CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 243 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problemone...Ho un Galaxy S brand wind, volevo accedere alla recovery , ma con i tre tasti non funziona...
    La prima volta che ho provato il fix con Odin, ho brikkato e ho dovuto usare il Dongle...allora ho installato il firmware wind di nuovo, e sto riprovando a sbloccare i tre tasti....al termine della procedura , Sempre avvenuta con successo, non succede niente...i tre tasti non vanno....sono disperato....ora mi chiedo, non è che prima devo mettere un firmware NO brand, e successivamente provare con il Fix dei tre tasti? rispondetemi vi prego.....almeno una dritta....

    Ah dimenticavo, il telefono è rootato perfettamente...ho provato anche tramite room manager che ha il comando riavvia in recovery , ma niente, mi rimane in loop e devo togliere la batteria.... HELP!!!!

  2.  
  3. #862
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Buonasera a tutti,

    Circa un anno fa, poco meno, sono ricorso ad un upgrade (dallo stock 2.1 al Gingerbread 2.3.3) per rendere ancora usabile il mio Galaxy S.
    Da subito mi ha dato alcune problematiche quali surriscaldamento batteria e blocco/spegnimento/riaccensione improvvise quando messo sotto torchio (più apps operative).

    A Dio piacendo presto riuscirò ad andare in ferie...e lo vorrei fare con un telefonino funzionante. Sono "scozzese", ovvero restio a spendere soldi per acquistare un nuovo smartphone quando tutto sommato questo il suo lavoro lo fa, ma allo stesso tempo volevo chiedere a voi se mi conviene provare un upgrade a ICS e magari rigenerare il cellulare fino alla fine dell'anno oppure se il gioco non vale la candela e tanto vale mettere mano al portafoglio.

    Nel caso l'upgrade sia percorribile con beneficio vorrei anche chiedere come procedere e con quale ROM. Ho trovato sul web diverse possibilitò, ma vorrei anche la certezza di andare ad installare qualcosa di stabile. Suggerimenti?

    Ringrazio in anticipo

  4. #863
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmoro1970 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    Circa un anno fa, poco meno, sono ricorso ad un upgrade (dallo stock 2.1 al Gingerbread 2.3.3) per rendere ancora usabile il mio Galaxy S.
    Da subito mi ha dato alcune problematiche quali surriscaldamento batteria e blocco/spegnimento/riaccensione improvvise quando messo sotto torchio (più apps operative).

    A Dio piacendo presto riuscirò ad andare in ferie...e lo vorrei fare con un telefonino funzionante. Sono "scozzese", ovvero restio a spendere soldi per acquistare un nuovo smartphone quando tutto sommato questo il suo lavoro lo fa, ma allo stesso tempo volevo chiedere a voi se mi conviene provare un upgrade a ICS e magari rigenerare il cellulare fino alla fine dell'anno oppure se il gioco non vale la candela e tanto vale mettere mano al portafoglio.

    Nel caso l'upgrade sia percorribile con beneficio vorrei anche chiedere come procedere e con quale ROM. Ho trovato sul web diverse possibilitò, ma vorrei anche la certezza di andare ad installare qualcosa di stabile. Suggerimenti?

    Ringrazio in anticipo
    Anche il mio telefono era diventato problematico ma prima di cambiarlo ho aggiornato a ics con la Tsunamics e sembra davvero un altro telefono e adesso non sento davvero più il bisogno di cambiarlo
    Prova la Tsunamics che trovi qui al nostro forum è stabile e non da problemi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  5. Il seguente Utente ha ringraziato tiso per il post:

    elmoro1970 (18-06-12)

  6. #864
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho da poco un I9000 che uso come muletto. Nulla da dire, ma e' brandizzato 3 e volevo già che ci sono sbrandizzarlo e passare ad ICS.
    Problema è che con Android sono un esordiente totale. Esperienze passate con IOS e Bada, sbrandizzati, jailbreak ecc ecc e tutto ok.
    Con Android però non capisco bene come fare: sembra esserci più di un modo/procedura, al di là delles celte di questa o quella rom.
    Ho letto le guide qui gentilmente inserite ma mi sono rimasti dei dubbi:
    1) Odin è la scelta giusta?
    2) La ROM attualmente più stabile qual'è?
    3) Esiste ancora un problema con il wi-fi?
    4) la sequenza esatta di operazioni quale viene ad essere? Nelle guide varie si legge che serve il discorso permessi root ma a che punto si interviene?

