vorrei installare sul mio galaxy s una CyanogenMod... so che la cm10 è stabile ma non riesco a trovarla... qualcuno può mandarmi un link? che ne dite della 10.1 ci sono molti bug? ne vale la pena?
Visualizzazione stampabile
vorrei installare sul mio galaxy s una CyanogenMod... so che la cm10 è stabile ma non riesco a trovarla... qualcuno può mandarmi un link? che ne dite della 10.1 ci sono molti bug? ne vale la pena?
che ne dici di guardare il thd apposito?
Salve a tutti ragazzi,
ultimamente sto riscontrando dei problemi con un galaxy s, sui quali non mi dilungo tanto perchè la questione è semplice, è stato effettuato lo "sbrand" con l'installazione di un firmware ita, il JW7 per essere precisi, cosa che ritengo possa appunto essere la causa di tali problemi. Volevo semplicemente chiedervi: per rimettere il suo firmware originale, che sarebbe della TIM, devo effettuare procedure particolari oppure è sufficiente wipe data ecc odin cavetto pda del firmware e via?
Tengo a precisare che il firmware ora installato è basato su android 2.3.6, mentre quello da installare 2.3.3
Grazie in anticipo! :-)
Non credo sia quello il problema...magari ha caricato male la rom...se vuoi puoi provare ha riflashare magari il fw con i 3 file da mettere con odin per fare una buona pulizia...che troverai qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713 per poi spostarti in sezione modding...;)
LT4....sempre piu delirante...;)
In sezione modding ce l'ho spostato io.
L'alternativa era cancellare domande e risposte, senza ulteriori spiegazioni visto lo scarso rispetto,
come BEN CHIARITO in cima all'area.
Ciao a tutti Androidiani!
Allora, vi espongo il mio problema:
Ho un paio di cuffie Beats e, ovviamente, con il mio Samsung S non funzionano.. O meglio, funzionano male.
L'altro giorno però, googlando per una soluzione ho trovato, sempre su questo sito, le istruzioni per un porting che di fatto permette l'utilizzo delle Beats a pieno regime anche su sistema Android a questo indirizzo:
www . androidiani . com/applicazioni/beats-audio-by-dr-dre-porting-per-qualsiasi-dispositivo-android-87606
Funziona? E qualcuno potrebbe spiegarmi alla buona cosa fare? Anche perchè parole come flashare o recovery mi risultano abbastanza sconosciute rotfl
Grazie a tutti :)
Salve a tutti.... ormai ho giá da qualche anno un sgs l'ho moddato con moltissime rom e mi accorgo ora che anche tornando a firmware originale e formattando tutto il telefono lagga anche nelle funzioni piú semplici e stando semplicemente su internet si surriscalda (non la batteria ma la parte sopra, dove c'è lo slot della sim e della sd) qualcuno ha qualche consiglio? grazie :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Sisi ho flashato con pit 512. Ma il problema della lag compare sopratutto dopo che ho installato un po' di app..Quote:
Originariamente inviato da ilo
Ora come ora sto usando una rom jb quando torno a casa dalle ferie provo a formattare tutto tornare alla stock gb e magari installare qualche rom gb..
Ciao ragazzi,
ho provato a spulciare per qualche oretta in vari topic ma non sono stato in grado di trovare qualcosa di utile per me, anche se penso che sia un problema che è capitato a molti.
Installando una qualsiasi rom (cyanogenmod 10.1.2, CyberS4 style etc...) su I9000 quando si vanno ad attivare o wi-fi o connessione dati il telefono diventa bollente sul retro, ad altezza sim, e c'è un consumo anomalo di batteria.
Il problema è stato risolto in qualche modo?
Grazie
Ragazzi :) non so se è la sezione giusta ... però spero possiate aiutarmi, perchè in un certo senso voglio entrare in questo bel mondo del modding :) Stavo aggiornando il mio Galaxy S1 I9000 no brand 2.3.3 tramite kies... A un certo punto kies mi dà errore e sul cellulare mi compare un bel robottino con scritto "downloading do not turn off target!! " ..E lì mi son cagato un pochino sotto :) dopo aver visto che per 15 minuti non dava segni di vita e dopo una mia intensa ricerca tra questo forum e google, decido di staccare la batteria ....
Fortunatamente il cellulare ora funziona :) Cosa posso fare per aggiornarlo?? Mi sconsigliate di usare di nuovo kies? Quindi devo usare ODIN?? E metterci qualcosa di interessante sopra?? :) Grazie a tuttiiiii.. ciaooo
Si ODIN.
... le discussioni in evidenza in quest'area sono tutto quello che ti occorre.
Poi, dopo aver letto qualcosa (regolamento incluso ;)), ti consiglio di passare di qui:
- https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
- https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Che onore essere risposto da val3r10 :) da ieri sto leggendo la tua guida generale sul S1 :) complimenti per la guida :) volevo commentare lì, ma è chiusa come discussione.. Grazie...
P.s mi sono iscritto un annetto fa e lessi il regolamento :) ho fatto qualcosa di sbagliato in questi miei commenti??
No no, tranquillo. :D E non sfottere... roftl
Purtroppo ormai da queste parti non sono tantissimi a rispondere...
