi qualche indicazione più precisa? Grazie.
Entra in quell'app, scorri verso destra fino alla funzione 3 interface - notification power widget - tasti del widget e ordine tasti
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Mi son fatto convincere, di cambiamenti di rom e fash ne ho fatti un'infinità. Ho messo questo kernel e mi va in boot loop, e mi sembra anche d'avere perso la Recovery , come faccio adesso ? Detesto Odin....
Ragazzi io ho lo stesso problema di asbonline, ho provato 3 volte a flashare il nuovo kernel ma son sempre stato costretto a ripartire da stock ed installare nuovamente cm7 e poi cm9. Il cell mi va sempre in loop. Sapete dirmi cosa fare di preciso per mettere il nuovo kernel da recovery?
Grazie mille :-)
-
Quote:
jackdb
Ragazzi io ho lo stesso problema di asbonline, ho provato 3 volte a flashare il nuovo kernel ma son sempre stato costretto a ripartire da stock ed installare nuovamente cm7 e poi cm9. Il cell mi va sempre in loop. Sapete dirmi cosa fare di preciso per mettere il nuovo kernel da recovery?
Grazie mille :-)
prima di falsare fai wipe cache e dalvik...io per scrupolo faccio sempre pulizia con "ulimate_kernel_cleaning_script_v4_by_lippol94"!!! !lo trovi qui nel forum....
-
Quote:
sago
prima di falsare fai wipe cache e dalvik...io per scrupolo faccio sempre pulizia con "ulimate_kernel_cleaning_script_v4_by_lippol94"!!! !lo trovi qui nel forum....
Come funziona, aspetta, mi sembra d'avere capito, che dopo averlo scaricato, va flashato in recovery ogni volta prima di cambiare kernel , e cosi ?
Questo ? http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=13224453
Io avevo anch'io fatto i wipe cache e dalvik!
-
Quote:
Bonvaz
avete ragione,io stando su molti forum poi me confondo XD..il nuovo kernel è strabiliante per un semplice motivo....VIDEO IN HD SENZA ALCUN LAG!!!!!!!!!!!lo so lo so,sembra incredibile ma è proprio cosi,il problema che mai una cm7 o miui hanno risolto finalmente è stato risolto!!!quindi direi che è da installare per forza..per il resto ha già detto sago,risolve un bug del lockscreen,non ha altre aggiunte.....vale la pena certamente flasharlo no?...che rischio c'è?...
Flashato e confermo quanto detto di buono
-
Quote:
leonida11
Una cosa non mi è chiara... io monto la RC1 di Onecosmic, e sul thread ufficiale del porting di TeamHackSung c'è scritto che se parto dalla build di Onecosmic devo prima flashare la rom e poi fare tutti i wipe... Ma se faccio prima i wipe come al solito e poi flasho la rom da recovery non è la stessa cosa?
infatti è strano..
- Coming from onecosmic's ICS build?
1 Install the ROM from internal sdcard using ClockworkMod Recovery
2 Optionally install the Google Addon
3 Reboot into recovery and WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition)
il punto 3 dovrebbe essere fatto per prima...
boh..
-
Quote:
prima di falsare fai wipe cache e dalvik...io per scrupolo faccio sempre pulizia con "ulimate_kernel_cleaning_script_v4_by_lippol94 "!!! !lo trovi qui nel forum...
sago, ho seguito i tuoi consigli ma adesso il cell mi resta bloccato sulla scritta Galaxy S cyanogenmod per 30 secondi e poi si riavvia e ripete il problema... non ho proprio fortuna..
-
Ma questo ha anche i tre tasti touch orrendi (nel caso del nostro telefono) come quelli del G nexus?[/QUOTE]
nono..non ha i tre tasti touch...:)
-
forse hai qualche problema di fondo...io in download riparto sempre con "ezbase" che si scarica da xda, poi flash la 181 di cyanogen, poi flash in download i booloader jvk ed infine i file della rom....prova e vedrai, perdi meno tempo a fare questo che a sbatterti per nulla...fai naturalmente un backup con titanium...
