sn sicuro che i file sn nella memoria interna....comuqnue boh, mistero...Per il thanks, cos'è??? ahaha no scherzo, già premuto il tasto ;)
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ok...porca vaca sta rom nn ne vuole sapere di installarsi...(posto anke qua xke oltre che nel 3d ufficiale, sperando di avere risposta il + presto possibile)
Ho risolto il problema del kernel cf root, ma...
Ora ho la ROM stock e il cf root...faccio i vari wipe-->install .zip from sd-card-->choose zip from sd-card-->seleziono la rom tsunami 7.2 e mi dice:
installing.......
finding update package
opening updating package
can't open /sdcard/Tsunami....
Installation aborted
Perchè tutto questo??
Esatto ho ftt così..ora va!
Un thanks di nuovo =)
Beh inizia a leggere la bibbia di valerio in questa sezione, per prendere un po di confidenza con l'ambiente ;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie,tu che rom hai?M'insegneresti tu qlk,almeno la base?E come hai fatto a mettere l'avatar ne riquadro?Grazie ancora
Ciao scusa se m'intrometto,ma volevo saper come hai fatto a installare la rom ke hai messo,siccome sono nuovo,nn sò prorpio come fare.M?anno detto di leggermi la BIBBIA DI VALERIO,ma io nn lo conosco e nn sò manco dove cercarlo.Ciao e scusa il disturbo!!!
Ciao scusa se disturbo,ma vedo in qsta sezione ci 6 sempre tu che dai risposte a tutti.Potresti aiutar anche mè?Io ho un Galaxy gt-i9000,sono prorpio all'inizio,l'ho preso nuovo,e ho visto che la mia versione è la 2.3.3 Gingerbread se non erro.Ok,ora vorrei cambiarlo se si può,perchè ho letto che posso farlo,ma non sò come si fà,cioè forse si,tutti dicono che serve questo cwm,ma che cos'è?E la rom?Grazie e scusa il fastidio
Salve, ho dei dubbi atroci riguardo il revirgin del telefono. Attualmente ho una rom 2.3.6 mod, aggiornata in un paio di release e da sempre ho avuto problemi enormi. FC, crash applicazioni, applicazioni che una volta installate sparivano, telefono che si spegne all'improvviso e me lo ritrovo con la schermata di pin.
Vorrei pulirlo completamente eliminando anche eventuali strascichi di vecchi lagfix probabilmente non tolti in vecchi cambi di rom o altri file vecchi (mi viene sto dubbio), stavo leggendo la guida REVIRGIN SGS di Val3r10 al capitolo 7 ma ad un punto non capisco perché sembra sconsigliare la guida se già sono su ginger e voglio restare su ginger. Tenendo conto che dopo la piallata vorrei passare nel caso alla ics 4.1 (o a una sconcau/simplicity nuova) quale metodo migliore per pulire completamente il galaxy S?
Alcuni dicono che basta una qualsiasi rom con bootloader e pit per piallare tutto (e sistemare pure i vecchi lagfix) ma non capisco a sto punto di chi fidarmi. Possibile che pure su una cosa così "standard" come rendere pulito il telefono ci siano tante versioni e idee diverse? E' possibile avere una via valida per il mio caso? (che sarà poi quella di tutti, visto che le guide si basano ancora su quando si era con froyo e si passava al "nuovo" ginger). Ormai tutti abbiamo ginger e dopo il clean ripasseremo a ginger o a ics. In questi casi che passi seguire? Grazie infinitamente.. :)
Il revirgin è una procedura secondo me inutile se sei già con gingerbread (con il rispetto dovuto per chi ha scritto le guide in merito).
Quello che è importante è invece ripristinare le partizioni della memoria del terminale, cosa ottenibile semplicemente flashando un firmware stock completo con pit e repartition spuntato.
Ogni tipo di residuo vecchio e quant'altro ti abbia creato problemi verrà eliminato.
L'unico accorgimento aggiuntivo che puoi apportare al flash è quello di formattare anche la sd interna e esterna (dal terminale, mai dal pc) subito dopo aver flashato la rom con odin. Sembra una stronzata ma un malfunzionamento della sd inficia tutto il funzionamento del telefono (dato che per qualunque cosa faccia accede contunuamente alla memoria di massa).
