ringrazio ancora a Pietro per l'aiuto :D diciamo che ci siamo riusciti XD anche se nn capisco come mai nn esiste la galleria su questa rom insomma devo solo capire alcune cose ma ci sarà tempo :D grazie ancora!
Visualizzazione stampabile
ringrazio ancora a Pietro per l'aiuto :D diciamo che ci siamo riusciti XD anche se nn capisco come mai nn esiste la galleria su questa rom insomma devo solo capire alcune cose ma ci sarà tempo :D grazie ancora!
Ciao Pietro diciamo che inizio a capire adesso sto studiando delle guide x poter cambiare rom e provarle un po tutte per trovare quella che fà per me...volevo chiederti io trovandomi con la rom tiramislim final v2 posso cambiarla in qualsiasi altra rom? e si questa guida è giusta?
- Scaricare la ROM scelta -
- Copiare lo zip nella memoria interna/esterna -
- Riavviare in recovery (Volume su + Home + Power) -
- Eseguire Full Wipe (Wipe data/factory reset, Wipe cache e Wipe Dalvik dal menù "advanced") -
- Consiglio anche di eseguire anche Format system/data/cache (dal menù mount & storage)
- Selezionare "Install zip from..." e "Choose zip from..." -
- Selezionare lo zip della rom e dare l'ok -
- Reboot system now -
non c'e bisogno l'ultilizzo di odin vero? e questa cambia soltanto la rom perchè ormai il kernel e superoot c'e li ho giusto? :D aspetto che mi illumini :D
Ciao a tutti ! Ho un Galaxy S (Gt-i9000) e vorrei ottenere i permessi di root per poi eventualmente mettere una rom. Potreste aiutarmi perfavore ?
Ciao, odin lo usi solo per il flash di fw stock e per ottenere il root.
Una volta in possesso di root e CWM recovery, fai tutto da quest'ultima ;)
Di solito quando flashi una rom, quest'ultima include anche un kernel inserito nello zip dal cuoco
che al momento del flash via CWM sovrascrive quello che avevi in precedenza.
Ciao, per fare cio' che chiedi trovi tutto QUI.
E se vuoi, essendo nuovo del forum, potresti presentarti nell'apposita area.
Ciao:)
abbiamo fatto un bel macello con un amico.... abbiamo per errore messo jelly bean 4.1.2 del s2 sul i9000... non partiva l'aggiornamento e abbiamo staccato il cellulare dal pc... non si accende più! si può tornare in qualche modo indietro?
Grazie mille aaasss10 :) Adesso voglio chiederti un'altra cosa. Ci sono molti file. Quale devo prendere ? Ho una versione firmware 2.3.5 ;
no il problema è proprio quello.... nn da segni di vita
Se il telefono non si accende più, temo non ti resti che l'assistenza.
Se invece, togliendo e rimettendo la batteria, qualcosa si accende (ad esempio la retroilluminazione dei due tasti), potresti provare col JIG Dongle per mandarlo in download mode. E rimetterti nella situazione che suggeriva Ilo.
Il problema è che è il telefono almeno deve accendersi, perché il JIG sfrutta una opzione di autorecovery del Galaxy. Ma deve essere alimentato...
Sinceramente non credo che un flash sbagliato possa aver bruciato anche l'elettronica, quindi qualche segno di vita dovrebbe darlo...
cosa farebbe questo dongle usb??
Ti mette un Download Mode il Terminale, cortocircuitando un paio di contatti alla porta USB del Terminale. Per 3 euro... io la prova la farei. Poi... fate vobis. :)
Edit; Con "cortocircuitando" mi riferisco, ovviamente, ad un modesto carico resistivo di pochi Ohm... :D
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Come dice giustamente Val3r10 se non si accende c'è poco da fare, assistenza, se no potresti provare a fare questo............
.....collegarlo col cavo al pc con odin aperto, rimuovere la batteria col cavo sempre collegato, rimetterla, aspettare che si riaccende e non appena vedete che si riaccende premete i tasti Volume meno-home-power contemporaneamente finchè non entra in download mode. Una volta in download mode flashate una nuova rom !!!
