grazie! anche col tasto chiaramente!! :D
Visualizzazione stampabile
grazie! anche col tasto chiaramente!! :D
nessuno mi sa dire quale delle due devo flashare?
la versione è a tua discrezione ,in sostanza non cambia nulla ,partendo dalla mintberry comunque ti consiglio una rom gb con bootloader :)
una domanda,anche se forse è banale: è possibile scaricare i file zip delle rom direttamente dal telefono e poi copiarle nella sdinterna e infine da recovery flasharle?cioè senza scaricarle da pc e copiarle, sarebbe possibile scaraicarle direttamente dal tefono o si creerebbero problemi?
infatti :D
auito ragazzi.....volevo installare ClockworkMod Recovery su Galaxy S tramite odin....ma qualcosa è andato storto odin mi ha dato la scritta failed...e ora non va più il galaxy!!!quando lo accendo mi da il disegnino del cell e del computer con collegamento interrotto ora cosa devo fare??? vi ringrazio anticipatamente
ciao ragazzi ho una domanda da porvi. io ho scaricato l' aggiornamento ufficiale 2.3.6 per il galaxy s i9000 perche' ho notato che la versione italiana non e' stata rilasciata. volevo sapere se io metto questo fw sul mio galaxy, siccome e' polacco il fw volevo sapere se dopo ho qualche problema oppure i fw sono identici. non vorrei che dopo ho problemi di lingua nella ricerca vocale o ste cose qua, e poi mica ho problemi di ricezione? o devo cambire il modem? ah un ultima domanda ho intenzione di acquistare una batteria esterna mi consigliate qualkosa o va bene il mili power crystal? oppure dai cinesi il mimi power crystal =) garzie a tutti
cia ragazzi ho installato da poco una rom ics volevo sapere se faccio un ripristino fabbrica e la formatt della sd interna cosa succede? perdo anche la rom e tutto il resto e mi torna il cel come nuovo o mantengo queste impostazioni? grazie!
ragazzi volevo sapere se sia possibile che il mio cellulare rigetti(nel senso che faccia andare male) le rom odexed in quanto odexed???è la seconda o terza volta che passo ad una rom odexed e il cellulare mi va moooooooolto peggio rispetto alla versione deodexed (lo dico perchè anche un mio amico ha un i9000 con la stessa rom ,a lui va fluidissima a me invece scatta pure il lockscreen) in principio era successo con il passaggio ad una rom gingerbread odexed e andava malissimo ,poi sono passato a miui e ora sono alla onescomic 4.2 e anche questa nel passaggio da deodexed a odexed mi è peggiorata esponenzialmente sebbene tutte le volte abbia effettuato i passaggi giusti (installazione rom gb,prima ho provato con una jvt e poi jvo) wipe ,cazzi e mazzi e installazione pulitissima ... ora devo riprovare a rimettere la 3.2. perchè quella mi andava benissimo...ma è possibile che alcuni dispositivi non siano fatto per queste rom odex?
ps:ovviamente non oserei mai criticare il lavoro di onescomic perchè si è dimostrato ottimo e perchè ,essendomi successo con altre rom ormai penso che sia un problema del mio cell !!
gia fatto..tanto per farti capire,ho piallato due volte con due rom stock differenti ...la prima con una jvo e poi ho messo la rc4.2 di onescomic e andava male ,poi di nuovo wipe di tutto,installata la jvt ,reinstallata la onscomic e di nuovo uno schifo o.o la stessa cosa era successa con la rom gb odexed messa in passato ...è una maledizione!
Ciao, seguo le vostre notizie soprattutto e qualche volta le discussioni sul forum da un pò, ma questa è la prima volta che scrivo...
Spero possiate aiutarmi per un dubbio, sempre che sia la sezione giusta.
Ho installato ICS con la rom onecosmic, usando il kernel Devil, tutto bene, dopodiché con titanium ho provato a fare il ripristino del precedente backup ma a questo punto inizia a uscirmi una scritta di errore riguardante android.process.media
Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma mi dice che non si possono trovare risultati perchè ce ne sono troppi o la parola è troppo lunga.
Grazie in anticipo.
EDIT: Aggiungo anche che dopo il ripristino dice spesso che alcune applicazioni si sono bloccate in modo anomalo (Avvio, Market, Gmail, Facebook)
Non è che stai tentando di ripristinare app di sistema evidentemente non compatibili con Ics?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Sto provando a ripristinare tutto tranne queste applicazioni appunto, al massimo le reinstallo così come qualunque app eventualmente.
