CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 243 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietrone94 Visualizza il messaggio
    inoltre ci sn rom ics...in questo caso i cuochi(tipo rom e Dj) basano la loro rom sui porting fatti da cuochi che creano una rom partendo dai sorgenti di google (nn so se sn stato chiaro)...è un po' difficile da spiegare...lo capisci meglio con l' "esperienza" flashando e flashando varie rom(modificate)...
    eccellente, e grazie ancora.
    Quindi..per concludere i primi step dovrei prima "flashare" una diciamo JW4 ( credo sia l' ultima e la preferita come stabilità?), poi in caso proseguire le sperimentazioni con le varie tsunami GB, tsunami ICS ecc ecc. Corretto??
    Chiaro. Una sola perplessità: per passare alla jw4 devo rootare il terminale prima?
    Vado a leggermi la guida relativa, poi casomai tornoa romperti le scatole
    PS: ma con IMEI ed altre gabole varie ci sono guai? Problemi? Devo copiarmi qualche file di configurazione?

  2.  
  3. #872
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    rileggi le guide che trovi tutto quello che serve

    ops, scusami...la tua risposta mi era proprio sfuggita! chiedo venia! E grazie anche a te ovviamente!
    Meno male che in alcune community sopravvive il vecchio spirito

  4. #873
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    ops, scusami...la tua risposta mi era proprio sfuggita! chiedo venia! E grazie anche a te ovviamente!
    Meno male che in alcune community sopravvive il vecchio spirito
    haha tranquillo l'importate è che hai risolto
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  5. #874
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    1. Chiaro. Una sola perplessità: per passare alla jw4 devo rootare il terminale prima?

    2. PS: ma con IMEI ed altre gabole varie ci sono guai? Problemi? Devo copiarmi qualche file di configurazione?
    1. No, flashando da odin seghi tutto e ti trovi root-ato
    2. meglio farsi una copia della cartella EFS per usi futuri
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    zioneed (20-06-12)

  7. #875
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    1. No, flashando da odin seghi tutto e ti trovi root-ato
    2. meglio farsi una copia della cartella EFS per usi futuri

    ok..comincia ad esserci luce alla fine del tunnel..o quasi
    Dunque
    1) copia cartella EFS (dal telefono presumo su pc
    2) volendo al momento solo aggiornare il firmware e sbrandizzare mi scarico Odin e un firmware diciamo JW4
    3) backuppone di tutti i dati
    4) togliere SIM e microsd
    5) Procedere come da guida per installare il firm jw4.
    6) pregare gli dei Antichi e moderni che riparta

    Ora..rileggendo la guida non ho capito bene se per quello che devo fare io devo flaggare il "repartition" oppure no.

    Alla fine mi trovo con un firm jw4 ed il tel sbrandizzato.
    POI volendo inserire qualche rom custom tipo tsunamiGB lo faccio in un secondo momento.
    La accendiamo?

  8. #876
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    eccellente, e grazie ancora.
    Quindi..per concludere i primi step dovrei prima "flashare" una diciamo JW4 ( credo sia l' ultima e la preferita come stabilità?), poi in caso proseguire le sperimentazioni con le varie tsunami GB, tsunami ICS ecc ecc. Corretto??
    Chiaro. Una sola perplessità: per passare alla jw4 devo rootare il terminale prima?
    Vado a leggermi la guida relativa, poi casomai tornoa romperti le scatole
    PS: ma con IMEI ed altre gabole varie ci sono guai? Problemi? Devo copiarmi qualche file di configurazione?
    scusami ieri mi sn perso guardando l'inghilterra con il grande Rooney
    si, prima flashi una rom stock(jw4) e poi un kernel mod che vada bene per la rom stock(esempio: semaphore per jw4(mi pare sia 2.7.x) o cf-root per jw4). il kernel mod ti darà i permessi di root e pa recovery modificata (cwm), indispensabili se vuoi provare/flashare rom
    per l'imei, in caso la perdessi, copiati la cartella EFS sul pc

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    1. No, flashando da odin seghi tutto e ti trovi root-ato
    2. meglio farsi una copia della cartella EFS per usi futuri
    esatto, come dice alex va bene...è lui, insieme a umberto, che me lo ha insegnato/spiegato
    Quote Originariamente inviato da zioneed Visualizza il messaggio
    ok..comincia ad esserci luce alla fine del tunnel..o quasi
    Dunque
    1) copia cartella EFS (dal telefono presumo su pc
    2) volendo al momento solo aggiornare il firmware e sbrandizzare mi scarico Odin e un firmware diciamo JW4
    3) backuppone di tutti i dati
    4) togliere SIM e microsd
    5) Procedere come da guida per installare il firm jw4.
    6) pregare gli dei Antichi e moderni che riparta

    Ora..rileggendo la guida non ho capito bene se per quello che devo fare io devo flaggare il "repartition" oppure no.