    Scusa la domanda, trita e ritrita ma non ho ancora ben chiara una guida completa, dalla a alla z
    Grazie mille a tutti in anticipo!

  7. #865
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco un I9000 che uso come muletto. Nulla da dire, ma e' brandizzato 3 e volevo già che ci sono sbrandizzarlo e passare ad ICS.
    Problema è che con Android sono un esordiente totale. Esperienze passate con IOS e Bada, sbrandizzati, jailbreak ecc ecc e tutto ok.
    Con Android però non capisco bene come fare: sembra esserci più di un modo/procedura, al di là delles celte di questa o quella rom.
    Ho letto le guide qui gentilmente inserite ma mi sono rimasti dei dubbi:
    1) Odin è la scelta giusta?
    2) La ROM attualmente più stabile qual'è?
    3) Esiste ancora un problema con il wi-fi?
    4) la sequenza esatta di operazioni quale viene ad essere? Nelle guide varie si legge che serve il discorso permessi root ma a che punto si interviene?

    Scusa la domanda, trita e ritrita ma non ho ancora ben chiara una guida completa, dalla a alla z
    Grazie mille a tutti in anticipo!
    rileggi le guide che trovi tutto quello che serve

    1) si si odin è la scelta giusta metti un kernel tipo il cf root giusto per la tua versione
    2) io ti consiglio vivamente la tsunamics che trovi proprio in questa sezione, è praticamente una rom perfetta
    3) nessun problema
    4) metti il file zip della tsnuamics nella memoria del telefono, con odin metti il kerner cf root per la tua versione, avvii in recovery e segui la guida per l'installazione della tsunimcs
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  8. Il seguente Utente ha ringraziato tiso per il post:

    zioneed (20-06-12)

  9. #866
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da poco un I9000 che uso come muletto. Nulla da dire, ma e' brandizzato 3 e volevo già che ci sono sbrandizzarlo e passare ad ICS.
    Problema è che con Android sono un esordiente totale. Esperienze passate con IOS e Bada, sbrandizzati, jailbreak ecc ecc e tutto ok.
    Con Android però non capisco bene come fare: sembra esserci più di un modo/procedura, al di là delles celte di questa o quella rom.
    Ho letto le guide qui gentilmente inserite ma mi sono rimasti dei dubbi:
    1) Odin è la scelta giusta?
    2) La ROM attualmente più stabile qual'è?
    3) Esiste ancora un problema con il wi-fi?
    4) la sequenza esatta di operazioni quale viene ad essere? Nelle guide varie si legge che serve il discorso permessi root ma a che punto si interviene?