Il problema è quel android.process.media
Ora ho provato a non ripristanre la voce media storage, spero fosse quello...
EDIT: Niente persiste quest'errore riguardante android.process.media, sapessi cosa non devo ripristinare potrei evitarlo, ma non so di cosa si tratti proprio!
Prova a fare un bel formattone alla sd interna e vedi che dovresti risolvere..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ho risolto evitando di ripristanare molte cose, solo le applicazioni con dati salvati insomma e registri di sms e chiamate praticamente. Di preciso credo che si riferisse al registro dei download quel media, però ho tolto talmente tanta roba che non sono sicuro fosse esattamente quello (media storage lo avevo già tolto prima ma il problema persisteva).
Grazie a tutti!
Bastaaaaa!!!! Non ce la faccio più!!! Vado con ordine...
Cosa faccio oggi... boh? vbb Istallo ICS... E fin qui tutto ok.
Parto da simplicity (mi duole lasciarla), wipe di tutto e flash della jvu.
Flash kernel.
Tentativo 1 di installazione Ics Onecosmic rc4.2. :)
Sembrerebbe partire bene, appare la scritta Google, ma poi mi va in Recovery, non mi legge la sd e non mi fa fare nulla. Stacco la batteria.
Riflasho jvu e kernel, wipe e....
Tentativo 2 di installazione Ics Onecosmic rc4.2. :O
Sembrerebbe partire bene, appare la scritta Google, ma poi mi va in Recovery, non mi legge la sd e non mi fa fare nulla. Stacco la batteria.
Tentativo 3 di installazione dico, sarà la rom... boh? Nel dubbio provo la tiramisu ics...:O
e mi accorgo che flashavo senza pit. Sarà sicuramente quello!!!!rotfl
Tentativo 4 di installazione Ics Onecosmic rc4.2. :O
Riflasho jvu e kernel, wipe e....decido di scrivere quì perchè se no il mio sgs rischia un volo dalla finestra.:'(
HELP, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help, you know I need someone, help. [cit. Beatles]
Won't you please, please help me?
ragazzi ho bisogno di un grande aiuto! allora io ho modificato il kernel e ho sbloccato i root e i lagfix ed effetuato la conversione in ext4 ecc. adesso volevo un aiuto da parte vostra, se io in futuro voglio installare un nuovo firmware magari ufficiale e riportare il cell nell condizioni di prima cioe senza lagfix e root permessi, senza la conversione in ext4 ecc.ecc. come posso fare? installando tramite odin una nuova rom si installa anche il nuovo kernel oppure non basta installare la rom per "ripulire" il cell? grazie a tutti
flasho con odin rom stock + kernel faccio i wipe, flasho lo zip da recovery, e mi ritorna in recovery senza completare l'installazione. Ho provato a fare i wipe dalla recovery (impallata) ma il risultato non cambia. Non so più cosa fare..
EDIT: risolto togliendo prima batteria e sd e poi flashando da sd interna. Misteri..
allora nn ho capito quello che volevo capire però vabbe...tutto quello che hai fatto è corretto, ma ci sn alcune cose:
1)hai controllato che andasse bene partire da simplicity(se non sbaglio è jvu)...semmai potresti provare a partire da una jvt o jvs...
2)magari il problema è il kernel...controlla ke sia adatto alla tua versione banda base(cioè se hai jvt che il kernel sia per jvt)
3)alcune rom devono essere flashate due volte:ovvero la prima volta xke ti installa il kernel, la seconda xke ti installa la rom...controlla se anke qua succede così
sperò tu possa risolvere
Quando installi una qualsiasi rom aosp, cyano, ics, miui ecc. e provieni da rom stock, devi andare in recovery e flashare la rom,
. Non si installa completamente ma ti cambia solo la recovery e quindi devi rientrare in recovery, fare tutti i wipe del caso e riflashare la rom. In pratica la devi installare due volte.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ragazzi mi spiegato passo per passo come saltare la cartella efs cavolo so fare tutto tramite una cazzata del genere xD
C'è la guida! Anche con più metodi, cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? :)
Inviato dal mio Galaxy S Miui MintBerry usando Androidiani App
1) Non ho soldi, mi dispiace :(
2) https://www.androidiani.com/forum/mo...mportante.html
(è quella per l'i9003 ma il procedimento è lo stesso)
Ci sono anche applicazioni che possono eseguire questa operazione :p
Ma una app per ricalibrare la batteria su ics?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App