Non farti inutili seghe mentali e soprattutto se vuoi evitare problemi evita di flashare firmware troppo recenti (JVU aka 2.3.6) o porting vari (ICS) che potrebbero essere instabili.
Ad esempio la stock JVT si è dimostrata la più affidabile sia per prestazioni che per stabilità, ottima anche come base per rom custom.
grazie mille per la conferma :)
piccolo appunto: ho letto che formattare la microsd dal telefono, nel particolare quella da 32 gb (come la mia microsd samsung) può portare a ritrovarsi con una microsd inutilizzabile e consigliavano di formattarla da pc. :v
Per la rom base non capisco.. con la jvt potrei comunque mettere un kernel tipo semaphore 2.6 o altro che permetta finalmente l'host usb? è una funzione che potrebbe interessarmi... :) La jvu al confronto è così "scadente"?
Curiosando su samsung-updates.com ho visto che samsung a rilasciato l'aggiornamento 4.0.3 (AOSP) x GT-I9000 anche x Kies.
Nessuno sa niente?
Al download trovo ICS_4.0.3_MR1-RC4.1_I9000.zip ????
E' questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ercervera.html ;-)
Chiedo soltanto per conferma prima di procedere, premettendo che ho già letto nell'altro topic stickato.
Devo sbrandizzare un sgs brand H3G.
La sbrandizzazione consiste SOLO, nel flasharci sopra un nuovo firmware e poi essere finalmente libero? Non è molto chiaro nel 3d di Valerio.
ma x sbrandizzare non basta flashare un firmware/rom stock con odin??
Diciamo ni... da quel che ho capito ai tempi alcune parti di brandizzazione potrebbero rimanere senza una profonda pulizia... ma non ho mai fatto controprove quindi la prendo come legge e non come esperienza personale (come saprai leggendomi cerco di provare un po' tutto per capire le cose ma per questa non ho avuto molti cell cavie :))
/OT Valerio mi riferivo a questo io https://www.androidiani.com/forum/mo...onecosmic.html alla fine cmq è lo stesso ;)
salve a tutti..ho un dubbio! curiosavo nella cartella efs e ho notato questa cosa..
nella cartella efs che avevo backuppato ai tempi di froyo ho i seguenti files:
-.android (cartella)
-imei (cartella)
-.nv_data.bak
-.nv_data.bak.md5
-.nv.state
-.nv2.bak
-.nv2.bak.md5
-nv_data.bin
-nv_data.bin.md5
nella cartella efs che si trova sul telefono, oltre ai precedenti, ci sono altri files, ovvero:
-.android (cartella)
-imei (cartella)
-lost+found (cartella)
-.nv_data.bak
-.nv_data.bak.md5
-.nv.state
-.nv2.bak
-.nv2.bak.md5
-cryptprop_applied_result
-cryptprop_onetimeboot
-cryptprop_sdcard
-cryptprop_securewipedata
-edk_d
-edk_p
-nv_data.bin
-nv_data.bin.md5
-properrordump
-updated_filesystem
è una cosa normale o c'è qualcosa che nn va?
p.s. attualmente monto la ICS RC4.1 e l'imei è sempre lo stesso
Ciao a tutti,
stavo cercando di seguire la guida postata qu per un'amicoi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-brand.html
Ma mi sono arenato allo scaricamento dei due file da multiupload (download.bat e tar.md5)... i link sembrano non funzionare...
Qualcuno ha dei link alternativi al quale attingere?
Grazie
Ragazzi ho finalmente la possibilità di montare una rom ics e parto dalla cyano. Vorrei però fare una bella pulizia di tutti i vecchi flash. Qual'è il modo per partire dalla situazione più pulita? Devo passare da una rom stock?
Salve ragazzi,sono nuovo e avei un problema...ho smarrito il codice per la rete...quello che ti chiede quando inserisci la sim(....come posso fare per sbloccare il telefono?....con un flash risolverei?...se qualcuno mi indirizza su cosa posso fare
Grazie
Ciao a tutti,
vista la totale assenza di aggiornamenti da parte di Samsung (o Vodafone nel mio caso), sto pensando seriamente di effettuare il modding del mio galaxy S.