    Alla fine mi trovo con un firm jw4 ed il tel sbrandizzato.
    POI volendo inserire qualche rom custom tipo tsunamiGB lo faccio in un secondo momento.
    La accendiamo?
    1)si
    2)si
    3)si, se vuoi...cmq odin non ti cancella i dati sulla sdinterna(li cancelli tu da cell, se vuoi...io nn lo faccio xk nn ho voglia di perdere i dati )...e cancellarli sarebbe la soluzione migliore in assoluto(come "pulizia telefono" intendo), unita al flash di rom stock con odin
    4)si...io mi dimentico sempre
    5)si
    6)ancora si
    il re-partition lo flagghi sempre quando flashi un nuovo firmware/rom stock(devi: flaggare re-partition ; inserire il pit .512 ; mettere code in pda, modem in phone, csc in csc)
    esattamente, il risultato finale sarà un gs con fw più recente, sbrandizzato e con i permessi di root e recovery(se flasgi anche il kernel mod)
    esatto anche questo: successivamente puoi dlashare una rom GB o ICS...per ICS però ci sn 1-2 passi in + da fare(nulla di difficile)...ma ricorda sempre di seguire alla lettera la guida in prima pagina della rom che vuoi mettere
    p.s. se hai dubbi nessun problema...siamo qua


    Sent from my GT-I9000 with Tiramislim...yes the new base is Slim



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  9. #877
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perfetto, adesso la luce si sta intensificando
    Quindi procedero' con il firmware sbrandizzato ed aggiornato per adesso. Poi root poi in caso ICS con rom "cooked"
    Corro a vedere il piu' recente, considerando che adesso sto son il 2.3.5. grazie mille!!!!!

  10. #878
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    grazie alla pazienza di un paio di persone qui mi sono chiarito le idee per flashare un I9000. Al momento e' brandizzato 3 e con firmware 2.3.5

    Volevo per iniziare passare alla 2.3.6 sbrandizzando, per poi procedere con ICS.

    I passaggi sono abbastanza chiari ma ho qualche confusione sulla scelta dei file da scaricare: avevo adocchiato la versione

    JW6 Value Pack - BUILD: 1086604
    JW6 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. Firmware australiano, ma contiene sia la lingua italiana sia i file per il corretto funzionamento del T9.
    JW6 no_sbl: versione [Ramad] senza bootloader. Si usa sia con che senza repartition. Contiene PIT 512.

    Pero' non mi e' affatto chiaro quale scegliere e poi caricare con ODIN. In particolare il discorso del bootloader che se ho capito bene e' meglio non toccare.
    Mi aiutate a chiarire questa cosa??

    Grazie MILLE!!!!

  11. #879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve adroidiani,ho un galaxy s i9000 da giugno passato 2011, io ho un problema diciamo che con la connessione con la wind non ho grossi problemi, ho solo che molte delle volte per cambiare da una applicazione ad un altra si impalla, piu di qualche volta lo riprestinato dal sistema della casa costruttrice ma perdo tutte le applicazioni al di fuori che quelle di serie, ma non c'è un altro sistema? vi è mai successo a voi? se ci fosse vorrei sapere come fare e cosa fare e dove cercare quello che forse serve!!!! vi ringrazio immenso saluto

  12. #880
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merilon Visualizza il messaggio
    salve adroidiani,ho un galaxy s i9000 da giugno passato 2011, io ho un problema diciamo che con la connessione con la wind non ho grossi problemi, ho solo che molte delle volte per cambiare da una applicazione ad un altra si impalla, piu di qualche volta lo riprestinato dal sistema della casa costruttrice ma perdo tutte le applicazioni al di fuori che quelle di serie, ma non c'è un altro sistema? vi è mai successo a voi? se ci fosse vorrei sapere come fare e cosa fare e dove cercare quello che forse serve!!!! vi ringrazio immenso saluto
    a me succedeva...immagino tu abboa tutto ancora originale...la soluzione è una sola: lassare a una rom cucinata
    è tutta un'altra storia, molto + fluido, veloce, rapido...

    Sent from my GT-I9000 with Tiramislim...yes the new base is Slim



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pietrone94 per il post:

    merilon (20-06-12)

Pagina 88 di 243 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy