ciao a tutti..
per il mio galaxy s ....2.3.6 jw7.....quale versione posso flashare???
grazieee
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti..
per il mio galaxy s ....2.3.6 jw7.....quale versione posso flashare???
grazieee
ok!! pensavo ci fossero compatibilita' darispettare assolutamente!!!!
pero' non capisco cosa vuol dire ......rompe la fotocamera......rompe la riproduzione 720p..ecc!!!!!!!!!!!!
Ciao spara77,
significa che con quel kernel non funziona la fotocamera anteriore, oppure non si è in grado si registrare video alla massima risoluzione (720p) e così via.
ooo cacchio!!! ho capito!!!
ma visto che non voglio perdere la fotocamera ant e i video 720p.........come si puo rimediare???
pero' se ho capito bene......solo se flashi le versioni bmfr,bm,sc!!!!!!!
se flasho la versione base 2.7.4.tar non dovrei perdere qeste funzioni...giusto???
Si fa' questo per risparmiare ram??
ciao grazie
comunque non capisco perche vale la pena di recuperare 20 mb ma perdere fotocamera e 720p!??!?
Quelle sono e rimangono scelte personali. Se ne vale la pena o no... ad ognuno l'ardua scelta, no? ;)
Bene, a parere mio, averla piuttosto.
Credo anche che se si evitasse di di porre domande in maniera apparentemente infastidita (vedi la numerosità dei punti ecclamativi e di domanda) ed allo stesso tempo ringraziare chi gentilmente risponde alle domande sarebbe più carino (in fondo, basta un Click). Io almeno sono abituato a dire "grazie" a chi mi ha dato o a chi si presta a darmi una mano. Magari sarò anche strano e fatto male, non lo metto in dubbio. :o
Ma Vero è soprattutto che risulta totalmente gratuito: sia il rispondere che il ringraziare. ;)
[QUOTE=ilo;2135160]Con la 2.7.4 (senza estensioni) non perdi nulla, ma hai meno ram disponibile. Esistono varie versioni appunto per poter scegliere ciò ce più ti aggrada e fa il caso tuo.
CIao, scusate:
Ma con FW 2.3.6 JW7 (ITA no brand) se metto la 2.7.4 ho comunque dei miglioramenti a livello di fluidità/velocità/ consumo ?
Oppure è solamente propedeutica ad APP specifiche per il kernel?
Grazie, scusate l'ignoranza
Saluti
Gabry+
[QUOTE=Gabryfly10;2183360]Ciao. Il 2.7.4 è proprio un Kernel, il Semaphore, appunto.
Certo che avrai miglioramenti, anche in consumi Batteria (se non hai necessità di prestazioni in alcuni casi puoi down cloccare ad 800 MHz la CPU con questo Kernel ed il risparmio è garantito). Ma nel complesso in generale è certamente migliore e più performante di quello di Default di Samsung. :)
[QUOTE=ilo;2183688]Grazie mille per la risposta.
Ho proceduto Via Odin come descritto in prima pagina il tutto è andato (mi sembra) Ok in pochissimi secondi,......adesso però per "beneficiare dei miglioramenti" devo installare le App richiamate in prima pagina?????
Se si potrei chiederTi qualche consiglio per avere un telefono (meno "laggante con schermate nere" e con minor conusmo)
Grazie ancora per la pazienza
Saluti
Gabry
[QUOTE=Gabryfly10;2190487]Tramite l'applicazione ext4 è altamente consigliato effettuare la conversione in ext4 delle partizioni.
Nell'applicazione Semaphore puoi impostare come Governor SmartassV2; in Schedulers spunta l'opzione Deadline; in Low Memory la scelta va fatta in base alle proprie esigenze.
[QUOTE=Gabryfly10;2190487]Ciao, nessuna "pazienza", figurati. Oltre i preziosi consigli e settaggi di schwarzerkreuz, Ti consiglio l'App Voodoo Sound (gratuita). Con i dovuti settaggi, agendo sulla gamma e sui colori RGB, il Tuo Superamoled diverrà una vera e propria gioia per gli occhi. Gli eventuali settaggi li trovi su XDA o spulciando in Google. Poi... va anche a gusti. :)
Schermate nere o Lag non ne avrai, in caso passa ad una Rom cucinata.
Circa i consumi, come detto, prova a down cloccare la CPU fino ad arrivare ad un buon compromesso tra stabilita e consumo batteria, appunto. :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
[QUOTE=schwarzerkreuz;2191156]Ciao, scusa ancora:
Ho installato EXT4 ma se procedo mi cancella i dati (visto che parlano di formattazione in EXT4)?????....L'installazione di EXT4 (o meglio una volta eseguita la formattazione in ext4) è rversibile???? può/potrebbbe creare problemi eventuali in futuro (cambio Kernel, ROM, FW, ecc...)???
Grazie ancora per l'aiuto
saluti
Gabry
[QUOTE=Gabryfly10;2202260]1) No, non predi nulla. Fai un Nandroid Backup prima, quello e' sempre utile.
2) Si, l' operazione e' reversibile attraverso l'App stessa.
3) nessun problema in caso di cambio Kernel. In caso di cambio Rom invece devi usare Odin e flaggare re partition (o, in alternativa prima, ripassare in RFS).
Ilo, per non aspettare una vostra risposta, ho flashato la 2.7.4 tramite Odin (seguendo la guida in prima pagina) sul mio i9000 (i9000XXJVT) con sopra già montato una cm10 nightly ... risultato? Rimane sulla schermata "Samsung Galaxy S i9000" :D
Aiutooooooooooooooooooooooooooooo
Cosa ho sbagliato?