Ma prima di fare qualsiasi cosa vorrei essere certo di poter tornare indietro visto che il cell è ancora in garanzia e so perfettamente che facendo il modding la invaliderei.
Leggendo sui vari forum su internet sembra che si possa, diciamo ovviare a questo problema, tornare indietro utilizzando una rom ufficiale (stock???).
Ho scaricato dal sito SAMMOBILE la mia rom di appartenenza (2.3.3 OMN ITA) e il software per fare il Flash. Con molta difficoltà (visto i recenti fatti megaupload....) a reperire il manuale flashguide.
Leggendo il manuale mi è venuto subito un dubbio relativo all'utilizzo di ODIN. Si parla di diversi file da utilizzare, ma io nella rom che ho scaricato (I9000BUJVA_I9000GOMNJV6_OMN.zip) ne ho solo 2, ossia "jva_jv6_jv3.tar" e "SS_DL.dll". Come li devo usare con ODIN? E' possibile utilizzare un programma differente come Heimdal? Ed in tal senso quale sarebbe la procedura? Windows sono anni che non lo uso e lo potrei fare solo da Virtual Machine e non mi pare il caso...
Seconda cosa
Ho letto che si può fare il backup del cell prima di fare qualsiasi cosa in modo che si possa ripristinare una situazione buona in poco tempo. E per fare questo si può utilizzare nandroid. Quali sono i pro ed i contro?
Mi potete consigliare su come procedere?
Grazie
Stefanet
ciao belli:D
sapete mica se sul galaxy s i9000 è possibile in qualche modo far registrare video dalla fotocamera anteriore?
grazie in anticipo;)
Ciao a tutti, ieri ho installato questa rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ercervera.html
nel galaxy di un amico giusto per provarla, ora vorrei tornare alla rom originale, però odin si ferma così: http://img850.imageshack.us/img850/6505/catturayey.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ho provato a togliere la batteria e a riavviare ma non si avvia più, nemmeno in recovery o download mode, mi esce questo sullo schermo: http://img826.imageshack.us/img826/871/imag0003u.jpg
Uploaded with ImageShack.us
HELP??
Ho tolto la batteria per 5 minuti e ora è ritornato in download mode, posso montare direttamente la JVU SconcauTEAM ROM 2.8 - OTA Update??
IO prima di passare in download mode avevo wipato tutto da cwm.
EDIT: sta flashando, stò mettendo la sconcau, vi terrò aggiornati.
ciao!! non c'entra molto col modding però vi chiedo se sapete darmi una "spiegazione": avete presente il gioco ninjump? ecco quando ero su rom stock(e il mio cell era molto lento...)non andava a scatti, e neanche 2 settimane fa quando ero su rom cucinate...da 1-2 settimane su rom cooked installo ninjump e va a scatti!!!!va a scatti eccetto quando sono in wifi che va via fluido(wtf?!?!?)...ora con la rom gamerzrom che grazie a una modalità libera la ram a favore dei giochi va bene,peró,anche se molto poco, scatta...cioè x fare un esempio il gioco falling fred che pesa molto e che richiede prestazioni davvero migliori(solo x fare capire, su ipod touch 4g va a scatti :P), non scatta e va via fluido(con tutte le rom cucinate)...avete consigli?
ciao a tutti volevo passare dall'ultima mintberry a ics,volevo solo chiedervi una cosa,per ritornare a una situazione pulita quale rom è meglio flashare? serve una con boot loader o senza? che versione di base mi consigliate? jvt?
boh adesso provo a vedere ma fa strano,perchè anche con la CFT che dovrebbe essere una delle migliori rom in circolazione scatta...
edit: per aokp intendi la [ICS][4.0.3][BUILD22][BETA1]AOKP ??
Ragazzi ke rom mi consigliate?????
Si fa bene i video, la fotocamera funziona bene, è stabilissima, gli unici bug sono! Non viene riconosciuta la sd esterna dal pc ( è uscito il fix pero o si puo usare multi mount sd installandolo gratuitamente dal market), il tethering non funziona se non scaricando un app dal market , il tasto rivvia del power menu non riavvia ma riavvia in recovery e poi stop! ti consiglio di pulire completamente il telefono cosi hai meno possibilita di avere problemi!