-
ma per installare il nuovo kernel...c'è bisogno di avere la batteria al 100%?? o è indifferente? :)
-
-
per chi ha avuto problemi con il flash del kernel "test_build12":
1) andare in recovery--> wipe cache+dalvik;
2) flash del cleaner script di lippol94;
3) flash del nuovo kernel;
Io ho fatto così e tutto è filato liscio...:)
-
Quindi la build 12 senza l'aggiunta di nessun fix risolve la registrazione hd? Beh fantastico! In download :D
-
Quote:
carminelnx
Quindi la build 12 senza l'aggiunta di nessun fix risolve la registrazione hd? Beh fantastico! In download :D
infatti...dopo l'installazione del kernel ho provato a fare un video in HD...ed ho notato nessun LAG;)
-
Quote:
Cambiasso
infatti è strano..
- Coming from onecosmic's ICS build?
1 Install the ROM from internal sdcard using ClockworkMod Recovery
2 Optionally install the Google Addon
3 Reboot into recovery and WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition)
il punto 3 dovrebbe essere fatto per prima...
boh..
Io ho fatto a modo mio, facendo prima tutti i wipe e poi flashando la rom.. e non ho avuto nessun problema! ;)
-
allora sono passato dalla Rc1 di Onecomics alla Build 12 del Team Hacksung con il kernel pawitp,
uno spettacolo!
Reattivissimo e mi funziona tutto quello che mi serve!
---edit---
le ultime parole famose...
ho installato Voodo Control + Filter, all'avvio dell'app si è spento il cell e ora va in bootloop perenne....
-
Quote:
Cambiasso
allora sono passato dalla Rc1 di Onecomics alla Build 12 del Team Hacksung con il kernel pawitp,
uno spettacolo!
Reattivissimo e mi funziona tutto quello che mi serve!
---edit---
le ultime parole famose...
ho installato Voodo Control + Filter, all'avvio dell'app si è spento il cell e ora va in bootloop perenne....
strano cambiasso..forse hai installato in modo poco pulito e hai residui della vecchia installazione..
-
ho perso pure la recovery, mi va in bootloop..
avete un CFRoot per ICS da installare tramite odin?
sto "inguaiato" e senza telefono..
-
Quote:
Cambiasso
Ti capisco, ci ho sbattuto per una giornata intera con il nuovo kernel ed alla fine (dopo 4 inutili tentativi con ripetuti loop) ho deciso di aspettare la prossima build nella quale sarà certamente implementato..
-
Quote:
Cambiasso
Togli la batteria accendi direttamente con la com bo dei tasti per entrare in recovery e poi fai tutti i wipe
-
Quote:
Cambiasso
Vai in download mode e tramite odin flasha questo( cm7-galaxys-initial-kernel.tar ) in pda,senza spunta su repartition e autoreboot. Togli la batteria e riavvia in recovery. A questo punto riflasha la build 12.
E' il kernel cm7 modificato per leggere le varie partizioni di ICS,permette di riavere la recovery per cercare di riflashare la build che ti serve. ;) Io ho avuto un problema di bootloop alla prima scritta Samsung GalaxyS su build 12,e in questo modo sono riuscito a recuperare la situazione senza perdere nulla e senza tornare a GB ;)
-
io ho la jw1 con kernel "CF-Root-XX_OXA_JVZ-v4.3-CWM3RFS" vorrei passare alla CM9 ma seguendo le istruzioni di questro thread si è impallato tutto :-X. sono comunque riuscito a rientrare in recovery è ho ripetuto la procedura, ma il mio SGS è andato in bootloop e ho perso la recovery... con odin ho dovuto rimettere jw1 :(
....
come faccio a mettere questa benedetta ICS????
help!!!:*
-
Quote:
peppesound
nono..non ha i tre tasti touch...:)
Ma lo hai provato tu??
-
Quote:
thewhiterabbit
Vai in download mode e tramite odin flasha questo(
cm7-galaxys-initial-kernel.tar ) in pda,senza spunta su repartition e autoreboot. Togli la batteria e riavvia in recovery. A questo punto riflasha la build 12.
