ok quindi uso sempre odin..mi sai dire anche dove trovare questo firmware? 6 gentilissimo
Visualizzazione stampabile
ok quindi uso sempre odin..mi sai dire anche dove trovare questo firmware? 6 gentilissimo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiale.html
questo qui va bene?
cioe ce scritto ke è x tab ma è l'unico ke ho trovato https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiale.html
Scusa ma hai un galaxy s? Quello è i lthread del galaxy tab!
Di qui scarichi il firmware ginger con bootloader ufficiale no brand( quindi flashandolo con odin non perdi la garanzia)---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
E questa è la guida di valerio che devi seguire passo passo!
Usa il tasto thanks in basso a sinistra per ringrazia chi ti aiuta!
Questo è i link scusami https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=31532
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
visto che non sono stato cagato di striscio rotfl ripropongo la mia domanda:
Quote:
sera a tutti
ormai è un po di tempo che bazzico tra le 2 rom ics,questa e quella di onecosmic,tuttavia ultimamente stanno accadendo un po di problemi col telefono:da quando ho messo su le ultime build(dalla 11-12 circa) la rom mi da problemi,tra i quali il più grave è un banalissimo,quanto grave,bootloop.Di per se, inizialmente,non gli ho dato molta importanza,e tramite odin(il cellulare andava solo in download mode)ho rimesso su l'ultimo firmware originale,poi cwm e di nuovo ics(passando per cyanogenmod 7 ovviamente).Tuttavia il problema persiste:sebbene lo installi con tutte le precauzioni e wipe del caso(sia prima che dopo),il telefono funziona per un paio di giorni,ma una volta che lo spengo non ne vuole sapere di riaccendersi e va in bootloop,costringendomi a ripartire da odin.Avete consigli/soluzioni in merito?
aggiungo che anche ieri sera si è ripresentato questo problema:ho dovuto spegnere il telefono per riavviarlo ma al riavvio andava in bootloop,e non mi permetteva di accedere alla recovery ,ma solo al download mode.
Attualmente ho messo su l'ultimo firmware ufficiale ita no brand,il 2.3.3,preso dalla lista firmware,poi CFk@- root e infine l'ultima cyano7 disponibile,la versione 181(ovviamente tutto flashato con i vari factory wipe /wipe cache/ dalvik cache del caso).Adesso il telefono è pulito quindi non mi da piu problemi,ma sono certo(visto che è gia capitato le ultime 3-4 volte)che tra 4-5 giorni sono di nuovo in questa situazione.Cosa consigliate di fare??
PPS:l'unica stranezza notata,quando installavo ics,era un report di "random offset"ma leggendo la risposta di tellone(riporto quote in basso,perchè non mi fa aggiungere link),non dovrebbe essere quello il problema
Quote:
Originariamente inviato da Dax2382
non mi installa il zip scaricato tramite miui rom downloader. da recovery mi dice "random offset: 0x193"
quella scritta non è un messaggio di errore !
Ciao!! Ho risolto: ho root, recovery e mi sono messu su la CFT v. 1.2.1...fluida, veloce...perfetta!!
[QUOTE=Pietrone94;1050042]Ciao!! Ho risolto: ho root, recovery e mi sono messu su la CFT v. 1.2.1...fluida, veloce...perfetta!![/QUOTE
;) :p
no,questo a dire il vero non l'ho mai fatto :o
per l'esterna non c'è problema,ma l'interna come la formatto??va bene collegare il cellulare a windows con usb e formattare in questo modo?o devo usare qualche app interna??grazie
No non serve collegarlo a windows,se vai da impostazioni/gestione memorie e na roba simile(ora ho ice cream e non mi ricordo il nome preciso cmq inizia con memoria) avrai subito due opzioni: la prima relativa alla micro sd e quindi basta che fai "smonta" prima e poi "formatta" poi subito sotto c'è formatta memoria usb o una roba simili, quella è invece l'opzione relativa alla memoria interna! Te ne puoi accorgere dalle dimensioni cmq! Secondo me il problema è quello, ci sara qualche conflitto! Quindi dopo che flash iun firmware con repartition pit ecc ecc formatta le memoria e poi prova a mettere una rom flashando un kernel come sempre prima!