L'invito era generico perché la domanda "quale rom è la migliore ?" (alla quale ovviamente non ha alcun senso rispondere... oltre ad essere esplicitamente vietata ;)) è la più gettonata ultimamente...
giusto insieme agli aiuti "passo-passo" per il flash con Odin :D
Ti ho riindirizzato a quei thread di discussione, identificati dal prefisso [chat-mode], proprio per dare libero sfogo in un contesto di maggiore tolleranza... ;)
Ti giuro che non stavo sfottendo... Sto studiando da ieri quelle pagine per capire più che posso per non fare danni :) e sono chiarissime... Chiedevo solo perchè ho cercato di non aprire un nuovo topic, come da regolamento :) perchè in altri forum vogliono che per un nuovo problema personale si apra un nuovo topic..
Leggo ovunque che non bisogna avere fretta quando si flasha , ma più meno quanto tempo ci vuole?? :) meno di 2 ore??
Va benissimo questo thread per chiedere... poi magari se il discorso diventa di botta-risposta, meglio quei chat-mode.
Io comunque mi riferivo al contenuto delle domande, che sono ovviamente quelle più reiterate da chiunque. Che non ha alcun senso ognuno riproponga in un nuovo thread, no ? E' per questo che le regole di questo forum vietano di aprirne per argomenti simili
Riguardo al tempo che occorre, il flash da Odin dura al max 5 minuti... se fai tutto incluso togliere la batteria
Il problema è che lo stesso poco tempo, se non ti sei "preparato" adeguatamente, è sufficiente a brickare ;)
E i tempi di preparazione e approfondimento, dipendono dal livello di attenzione nella lettura roftl
Assolutamente vero, si. :)
OT, ok, ma ne vale la pena.
Sono stato in ferie fuori Italia e devo dire che, con molta soddisfazione, noto che l'S1 è tutt'altro che in disuso, nonostante i suoi TRE anni di vita. :D
Sono davvero moltissime in giro per il Mondo le Persone che ancora ne posseggono uno. Ormai per me è diventata una "deformazione professionale" notare che tipo di Cello uno una abbia tra le mani.
...Forse ancor prima di prendere coscienza se quelle stesse manine appartengono magari... ad una bella Gnocca! rotflrotfl.
salve in questa sezione non trovo una guida per come salvare la cartella efs su questo terminale...
devo mettere una rom a mio fratello che è fermo a 2.3.6.. mi consigliate una qualsiasi anche ics con meno bug possibili e che giri veloce.. grz
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html. Qui trovi un sistema per farlo. MI sembra anche molto chiaro ed esplicativo.
Usando il tasto "Cerca", in alto a destra e digitando "salvataggio cartella efs" trovi anche altri Thread a riguardo.
Circa la Rom... A parte una, Moddata soprattutto (le trovi, eventualmente, nell'area relativa al Forum per S1), su base GB a cui Samsung si è fermato... Non trovo nulla di stabile, con buona durata batteria e soprattutto per "uso quotidiano". Poi... sono sempre scelte ed opinioni personali. :)
Guarda ce questa per il note...non credo che cambi la procedura... https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=80049
Ma delle Bootanimation per il nostro galaxy S dove le posso trovare? :p
Ragazzi , qualcuno ha notato battery drain con android 4.3 in deep sleep ? Io si , il telefono ci va in sleep , so bene che non è come gb però la situazione non è molto bella..
Ciao ragazzi ,
Potete consigliarmi qualche modem per cm10.1 ? Su xda ho trovato solo roba per cm10-cm9 ...
Il mio operatore è wind :)
Astrone, non sarebbe il caso di porre le domande nei thread delle rom a cui ti riferisci ? ;)
Domanda facile facile: per passare da una Rom JB Aokp a Gingerbread basta flashare il fw con repartition attivo?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Dunque, monto la tiramislim 2.0 e devo dire che non mi trovavo male inizialmente, solo che ora avendo raggiunto le 100 apps caricate, si impalla spesso e soprattutto, cosa più fastidiosa, quando devo rispondere al telefono!
Volevo perciò capire se potesse essere utile fare un wipe completo e riflashare banalmente la rom o se posso solo pensare di cambiarla per provare a migliorare le cose.
Ciao ragazzi,
Il mio Galaxy S, dopo aver installato sia ROM del tipo Cyanogen ( 10.2. etc nightly and stable) che CyberSGS del forum di xda, quando si imposta un qualsiasi tipo di connessione dati wifi o mobile si surriscalda sul retro altezza SIM e draina moltissimo la batteria. Ho provato a cercare all'interno della marea di informazioni presenti nel forum ma non sono stato di trovare granchè.
Vorrei sapere se capita a qualcun'altro e/o se ci sono rimedi (altre mod).
Proprio oggi ho compato una batteria nuova che vorrei cercare di caricare il meno possibile!
Grazie
Ciao ragazzi ... Volevo sapere se si può moddare il samsung galaxy s advance oltre al root ( cambiare kernel , rom ) pur rimanendo alla versione gingerbread ?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ragazzi volevo sapere visto che è da poco che mi trovo nel mondo del galaxy S, da quale altro dispositivo possiamo prendere le rom e farci un port.
Mi potete anche dare una guida su come fare il porting.
:cool:
Ho un galaxy s gt i9000 con android 2.3.6 e vorrei aggiornarlo alla versione 4.2.1 o superiore.
Ma purtroppo non posso fare nessun aggiornamento al mio telefono perchè non mi fà entrare ne in modalità recovery ne in download mode.
Per il fatto che il tasto centrare home non mi funziona...
Aiutatemi...Non so cosa fare!
Ho letto di questo utile tool per fare un mega hard reset, ma non trovo niente per il galaxy S gt-i9000.
Qualcuno ne è a conoscenza?