Al3x, perché sono OT?
Scusa, ma io ho un problema nell'installazione di questo kernel. Devo postare questo problema in un'altra discussione?
Perdonatemi allora se ho sbagliato :)
Comunque ho riflashato la stock rom 2.3.6, dopociché ho flashato un vecchio CF-Root per avere la cw e i permessi, e poi, attraverso la cw, son riuscito ad installare nuovamente la cm10 con le gapps.
Se voglio adesso flashare questo kernel, cosa devo fare? Quale versione devo scegliere?
(Il mio è un i9000XXJVT)
Ogni Rom ha il Suo Kernel Dedicato. Se hai una XXJVT devi Flashare il Kernel per la JVT, appunto. Il 2.7.4 è dedicato SOLO alla JW4, JW5, JW6 e JW7. I Value Pack per intenderci. ;)
Alex, probabilmente, intende dire che siamo OT perchè questo Thread è dedicato solo al Kernel Semaphore 2.7.4 (vedi titolo del Thread :)).
Ilo e il kernel per il mio (che ha già installata una cm10 con le gapps) qual è? Quello semaphore della prima pagina per il JVT? Il Semaphore_kernel_JVT_1.9.1.tar?
In caso affermativo, posso procedere tramite odin seguendo la guida di cui sopra? Senza ritornare a stockrom etc?
Grazie ancora!!!! :D
No, devi trovare un Kernel adatto e compatibile con Jelly Bean. Quale... sta a te la scelta. Credo che spulciando in Google, qui su questo Forum o sull'XDA trovi di certo qualcosa. Se è ".tar" lo Flashi in PDA con Odin, se ha come estensione ".zip" invece va flashato da Recovery. :)
Però se continuiamo così Alex ci caccia. Siamo davvero OT dato l'argomento. :p
Ciao
scusate ancora (spero di non andare OT) su EXT4, ma tale formattazione crea problemi di lettura al/ai pc (windows 7 o XP) in modalità memoria di massa quando collego il SGS al / ai pc (in quanto non FAT 32) ????....nel caso cosa si potrebbe fare ?
Grazie ancora
Saluti
Gabry
salve
posso sapere se questo kernel è compatibile con la rom s3 chiamata
touch wiz ics per il galaxy s naturalmente :D
grazie millee!!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Questo kernel è compatibile solo con telefoni Galaxy S1 con firmware/rom Gingerbread.
Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
chi mi da' un paio di drittee???
avendo gia flashato solo il kernel cf@root 4 su jw7 e volessi riflashare questo semaphore......posso usare direttamente odin o posso usare la CWM e flasharlo da li??
dove trovo il disattivamento dei lagfix??
ciao
grazie
Quote:
Originariamente inviato da schwarzerkreuz
si lo so che è ler s1 ;) infatti ho un s1 ;) (cioè lo avrò tra poco)
che kernel mi consigli ler la mia tom touchiz ics? adroid 4.0.4 quidi è una cm9 ... siccome ancoa non jo lo smartphone che mi consigli? ( tutto ma non di cambiare rom ;) )
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ho letto nella guida di disattivarli!!!!quindi volevo capire come.
presumo comunque di non averli attivati,visto che da quel che ho letto e' una procedura molto seria da fare tramite apk e che forse non vale la pena farla,causa consumo maggiore di batteria.
ciao
Ciao. Nn l'ho mai disattivato il Lagfix per Flashare Kernel ed altrettanto mai ho avuto problemi di alcun tipo. Oltre ad sssere comunque un'operazione alquanto semplice da eseguire, aggiungo inoltre che Non esiste alcun nesso tra Lagfix e consumo batteria. :)
Questo lo quoto...
...questo no :) E' indubbio che scrivere continuamente sulla memoria faccia durare meno la batteria. Non essendo però troppo ferrato ed essendo passato molto tempo (nonchè mesi sulla CM :p) lascio alla letteratura sul web le specifiche :)
Non insisto Alex, ma non credo che una maggiore velocità di scrittura si traduca in una altrettanto maggiore quantità di Energia spesa per ottenerla. Io almeno, per modesto ed umile parere, affermo che non ho notato incrementi di consumo col Lagfix attivo. Poi... a proposito di Letteratura... Ai posteri l'ardua sentenza. :)
Vero, sostanziali ed evidenti migliorie prestazionali con o senza Lagfix non ce n'e'. Solo empiricamente, con un Benchmark, si prende coscienza della migliore resa di velocità in lettura e scrittura con partizione in EXT4. Ma alla fine... Sono solo numeri. :)
Edit. Aggiungo che il GS2 (e credo quindi anche il 3) e'formattato in EXT4. Se Samsung ha cosi deciso, voglio dire, un motivo valido di certo ci sarà. :)
Ciao, vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.....secondo la mia esperienza il solo kernel in questione non mi ha dato benefici evidenti (ho provato anche qualche settaggio nell' app semaphore)....il veto miglioramento incredibile l'ho visto dopo la formattazione ext 4....il telefono adesso si che non ha più rallentamenti, schermate nere .....ed è fluido veramente .....circa la durata batteria....fino ad ora non ho visto enormi vantaggi nonostante anche l'opzione save battery sull'app semaphore.....
Se avete altri consigli ringrazio in anticipo
saluti
Gabry
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi flashando l'ultimo semaphore avrò automaticamente la recovery giusto??
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App