A me mi ha salvato un paio di volte senza bisogno di usare dongle usb, però puntualizzo che il mio era un caso (anzi due) di semibrick. Tentar non nuoce. Ma ripeto, se non si accende rimane soltanto l'assistenza.
quella è la guida per la Tiramislim...ogni rom ha una sua guida (sebbene siano tutte molto simili)...ti conviene seguire la guida in prima pagina di ogni rom
...cmq ora hai un tel moddato, quindi nn serve sempre ripartire da odin ;)
ogni tanto però riflasha un fw con odin, così almeno "pulisci" un po' il telefono ;)
ho scritto una guida 2-3 pagine indietro :)
scarica una rom stock (qualunque) e un kernel mod "concorde" alla rom stock
(oppure guarda se c'e un kernel mod adatto alla rom che hai su adesso...però dovresti dire che tipo è...per esempio jvt, jvu ecc...)
Inviato e basta.
Ma figurati tranquillo.
Allora prima di tutto, come dice Pietrone, vediamo di capire di preciso che fw monti.
Dal tastierino numerico digita *#1234# e indicami le info visualizzate.
Così riusciremo a trovare la versione del CF.root per il tuo fw.
;)
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
io ho la cyanogenmod 10....come faccio per istallare la 10.1? La devo flashare sopra?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ok Pietrone quindi da un momento all'altro io vorrei mettere il firm ufficiale posso fare quel procedimento con odin? Posso farlo direttamente ogni qual volta ho una rom installata? E un procedimento uguale per tutti? ...cioe e prima tip re partition e poi i 3 file senza repartition?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Cosa significa che una rom é "snapshot''?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
CiccioGalaxy, sembra una situazione abbastanza sporca.
Forse ti conviene riflashare un firmware da zero, prima di pensare al kernel per il root...
Per curiosità, se digiti (come per l'altro) *#06# ti esce fuori l'IMEI corretto del tuo telefono ? (lo stesso che è scritto sulla scatola)
perchè è strano che la voce CSC indichi unknown.
Per il tipo di firmware che monti tu (europeo) il CSC dovrebbe essere I9000OXAJVS o cmq OXA
(vedi QUI)
Allora ti spiego tutto:Praticamente prima il mio galaxy era un brand tim con gingerbread 2.3.3. Ho fatto il root e tutto è andato per il verso giusto. Poi ho messo una rom ma il telefono si è bricckato,quindi l'ho portato da un ragazzo e mi ha messo questo firmware. Adesso ti chiedo : Dovrei montare uno dei firmware di samMobile che mi hai elencato per fare il root e mettere una rom ?
Quella che ti ho linkato è la pagina di riepilogo del fw europeo che monti ora
(guarda dove è scritto GT-I9000 - Open Europe).
Come anche indicato da Val3r10 ti consiglierei di installare l'ultimo fw ufficiale ITV JW7
in modo da avere su un fw sicuro del quale conosci la provenienza (tutto cio' che è postato nel forum è testato e sicuro),
poi dopo cio' se vuoi avere i permessi di root puoi flashare il CF_Root 4.4 oppure altri kernel come il Semaphore.
Il JW7 lo trovi QUI
Ti consiglio la versione odexed
JW7 no_sbl: versione 3 file ITALIANA senza bootloader, impacchettata personalmente.
Si usa sia con che senza repartition. PIT 512 non incluso. FULL WIPE. Versione ODIN3.
Segui la guida al post n°3 e se qualcosa non ti è chiaro noi siamo qui.
Dopo il flash del fw JW7 per flashare il CF_Root trovi tutto il necessario QUI
e con questo kernel otterrai anche i permessi di root e la CWM recovery
che ti permetterà di installare qualsiasi rom tu voglia.
;)
Grazie a tutti :) Vi farò sapere ;) Comunque avrei intenzione di mettere la Remics-JB Che ne pensate ?
Ho provato in passato solo RemICS-UX (su base Cyano9) ed era caruccia
ma poi per prove varie sono tornato a rom su base fw stock.
Cmq QUI nella discussione dedicata troverai pareri ed info da chi l'ha provata.
;)
Ok grazie :)
Ragazzi una domanda. E' tornato il telefono dall'assistenza. Era un problema hardware. Hanno cambiato la scheda PBA.
Ora ho collegato il telefono al pc e ho visto che la memoria interna non è piu di 8 gb circa ma di 13 gb!
Sogno o son desto?
Il problema è che non partiva propio. Partiva la schermata galaxy s e si riavviava. Non c'era verso di farlo partire. Quindi non hanno fatto nessuna storia. Mi hanno messo anche la jw7 e non ha graffi o altra roba. Il mio è garanzia europa. Circa un mese.
Ora mi godo la cm10.1
Gia. E il mio è anche garanzia Europa. È strano perche non è ne da 16 ne da 8.
http://img.tapatalk.com/d/12/12/20/ta3ujaju.jpg
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2