Ho riprovato a mettere su una versione della rom Cyber-SGS IV Style V6 e ora funziona tutto senza problemi...meglio così! Probabilmente avevo scaricato una versione buggata o il file era corrotto (anche se non sembrava..)
Ho riprovato a mettere su una versione della rom Cyber-SGS IV Style V6 e ora funziona tutto senza problemi...meglio così! Probabilmente avevo scaricato una versione buggata o il file era corrotto (anche se non sembrava..)
buongiorno a tutti,
finalmente mi sono deciso a cambiare rom sul mio galaxy s i9000 ma prima di farlo vorrei chiedere a voi un consiglio... mi piacerebbe installare una rom fluida e veloce e, perchè no, anche carina da un punto di vista grafico.. magari anche stabile... mi rivolgo a chi è abituato a provare e riprovare rom... quale consigliate? eventualmente è possibile tornare alle condizioni di fabbrica con odin se non mi trovassi bene?... Infine consigliate di comprare l'app titanium?
Grazie a tutti
pensavo di installare slim bean, che ne pensate?
Ultima modifica di mircopienovi; 20-05-13 alle 15:19
Ciao.
Io sul telefono di mia moglie ho messo l'ultima Rc2 (Release candidate) della CM10.1, si trova abbastanza bene e lo smartphone è sufficientemente fluido. Poi certo se giochi con roba pesante lagga un pò. Titanium backup è l'unica applicazioni che ho comprato è di una comodità unica. Per il resto puoi provare anche Helium (Carbon) che pure sembra ottima.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mircopienovi (21-05-13)
anche io ti consiglio la cyano ..vai tranquillo
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
mircopienovi (21-05-13)
ho installato la cyano 10.1, la versione stabile e devo dire che è una bomba... molto bella e il telefono ha ripreso vita... è una scheggia... per quanto riguarda titanium vorrei sapere quali son le sue funzionalità di preciso.. potete dirmi le cose principali? in google ho trovato una marea di informazioni ma a me serve qualcosa di conciso...
Titanium nasce principalmente per eseguire Backup di dati ed App in modo che, ad ogni cambio Rom o Format Factory Reset, con un semplice TAP sia veloce ripristinare tutto quanto.
Una funzione Fondamentale alla quale non rinuncerei mai a Titanium è la possibilità di Congelare o Disinstallare App di Sistema. Ma se devi usarlo solo per quello esistono nel Market Programmi Gratuiti che si dedicano, altrettanto bene, solo a quello, appunto.
Tra l'altro solo con la Versione Pro di Titanium puoi Congelare o Disinstallare App. Con la Versione Free no.
Salve ragazzi. Spiego la situazione: i9000 stock di un amico (2.3) mi ha chiesto un flash, vorrei mettergli una ROM 4.2, possibilmente TW, tipo la Remics UX..
passando al sodo, mi ha chiesto di backuppare SMS, quindi la scaletta è
Root - backup - Cwm/TWRP - ROM - restore. Mi linkate (o indirizzate) verso root e cwm (o qualsivoglia recovery) e dirmi nel caso procedure aggiuntive di cui non sono a conoscenza?
Beh..parlate spediti.. Non avete a che fare con un pivellino
Grazie a tutti
Bè ormai è passato molto tempo da quando ho fatto il root al 9000 di mia moglie però credo che tu puoi seguire questa procedura: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=943129
Dopo il root è sempre consigliato fare un backup della cartella Efs, puoi usare tranquillamente un software che io uso su S2 e che scarichi dal market: https://play.google.com/store/apps/d...oz.GSII_Repair. Come vedrai il software è molto intuitivo basta premere sul tab 3 e poi sulla prima opzione e nella cartella segnalata ti troverai un backup di soli 28kb, così l'imei è salvo. Ora ti devi fare un backup dei programmi/sms io uso titanium backup pro se usi la free ogni volta che ripristini dovrai premere ok. A questo punto devi solo decidere che rom mettere, quelle simil stock con la touchwiz io sul 9000 non le ho mai provate e sinceramente è un launcher che odio... L'unica cosa che ti posso consigliare è di installare l'ultima Cm10.1 rc2 così vai sul sicuro e sai che è una rom stabile e che funziona tutto, poi a limite da qui inizi a personalizzarla.
Comunque sappi che queste rom rispetto a Gingerbread consumano di più, quindi se prima ci faceva un giorno e mezzo ora ne fa uno. Puoi provare ad installare dei kernel alternativi per migliorare la cosa ma bisogna smanettarci, io sto usando il Seamphore ma dopo qualche giorno inizia ad avere dei rallentamenti (imho forse è la cache che si è riempita...). Buon divertimento
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
hypnos17 (24-05-13)