Salve ragazzi sperando sia la sezione giusta:
Come posso eliminare l'avviso sia sonoro che testuale (la splash screen con scritto avviso batteria scarica) ?
http://img829.imageshack.us/img829/2001/batto.th.png
Considerando che uso RootExplorer dove devo andare a cercare i file relativi per eliminarli?
Grazie
Ciao a tutti:
Mi sono appena acquistato un Galaxy S i9000 bianco usato da un signore che manco sapeva cosa era il root, quindi è stocckissimo. Addirittura non lo ha mai aggionarto!!
Il terminale è ITA, monta la 2.2.1.
Mi chiedevo:
1) Per il root e la recovery è meglio che li faccia da come sono adesso (2.2.1) oppure è meglio che lo aggiorni in maniera ufficiale alla 2.3 e poi lo rooto e ci metto la cwr ?
2) Che ROM consigliate? Che sia Stabile, e veloce, con un occhio all'estetica.
Contate che uso questo telefono come secondo telefono quindi non ci farò molto oltre telefonate e messaggi, la batteria non sarà il mio problema
grazie a tutti, attendo vostri consigli prima di moddare !!!
Grazie a tutti.
Ho aggiornato con Kies all'ultimo firmware, la 2.3.3 = RSJV3
Ora lo rooto e poi ci metto una rom :D
ehm... un link ad una guida per il root me lo date?!?!
Ciao a tutti, in primis vi ringrazio per l'ottimo lavoro che fate con le guide talmente semplici che anche io dopo 1 annetto con il mio SGS ho deciso di cimentarmi nel modding.
Senza troppo problemi ho installato lunedì la rc 3.1 incuriosito dalla nuova grafica ICS, ma nonostante alcune innovazioni siano bellissime ci sono cose che mi lasciano insoddisfatto (ad esempio la scelta di togliere dal menu a tendina, non so come si chiama, i tasti di accenzione wif-bl-gps-silenzioso ecc.). Sono qui quindi per chiedere qualche consiglio su altre rom da provare e avere una conferma se ho ben capito come fare.
In tutte le guide si consiglia sempre una rom stock quindi, anche se con molta fatica visto la perdità dei file, secondo la guida nel mio caso è meglio flashare versione senza bootloader (XXJVP_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned questa è quella che sono riuscito a scaricare), ma per le varie rom si parla sempre della versione I9000XXJVU, che se ben ho capito ho il bootloader.
Se possibile avere un chiarimento cosi da evitare qualche errore (sapete con la fortuna che mi ritrovo non credo capitero in un soft-brick XD). Grazie in anticipo e se avete una rom da consigliarmi vi sarei ancora + grato :)
Sei al limite del regolamente ma vediamo ;)
In breve:
1. flasha con bootloader senza problemi (se vuoi farti seghe mentali segui la nota) e col flag repartition dato che vieni da ICS
2. Confermo flash JVU (per impostazioni ho in firma il thread 234/235/236 che spiega con immagini)
3. per le rom guarda il thread dei commenti e fatti un'idea... io consiglio quella che ho in firma ovviamente!
SEGHE MENTALI: (inutili premetto...)
flasha una rom senza BL e con flag repartition (anche la JVP è ok), poi flasha una rom CON BL ma SENZA flag repartition (es JVU)
Ora ti do il mio consiglio, poi sei libero di seguire quello che vuoi! Io ti consiglio di farti le seghe mentali!! Se hai la rc3.1 per esempio e vuoi provare un'altra rom è giusto come hai anche detto pulire il telefono con il firmware, per questo io ti consiglio di flashare un firmware senza bootloader+pit512+casella repartition! Il firmware jvt il firmware jvp il firmware jvu lavorano allo stesso modo con odin quindi o lo puoi pulire con qualsiasi firmware che vuoi ma la sostanza non cambia, è assolutamente la stessa! Dopo la pulizia con il firmware flashi il kernel, metti la rom (quella che vuoi, non ti interessare che hai la base diversa) e la flashi da recovery!! Se propio sei fissato dopo il reboot ritorna in recovery e riflasha la rom, in questo modo sei sicuro che non avrai problemi con la rom! Buon modding!