    Scusa la domanda, trita e ritrita ma non ho ancora ben chiara una guida completa, dalla a alla z
    Grazie mille a tutti in anticipo!
    dunque, cerco di essere chiaro:
    per sbrandizzare, da quanto so, basta flashare(con odin) un fw non brand. per mettere una rom invece ti serve un fw stock(flash con odin) + kernel mod(flash con odin)
    allora per prima cosa devi avere un kernel mod, ma per averlo prima devi flashare (=installare) un furmware stock. quindi i passaggi sono:
    1)scarichi odin 1.3(io uso questo)
    2)scarichi il firmware stock jvu(io ho sempre usato questo...di + recenti ora ci sono jw4 e jw5, ma siccome passi subito a ICS non sono necessari. io cmq quelli non li ho mai messi, ti posso dire che al 99% si flashano come il jvu, ma nn posso darti la certezza, proprio perchè nn li ho mai messi)
    3)lo scompatti con winrar e avrai i file: pit 512(in teoria, se no lo avrai quando scarichi odin), code, modem, csc
    3)apri odin, metti il tel in download mode(tasto volume giu+tasto home+tasto power), connettilo con l'usb(odin te lo riconosce.) metti il tick su re-partition, metti il pit 512 nello spazio "pit", il code in pda, il modem in phone e csc in csc
    4)fai start, ci dovrebbe mettere intorno ai 2-3 minuti
    5)ok ora hai un firmware stock jvu(o quello che hai scelto)...nn staccare l'usb se no bricki. lasciala attaccata fino a quando nn si accende che è meglio(anke se potresti staccarla quand vedi la S del galaxy)
    6)avendo jvu(presumo, la guida te la imposto x jvu), scarica il kernel mod "semaphore" per jvu, dovrebbe essere il 2.5.0.tar se nn erro
    7)chiudi odin (da prima), ricconnetti il cell in download mode, poi metti in pda il kernel(tu scarichi il kernel, poi nn toccare niente, nn estrarre nulla, e lo inserisci in pda) e fai partire(se installi un kernel NON devi mettere il tick su re-partition nè inserire il pit)
    8)il telefono si riavvia....ora hai fw stock+kernel mod

    Trovi tutto QUI per i firmware
    e tutto QUI per i kernel

    ora per mettere ICS ti conviene seguire le varie guide dei cuochi, le trovi in prima pagina di ogni 3d. Io ti posso consigliare la TiramiSlim o TsunamICS (a me piace di più la TiramiSlim, ma sono gusti) che sono in assoluto le migliori, poi scegli te
    se hai qualsiasi problema chiedi pure che appena posso ti rispondo
    p.s. prima di flashare con odin devi avere i drivers del tel installati su pc, ma presumo tu li abbia già
    Ultima modifica di Pietrone94; 19-06-12 alle 10:20



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    milanista96 (19-06-12)

  11. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    dunque, cerco di essere chiaro:
    Sei stato CHIARISSIMO, grazie mille!!!!
    Finalmente un po' d'ordine, anche se faccio ancora confusione fra firmware e rom (venendo da IOS e bada questa distinzione non c'era).

    1) che differenza c'e' fra firmware stock e firmware no brand? Quindi..err..scusa la domanda banale: in pratica il kernel e' la versione di android?
    2) Il root del telefono serve? Presumo di si' ma va fatto dopo tutta questa procedura?

    Grazie mille ancora!!!!!
    Ultima modifica di zioneed; 19-06-12 alle 21:28

  12. #868
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    Sei stato CHIARISSIMO, grazie mille!!!!
    Finalmente un po' d'ordine, anche se faccio ancora confusione fra firmware e rom (venendo da IOS e bada questa distinzione non c'era).
    Solo due domande: ho fatto un po' di prove e non arrivo ad attivare le combinazioni per download e per comesichiama..restore mode. Mi pare che ci sia un fix, andro' a leggere.
    1) che differenza c'e' fra firmware stock e firmware no brand? Quindi..err..scusa la domanda banale: in pratica il kernel e' la versione di android?
    2) Il root del telefono serve? Presumo di si' ma va fatto dopo tutta questa procedura?

    Grazie mille ancora!!!!!
    di nulla
    1)fondamentalmente sono la stessa cosa.
    ti riporto una "definizione" di kernel:
    Kernel: è la parte essenziale di qualsiasi sistema operativo. Senza entrare troppo in tecnicismi, si occupa della gestione dell'hardware (driver ed altre informazioni sull'uso dei componenti hardware, ad esempio). Android usa un Kernel Linux modificato ed è interamente open source (ovvero il codice sorgente è liberamente disponibile e modificabile).
    2)il root serve x ottenere i privilegi per amministrare il sistema...ti riporto anche qua una "definizione":
    Cosa significa root? Nei sistemi operativi di tipo Unix si indica con root l'utente dotato di massimi privilegi, cioè l'amministratore di sistema, detto anche super utente o superuser. (cit. Wikipedia). Essendo Android un sistema linux, root è quindi l'utente che permette di avere il totale controllo del telefono. Che privilegi si hanno ad avere permessi di root? Abbiamo il TOTALE controllo del telefono. la procedura per rootare il proprio dispositivo varia da terminale a terminale, consultare le relative sezioni per sapere come fare il root al vostro device..
    infatti ti serve per poter successivamente avere la cwm(recovery modificata), fondamentale x poter installare rom
    p.s. tu non hai la download mode??