E' il kernel cm7 modificato per leggere le varie partizioni di ICS,permette di riavere la recovery per cercare di riflashare la build che ti serve. ;) Io ho avuto un problema di bootloop alla prima scritta Samsung GalaxyS su build 12,e in questo modo sono riuscito a recuperare la situazione senza perdere nulla e senza tornare a GB ;)
grazie!! (il thanks sotto al tuo profilo non è abbastanza!)
era proprio quello che cercavo!
Ora rimango con la build 12 col kernel "stock".
-
ragazzi state ben attenti,tutti questi bootlop non sono normali ;)...secondo me sbagliate qualcosa....se volete essere sicuri al 310% mettete una bella jvz con repartition e pit,un bel wipe data,un semaphore e poi flashate la cm9...io faccio cosi,mai avuto un bootlop per ora (toccata di palle..)
-
Quote:
Bonvaz
ragazzi state ben attenti,tutti questi bootlop non sono normali ;)...secondo me sbagliate qualcosa....se volete essere sicuri al 310% mettete una bella jvz con repartition e pit,un bel wipe data,un semaphore e poi flashate la cm9...io faccio cosi,mai avuto un bootlop per ora (toccata di palle..)
A me era andato in bootloop dopo un banalissimo wipe cache e dalvik cache, che avevo fatto perchè avevo flashato l'aggiornamento delle google apps 7.1 ma Gmail mi dava FC. Il flash della build 12 in se non c'entrava niente,arrivavo da build 11 e prima da cm7 175 ;)
-
Quote:
Bonvaz
In effetti è molto strano, specie nel mio caso, da sei mesi con cm7 ho aggiornato costantemente senza mai problemi, ho fatto spesso pulizia e son ripartito da stock; mai problemi anche con cm9 dalla build 2 alla 12, poi adesso con il test kernel non ho avuto pace.. ho deciso di rimanere con quello della rom (già ottimo) nell'attesa di tempi migliori.. XD
-
Ho montato questa rom build 12 e devo dire che è ottima... Solo due problemini
1) non mi funziona la vibrazione come notifica messaggio
2) mi dice spazio di archiviazione in esaurimento pur avendo spazio in abbondanza
Qualcuno sa come fare?
Grazie a todos
-
Quote:
trexneo
2) mi dice spazio di archiviazione in esaurimento pur avendo spazio in abbondanza
Qualcuno sa come fare?
Grazie a todos
1) basta attivarla dal menù impostazioni presente nei messaggi.
2) strano, a me fino ad ora dalla build 9 non mi ha più dato questo problema..
-
Quote:
trexneo
Qualcuno sa come fare?
Grazie a todos
ho trovato questa soluzione per sbaglio e mi sono ricordato del tuo problema..prova a fare come dice questa guida-..trovi il tuo problema subito dopo la guida all installazione..https://docs.google.com/document/d/1...it?hl=it&pli=1
-
qualcuno che è passato dalla miui a questa rom ha riscontrato particolari problemi?sarebbe un pò uno sbattimento riscaricare il firmware stock e fare tutta la procedura di "piallatura " completa XDXD
-
Quote:
jackdb
1) basta attivarla dal menù impostazioni presente nei messaggi.
2) strano, a me fino ad ora dalla build 9 non mi ha più dato questo problema..
1) l'ho fatto -.- e dopo questo non funziona...
2) come avevi risolto?
-
Quote:
barababbu
qualcuno che è passato dalla miui a questa rom ha riscontrato particolari problemi?sarebbe un pò uno sbattimento riscaricare il firmware stock e fare tutta la procedura di "piallatura " completa XDXD
ma che domanda è?è un porting...leggiti i commenti delle ultime pagine e vedi se trovi qualche mancanza necessaria ai tuoi bisogni...comuqnue non voglio essere fastidioso,ma la prima pagina mi sembra davvero costruita male,non si capisce niente.....non ci sono neanche i known issues.....anzi,c'è scritto PROBLEMI NOTI: e poi il numero della build 12 con le cose che ha FIXATO!!!!non vorrei che l autore pensa che quella lista sotto la build 12 siano i bug della build,perchè se no aiuto....
-
Quote:
trexneo
1) l'ho fatto -.- e dopo questo non funziona...
2) come avevi risolto?
guarda cosa ti ho linkato sopra il post....