Adesso però non iniziamo con la solita diatriba BL sì BL no :)
Io l'ho scritto per completezza poi a lui la sentenza (io personalmente non seguo le "seghe mentali" però ovviamente ognuno può farlo (c'è chi fa revirgin tornando a froyo tra una rom e l'altra...))
o_O guarda che non ho nessuna intenzione/voglia di creare una discussione OT!Permetti che a me piacciono le "seghe mentali" ? Io ho dato il mio consiglio poi come ho gia detto ognuno è libero di fare ciò che vuole! Non penso c'è chi fa ancora il revirgin, se fosse il contrario non ho niente da dire! Ognuno è padrone del suo telefono pertanto fa quel che gli pare! Ovviamente si prende le sue responsabilità nel caso crea danni!
ciao una domanda,per voi,facile facile...
ho su la cyanofortonorrow 1.4, percui ho root e cwm...volevo installare un altra rom e tra i requisiti c'è scritto: bootloader aggiornato gingerbread...ho letto cos'è il bootloader,ma vi chiedo? io lo ho e aggiornato gingerbread? come si fa a vedere se lo si ha e a che versione aggiornato? comporta solo benefici o anche danni?
Grazie infinitamente.
p.s. se rispondete in fretta xke vorrei installarla stasera
Perciò posso installare tranquillamente l'altra rom che richiede il bootloader gingerbread?
Grazie!!(thanks ricordato ;))
Salve ho installato questo tweak sulla ics build 15.
ho seguito la guida passo a passo ma quando vado a verificare il funzionamento con la guida di xda non trovo questi valori:
dirty_ratio = 80
dirty_background_ratio = 65
vfs_cache_pressure = 1
potete aiutarmi?
ps: uso semaphore kernel ics
cacchio ho un altro problema...sulla guida all'installazione di una rom, c'è scritto di installare cf root e poi flashare la rom(jvu) da reccovery scegliendo il file zip, dopo i wipe data/cache/dalvik...Allora il 1° problema, quello che mi preoccupa di più, è che odin(ho al versione 1.3 e windows 7) non mi trova il kernel cf root, nonostante io lo abbia scaricato...Allora x installare la rom ho prima flashato il Semaphore 2.5(che è jvu), e qui il 2° problema:dopo aver fatto il wipe data/factory reset(anche gli altri wipe, ma ho controllato e solo il wipe data mi fa venire fuori questo problema), se vado in choose file from sd-card, non torva nulla...mi dice vuoto!!!allora ho provato a fare il flash della rom con solo i wipe cache e dalvik e chiaramente ha "abortito" l'installazione...Sapete aiutarmi?
Grazie.
Come non ti trova il kernel? Allora ricordo che il kernel deve essere inserito nella casella pda e inoltre all'interno del file .zip deve esserci un file chiamato Zimage! Ovviamente l'archivio zip non deve essere scompattato!
La rom, piu precisamente l'archivio zip della rom, o il kernel o tutto cio che si flasha da recovery deve essere messo nella memoria interna ( Appena attacchi il telefono al pc il pc ti trova due archivi, la memoria interna e la micro sd se ne hai una)!
Poi il wipe data anche chiamato factory reset non può anzi non cancellera mai i dati, ma ripulisce il sistema da applicazioni, diciamoda personalizzazioni dell'0utente ma non cancella i dati quindi è impossibile che li toglie! assicurati di metterli nella memoria interna!
Allora tutto quello che hai detto lo sapevo....:) Però mi hai aiutato e forse ho trovato la soluzione: nel file zip del kernel se lo estrai ti viene fuori solo il file zImage, come hai detto tu, allora x curiosità ho estratto il file scaricato, e ha estratto fuori NON il file zImage, ma il file .zip del kernel...e se estraggo quello, viene fuori il file zImage...Perciò penso che il download ha scaricato un file zip con lo stesso nome del kernel, e all'interno aveva il kernel come .zip che contiene il file zImage.....Scusate la lunga descrizione, comunque siccome il file estratto dal zip è un altro file zip contenente zImage, penso che in pda inserisco quest'ultimo file zip, giusto??
Grazie.
p.s. cmq nn ho capito perchè col semaphore se faccio il wipe data/factory reset dopo nn m trova i file zip...nn è che li cancella, ma nn li trova, boh!!
Ecco è quello che ho pensato subito, cioè che ci fosse l'archivio da flashare all'interno di un uleriore archivio! Quindi estrai l'archio .zip che contiene i lfile Zimage e flashalo inserendolo in pda come sempre!
Per il semaphore assicurati di inserire i file .zip nella memoria interna!
Per ringraziare usa il tasto thanks!;)