    Sent from my GT-I9000 with Tiramislim...yes the new base is Slim



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  13. #869
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    di nulla
    ops..scusa..mi ero espresso male, usando linux dai tempi delle prime slackware , ma qui mi riferivo ad android nello specifico., sapendone poco.

    Allora..al momento e' brandizzato 3, con firm. 2.3.5, build gingerbread.nejvk.
    Prima cosa vorrei sbrandizzarlo, se ho capito bene posso farlo sia tenendo la 2.3.5 che aggiornando il firmware con la 2.3.6. Corretto?
    E qui per farlo posso scegliere fra rom diverse?? mi sono perso sulla differenza fra rom e firmware .
    Intendo: i vari XXJVU ecc ecc sono le versioni di Android (2.3.4, 2.3.5 ecc ecc) e questi sono ..i firmware?
    POI si sceglie la rom (tsunami varie ecc ecc)..mi sono proprio intrecciato sulla sequenza, abbi pazienza. Le guide sono ottime per la aprte pratica ma non ho davvero capito da dove iniziare
    Ti devo una Guinness virtuale!

    PS: no...tutto ok x il download mode..ero pirla io e lo facevo a telefono acceso..ehm...

  14. #870
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    ops..scusa..mi ero espresso male, usando linux dai tempi delle prime slackware , ma qui mi riferivo ad android nello specifico., sapendone poco.

    Allora..al momento e' brandizzato 3, con firm. 2.3.5, build gingerbread.nejvk.
    Prima cosa vorrei sbrandizzarlo, se ho capito bene posso farlo sia tenendo la 2.3.5 che aggiornando il firmware con la 2.3.6. Corretto?
    E qui per farlo posso scegliere fra rom diverse?? mi sono perso sulla differenza fra rom e firmware .
    Intendo: i vari XXJVU ecc ecc sono le versioni di Android (2.3.4, 2.3.5 ecc ecc) e questi sono ..i firmware?
    POI si sceglie la rom (tsunami varie ecc ecc)..mi sono proprio intrecciato sulla sequenza, abbi pazienza. Le guide sono ottime per la aprte pratica ma non ho davvero capito da dove iniziare
    Ti devo una Guinness virtuale!

    PS: no...tutto ok x il download mode..ero pirla io e lo facevo a telefono acceso..ehm...
    ottimo x il download mode
    allora i firmware li puoi chianare firmware/rom stock/sotck...e sono quelli ufficiali e ufficiosi
    con rom invece si indicano le rom stock modificate...tipo, per esempio, la TsunamiGB è una rom: è la rom stock jw4 modificata e ottinizzata da robin
    inoltre ci sn rom ics...in questo caso i cuochi(tipo rom e Dj) basano la loro rom sui porting fatti da cuochi che creano una rom partendo dai sorgenti di google (nn so se sn stato chiaro)...è un po' difficile da spiegare...lo capisci meglio con l' "esperienza" flashando e flashando varie rom(modificate)...
    tu comunque inizi da rom stock(jvt, jvu, jw4...) e da quelle passi alle rom cucinate(tipo TsunamiGB, TsunamICS, Tiramislim....)
    comunque prima di flashare una rom cucinata segui la guida all'installazione in prima pagina nel 3d della rom

    Sent from my GT-I9000 with Tiramislim...yes the new base is Slim



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pietrone94 per il post:

    robinrg86 (20-06-12),zioneed (20-06-12)

Pagina 87 di 243 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy